Vai al contenuto

Retroscena La Sostituta


~ Josephine

Messaggi raccomandati

 

21 minuti fa, mariosan said:

due pesi e due misure

 

Dal mio punto di vista abbiamo giocato partite diametralmente opposte, e anche laddove avessimo agito in maniera simile, almeno da quanto ho capito, eravamo spinti da motivazioni e giustificazioni ben poco congruenti. 

 

Insomma i due pesi della stessa materia continuo a non vederli, e vorrei che mi fossero chiariti, perché ripeto, da contadino avrei sbagliato anch'io.

Se ti va di partire da questo colgo l'occasione per tornare un po' IT.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, kado' said:

 

 

Dal mio punto di vista abbiamo giocato partite diametralmente opposte, e anche laddove avessimo agito in maniera simile, almeno da quanto ho capito, eravamo spinti da motivazioni e giustificazioni ben poco congruenti. 

 

Insomma i due pesi della stessa materia continuo a non vederli, e vorrei che mi fossero chiariti, perché ripeto, da contadino avrei sbagliato anch'io.

Se ti va di partire da questo colgo l'occasione per tornare un po' IT.

 

L' ho costantemente detto in partita ed ho elencato le differenze di valutazioni tra quello che facevo e dicevo io e quello che facevi e dicevo tu. Anche se erano cose a volte analoghe (fingersi veggente) o espressioni di idee anche diverse ma non necessariamente indice di lupezza o meno. Posso anche farti esempi ancora più specifici anche delle valutazioni altrui, però ora sono a lezione xD

Comunque tutto quello che è stato detto è IT visto che sono cose successe in partita (anche se ci sono esempi di altre partite sono analogie che ci stanno)

Per riprendere il discorso di @sigfried che condivido io stesso volevo mordere x a prescindere quando sono stato lupo. Sigfried stesso fece quelle valutazioni e me lo ha detto. Nella partita successiva con Manfri avrei voluto mordere Lemon a prescindere di nuovo perché ammetto che ci sono giocatori che possono sgamarmi più facilmente di altri e preferiscono togliermeli da torno xD Però ecco io lo ammetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che ci siano dei problemi riguardo il modo di giocare o in generale delle partite perchè i numeri sono evidenti è inutile che ci prendiamo in giro: da maggio ad ora, il forum ha registrato solo superlol e minias (che saluto:roseforyou:) come unici due giocatori nuovi (lascio da parte matt4,vinicio e sofy perchè amici di loudo e manfri) quindi forse, ma dico forse, c'è qualcosa che non va... poi se vogliamo limitarci a fare ipocrisia e a non leggere le critiche o ad ammazzare chi esce da fuori il coro e dire soltanto che bella partita, bravi tutti nei retroscena, non ci sono problemi, stiamo sulla strada giusta e possiamo dare la colpa che non ci sono giocatori a Magalli che non è stato eletto presidente della repubblica

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario, è che io vedo le considerazioni specifiche sui giocatori come argomento da topic valutazioni, parziali o complete, con o senza voto che siano. Ma è la mia visione da utente, non fa fede a niente che sia stato deciso dai mod.

 

Io non mi sono mai finto veggente. Anzi, una volta individuato mi sono trovato a fare esattamente l'opposto per tenermelo buono, perché ad uccidere Lemon c'era l'alto rischio che venisse ressata, o che ne collegassero la morte al suo voto nei miei confronti. Motivo per cui ho anche insistito affinché Airod non sprecasse il potere su Jawall. Nel momento in cui ha ricevuto la seconda sondata, escludendo quindi l'ipotesi Jawall-veggente, ai suoi occhi potevo tranquillamente esserlo io stesso, o comunque un buono relativamente fidato.

 

52 minuti fa, mariosan said:

io stesso volevo mordere x a prescindere quando sono stato lupo. Sigfried stesso fece quelle valutazioni e me lo ha detto. Nella partita successiva con Manfri avrei voluto mordere Lemon a prescindere di nuovo perché ammetto che ci sono giocatori che possono sgamarmi più facilmente di altri e preferiscono togliermeli da torno xD Però ecco io lo ammetto.

 

Alla lunga anche questo è sicuramente frustrante per i giocatori interessati ma non nego che ci siamo caduti tutti. Inoltre è un pregiudizio che metterei su un piano differente: il lupo conosce i suoi compagni. Se al di fuori del branco vede giocatori esperti, per la legge dei grandi numeri, si tratta di un nemico in più. Non ci si può far niente, non senza falsare le proprie possibilità di vittoria.

 

Qui però si parlava di pregiudizi da parte dei contadini, che nel 90% dei casi sono certamente più gravi, dato che rischiano di portare alla sconfitta la propria fazione per via di conclusioni del tutto irrazionali.

Nessuno nega che sia un problema, o che sia mai accaduto, si sta semplicemente sostenendo che questo non sia stato il caso: che alla fine della partita i fatti gli abbiano dato torto non significa automaticamente che un giocatore abbia ragionato poco o niente.

 

Concludo con una breve riflessione sul timore reverenziale citato da Sigfried: penso che spesso sia alimentato anche da giudizi piuttosto sommari e gratuiti sullo stile di gioco degli altri giocatori, che se talvolta vengono dati in toni scherzosi,  nella maggioranza dei casi si basano sull'assunto irrazionale che tutti abbiano le nostre stesse info e percezioni,  navigando quindi lungo il confine della saccenza. 

I cimiteri di molte delle passate edizioni sono pieni di esempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Green wolf said:

credo che ci siano dei problemi riguardo il modo di giocare o in generale delle partite perchè i numeri sono evidenti è inutile che ci prendiamo in giro: da maggio ad ora, il forum ha registrato solo superlol e minias (che saluto:roseforyou:) come unici due giocatori nuovi (lascio da parte matt4,vinicio e sofy perchè amici di loudo e manfri) quindi forse, ma dico forse, c'è qualcosa che non va... poi se vogliamo limitarci a fare ipocrisia e a non leggere le critiche o ad ammazzare chi esce da fuori il coro e dire soltanto che bella partita, bravi tutti nei retroscena, non ci sono problemi, stiamo sulla strada giusta e possiamo dare la colpa che non ci sono giocatori a Magalli che non è stato eletto presidente della repubblica

Lo stesso vale per qualsiasi altro forum di Lupus in Tabula che conosca eccetto ForumL.

Anzi considera che paradossalmente siamo tra quelli che sono messi meglio.

 

Non credo che sia quello il problema, perchè per sapere che la modalità di gioco di un forum e noiosa/sbilanciata devi averla prima provata.

(Con questo non sto dicendo che non ci siano stati dei problemi, ma che non può essere quella la causa).

 

La verità è che è un gioco molto poco conosciuto e che non è facile pubblicizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Green wolf Per me nei retroscena si possono fare le critiche che si vogliono (ma questo non vuol dire che debba essere per forza d'accordo). A me quello che dispiace è quando si ha un'atteggiamento negativo durante partita perché per me ammazza il piacere di stare insieme. (E non lo dico in riferimento a questa partita in particolare, ma in generale.) Considerato il modo in cui giochiamo a Lupus, quando giochiamo ci stiamo impegniamo a stare insieme per diversi giorni a interagire. E' un gioco e dovrebbe essere tempo passato piacevolmente, e di questo dovremmo ricordarci perché altrimenti diventa una prigione. Se qualcuno mi fa girare le palle nel bel mezzo della partita, non posso scegliere di andarmene o smettere di interagire, quindi a mio parere tutti ci dovremmo sforzare di creare un ambiente positivo, che è più importante di chi vince o chi perde.

 

E lo dico perché a me non sembra proprio che il problema di questo forum sia che non si fanno abbastanza polemiche nei retroscena, ma se io dovessi dire qual è il problema del forum, lo individuerei in quello. E mi ci metto dentro anche io, infatti sto cercando di migliorare da quel punto di vista. :D

 

Detto questo, non credo che neanche questo sia necessariamente il motivo per cui ci sono state poche iscrizioni (ma ce ne sono mai state tante? a me sembra che la maggior parte degli utenti siano venuti da altri forum connessi in qualche modo). Le ragioni sono molteplici, non ultima il fatto che (come mi hanno fatto notare ieri sera in tutt'altro contesto) il forum ormai è uno strumento un po' vecchio. :D

 

 

@sigfried Non sono d'accordo su molte cose che in questo momento non mi va di elaborare. Però una cosa la devo dire.

Lupus di Mare: Matt è un contadino semplice che ha attirato il morso e ha ricevuto punti bonus anche per quello.

Lupus ScegliRuolo: Matt è un contadino semplice che ha attirato il morso e ha ricevuto punti bonus anche per quello.

Mini Lupus: L Lawliet è un contadino semplice che ha attirato il morso e ha ricevuto punti bonus anche per quello.


E anche in questa partita, non so se si è capito, ma per me Jawall è stato il mvp della squadra contadina. XD

 

A me non sembra proprio che nelle ultime partite non si siano valorizzati i contadini semplici. Forse si sono premiati troppo facilmente i ruoli, su quello potrei essere d'accordo, ma per me proprio nelle ultime partite i contadini son stati quantomai valorizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, kado' said:

Concludo con una breve riflessione sul timore reverenziale citato da Sigfried:

 

Per timore reverenziale intendevo qualcosa di più ampio respiro e non solo in accezione negativa.

 

Se sapessi che X è più bravo di me dialetticamente, o gode di maggiore fiducia da parte degli altri, anche se nutro dei sospetti, eviterei di attaccarlo senza una prova schiacciante. è un fatto. Così come è vero il contrario, se so che X messo sotto pressione si contraddice anche da buono, punto su di lui.

Ma anche solo se so che X è bravo a difendersi non lo attacco perché non servirebbe a niente. Attacco altri per avere di riflesso un parare su di lui.

Oppure c'è il timore reverenziale dovuto a un pregiudizio. Per spiegarmi prendo ad esempio questa partita, dove ho assunto che tu fossi buono non per non aver morso lemon. Che potessi averlo fatto per tenertela buona era una possibilità. Ma perché potevi farla rogare. O convincere airod a resuscitare jawall. E dopo la giocata di non votare eco e restringendo il campo sul veggente (io ti avrei sondato per togliermi il dubbio) io avevo il pregiudizio che una giocata (che per me) insensata da cattivo non l'avresti fatta. Mi sbagliavo.

Ma di esempi simili, ce ne sono mille.

è innegabile che ciò che uno dice non prescinde da chi la dice.

 

9 minuti fa, Loudo said:

Non sono d'accordo su molte cose che in questo momento non mi va di elaborare.

 

Prendo atto che non sei d'accordo su boh.

9 minuti fa, Loudo said:

Lupus di Mare: Matt è un contadino semplice che ha attirato il morso e ha ricevuto punti bonus anche per quello.

Lupus ScegliRuolo: Matt è un contadino semplice che ha attirato il morso e ha ricevuto punti bonus anche per quello.

Mini Lupus: L Lawliet è un contadino semplice che ha attirato il morso e ha ricevuto punti bonus anche per quello.

 

Il primo non l'ho letto.

Il secondo non l'ho letto.

Il terzo, hai premiato L perché ha salvato il veggente, cosa che in realtà ho fatto io. Hai dato punti a chi ha votato solo contadini, mentre io ho rogato lupi. Hai criticato le mie strategie senza mettere in conto che la mia confusione derivava dai contadini che hanno confuso tutti portandomi a non avere certezze. Quindi, di che stiamo parlando?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Manfri said:

Lo stesso vale per qualsiasi altro forum di Lupus in Tabula che conosca eccetto ForumL.

Anzi considera che paradossalmente siamo tra quelli che sono messi meglio.

 

Non credo che sia quello il problema, perchè per sapere che la modalità di gioco di un forum e noiosa/sbilanciata devi averla prima provata.

(Con questo non sto dicendo che non ci siano stati dei problemi, ma che non può essere quella la causa).

 

La verità è che è un gioco molto poco conosciuto e che non è facile pubblicizzare.

non vado a valutare gli altri forum, ti sto dicendo quello che vedo qui manfri e vedo che mario in questa partita ha tiltato, a te anche sono girate le palle per la partita è inutile che dici di no che ti do una martellata in testa:5dv7ef: quindi sto dicendo che prima che la situazione degeneri, è il caso di cambiare registro.. puoi dire che stai messo meglio perchè sta scritto che hai 300 utenti ma effettivi che giocano stiamo sotto i 30 e spesso chi c'è commenta con 5/6 messaggi perchè giustamente uno ha impegni nella vita quotidiana ed è costretto a giocare perchè altrimenti non si arriva al numero di giocatori...

12 minuti fa, Loudo said:

@Green wolf Per me nei retroscena si possono fare le critiche che si vogliono (ma questo non vuol dire che debba essere per forza d'accordo). A me quello che dispiace è quando si ha un'atteggiamento negativo durante partita perché per me ammazza il piacere di stare insieme. (E non lo dico in riferimento a questa partita in particolare, ma in generale.) Considerato il modo in cui giochiamo a Lupus, quando giochiamo ci stiamo impegniamo a stare insieme per diversi giorni a interagire. E' un gioco e dovrebbe essere tempo passato piacevolmente, e di questo dovremmo ricordarci perché altrimenti diventa una prigione. Se qualcuno mi fa girare le palle nel bel mezzo della partita, non posso scegliere di andarmene o smettere di interagire, quindi a mio parere tutti ci dovremmo sforzare di creare un ambiente positivo, che è più importante di chi vince o chi perde.

 

E lo dico perché a me non sembra proprio che il problema di questo forum sia che non si fanno abbastanza polemiche nei retroscena, ma se io dovessi dire qual è il problema del forum, lo individuerei in quello. E mi ci metto dentro anche io, infatti sto cercando di migliorare da quel punto di vista. :D

 

Detto questo, non credo che neanche questo sia necessariamente il motivo per cui ci sono state poche iscrizioni (ma ce ne sono mai state tante? a me sembra che la maggior parte degli utenti siano venuti da altri forum connessi in qualche modo). Le ragioni sono molteplici, non ultima il fatto che (come mi hanno fatto notare ieri sera in tutt'altro contesto) il forum ormai è uno strumento un po' vecchio. :D

 

partendo dal principio che non devi darmi per forza ragione (anche perchè non ricordo una volta che l'hai fatto ahahah) io ti sto dicendo che secondo me ci sono dei problemi e visto come stanno andando le cose nelle ultime partite, noto che i problemi li vedono anche altre persone... lo scopo sono d'accordo con te è divertirsi ma sinceramente credo che ognuno di noi voglia vincere: è un pò come nel calcio con Zeman, per carità fa divertire il pubblico, ma che carriera ha fatto?.. quindi credo che si debba anche mettere nelle condizioni alle persone di divertirsi... il clima, come dici tu, è non sereno un motivo ci sarà? Poi boh, se poi vogliamo dire che i problemi derivano da una sola persona (:D) ok, che vi devo dire, magalli doveva essere eletto presidente della repubblica e la discussione finisce qua e probabilmente anche il gioco:tops:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Green wolf said:

non vado a valutare gli altri forum, ti sto dicendo quello che vedo qui manfri e vedo che mario in questa partita ha tiltato, a te anche sono girate le palle per la partita è inutile che dici di no che ti do una martellata in testa:5dv7ef: quindi sto dicendo che prima che la situazione degeneri, è il caso di cambiare registro.. puoi dire che stai messo meglio perchè sta scritto che hai 300 utenti ma effettivi che giocano stiamo sotto i 30 e spesso chi c'è commenta con 5/6 messaggi perchè giustamente uno ha impegni nella vita quotidiana ed è costretto a giocare perchè altrimenti non si arriva al numero di giocatori...

partendo dal principio che non devi darmi per forza ragione (anche perchè non ricordo una volta che l'hai fatto ahahah) io ti sto dicendo che secondo me ci sono dei problemi e visto come stanno andando le cose nelle ultime partite, noto che i problemi li vedono anche altre persone... lo scopo sono d'accordo con te è divertirsi ma sinceramente credo che ognuno di noi voglia vincere: è un pò come nel calcio con Zeman, per carità fa divertire il pubblico, ma che carriera ha fatto?.. quindi credo che si debba anche mettere nelle condizioni alle persone di divertirsi... il clima, come dici tu, è non sereno un motivo ci sarà? Poi boh, se poi vogliamo dire che i problemi derivano da una sola persona (:D) ok, che vi devo dire, magalli doveva essere eletto presidente della repubblica e la discussione finisce qua e probabilmente anche il gioco:tops:

Eh ma i dati alla mano sono quelli.

Negli altri forum hanno avuto a malapena un iscritto e hanno giocato la metà delle nostre partite.

Non siamo noi in crisi, ma il lupus su forum in generale.

 

Io non ho detto che non ci sono problemi, ma che le nostre partite non possono essere la causa del calo di iscrizioni.

E poi quello è un problema di facile soluzione visto che basta organizzarsi per creare partite più bilanciate

 

 

Discorso diverso è quello di dire che le persone  che giocano da noi poi smettano di giocare o scrivano pochi messaggi.

 

Ma innanzitutto questo è fisiologico in una situazione con così poche nuove iscrizioni .

In secondo luogo, come già detto da Loudo, mi sembra che se c'è una cosa che non manca in questo forum sono le polemiche nei retroscena.

Quindi bisogna anche chiedersi quanto sia divertente giocare una partita per poi dover temere l'ennesima sceneggiata.

 

Io personalmente ho seriamente pensato di smettere di giocare dopo quasi ogni partita da Maggio in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Manfri said:

Eh ma i dati alla mano sono quelli.

Negli altri forum hanno avuto a malapena un iscritto e hanno giocato la metà delle nostre partite.

Non siamo noi in crisi, ma il lupus su forum in generale.

 

Io non ho detto che non ci sono problemi, ma che le nostre partite non possono essere la causa del calo di iscrizioni.

E poi quello è un problema di facile soluzione visto che basta organizzarsi per creare partite più bilanciate

 

 

Discorso diverso è quello di dire che le persone  che giocano da noi poi smettano di giocare o scrivano pochi messaggi.

 

Ma innanzitutto questo è fisiologico in una situazione con così poche nuove iscrizioni .

In secondo luogo, come già detto da Loudo, mi sembra che se c'è una cosa che non manca in questo forum sono le polemiche nei retroscena.

Quindi bisogna anche chiedersi quanto sia divertente giocare una partita per poi dover temere l'ennesima sceneggiata.

 

Io personalmente ho seriamente pensato di smettere di giocare dopo quasi ogni partita da Maggio in poi.

Stiamo a dire quasi le stesse cose ma con parole diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Il problema comunque non è la mancanza di nuovi iscritti, ma la costante oscillazione (di presenza) dei “vecchi”. Nessun forum, salvo forse trusis e foruml, sta sopravvivendo benissimo all’avvento dei social. Nessuno.

Noi tiriamo avanti, e anzi, qualche nuovo c’è, per fortuna.

Le partite non possono uscire tutte col buco, ma l’atteggiamento disfattista non aiuta affatto. E non mi riferisco a nessuno in particolare, ma a tutti.

Cosi come non aiuta l’essere poco presenti, ma cosa possiamo farci? Sono due problemi molto diversi, che vanno affrontati separatamente.

Il primo si può controllare cercando di lavorare meglio, (se ho una lamentela devo farla presente, magari però senza fare eccessivamente il saccente; cercando prevalentemente di divertirmi), la seconda è irrisolvibile. È ovvio che se X lavora, avrà meno tempo e quindi meno disponibilità per giocare. Possiamo chiedergli di lasciare il lavoro? No, assolutamente.

Penso davvero che la scusa delle poche iscrizioni rimanga una scusa. Se non altro prendiamo coscienza del fatto che non si può andare tutti d’accordo e che prima o poi uno si scoccia di sopportare l’altro. Possiamo fargliene una colpa se decide di abbandonare il forum o giocare altrove? Non credo.

E con questo io dico che da founder mi spiace un sacco, che ci provo continuamente a trovare attrattive, ma che non è facile e non posso costringere nessuno a sopportare me come altri.

Poi mi piacerebbe molto anche sapere se chi accusa di non avere molte nuove iscrizioni ha soluzioni per portarne di nuovi iscritti... perché forse sono una delle poche che spamma altrove e cerca di portare carne fresca (non è una critica, ma una constatazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, sigfried said:

 

Per timore reverenziale intendevo qualcosa di più ampio respiro e non solo in accezione negativa.

 

 

Allora ho inteso male.


Io invece facevo riferimento all'accezione più negativa possibile, quella in cui si arriva persino a rimandare il voto su un sospetto perché questo è notoriamente bravo o ha toni solitamente aggressivi nei confronti di chi sbaglia, preferendo magari ammettere a fine edizione di essere stati fregati da un negativo "bravo" che rischiare di essere poi definiti incapaci/rovina-partita per aver seguito il proprio intuito.

 

Per la cronaca non sto facendo riferimenti a nessun utente in particolare, per difetto di memoria e perché non gioverebbe assolutamente a niente. Sì, è OT e infatti mi scuso chiudendo la questione (ci tenevo particolarmente).

Link al commento
Condividi su altri siti

La scusa che le persone vanno via per colpa degli altri è appunto una scusa per non prendere coscienza del lavoro pessimo che si sta facendo e degli errori che continuano a essere fatti.

Posso fare il nome di 10 persone, 3 storici e ottimi giocatori (migliori di qualunque master) che non giocano più perché le partite sono noiose e non si divertono.

Non ho problemi ad entrare nel dettaglio.

In tutti i dettagli.

 

Detto ciò, spiego per l'ennesima volta il problema delle partite.

E parto da questa come esempio, ma non è l'unica, e sono certo non sarà l'ultima.

 

La partita era nata male. Lo si capiva prima ancora di giocarla. La prova è che nella chat con L, Green, Mariosan, e Marco, l'ho detto prima che iniziasse. Possono confermare. Quindi, che una partita per essere giudicata deve essere giocata è falso. Se uno ha capacità astrattive riesce a vedere i possibili sviluppi, capisce subito se un progetto è nato male e trova da solo la soluzione. Un minimo di errore c'è, siamo fallibili, ma dire che non si può giudicare senza averla giocata è demagogico.

Assunto quindi con prova che la partita da un master esperto non sarebbe mai nata così, ipotizziamo che un giocatore nuovo si fosse iscritto e avesse visto la partita.

1) Partita scontata giocata da due giocatori. Veggente - fattucchiera.

2) Giocatori che in partita si lamentano degli equilibri (chi l'ha definita una merda?)

3) Retroscena: che bella partita, mi sono divertito.

Beh, io non avrei più giocato, da nuovo. Non essendo nuovo, e poiché c'è gente con cui ho piacere a interagire anche solo per il gusto della favella, resto. Ma il problema rimane.

E chi non vuole vederlo fa un torto a sé stesso. Perché è un paradigma che si ripete tutte le volte.

 

E piantatela di dire che la gente va via per tizio o per caio. In altri lidi chi viene votato chiama coglione gli altri, eppure la gente resta e rimane perché, a torto o ragione, si cerca una soluzione. In altre siti, la gente che fa il moralizzatore sugli altri, ruba i soldi. In altri siti la gente che fa il moralizzatore trova i lupi vedendo il log dell'admin. In altri siti la gente che gioca dal vivo per non farsi rogare fa vedere la carta.

Ora so già che direte "non me ne frega niente degli altri siti" ma è una cazzata. Perché so bene che vorreste certa gente al posto mio.

 

E alla domanda come avere più iscritti?

Migliorando le partite, dal punto di vista della qualità del gioco, e della partecipazione.

 

Mo non rispondo più, che mi sono ampiamente scocciato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Sarà anche parzialmente come dici tu, ma far finta che il problema della convivenza non esista è una palla astronomica.

Potrei anche io fare esempi di gente che se n'è andata perché: "quella non la sopporto, scusami, non ce la faccio".

Ma non li faccio, perché non mi va.

Detto questo, sicuramente può essere una combo delle due cose, ma se io mi diverto a giocare, lo faccio anche in situazioni in cui gli equilibri non sono perfetti.

Ed infatti io mi sono divertita in questa partita, ammettendo che non fosse propriamente equilibrata.

Se poi vogliamo dire che le partite vanno studiate meglio, okay, sicuramente non fa male.

I prossimi promossi master li facciamo scegliere a sigfried che di equilibri ne sa un botto, mentre io, che cerco di promuovere l'impegno, mi faccio da parte.

Scusate.

EDIT: Ci tengo a sottolineare di nuovo quanto questa fosse una partita copribuco, di sostituzione, che non è stata studiata approfonditamente a priori per mancanza di tempo.
Mi prendo, inoltre, la responsabilità di averla fatta andare avanti, come già detto, perché Loudo, da perfezionista qual è, voleva interromperla ed annullarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
2 minuti fa, sigfried said:

Si è visto come si sono divertiti in questa partita. Per smettere di ridere si sono presi a calci nelle palle da soli.

Ho parlato di me, non degli altri.

Ho la fortuna di essere una persona molto accomodante, che si adatta alle situazioni e cerca di trarne il meglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

16 minuti fa, sigfried said:

Assunto quindi con prova che la partita da un master esperto non sarebbe mai nata così,

 

Va be', colpa nostra a credere che per una volta fosse volessi portare avanti un discorso costruttivo, piuttosto che l'ennesima crociata personale.

 

"Siamo fallibili tranne chi e quando dico io".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e @Sofy ci siamo divertiti ;_;

 

Poi è vero che la partita era sbilanciata, ma è anche stata sfortunata dei lupi/bravura dei contadini, con Meri scoperta (non in quel senso, Green wolf) a giorno 0 e Jawall villico che attira il morso

 

E alla fine kado' se la stava giocando bene, se io e Sofy non lo avessimo votato aveva alte probabilità di vittoria (guardia rogata, io morto con pozione, Airod morto al morso e Sofy attivata)

 

Poi appunto è stata una partita organizzata in fretta e furia, portata avanti solo per darci la possibilità di giocare e divertirci, cosa che per la maggior parte di noi è stata realizzata e io non posso che apprezzarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' said:

 

 

Va be', colpa nostra a credere che per una volta fosse volessi portare avanti un discorso costruttivo, piuttosto che l'ennesima crociata personale.

 

"Siamo fallibili tranne chi e quando dico io".

 

Il discorso costruttivo ha bisogno di una controparte.

Ho scritto un messaggio, argomentando e premettendo che si deve parlare di fatti.

è seguita una discussione fuffa piena di ipocrisie.

E per essere cristallini: non ho nessuna crociata da fare nei confronti di nessuno. Perché a) non mi diverte b) non me ne frega proprio niente di fare crociate.

Le crociate, semmai, le fanno altri. Devo essere esplicito?

 

3 minuti fa, Matt4 said:

Poi sig ma se conosci 10 giocatori superbravi e grandi master falli tornare, direi che hanno tutti i numeri per organizzare una partita in modo magistrale :D

 

Li conoscono anche gli admin. Provassero loro a convincerli a tornare. Di sicuro non sono andati via per colpa mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè raga ma Sigfried non ha detto nulla di non costruttivo. Ha detto che la partita era sbilanciata e ci vorrebbe più cura nel crearle. Cosa che trova d'accordo ed ha trovato d'accordo tutti. E che per migliorare il forum secondo lui è necessario rendere le partite più entusiasmanti in tal senso. E che non sopporta l ipocrisia di chi magari dentro di sé vorrebbe lamentarsi ma poi nei retro sono tutti belli e bravi.

Questo molto sinteticamente. 

Sono opinioni condivisibili e per le quali la prova opposta su questo sito non c'è ancora. Io stesso a volte non ho apprezzato alcune sue lamentele su alcuni aspetti Delle partite perché quello che a lui preme a volte non preme a me perché magari io sono più superficiale di lui. Ma fino a bollarlo in automatico come uno che non prova a sviluppare una discussione no, anzi a volte rompe fin troppo ahajja

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Vabbè raga ma Sigfried non ha detto nulla di non costruttivo. Ha detto che la partita era sbilanciata e ci vorrebbe più cura nel crearle. Cosa che trova d'accordo ed ha trovato d'accordo tutti. E che per migliorare il forum secondo lui è necessario rendere le partite più entusiasmanti in tal senso. E che non sopporta l ipocrisia di chi magari dentro di sé vorrebbe lamentarsi ma poi nei retro sono tutti belli e bravi.

Questo molto sinteticamente. 

Sono opinioni condivisibili e per le quali la prova opposta su questo sito non c'è ancora. Io stesso a volte non ho apprezzato alcune sue lamentele su alcuni aspetti Delle partite perché quello che a lui preme a volte non preme a me perché magari io sono più superficiale di lui. Ma fino a bollarlo in automatico come uno che non prova a sviluppare una discussione no, anzi a volte rompe fin troppo ahajja

Ma come fai a dire che c'è ipocrisia di chi non si lamenta se siamo a 5 pagine di lamentele (con annesse scuse dei master ripetute più volte, a partite dal post iniziale XD)

 

Quello che a me dispiace sono le frecciatine a due ragazzi che hanno provato a mettere su in fretta e furia una partita col solo scopo di far divertire noi, e che sono stati i primi a scusarsi quando hanno visto che hanno sbagliato..Se poi si vogliono fare critiche costruttive (e ci sono state, vedi ad esempio Lemon, ma anche il commento di Manfri che ha "vissuto" il ruolo di Gemello) ben vengano e so per certo che Loudo le ascolterà e penserà molto a come migliorarsi tramite queste..Ecco magari chiedo a Sig: secondo te una partita del genere come potrebbe essere migliorata? Già Loudo qualche idea l'ha buttata giù (evitare la coppia guardia/fattucchiera, etc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.