Vai al contenuto

Lupus UnkNote - RETROSCENA


N ™

Messaggi raccomandati

31 minuti fa, sigfried said:

 

La mia idea su come cambiare lo spettro, la conosci. Non so se è buona, e mi piacerebbe conoscere il parere anche degli altri.

Io lo farei che se viene ucciso dai contadini (rogo, ma anche strega, cacciatore) gioca per i lupi, se viene ucciso dai lupi, gioca con i contadini. Poiché comunque, resta un ruolo troppo forte che sovverte tutta la partita, e non lo trovo bello, metterei le limitazioni che può parlare una sola volta in tutta la partita. Ma può scegliere lui quando.

Si potrebbe anche fare che se al rogo il voto decisivo è di un lupo o proL, gioca per i contadini. Ma non so.

Come non so, se c'è un solitario che uccide, come farlo funzionare.

 

Per il resto, a me spiace aver proposto la tattica di farlo rogare, perché era un vantaggio indubbio. Il mio intendo non era quello di avere un vantaggio, ma di eliminare un nemico potente.

Certo, avevo la quasi sicurezza che si sarebbe schierato con noi, seppur un minimo di dubbio l'ho avuto fino al primo messaggio, ma lo scopo era impedire che, morto a giorno tre o quattro, e trovandosi in cimitero con dei ruoli, ci desse il colpo di grazia senza poterci difendere.

Se - anche se la possibilità era bassissima - si fosse schierato con i lupi a giorno1, allora avremmo potuto scoprirlo e arginare il suo potere. Per questo in topic dicevo: se il medium muore, non si riveli mai per nessuna ragione in cimitero se prima non ha la certezza che sia dalla nostra parte.

Inoltre, anche avendo lo spettro dalla nostra parte, se i lupi avessero morso veggente e meretrice i primi giorno, o meretrice e veggente avessero certificato le stesse persone (come in parte è accaduto) avere lo spettro non sarebbe stato un vantaggio, ma - e questo era il mio scopo - non avremmo avuto un nemico che non potevamo affrontare.

 

Se però alla mia idea nessuno ha opposto obiezioni, e tutti erano d'accordo, (se lo fanno adesso non vale) e hanno tutti votato prima di me, vuol dire che semplicemente c'è qualcosa da sistemare alla partita.

Dal punto di vista morale, non la trovo più biasimevole di tantissime altre giocate fatte in tutte le partite, potrei fare un elenco, ma senza entrare nel merito dei giocatori coinvolti, mi riferisco a ruoli che resuscitano che chiedono la protezione, o lupi che chiamano l'indemoniato, medium che si rivela e restringe il cerchio sui lupi, veggente che esce con un nome sondato, peccatore o incompreso che chiede la sondata, e altre.

Sono tutte mosse valide e corrette.

Le abbiamo fatte tutti, o beneficiato tutti. E sono sempre state premiate come genialate (anche quando non lo erano).

Tutte valide e corrette. Ma non sicuramente al giorno 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

no dai la questione di Loudo del non poter perdere mi sembra molto rilevante, quindi forse solo mettergli dei limiti davvero pesanti come quelli che ha detto Sig, le questioni del "può parlare solo una volta" o del "sta dalla parte dei lupi se viene ucciso dai contadini", che lo renderebbero un ruolo più figo, non è abbastanza

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! Sono Sidoh (sbranato purtroppo al primo giorno...), compagno di (s)venture di Takada aka sigfried (che ho riconosciuto soltanto nel momento del suo commento nel cimitero dove ha fatto riferimento agli scacchi). Mi spiace di aver partecipato così poco, visto che dopo lo sbrano poi al cimitero c'era poco da fare (visto che avevamo dalla nostra parte un Airod imbattibile, pronto a sgominare tutti i lupi pur essendo una pippa), ma quel giorno è stato divertente anche perché a parte appunto lo spettro non ci sono state rivelazioni e quindi il gioco è più simile a come noi siamo abituati, ossia poche rivelazioni e supposizioni sui messaggi scritti in piazza (come l'atteggiamento di Light Yagami, per l'appunto). Naturalmente al giorno 1 avevo riconosciuto Gilgamesh, poi mi sono rassegnato a non cercare altri perché non avrei riconosciuto nessuno ahahaha Ho capito soltanto Meri dopo la sua "incursione" in piazza :)  è stato poi un peccato non essere in vita quando Gilga ha iniziato il suo teatrino di mille ruoli cambiati, ci si sarebbe divertiti parecchio.

Complimenti invece alle master, sempre presenti e puntuali e nessun errore nel moderare la partita, tutto perfetto!

Se riuscirò parteciperò volentieri a qualche altro Lupus, e a proposito sarà possibile cambiare nickname? Ahahaha Oppure per cambiarlo bisogna crearsi un nuovo account?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, N ™ said:

@Airod si effettivamente forse è l'unico modo, l'inconsapevole. Ma mettiamo il caso che poi viene morso/rogato ancora a giorno 1, che facciamo? Non cambierebbe niente. Lui andrebbe al cimitero a giorno 1, sceglierebbe comunque i contadini, con cui avrebbe nettamente MAGGIORI possibilità di vittoria, e al giorno 2 i contadini sanno con certezza che tutto quello che viene dalla sua bocca è verità divina e ruoli sputtanati. Poi che fai? Non so, pensiamoci insieme. 

Mi piacerebbe rifare una partita del genere, sempre con gli stessi account fake, ma o senza Spettro o con quello cambiato, ma se non si riesce a trovare una soluzione allora preferirei senza. Si può rifare assolutamente quando volete eh. Magari stavolta Yagami Ligth capita a @Scarecrow :*

Siii ma io sono N, per forza devo fare le partite a Death Note ahah E poi lo dicevo di rigiocare perché possiamo utilizzare gli stessi account fake e non fare sforzo di nuovo per ricordarne altri, intanto che aspettiamo la tua... :)

 

:D

 

Con te me la sono presa dietro le quinte.... :polmsn:

Hai rassicurato i miei fan quindi, confermando che anche in questa partita sono stato cazziato:Q4kEXkv:

Cmq :lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo 2 nomi per 2 persone, non me ne vogliate, ma Kira e Near, erano Jawall e Manfri, interscambiabili. Poi Manfri ha messo questa faccina ( :ghghgh: ) per il discorso Kira e allora s'era capito, ma non ero sicurissimo. Poi non è che c'ho pensato più di tanto. Perciò dissi sì ma no, perché era ad esclusione. Però @momo s'era capita dal primo messaggio che ha scritto :D dieguito invece era insgamabile, insieme a Naomi... e pensavo giovanni fosse Hyè all'inizio. Per me hanno vinto loro :D Degli altri, soprattutto quelli dell'altro forum, non avrei mai potuto distinguerli, non avevo gold standard per impostare la feature selection. 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, L Lawliet said:

Io avevo 2 nomi per 2 persone, non me ne vogliate, ma Kira e Near, erano Jawall e Manfri, interscambiabili. Poi Manfri ha messo questa faccina ( :ghghgh: ) per il discorso Kira e allora s'era capito, ma non ero sicurissimo. Poi non è che c'ho pensato più di tanto. Perciò dissi sì ma no, perché era ad esclusione. Però @momo s'era capita dal primo messaggio che ha scritto :D dieguito invece era insgamabile, insieme a Naomi... e pensavo giovanni fosse Hyè all'inizio. Per me hanno vinto loro :D Degli altri, soprattutto quelli dell'altro forum, non avrei mai potuto distinguerli, non avevo gold standard per impostare la feature selection. 

 

Io ti avevo capito dal Joppa lupo :22:

No scherzo, in realtà dopo un po' che scrivevi in bimbominkiese ho capito che era un po' troppo estremo anche per green e ho capito per esclusione che potevi essere solo te che potevi imitarlo :5dv7ef:

Mi hai fatto morire dal ridere, ora che ricordo, quando hai detto al finto Elle una cosa del tipo "A chi avete dato Elle? Si rivolterebbe dalla tomba" Ahahahah

E io invece sono stato degno del personaggio che portavo? |:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jawall said:

 

Io ti avevo capito dal Joppa lupo :22:

No scherzo, in realtà dopo un po' che scrivevi in bimbominkiese ho capito che era un po' troppo estremo anche per green e ho capito per esclusione che potevi essere solo te che potevi imitarlo :5dv7ef:

Mi hai fatto morire dal ridere, ora che ricordo, quando hai detto al finto Elle una cosa del tipo "A chi avete dato Elle? Si rivolterebbe dalla tomba" Ahahahah

E io invece sono stato degno del personaggio che portavo? |:

Ahahah quella infatti è stata una chicca :D 

Eh non so, devi chiederlo alla unica e sola XD

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso sì, il Joppa lupo era per farvi credere me, ma troppo esplicito per essere io e quindi farvi venire dubbi. Per poi passare al bimbominkia farvi credere Green, ma sempre troppo esplicito anche lui. E quindi sareste dovuti stare col dubbio fino alla fine :D

Poi però vabbè, quando ho visto che quello ha abbandonato, mi sono girate talmente tanto le scamuffie che ho tiltato, e mi sono rotto di scrivere in quel modo. Anche perché ormai era palese. Però il fare confusione, lo spezzare i ragionamenti, farsi cazziare dai potenti, l'amore per meri... c'era tutto, quindi non potete lamentarvi :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Airod said:

Matsuda non l'aveva capito nessuno? :D 
Ah @sigfried avevi detto di essere indeciso fra due... L'alfanumerico ho capito che era Marco xD ma l'uomo di ferro chi era?:grattacapo:

 

Tu. Airod, airon. Capito?

Però non pensavo a te per il modo di scrivere, ma per la giocata.

Ho pensato che solo tu e marco avreste potuto seguire la mia idea. Poi entrambi sparivate di notte, quindi le possibilità aumentavano. Ma comunque, non ero certo, tant'è che pensavo anche near potesse essere airod :D

 

1 ora ago, Dhurke said:

Buongiorno a tutti! Sono Sidoh (sbranato purtroppo al primo giorno...), compagno di (s)venture di Takada aka sigfried (che ho riconosciuto soltanto nel momento del suo commento nel cimitero dove ha fatto riferimento agli scacchi). Mi spiace di aver partecipato così poco, visto che dopo lo sbrano poi al cimitero c'era poco da fare (visto che avevamo dalla nostra parte un Airod imbattibile, pronto a sgominare tutti i lupi pur essendo una pippa), ma quel giorno è stato divertente anche perché a parte appunto lo spettro non ci sono state rivelazioni e quindi il gioco è più simile a come noi siamo abituati, ossia poche rivelazioni e supposizioni sui messaggi scritti in piazza (come l'atteggiamento di Light Yagami, per l'appunto). Naturalmente al giorno 1 avevo riconosciuto Gilgamesh, poi mi sono rassegnato a non cercare altri perché non avrei riconosciuto nessuno ahahaha Ho capito soltanto Meri dopo la sua "incursione" in piazza :)  è stato poi un peccato non essere in vita quando Gilga ha iniziato il suo teatrino di mille ruoli cambiati, ci si sarebbe divertiti parecchio.

Complimenti invece alle master, sempre presenti e puntuali e nessun errore nel moderare la partita, tutto perfetto!

Se riuscirò parteciperò volentieri a qualche altro Lupus, e a proposito sarà possibile cambiare nickname? Ahahaha Oppure per cambiarlo bisogna crearsi un nuovo account?

 

 

Io non ti avevo mai proprio letto prima della partita. Ma anche se abbiamo "parlato poco", ho la tendenza a voler imporre la mia visione involontariamente, per cui evitavo di proposito di parlare troppo per non condizionarti, hai ragionato molto bene in chat. Non tanto perché i tuoi sospetti si sono dimostrati reali, ma perché dietro i sospetti c'era una motivazione. Bravo.

Però come detto nel messaggio che non hai letto, alla tua morte, ho scritto: meglio tu che io :D

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, sigfried said:

 

Tu. Airod, airon. Capito?

Però non pensavo a te per il modo di scrivere, ma per la giocata.

Ho pensato che solo tu e marco avreste potuto seguire la mia idea. Poi entrambi sparivate di notte, quindi le possibilità aumentavano. Ma comunque, non ero certo, tant'è che pensavo anche near potesse essere airod :D

Ah xD Non proprio facile da capire subito, per me. Allora bravo :sisi: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stavo notando come il primo giorno sia stato sondato contemporaneamente da Veggente e Meretrice, ora capisco perché nessuno mi ha dato del lupo questa volta :sopra:

 

@Green wolf ero indeciso, Teru mi sembrava troppo spinto per essere tu ma al tempo stesso non lo riuscivo a collegare a nessuno :ferminosad:

 

10 ore ago, N ™ said:

Si può rifare assolutamente quando volete eh. Magari stavolta Yagami Ligth capita a @Scarecrow :*

Eh no, eh ;_;

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Tutti i commenti li rimando a questa sera (scusatemi, ma fra impegni serali e lavoro non sono ancora riuscita a recuperarmi tutto).
Non ho capito quali commenti avrei fatto su Gilgamesh D:, ma se me li fate notare, li ricommento xD

 @Dhurke il nickname si può sicuramente cambiare una volta, purché non diventi un'abitudine (:
Quindi sì, assolutamente.



L confermerà che io stessa, prima che N proponesse, avevo appoggiato la proposta dei fakes e che ne ero una sostenitrice.
Sono ancora convinta che sia una buona idea, se usata con criterio (a tal proposito commenterò dopo).

A questo proposito ho creato il gruppo fakes proprio per rinominare e/o creare altri account da utilizzare con lo stesso scopo.
Grazie ad N per la mitica performance e l'impegno profuso e a tutti i partecipanti ♥

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.