Vai al contenuto

Retroscena La Sostituta


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

Era una notte non molto stellata, brutto tempo a largo della spiaggia delle meduse...

 

Rinvenite il cadavere di....

 

Spoiler

STOCAZZO!

 

 

 

 

 

 

 

 

hqdefault.jpg

 

 

 ... bimbi, vi ho trollato.

Questi sono i retroscena!

 

 

 

 

Vincono i Villici!

Manfri (gemello buono), Matt4 (Villico), Jawall (Villico), Airod (Fattucchiera), mariosan (salvatore Ignaro), SuperLol (Villico), Sofy (Bambino Selvaggio Ignaro), Lemon (Veggente Cieco)

 

Masters: Loudo - ~ Josephine

 

Ruoli e iscritti

  1. Manfri (+ Marco1306)  - Gemello Buono

  2. Matt4 - Villico

  3. Jawall - Villico

  4. Airod (+ Minias) - Fattucchiera

  5. mariosan (+ L Lawliet) - Salvatore Ignaro

  6. SuperLol - Villico

  7. Merî - Lupo

  8. Papà eco - Gemello Cattivo

  9. Kado' - lupo

  10. Sofy (+ Mefy) - Bambino Selvaggio Ignaro

  11. Lemon (+ sigfried) - Veggente cieco



 

 


 

 

Eventi:

Giorno 0:

  • Lemon (Veggente) sonda Meri (Lupo) e manda la sondata ad Airod (Fattucchiera)

  • Sofy (Bambino selvaggio) indica come suo mentore Airod (Fattucchiera)

[Azioni non applicate]

  • Jawall sceglie Manfri come mentore

  • Matt4, mariosan e SuperLol scelgono Airod come mentore

 

Giorno 1:  

Rogo: Meri (Lupo)

  • Lemon (Veggente) sonda SuperLol (Villico) e manda la sondata ad Airod (Fattucchiera)

  • mariosan (Salvatore ignaro) protegge Airod (Fattucchiera)

  • I lupi (kado’) mordono Jawall (villico)

[Azioni non applicate]

  • Matt4 protegge mariosan (salvatore ignaro)

  • Jawall protegge Papà Eco (gemello cattivo)

  • SuperLol protegge Matt4 (villico) (random.org)

  • Sofy protegge Airod (Fattucchiera)

 

Giorno 2:

Rogo: Papà Eco (gemello cattivo)

  • Lemon (Veggente) sonda Manfri (Gemello Buono) e manda la sondata ad Airod (Fattucchiera)

  • mariosan (Salvatore ignaro) protegge Sofy (Bambino Selvaggio Ignaro)

  • I lupi (kado’) mordono Airod (Fattucchiera) che si autocura e risorge

[Azioni non applicate]

  • Matt4 protegge Lemon (Veggente)

  • SuperLol protegge Airod (Fattucchiera)

  • Sofy protegge Lemon (Veggente)


Giorno 3:

Rogo: kado’ (lupo)

La partita termina.

E d'ora in poi questa verrà ricordata come la sconfitta degli admin ;_; 

 

 

Password cimitero per gli impazienti: MadreTeresaFTW

(a breve verrà tolta e verrà reso pubblico il topic).

 

 

Vi allego qui le considerazioni di @Loudo, che stasera è assente, e a cui faccio i miei ringraziamenti più sinceri.

Quota

Come sapete e come si intuisce dal titolo, questa partita è stata improvvisata un po’ all’ultimo perché non avevamo i numeri per giocare la partita che avevo inizialmente proposto. Mi dispiace quindi se c’era qualche bug che ha reso la partita un po’ troppo proC. Mi scuso e mi sono scusato in particolare con i lupi, che comunque hanno preso la cosa con sportività e hanno continuato a giocare dando il massimo e senza lamentarsi e di questo li ringrazio infinitamente.

Mi piace sempre provare idee originali o cose nuove quando si fanno partite. Visto che il numero di partite che si può giocare è limitato, vedo ogni partita come un’opportunità per provare cose nuove, che altrimenti rimarrebbero astratte teorie. Volevo quindi spiegarvi i motivi dietro a certe scelte.

Bambino Selvaggio: Un ruolo preso da Lupi Mannari di Roccascura, mi affascinava molto la sua meccanica. Soprattutto mi piace come ruolo inconsapevole, perché dava a tutti i Villici qualcosa da scoprire. Rispetto al solito Figlio dei lupi, a me sembra tendenzialmente più forte, sebbene abbia lo svantaggio che può essere erroneamente morso dai lupi durante la notte. Questo perché, a differenza del Figlio dei lupi, il Bambino selvaggio si attiva senza preavviso (non puoi dire “Questa notte niente morti, il Figlio si sarà attivato?”) e senza che i lupi debbano “sacrificare” un morso su di lui. Questo è stato uno dei motivi che mi ha portato a ritenere la squadra dei lupi molto forte in questa partita: già 3 lupi potenziali su 11 giocatori sono tanti. In più, le sondate Non Lupo diventano molto meno affidabili con il Bambino che si può attivare in qualsiasi momento.

Gemelli: Erano stati proposti da Bubi per la sua partita Lupus Souls nella versione Contadino imperfetto e Indemoniato imperfetto, e per la loro dinamica unica mi avevano sempre affascinato. Non vedevo l’ora di vederli in azione. Ringrazio Manfri e Papà eco che li hanno giocati come avrebbero dovuti essere giocati: da rubavittoria (almeno finché entrambi erano vivi). Un Gemello Buono che avesse deciso di tirare il suo compagno sotto il bus e di vincere fin da subito con i contadini avrebbe rovinato la partita. Così non è stato. Son contento di averli provati, anche se credo che se si vuole riusarli in futuro sia necessaria qualche riflessione in più su come farli funzionare al meglio.

Fattucchiera: Un altro ruolo preso da Lupi Mannari di Roccascura ed un altro ruolo che ero curioso di provare perché, sebbene non l’abbia mai provato al mio tavolo, so che è un ruolo piuttosto comune nel gioco dal vivo, so di un po’ di gruppo che lo usano. Personalmente non ritengo che sia di per sé un ruolo sgravo o sbilanciato. In questa partita secondo me poteva starci perché i contadini mi sembravano potenzialmente in difficoltà: con 2 lupi, più un possibile terzo, più i due gemelli, in teoria i contadini avrebbero potuto perdere la maggioranza assoluta in un solo giorno (con un rogo sbagliato e un morso giusto).

L’errore di questa partita, che l’ha resa sbilanciata e ha fatto diventare il ruolo di Fattucchiera così centrale, è stato mettere sia la Fattucchiera sia la Guardia. Purtroppo, questo, come avete realizzato in fretta anche voi, ha voluto dire che la Fattucchiera diventava quasi immortale. Il che ha significato che, dichiarandosi a Giorno 0, non solo che la Fattucchiera diventava il destinatario ideale di tutte le sondate, ma rendeva estremamente difficile che il Bambino selvaggio si attivasse scegliendo lei, negando così il principale vantaggio dei lupi in questa partita.

 

 

Le mie considerazioni sono queste:

okay, la partita era leggermente squilibrata perché non abbiamo messo dei limiti oggettivi di dichiarazione sulla fattucchiera, ma vorrei farvi presente due cose.

La prima è che Loudo si è smazzato tantissimo per creare una partita che non doveva partire, e l'ha fatto per voi, perché è un amante del lupus e sa quanto tutti amiate giocare. Questo per me è già da premiare.

Inoltre, una partita creata in poche ore, anche meno di ore in realtà, è sempre un terno al lotto.

Io vorrei che tutti cercassimo di apprezzare il fatto che nonostante le difficoltà si sia riusciti a giocare.

Seconda cosa, io mi sono divertita tanto, nonostante tutto. Voi no?
Forse l'unico lamentoso è stato mariosan, che probabilmente mi odia e quindi si vendica così su di me ;_; però, davvero, squilibri a parte, è stato bello leggervi tutti e poter spiare nelle varie chat.

Ringrazio tutti per aver partecipato e per non aver abbandonato la nave a partita in corso (:
;D Dettagli nelle votazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Loudo ma io non ce l'ho con te, solo con la partita che hai creato. Non ti conosco personalmente. Ho sempre detto quello che pensavo e forse ho alzato i toni in questa partita, ma solo perché ci avevo messo davvero tutto l'impegno ed essere frainteso è orribile. Soprattutto se non vengo frainteso sulla base di comportamenti ma sulla base di quello che gli altri dicono su di me.

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Un ringraziamento comunque grandissimo a Loudo e a Jo che immagino si siano comunque impegnati tanto per creare questa partita! Grazie mille ragazzi :lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7: e grazie tante anche a tutti gli altri per la compagnia nel gioco :D io mi sono divertito molto, anche se mi sarebbe piaciuto che le info girassero un po' più facilmente a un certo punto xD 

 

Capisco che effettivamente fosse sbilanciata, ma sbagliando si impara! Mi sono molto piaciuti i Gemelli, spero di rivederli

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il becco sugli equilibri non lo metto perché non ho idea di come sia una partita equilibrata, anche perché spesso il caso li ribalta come calzini.

Volevo però dire che non mi piace tanto che gli ignari abbiano così tanta variabilità tra i ruoli possibili: non sanno come giocarsela loro e non sanno come interpretarli gli altri.

Piuttosto se si volesse ripetere una partita con un corpo di ignari così numeroso li dividerei in ignari di due tipi: quelli passivi e quelli attivi, di modo che almeno sappiano se sentirsi sacrificabili o meno, se giocare in prima linea o no

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, ~ Josephine said:

La parte sul lamento è mia. xD
La parte di Loudo è quella quotata! 

Poi commenterà lui (:

No ma io non odio neppure te. Josephine scusami per i toni che ho avuto ma purtroppo non potevo sopportare alcune cose e non sono riuscito a dire "con degli abbellimenti" quello che pensavo in ogni momento. A volte controllo i modi ed altre volte no. Mi dispiace quindi di non esserci riuscito questa volta, ma avevo raggiunto il culmine per alcuni comportamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri said:

Io no @Matt4.

Prova a giocare tu un ruolo che costringe gli altri a importi di votare chi vuoi e vedrai quanto è divertente.

 

Comunque ringrazio i master per aver organizzato questa partita seppur sbilanciata.

Secondo me vanno modificati in qualche modo, non so com'erano i ruoli originali, però secondo me aggiungono una dinamica interessante

 

Mi dispiace che per alcuni questa partita sia stata meno piacevole:lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7: dai, ora riprende quella di Talisman e possiamo menare Jawall

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Vi dico una cosa: Loudo voleva annullare la partita a giorno 0 inoltrato perché si era accorto degli squilibri.

Io gliel'ho impedito. Perché? Perché secondo me era importante testare alcuni ruoli e perché a me da giocatrice sarebbe scocciato di più riAvviare una partita.

Poi ditemi voi come la pensate, sicuramente non era il top a livello di equilibri, ma mi pare sia stata comunque molto interessante.
Mi sbaglierò.

 

@Manfri, non so come venirti incontro, se non con l'opzione di non valutare i giocatori, però dovreste essere tutti d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, ~ Josephine said:

Vi dico una cosa: Loudo voleva annullare la partita a giorno 0 inoltrato perché si era accorto degli squilibri.

Io gliel'ho impedito. Perché? Perché secondo me era importante testare alcuni ruoli e perché a me da giocatrice sarebbe scocciato di più riAvviare una partita.

Poi ditemi voi come la pensate, sicuramente non era il top a livello di equilibri, ma mi pare sia stata comunque molto interessante.
Mi sbaglierò.

 

@Manfri, non so come venirti incontro, se non quella di non valutare i giocatori però dovreste essere tutti d'accordo.

Ma figurati!:grin:

Non sarebbe nemmeno giusto nei confronti di chi si è impegnato.

A me va bene così:  Abbiamo fatto questo test e ne abbiamo ricavato questi risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sugli squilibri han già detto i master. I ruoli introdotti sono molto interessanti se valutati singolarmente, ma è stata l'interazione Guardia/Fattucchiera a minare ulteriormente la parità tra fazioni, che in una partita con pochi giocatori è già per forza di cose precaria.

Per dire, avessimo morso a giorno 1 il veggente e poi attivato il figlio, sarebbe potuta diventare squilibrata per i contadini.

 

 

18 minuti fa, mariosan said:

Eh @Airod forza

 

In sua difesa, al posto suo avrei fatto esattamente lo stesso u_u

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ~ Josephine said:

Vi dico una cosa: Loudo voleva annullare la partita a giorno 0 inoltrato perché si era accorto degli squilibri.

Io gliel'ho impedito. Perché? Perché secondo me era importante testare alcuni ruoli e perché a me da giocatrice sarebbe scocciato di più riAvviare una partita.

Poi ditemi voi come la pensate, sicuramente non era il top a livello di equilibri, ma mi pare sia stata comunque molto interessante.
Mi sbaglierò.

 

@Manfri, non so come venirti incontro, se non con l'opzione di non valutare i giocatori, però dovreste essere tutti d'accordo.

secondo me puoi mettere una valutazione senza voto ,credo che avevamo deciso così ma non lo so eh

2 minuti fa, kado' said:

In sua difesa, al posto suo avrei fatto esattamente lo stesso u_u

 

 

In automatico ve la siete presa con me non si sa bene perché dai. A te dovevamo rogarti quando ci hai trollati con il fatto del criceto. Ma tu sei un giocatore forte ed altri fanno più riferimento a quello che dici tu rispetto a quello che dico io ovviamente. E' la cosa contro cui ho lottato per tutta la partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

secondo me puoi mettere una valutazione senza voto ,credo che avevamo deciso così ma non lo so eh

No, avevamo deciso di fare una partita normale.

Come ho già detto per me non è necessario azzerrare il punteggio perchè ci sono delle persone che meritano davvero di essere ricompensate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

In questo senso dovreste comunque essere tutti d'accordo a non valutare/farvi valutare.

Ed io e Loudo ci rimettiamo alla vostra decisione, nel senso che tutto quello che era stato detto precedentemente riguardava l'Underworld e se qualcuno si sente particolarmente a disagio nel far valutare questa partita, possiamo anche non metterle, però dev'essere una decisione di tutti, non mia, non di Manfri (a caso).

Mi rendo conto che quello che Manfri ha detto sia giustissimo (nel senso che chi si è impegnato vorrà giustamente i suoi punti, e non c'è problema per me).

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, mariosan said:

Eh @Airod forza

Come promesso, scusami :D 


Ora ti spiego una cosa. 
Io fino a stamattina pensavo che il veggente fosse Matt. Ieri è stato il primo a dire "il veggente è vivo" e subito dopo dice "se Airod ha un nome fidato: esempio SuperLol" 
Allora io lì ci ho visto il veggente che mi stava parlando, davvero. Usare la parola fidato insieme a SuperLol... E me sono andato con questa idea. 
Poi che arrivano Lemon e Kado a farmi capire che il veggente è vivo e mi convinco. 
Poi con la giornata di oggi i post di Matt mi sembravano sempre più da contadino ignaro, mentre quelli di Lemon sempre più da veggente. Allora lì ho capito che gli indizi di Matt erano delle incredibili coincidenze. 
Kado è bravo, c'è poco da fare. Ha fatto bene la parte del proC, mentre in te vedevo agitazione e ansia di morire :D 
Comunque mi consolo che oltre a me ha fregato pure il veggente XD

 

Invece, per quanto riguarda il ruolo: 
Scusatemi se ho un po' ammazzato il gioco, rivelandomi subito.

Appena ricevuto mi sono visto così "oddio devo resuscitarnee uno e ucciderne un altro, non ce la farò mai a fare i nomi giusti". 
Poi poco dopo ho realizzato il vero potenziale del ruolo... Mi sono rivelato, ma in chat ho detto che non lo stavo facendo proprio con tanta gioia, perché mi dispiaceva davvero per i lupi e per i gemelli, averli messi tutti alle strette così da subito. Ma alla fine ho scelto la strada più semplice, se vogliamo vederla così. 

Eh insomma... Mi dispiace davvero per i non contadini di averli messi in quella situazione. 

 

Comunque io mi sono divertito... E stancato. Grazie mille ai master, un lavorone pensarla all'ultimo... Penso anche io comunque che è stato interessante veder giocare questi ruoli. 

Valutazioni... Non so. Quelle scritte io le vorrei, soprattutto dopo questa partita mi interessa il parere dei master. Sui punteggi mi adeguo tranquillamente, va bene uguale =) 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.