Vai al contenuto

Lupus UnkNote - RETROSCENA


N ™

Messaggi raccomandati

Appunto lo sapevi solo tu, ma un contadino senza informazioni come me, non aveva nessuna certezza quel giorno, con 2 medium falsi e 3 cacciatori. Quindi, a prescindere, non mi sarei fidato di un terzo cacciatore, che magicamente si fida del secondo. E come ti è stato detto, il Lupus è un gioco di squadra, quindi le informazioni si fanno girare, tu che le sai.

 

In ogni caso io ho detto come la penso, e come ragiono quando gioco, e mi pare che mi ha sempre portato buoni risultati. Più che altro era un consiglio, non voglio costringere nessuno a fare come dico io, ma per lo meno a ragionarci su. Poi ognuno è libero di fare e giocare come vuole! Altrimenti ignorate il mio post precedente e questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allooora eccomi qua. 
Come detto al cimitero un po' mi è dispiacuto essermela goduta poco una partita così... Ma mi sono divertito lo stesso :D 
Si può dire che non mi sono neanche impegnato, mi è bastato parlare con i morti e mandare i messaggi :sisisi:
Commento serio sul ruolo: anche secondo me è troppo forte, sia se gioca con i contadini sia se sceglie i lupi. Ma averlo provato non è stato un male, anzi. 


Per quanto riguarda le vere identità (non mi impegnavo certo a voler capire chi eravamo, ma la curiosità era a mille), quando ero ancora vivo, quindi al giorno 1, in privato con le master ho giocato a un toto-identità. Ho fatto solo quattro nomi: 

Light = Manfri, Soichiro = mariosan, Teru = Green Wolf e Watari = Knaves o Kado'. Gli altri non li ho capiti proprio, ho capito chi era Takada solo al cimitero quando ha detto che era uno dei lupi nella Gotham. 
E poi ero molto sicuro che ci fosse Hyè in partita, perché aveva detto che a luglio era più libero lol. Ma non l'ho riconosciuto. 

 

La cosa più incredibile è l'aver capito @Manfri Cioè ti rendi conto?? :111:
Era davvero a te che mi riferivo al giorno 1... Ho pensato che potevi essere tu perché hai usato la faccina :bio2sec: una volta, e poi c'era un indizio che a nessuno è venuto in mente forse... Eri il primo iscritto e tu potevi esserlo tranquillamente :D 
E t'ho sgamato lupo sotto false sembianze... Praticamente non hai più speranze in futuro :ghghgh: 

Invece marietto era palese, l'ho riconosciuto subito :D (al cimitero ho detto "Soichiretto" ma non mi hai capito xD)

E quindi tutti innamorati di @Merî !! :heart:

@Gilgamesh complimenti per la tenacia! Spero di rivederti ancora :D 

 

 

2 ore ago, Green wolf said:

@Airod tu secondo me non stai bene come fai a confondermi con.quella strapippa in.gioco eh???:5dv7ef::5dv7ef::5dv7ef:

Guarda che era identico a te! D: 
In realtà io all'inizio ho pensato subito a L... Solo lui poteva iniziare con "Joppa lupo"... Ma siccome poi per tutta la partita si è spacciato per te ho pensato al contrario... Cioè che Green Wolf ha finto di essere L all'inizio xD 
E le k esagerate potevi farle pure tu :P 
 

2 ore ago, Marco1306 said:

@Dhurke ti voglio poi vedere anche nelle prossime partite. @Airod confermi?

Assolutamentissimamente :D  @Dhurke mi sa che questa era la prima volta che ti vedevo giocare, spero di rivederti ancora, primo compagno di cimitero :D 

 

2 ore ago, sigfried said:

Volevo dire che ha ragione anche @Jawall, lo rogate solo quando lo conoscete!

L'ho pensato anche io lol però era palesemente buono! 

 

2 ore ago, sigfried said:

Ti è piaciuto il mio disegno?

:D 

Voglio un commento tecnico, anche cattivo ;) 

Quando l'ho visto mi sono venuti i dubbi che Takada fossi tu ahahah te dici che non sai disegnare, ma quel lupo era fatto benissimo, davvero.
E io con paint non ci riuscirei, sappilo :v 


Ok ho detto tutto, concludo con i ringraziamenti alle belle masters (così le ho battezzate in questa partita) Joppa e Ennina (non ti incazzare troppo :* )

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Manfri said:

Buonasera personaggi secondari! :cool:

 

Io mi sono divertito tantissimo in questa partita e perciò ringrazio molto le master @N ™ e @~ Josephine per aver proposto questa tipologie di partite che ho sempre adorato leggere.

Spero che sia piaciuta anche a voi perché a Settembre proporrò un'altra partita di questo genere di cui però non avrete alcuna difficoltà a ricordare i nomi dei personaggi ;)

 

Ringrazio anche @Gilgamesh per non essersi arreso fino alla fine! E @~Hyd per avermi aiutato con gli sbrani (alla fine abbiamo sbagliato, ma almeno ci abbiamo provato)

 

Comunque @mariosan grazie al piffero che non mi hai riconosciuto! Ho fatto di tutto per modificare il mio stile di scrittura (ad esempio, ho cercato di limitare l'uso degli avverbi o di alcune congiunzioni) e l'uso che normalmente faccio delle emoticons! Inoltre, ho cercato di essere molto meno attivo del solito.

 

Infine,dedico questo video a @Jawall che ci teneva tantissimo a vedere l'addio di Light che però dal cellulare non sapevo come inviare! Per farmi perdonare è in dodici lingue! :ghghgh:

 

https://www.youtube.com/watch?v=ZWAmoUYRNbgVideo

 

 

 

 

 

Il doppiaggio italiano è quello che spacca di più :D 

 

 

12 minuti fa, L Lawliet said:

Io fossi stato contadino, veggente, lupo, contadino, mago, veggente, figlio, cacciatore, idiota, green wolf o il Dio, ti avrei fatto esattamente le stesse domande che ti ho fatto in topic. Perché, e così lo spiego anche agli altri - che magari ancora non hanno capito che sapevo che Soichiro fosse veggente appena si è dichiarato cacciatore -, light non doveva essere rogato mai e poi mai quel giorno, per 2 motivi principali:

1. Sapendo light lupo, eravamo certi al 100% che giovanni mentiva e quindi poteva essere mago (ma anche lupo stesso, non avete mai visto un lupo spacciarsi per medium voi?). Di conseguenza, si doveva evitare che il mago potesse sondare un altro giorno, e trovare anche l'altro ruolo di protezione, se non l'avesse già fatto;

2. Light doveva essere lasciato in vita, in ottica criceto. Dovevamo trovare ancora il criceto, che ovviamente non era Mogi, e quindi se poi il veggente (dato che fa le giocate super pro) veniva morso, come poi è successo, e non avesse sondato Elle, dovevamo rogare a cazzo per trovare lupi e criceto. E se per pura sfortuna beccavano i 2 lupi restanti, e il criceto ancora in vita, gliela regalavamo easy, dato che si andava a caso. Invece lasciando Light lupo certo in vita, fino alla fine, si poteva rogare qualsiasi persona, senza mai correre il rischio di farla vincere al criceto.

 

Ho cercato di spiegare questo discorso a Mario più di una volta, ma continua a sostenere che la giocata giusta è stata la sua. Pazienza. A voi le belle cose.

 

Hai anche ragione te ma mario non ha fatto comunque una brutta mossa, tanto Elle (Iperbole) l'avremmo comunque rogato se non l'avesse sondato, per cui avremmo vinto lo stesso. In ogni caso poi dopo avevamo anche i nomi degli altri 2 lupi, alla fine non credo sia stata una mossa così brutta come la vuoi far passare.

 

Buonanotte :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Airod said:

La cosa più incredibile è l'aver capito @Manfri Cioè ti rendi conto?? :111:
Era davvero a te che mi riferivo al giorno 1... Ho pensato che potevi essere tu perché hai usato la faccina :bio2sec: una volta, e poi c'era un indizio che a nessuno è venuto in mente forse... Eri il primo iscritto e tu potevi esserlo tranquillamente :D 
E t'ho sgamato lupo sotto false sembianze... Praticamente non hai più speranze in futuro :ghghgh: 

Vero! Ma credo che tu sia stato l'unico a capire chi ero. :ghghgh:

Un po' mi spiace perché mi ero impegnato a cambiare lo stile di scrittura e avevo cercato di scrivere meno del solito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io qualche commento vorrei farlo, e non sarò molto buona. Io purtroppo sono fatta così, dico sempre quello che penso, possa piacere o meno. 

 

Quando ho pensato a questa partita, l'ho pensata con due obiettivi. 

 

Il primo era quello di capire se utilizzando account fake alcuni utenti diventassero più credibili nelle loro difese. Ho avuto una grandissima soddisfazione personale quando @dieguito94 (Mello) e @Jawall (Near) mi hanno chiesto in chat privata se potessero mantenere per sempre quell'account, perché erano contenti di giocare dietro falso nome. Mi sono emozionata quando me lo hanno detto, perché a pieno hanno giocato come avrei voluto che avessero giocato tutti. 

Sono rimasta invece un pochino delusa da alcuni, che più volte ho richiamato in topic, perché "spezzavano i ragionamenti" (e sono seria). C'era qualcuno come @Knaves o @L Lawliet o @sigfried che a volte sembravano capirsi e parlarsi tra loro perché si capiscono. Io capisco tutto quanto, vi capireste anche da una virgola, io questo lo so benissimo, ma in questa partita non mi è piaciuto il fatto che continuaste a far riferimenti ai nomi REALI di giocatori. Questo non solo spezzava appunto i ragionamenti, ma era fastidioso non solo per me che ho creato una partita con uno scopo preciso, cioè pensare ai ruoli e non a riconoscersi, ma anche ad alcuni giocatori che giocando qui per la prima volta neanche conoscevano chi fosse Airod o Meri o PincoPallo. Ad ogni modo, ho letto le scuse di @L Lawliet ma anche altri hanno già chiesto scusa, quindi per me è ok.

 

Il secondo era quello di poter testare il ruolo dello Spettropippa. La sua schedina diceva che questo, da morto, avrebbe scelto la fazione per cui giocare e avrebbe inviato un messaggio ai vivi. L'unica limitazione da me inserita era quella di non poter MAI DICHIARARE di essersi schierato da una parte o dall'altra. Ora, ragioniamo. Perché secondo voi ho messo una NOTA del genere nella scheda ruolo? Perché è chiaro che se una squadra sa con certezza che lo Spettropippa si è schierato per quella o l'altra squadra, ovviamente TUTTO quello che diceva è a FAVORE completamente di quella squadra (ORO COLATO praticamente), in pratica come GIOCARE a carte scoperte, conoscendo TUTTI i ruoli che morivano e quello che accadeva ogni notte, con CERTEZZA. 

Non mi aspettavo che sarebbe successo quello che è successo. Ossia FAR DICHIARARE questo ruolo in pubblica il giorno 1. La schedina dice: "In vita è un normale contadino." 

I contadini cosa fanno? Lo fanno dichiarare, lo ROGANO al giorno 1 (stanno praticamente giocando tutti i contadini contro-fazione a mio parere, era un ruolo dichiarato, mai smentito ed è stato rogato VOLUTAMENTE da molti contadini per farlo attivare DAL GIORNO 1), assicurandosi di avere un ruolo fortissimo dalla loro parte (perché era ovvio che lo Spettropippa, morendo a GIORNO 1, avrebbe scelto i contadini al mille per mille, avendo praticamente la certezza di vincere. Qualsiasi bluff è stato impossibile da parte di alcuni negativi, perché, morendo a giorno 1, in pratica lo Spettropippa era tipo una locanda senza enigmi, pura, completamente visibile a tutti, e certamente la verità assoluta per i contadini che sapevano tutto di tutto, togliendo tra l'altro tutto il divertimento della fase finale, in cui bluff non erano più possibili, ovviamente.

Insomma, alla fine lo SpettroPippa non poteva dichiarare di stare da una parte o dall'altra, ma si è dichiarato e si è fatto rogare a giorno 1 ammettendo, implicitamente, di stare con i contadini e di riportare tutta la verità dal giorno 1 fino alla fine. OVVIAMENTE questa non è una critica ad Airod, che aveva il ruolo, o a qualcuno in particolare. E' rivolto a tutti quelli che hanno appoggiato questa strategia, una strategia vincente ma che non avete pensato fosse un pò un paradosso sia rispetto allo spirito del gioco, che rispetto alla schedina del ruolo stesso. Non mi è piaciuta, sinceramente. Avrei voluto vedere lo Spettropippa giocare come un Contadino normale fino a quando in vita, proprio come il figlio consapevole. Che gioca soft, se poi viene morso e viene attivato allora ok. Avrei voluto vederlo giocare un pò soft, e capire qualora fosse morto al terzo, quarto giorno, magari avrebbe scelto comunque i contadini, ma di sicuro loro non avrebbero avuto la certezza che tutto ciò che dicesse fosse per la loro vittoria. 

Io comunque ho detto quello che penso, ma ovviamente ognuno di noi la penserà in una maniera, e io lo accetto. Di sicuro il ruolo così com'è non va affatto bene. Probabilmente bisogna sottolineare nella scheda ruolo che è vietato che si dichiari nei primi 3 giorni di vita, perché per me è l'unico modo (far passare un po di tempo di partita) per non AVERE la certezza, da vivi, che giochi per una fazione o l'altra. Se neanche così funzionasse, allora non lo metterei mai più in partita, l'ha sbilanciata completamente, dal giorno 1, in cui i contadini avevano già vinto perché è come se stessero giocando con i morti che parlavano!

Comunque vorrei confrontarmi con voi, per questo riporto i miei pensieri. 

 

Tranne questo, anche io mi sono divertita tantissimo. Vedervi giocare con account fake è stato molto sfizioso. Fosse per me riproporrei la stessa partita, con il figlio inconsapevole e lo Spettro modificato, utilizzando gli stessi account (così magari ora riuscite a ricordarli sicuramente) ma con una versione random.org 2.0 :)

Grazie ancora a tutti, anche per i complimenti. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri said:

Vero! Ma credo che tu sia stato l'unico a capire chi ero. :ghghgh:

Un po' mi spiace perché mi ero impegnato a cambiare lo stile di scrittura e avevo cercato di scrivere meno del solito...

E in effetti l'hai cambiato bene! Infatti dopo, quando io ero già morto, non mi sembravi più tu. Ma all'inizio eri tu :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

Appunto lo sapevi solo tu, ma un contadino senza informazioni, non aveva nessuna certezza quel giorno, con 2 medium falsi e 3 cacciatori. Quindi, a prescindere, non mi sarei fidato di un terzo cacciatore, che magicamente si fida del secondo. E come ti è stato detto, il Lupus è un gioco di squadra, quindi le informazioni si fanno girare, tu che le sai.

 

In ogni caso io ho detto come la penso, e come ragiono quando gioco, e mi pare che mi ha sempre portato buoni risultati. Più che altro era un consiglio, non voglio costringere nessuno a fare come dico io, ma per lo meno a ragionarci su. Poi ognuno è libero di fare e giocare come vuole!

Io le informazioni le ho fatte girare anche in una partita nella quale non ero tenuto a fare segnali, li ho dovuti fare, perchè come già ti ho detto voi non leggete i miei post. Ripeto se Sig fa un rutto in topic, da quello tu capisci che K è il diablo e quando io scrivo in tre giorni consecutivi tre post chiarissimi in cui sondo le persone e durante tutto il giorno chiedo pareri a quelle persone senza sospettarle MAI (nel caso in cui sono NL) tu non capisci che sono veggente. Il gioco di squadra non esisteva in questa partita come ho già detto, esistevano cazzeggio di chi partecipava intasando il topic o il nulla cosmico di chi non ha proprio scritto. Io ho provato a giocare sempre di squadra invece, sia dicendo chiaramente i sondati giorno per giorno, che calmando le persone che inutilmente si incazzavano contro le altre, che ragionando con tutti quanti per arrivare a una comunicazione più ordinata. Questa partita dal punto di vista di un veggente era complicata, c'erano tutti che giocavano ambiguamente per far finta di nascondersi dietro il nick, nessuno che partecipava davvero magari aiutando i ruoli. Solo Takada e Near hanno provato a farsi mordere, a te non ti avrebbero mai morsi perchè potevi improvvisamente uscirtene mago, perchè ovviamente sei L. Quindi non credo proprio di non aver fatto gioco di squadra, ero arrivato ad un punto che nessuno mi cagava ed a quel punto ho pensato di divertirmi. L'ho fatto e sono stato fortunato che la meretrice fosse andata sul terzo lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Airod said:

Quando l'ho visto mi sono venuti i dubbi che Takada fossi tu ahahah te dici che non sai disegnare, ma quel lupo era fatto benissimo, davvero.
E io con paint non ci riuscirei, sappilo :v 

 

Tenghiù assai.

Ma non è che dico di non saper disegnare. Da ragazzino mi piaceva assai, e per questo amo quel giochino che mi permette di avere una motivazione per disegnare dopo anni. Macchine e animali mi riescono benissimo, ma il mio problema è la capacità di inventare qualcosa. Ho bisogno di un modello, o disegno malissimo. Devo vedere qualcosa e riesco a farla simile. Non è che mi manca la fantasia, quella ne ho d'avanzo :D ma non so come rendere l'idea che ho nella testa, mi sfuggono i dettagli, non so se è qualcosa che si impara, ma non ci riesco e da ragazzino mi tormentavo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, N ™ said:

Io qualche commento vorrei farlo, e non sarò molto buona. Io purtroppo sono fatta così, dico sempre quello che penso, possa piacere o meno. 

 

Quando ho pensato a questa partita, l'ho pensata con due obiettivi. 

 

Il primo era quello di capire se utilizzando account fake alcuni utenti diventassero più credibili nelle loro difese. Ho avuto una grandissima soddisfazione personale quando @dieguito94 (Mello) e @Jawall (Near) mi hanno chiesto in chat privata se potessero mantenere per sempre quell'account, perché erano contenti di giocare dietro falso nome. Mi sono emozionata quando me lo hanno detto, perché a pieno hanno giocato come avrei voluto che avessero giocato tutti. 

Sono rimasta invece un pochino delusa da alcuni, che più volte ho richiamato in topic, perché "spezzavano i ragionamenti" (e sono seria). C'era qualcuno come @Knaves o @L Lawliet o @sigfried che a volte sembravano capirsi e parlarsi tra loro perché si capiscono. Io capisco tutto quanto, vi capireste anche da una virgola, io questo lo so benissimo, ma in questa partita non mi è piaciuto il fatto che continuaste a far riferimenti ai nomi REALI di giocatori. Questo non solo spezzava appunto i ragionamenti, ma era fastidioso non solo per me che ho creato una partita con uno scopo preciso, cioè pensare ai ruoli e non a riconoscersi, ma anche ad alcuni giocatori che giocando qui per la prima volta neanche conoscevano chi fosse Airod o Meri o PincoPallo. Ad ogni modo, ho letto le scuse di @L Lawliet ma anche altri hanno già chiesto scusa, quindi per me è ok.

 

Il secondo era quello di poter testare il ruolo dello Spettropippa. La sua schedina diceva che questo, da morto, avrebbe scelto la fazione per cui giocare e avrebbe inviato un messaggio ai vivi. L'unica limitazione da me inserita era quella di non poter MAI DICHIARARE di essersi schierato da una parte o dall'altra. Ora, ragioniamo. Perché secondo voi ho messo una NOTA del genere nella scheda ruolo? Perché è chiaro che se una squadra sa con certezza che lo Spettropippa si è schierato per quella o l'altra squadra, ovviamente TUTTO quello che diceva è a FAVORE completamente di quella squadra (ORO COLATO praticamente), in pratica come GIOCARE a carte scoperte, conoscendo TUTTI i ruoli che morivano e quello che accadeva ogni notte, con CERTEZZA. 

Non mi aspettavo che sarebbe successo quello che è successo. Ossia FAR DICHIARARE questo ruolo in pubblica il giorno 1. La schedina dice: "In vita è un normale contadino." 

I contadini cosa fanno? Lo fanno dichiarare, lo ROGANO al giorno 1 (stanno praticamente giocando tutti i contadini contro-fazione a mio parere, era un ruolo dichiarato, mai smentito ed è stato rogato VOLUTAMENTE da molti contadini per farlo attivare DAL GIORNO 1), assicurandosi di avere un ruolo fortissimo dalla loro parte (perché era ovvio che lo Spettropippa, morendo a GIORNO 1, avrebbe scelto i contadini al mille per mille, avendo praticamente la certezza di vincere. Qualsiasi bluff è stato impossibile da parte di alcuni negativi, perché, morendo a giorno 1, in pratica lo Spettropippa era tipo una locanda senza enigmi, pura, completamente visibile a tutti, e certamente la verità assoluta per i contadini che sapevano tutto di tutto, togliendo tra l'altro tutto il divertimento della fase finale, in cui bluff non erano più possibili, ovviamente.

Insomma, alla fine lo SpettroPippa non poteva dichiarare di stare da una parte o dall'altra, ma si è dichiarato e si è fatto rogare a giorno 1 ammettendo, implicitamente, di stare con i contadini e di riportare tutta la verità dal giorno 1 fino alla fine. OVVIAMENTE questa non è una critica ad Airod, che aveva il ruolo, o a qualcuno in particolare. E' rivolto a tutti quelli che hanno appoggiato questa strategia, una strategia vincente ma che non avete pensato fosse un pò un paradosso sia rispetto allo spirito del gioco, che rispetto alla schedina del ruolo stesso. Non mi è piaciuta, sinceramente. Avrei voluto vedere lo Spettropippa giocare come un Contadino normale fino a quando in vita, proprio come il figlio consapevole. Che gioca soft, se poi viene morso e viene attivato allora ok. Avrei voluto vederlo giocare un pò soft, e capire qualora fosse morto al terzo, quarto giorno, magari avrebbe scelto comunque i contadini, ma di sicuro loro non avrebbero avuto la certezza che tutto ciò che dicesse fosse per la loro vittoria. 

Io comunque ho detto quello che penso, ma ovviamente ognuno di noi la penserà in una maniera, e io lo accetto. Di sicuro il ruolo così com'è non va affatto bene. Probabilmente bisogna sottolineare nella scheda ruolo che è vietato che si dichiari nei primi 3 giorni di vita, perché per me è l'unico modo (far passare un po di tempo di partita) per non AVERE la certezza, da vivi, che giochi per una fazione o l'altra. Se neanche così funzionasse, allora non lo metterei mai più in partita, l'ha sbilanciata completamente, dal giorno 1, in cui i contadini avevano già vinto perché è come se stessero giocando con i morti che parlavano!

Comunque vorrei confrontarmi con voi, per questo riporto i miei pensieri. 

 

Tranne questo, anche io mi sono divertita tantissimo. Vedervi giocare con account fake è stato molto sfizioso. Fosse per me riproporrei la stessa partita, con il figlio inconsapevole e lo Spettro modificato, utilizzando gli stessi account (così magari ora riuscite a ricordarli sicuramente) ma con una versione random.org 2.0 :)

Grazie ancora a tutti, anche per i complimenti. 

 

 

La butto lì, ma si potrebbe rendere inconsapevole anche lo spettro. Così sa che è lui solo quando muore, senza modificarlo troppo o vientadogli la dichiarazione. 
Io purtroppo lì per lì non ci ho pensato... Volevo giocare proL per finire al rogo quanto prima, la mia intenzione iniziale era quella. Poi quel giorno non potevo seguire molto, i contadini mi chiamavano, sapevo che non sarei riuscito ad ottenere il rogo in tempi brevi e così mi sono dichiarato. 

 

4 minuti fa, sigfried said:

 

Tenghiù assai.

Ma non è che dico di non saper disegnare. Da ragazzino mi piaceva assai, e per questo amo quel giochino che mi permette di avere una motivazione per disegnare dopo anni. Macchine e animali mi riescono benissimo, ma il mio problema è la capacità di inventare qualcosa. Ho bisogno di un modello, o disegno malissimo. Devo vedere qualcosa e riesco a farla simile. Non è che mi manca la fantasia, quella ne ho d'avanzo :D ma non so come rendere l'idea che ho nella testa, mi sfuggono i dettagli, non so se è qualcosa che si impara, ma non ci riesco e da ragazzino mi tormentavo :D

Ah ma stai tranquillo che il mondo è pieno di persone così :D Anche io! Se ho qualcosa davanti posso pure fartelo uguale ma a mente molto spesso non riesco :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, N ™ said:

Io qualche commento vorrei farlo, e non sarò molto buona. Io purtroppo sono fatta così, dico sempre quello che penso, possa piacere o meno. 

 

Quando ho pensato a questa partita, l'ho pensata con due obiettivi. 

 

Il primo era quello di capire se utilizzando account fake alcuni utenti diventassero più credibili nelle loro difese. Ho avuto una grandissima soddisfazione personale quando @dieguito94 (Mello) e @Jawall (Near) mi hanno chiesto in chat privata se potessero mantenere per sempre quell'account, perché erano contenti di giocare dietro falso nome. Mi sono emozionata quando me lo hanno detto, perché a pieno hanno giocato come avrei voluto che avessero giocato tutti. 

Sono rimasta invece un pochino delusa da alcuni, che più volte ho richiamato in topic, perché "spezzavano i ragionamenti" (e sono seria). C'era qualcuno come @Knaves o @L Lawliet o @sigfried che a volte sembravano capirsi e parlarsi tra loro perché si capiscono. Io capisco tutto quanto, vi capireste anche da una virgola, io questo lo so benissimo, ma in questa partita non mi è piaciuto il fatto che continuaste a far riferimenti ai nomi REALI di giocatori. Questo non solo spezzava appunto i ragionamenti, ma era fastidioso non solo per me che ho creato una partita con uno scopo preciso, cioè pensare ai ruoli e non a riconoscersi, ma anche ad alcuni giocatori che giocando qui per la prima volta neanche conoscevano chi fosse Airod o Meri o PincoPallo. Ad ogni modo, ho letto le scuse di @L Lawliet ma anche altri hanno già chiesto scusa, quindi per me è ok.

 

Il secondo era quello di poter testare il ruolo dello Spettropippa. La sua schedina diceva che questo, da morto, avrebbe scelto la fazione per cui giocare e avrebbe inviato un messaggio ai vivi. L'unica limitazione da me inserita era quella di non poter MAI DICHIARARE di essersi schierato da una parte o dall'altra. Ora, ragioniamo. Perché secondo voi ho messo una NOTA del genere nella scheda ruolo? Perché è chiaro che se una squadra sa con certezza che lo Spettropippa si è schierato per quella o l'altra squadra, ovviamente TUTTO quello che diceva è a FAVORE completamente di quella squadra (ORO COLATO praticamente), in pratica come GIOCARE a carte scoperte, conoscendo TUTTI i ruoli che morivano e quello che accadeva ogni notte, con CERTEZZA. 

Non mi aspettavo che sarebbe successo quello che è successo. Ossia FAR DICHIARARE questo ruolo in pubblica il giorno 1. La schedina dice: "In vita è un normale contadino." 

I contadini cosa fanno? Lo fanno dichiarare, lo ROGANO al giorno 1 (stanno praticamente giocando tutti i contadini contro-fazione a mio parere, era un ruolo dichiarato, mai smentito ed è stato rogato VOLUTAMENTE da molti contadini per farlo attivare DAL GIORNO 1), assicurandosi di avere un ruolo fortissimo dalla loro parte (perché era ovvio che lo Spettropippa, morendo a GIORNO 1, avrebbe scelto i contadini al mille per mille, avendo praticamente la certezza di vincere. Qualsiasi bluff è stato impossibile da parte di alcuni negativi, perché, morendo a giorno 1, in pratica lo Spettropippa era tipo una locanda senza enigmi, pura, completamente visibile a tutti, e certamente la verità assoluta per i contadini che sapevano tutto di tutto, togliendo tra l'altro tutto il divertimento della fase finale, in cui bluff non erano più possibili, ovviamente.

Insomma, alla fine lo SpettroPippa non poteva dichiarare di stare da una parte o dall'altra, ma si è dichiarato e si è fatto rogare a giorno 1 ammettendo, implicitamente, di stare con i contadini e di riportare tutta la verità dal giorno 1 fino alla fine. OVVIAMENTE questa non è una critica ad Airod, che aveva il ruolo, o a qualcuno in particolare. E' rivolto a tutti quelli che hanno appoggiato questa strategia, una strategia vincente ma che non avete pensato fosse un pò un paradosso sia rispetto allo spirito del gioco, che rispetto alla schedina del ruolo stesso. Non mi è piaciuta, sinceramente. Avrei voluto vedere lo Spettropippa giocare come un Contadino normale fino a quando in vita, proprio come il figlio consapevole. Che gioca soft, se poi viene morso e viene attivato allora ok. Avrei voluto vederlo giocare un pò soft, e capire qualora fosse morto al terzo, quarto giorno, magari avrebbe scelto comunque i contadini, ma di sicuro loro non avrebbero avuto la certezza che tutto ciò che dicesse fosse per la loro vittoria. 

Io comunque ho detto quello che penso, ma ovviamente ognuno di noi la penserà in una maniera, e io lo accetto. Di sicuro il ruolo così com'è non va affatto bene. Probabilmente bisogna sottolineare nella scheda ruolo che è vietato che si dichiari nei primi 3 giorni di vita, perché per me è l'unico modo (far passare un po di tempo di partita) per non AVERE la certezza, da vivi, che giochi per una fazione o l'altra. Se neanche così funzionasse, allora non lo metterei mai più in partita, l'ha sbilanciata completamente, dal giorno 1, in cui i contadini avevano già vinto perché è come se stessero giocando con i morti che parlavano!

Comunque vorrei confrontarmi con voi, per questo riporto i miei pensieri. 

 

Tranne questo, anche io mi sono divertita tantissimo. Vedervi giocare con account fake è stato molto sfizioso. Fosse per me riproporrei la stessa partita, con il figlio inconsapevole e lo Spettro modificato, utilizzando gli stessi account (così magari ora riuscite a ricordarli sicuramente) ma con una versione random.org 2.0 :)

Grazie ancora a tutti, anche per i complimenti. 

 

 

Sono d'accordo con tutto quello che hai detto!

Tranne sul giocare un'altra partita a tema Death Note! Credo che la varietà renda più divertente le partite in incognito (e poi è la seconda partita che vai quest'anno su questo tema. ;)

 

1 minuto fa, N ™ said:

Questi bacini li mandi a @Merî :bio2sec:

Ha usato ":bio2sec:"!

Deve essere per forza una mia personalità alternativa!

 

9 minuti fa, Airod said:

E in effetti l'hai cambiato bene! Infatti dopo, quando io ero già morto, non mi sembravi più tu. Ma all'inizio eri tu :D 

Grazie! :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Airod si effettivamente forse è l'unico modo, l'inconsapevole. Ma mettiamo il caso che poi viene morso/rogato ancora a giorno 1, che facciamo? Non cambierebbe niente. Lui andrebbe al cimitero a giorno 1, sceglierebbe comunque i contadini, con cui avrebbe nettamente MAGGIORI possibilità di vittoria, e al giorno 2 i contadini sanno con certezza che tutto quello che viene dalla sua bocca è verità divina e ruoli sputtanati. Poi che fai? Non so, pensiamoci insieme. 

Mi piacerebbe rifare una partita del genere, sempre con gli stessi account fake, ma o senza Spettro o con quello cambiato, ma se non si riesce a trovare una soluzione allora preferirei senza. Si può rifare assolutamente quando volete eh. Magari stavolta Yagami Ligth capita a @Scarecrow :*

2 minuti fa, Manfri said:

Sono d'accordo con tutto quello che hai detto!

Tranne sul giocare un'altra partita a tema Death Note! Credo che la varietà renda più divertente le partite in incognito (e poi è la seconda partita che vai quest'anno su questo tema. ;)

Siii ma io sono N, per forza devo fare le partite a Death Note ahah E poi lo dicevo di rigiocare perché possiamo utilizzare gli stessi account fake e non fare sforzo di nuovo per ricordarne altri, intanto che aspettiamo la tua... :)

 

2 minuti fa, Manfri said:

Ha usato ":bio2sec:"!

Deve essere per forza una mia personalità alternativa!

:D

 

2 minuti fa, Green wolf said:

@N ™ diglielo che tu accetti i baci solo dal vero TOP:lulukiss_by_fallthrustardust-d7ky9ah: 

P.s. menomale che non giocavo che me la sono scampata:6r4zvc:

Con te me la sono presa dietro le quinte.... :polmsn:

Link al commento
Condividi su altri siti

@N ™ C'è una cosa che nessuno ha ancora detto dello Spettro che lo rende un brutto ruolo. Lo Spettro non può perdere. Perché non c'è solo il problema che la fazione che sceglie ha un vantaggio enorme. C'è anche il problema che lo Spettro, potendo scegliere la sua fazione dopo essersi letto il cimitero e con calma al primo messaggio, in pratica anche se morisse al Giorno 3+ si può scegliere la fazione che vincerà perché ha tutte le informazioni davanti.

In pratica se lo Spettro muore, lui non può perdere. E quindi è naturale che prima o poi voglia morire. Dopodiché sceglierà la squadra che in quel momento sta vicendo e si assicurerà che vinca.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, N ™ said:

Siii ma io sono N, per forza devo fare le partite a Death Note ahah E poi lo dicevo di rigiocare perché possiamo utilizzare gli stessi account fake e non fare sforzo di nuovo per ricordarne altri, intanto che aspettiamo la tua... :)

Ma N! Non è divertente essere prevedibili! ;)

 

Mi è venuta un'idea! :29n9szo:

Che ne dici se invece giocassimo proprio la mia partita? L'avevo proposta a Settembre perchè credevo che quella di @L Lawliet si sarebbe giocata a Luglio, ma visto che sarà ad Agosto si potrebbe anticipare la mia (tanto non scendo in Sicilia fino al 26 Luglio e anche se la partita si protraesse per più tempo mi porterei comunque una chiavetta internet.).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, N ™ said:

Tranne questo, anche io mi sono divertita tantissimo. Vedervi giocare con account fake è stato molto sfizioso. Fosse per me riproporrei la stessa partita, con il figlio inconsapevole e lo Spettro modificato, utilizzando gli stessi account (così magari ora riuscite a ricordarli sicuramente) ma con una versione random.org 2.0 :)

Grazie ancora a tutti, anche per i complimenti. 

 

La mia idea su come cambiare lo spettro, la conosci. Non so se è buona, e mi piacerebbe conoscere il parere anche degli altri.

Io lo farei che se viene ucciso dai contadini (rogo, ma anche strega, cacciatore) gioca per i lupi, se viene ucciso dai lupi, gioca con i contadini. Poiché comunque, resta un ruolo troppo forte che sovverte tutta la partita, e non lo trovo bello, metterei le limitazioni che può parlare una sola volta in tutta la partita. Ma può scegliere lui quando.

Si potrebbe anche fare che se al rogo il voto decisivo è di un lupo o proL, gioca per i contadini. Ma non so.

Come non so, se c'è un solitario che uccide, come farlo funzionare.

 

Per il resto, a me spiace aver proposto la tattica di farlo rogare, perché era un vantaggio indubbio. Il mio intendo non era quello di avere un vantaggio, ma di eliminare un nemico potente.

Certo, avevo la quasi sicurezza che si sarebbe schierato con noi, seppur un minimo di dubbio l'ho avuto fino al primo messaggio, ma lo scopo era impedire che, morto a giorno tre o quattro, e trovandosi in cimitero con dei ruoli, ci desse il colpo di grazia senza poterci difendere.

Se - anche se la possibilità era bassissima - si fosse schierato con i lupi a giorno1, allora avremmo potuto scoprirlo e arginare il suo potere. Per questo in topic dicevo: se il medium muore, non si riveli mai per nessuna ragione in cimitero se prima non ha la certezza che sia dalla nostra parte.

Inoltre, anche avendo lo spettro dalla nostra parte, se i lupi avessero morso veggente e meretrice i primi giorno, o meretrice e veggente avessero certificato le stesse persone (come in parte è accaduto) avere lo spettro non sarebbe stato un vantaggio, ma - e questo era il mio scopo - non avremmo avuto un nemico che non potevamo affrontare.

 

Se però alla mia idea nessuno ha opposto obiezioni, e tutti erano d'accordo, (se lo fanno adesso non vale) e hanno tutti votato prima di me, vuol dire che semplicemente c'è qualcosa da sistemare alla partita.

Dal punto di vista morale, non la trovo più biasimevole di tantissime altre giocate fatte in tutte le partite, potrei fare un elenco, ma senza entrare nel merito dei giocatori coinvolti, mi riferisco a ruoli che resuscitano che chiedono la protezione, o lupi che chiamano l'indemoniato, medium che si rivela e restringe il cerchio sui lupi, veggente che esce con un nome sondato, peccatore o incompreso che chiede la sondata, e altre.

Sono tutte mosse valide e corrette.

Le abbiamo fatte tutti, o beneficiato tutti. E sono sempre state premiate come genialate (anche quando non lo erano).

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Manfri said:

Ma N! Non è divertente essere prevedibili! ;)

 

Mi è venuta un'idea! :29n9szo:

Che ne dici se invece giocassimo proprio la mia partita? L'avevo proposta a Settembre perchè credevo che quella di @L Lawliet si sarebbe giocata a Luglio, ma visto che sarà ad Agosto si potrebbe anticipare la mia (tanto non scendo in Sicilia fino al 26 Luglio e anche se la partita si protraesse per più tempo mi porterei comunque una chiavetta internet.).

 

Allora inizio a scrivere il bando! :_free__fire_works_icon_by_revpixy-d5onub1:

Volete che mantenga gli stessi ruoli di questa partita (ovviamente modificando lo spettro e il figlio) o che mi faccia aiutare da @N ™ e @~ Josephine per sceglierne altri?

Perchè io di bilanciamento non ne capisco niente! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Loudo said:

@N ™ C'è una cosa che nessuno ha ancora detto dello Spettro che lo rende un brutto ruolo. Lo Spettro non può perdere. Perché non c'è solo il problema che la fazione che sceglie ha un vantaggio enorme. C'è anche il problema che lo Spettro, potendo scegliere la sua fazione dopo essersi letto il cimitero e con calma al primo messaggio, in pratica anche se morisse al Giorno 3+ si può scegliere la fazione che vincerà perché ha tutte le informazioni davanti.

In pratica se lo Spettro muore, lui non può perdere. E quindi è naturale che prima o poi voglia morire. Dopodiché sceglierà la squadra che in quel momento sta vicendo e si assicurerà che vinca.

Ma a me sta benissimo che lui non possa perdere. Il punto è che quelli in vita però non devono sapere con certezza le informazioni che lui legge in cimitero!

A me questo non sta bene. Che lui le sappia tutte ok. Ma se tutto quello che dici è assolutamente vero proprio per la fazione che ha scelto, allora non c'è dubbio, ne bluff, ne discussione. 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.