Vai al contenuto

Lupus UnkNote - RETROSCENA


N ™

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, sigfried said:

 

Che le possibilità di vittoria erano scarse o nulle, questo è pacifico, nessuno lo mette in dubbio.

Quello che intendevo, e che nel cimitero spiegavo meglio, è che alla luce delle info che i contadini avevano alla tua rivelazione dovevano rogarti. Il fatto che ti abbiano lasciato in vita, è stato un errore. Di conseguenza, rubare quel ruolo, in un contesto dove la mossa più logica era rogarti, è stato un errore.

 

Che non ti abbiano rogato non rende la tua mossa concettualmente giusta. Magari poteva avere esito positivo, ma restava sbagliata.

 

Detto ciò, come tutti apprezzo il tuo impegno e il cercare in tutti i modi di salvarti, però nelle fasi finali, eri illeggibile :D 

 

ps. Per una partita di scacchi, quando vuoi, anche adesso. 

No non aveva senso rogare un possibile cacciatore quando fuori c'era una disputa tra due medium e un sondato Lupo. Inoltre come avrò scritto mille volte ho cercato di attrarre la veggenza e la meretrice, così da sprecare la prima e far uccidere il secondo. Se invece non mi fossi rivelato sarei stato comunque rogato ed esclusione, quindi a partità di risultato mi è convenuto assolutamente bluffarmi e rischiare. Scegliere di che morte morire, ma almeno la mia avrebbe portato vantaggi alla mia fazione mal che vada, ed anzi penso proprio che se avevamo una possibilità di vincere era proprio quella di farmi credere un buono certificato. 

Che poi sia stato illegibile alla fine non lo metto in dubbio ma non potevo dire altro :D

 

Per la partita a scacchi oggi non riesco però se vuoi domani in tarda mattinata sono libero (; 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh said:

Che poi sia stato illegibile alla fine non lo metto in dubbio ma non potevo dire altro :D

 

:D 

 

2 minuti fa, Gilgamesh said:

Per la partita a scacchi oggi non riesco però se vuoi domani in tarda mattinata sono libero (; 

 

Se mi vedi online, quando vuoi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Green wolf said:

Bè quello che ho scritto resta in chat purtroppo per voi:Q4kEXkv: pensate soltanto che vedevo la strapippa che cercava di copiarmi, c'era gente che lo credeva, non potevo scrive in cimitero e non potevo commentare la "giocata" di mario:22:

Dai sfogati ora, giuro che non me la prendo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Grazie @N ™ e @~ Josephine per la partita, davvero ottima!

A parte il fatto che avevo associato metà dei giocatori in modo sbagliato, è stato bello fingermi Misa. Fortuna che non sono capitato Kira che lo detesto :WuVQmyU:

 

Bello come questa sia la quarta partita che gioco qui e non ne abbia mai persa una :13:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

Dai sfogati ora, giuro che non me la prendo :)

No ma uno lo dice per te, nel senso che per me la mossa era senza senso come ti ha scritto mi pare pure sig in cimitero però ho letto che tu ritieni il contrario la discussione finisce là non è che ti posso martellare il cervello, altrimenti poi passo per presuntuoso:5dv7ef:

2 minuti fa, Scarecrow said:

Grazie @N ™ e @~ Josephine per la partita, davvero ottima!

A parte il fatto che avevo associato metà dei giocatori in modo sbagliato, è stato bello fingermi Misa. Fortuna che non sono capitato Kira che lo detesto :WuVQmyU:

 

Bello come questa sia la quarta partita che gioco qui e non ne abbia mai persa una :13:

Stavi dalla parte del top in due di queste, è logico:Q4kEXkv: a proposito tu avevi capito che non giocavo? Non mi far ricredere su di te:bio2sec:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, mi sono molto divertito. Certi commenti mi hanno fatto scompisciare. :D

 

Secondo me l'esperimento dei fake è stato un successo, non mi dispiacerebbe rigiocare partite del genere in futuro. Secondo me il fatto di poter scegliere lo stile di gioco senza restrizioni è molto liberatorio.

 

Lo Spettropippa è stato un esperimento, il ruolo così com'è non lo vorrei incontrare di nuovo in una partita futura, però gli esperimenti ci stanno e se ne trarranno senz'altro insegnamenti utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, io non ho provato ad associare i nick fake con quelli veri, gli unici che non potevo far finta di non capire erano sigfried, L e mariosan.

 

Watari invece ero straconvinto che fosse Papà Eco, e infatti mi stavo chiedendo "Ma perché tutti quelli che hanno detto che non avrebbero partecipato sono poi quelli che si nascondono di meno?" :grattacapo:

 

Benvenuti ai nuovi. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Loudo said:

Ah, io non ho provato ad associare i nick fake con quelli veri, gli unici che non potevo far finta di non capire erano sigfried, L e mariosan.

 

Watari invece ero straconvinto che fosse Papà Eco, e infatti mi stavo chiedendo "Ma perché tutti quelli che hanno detto che non avrebbero partecipato sono poi quelli che si nascondono di meno?" :grattacapo:

 

Benvenuti ai nuovi. :D

Si effettivamente se non ci avessi mai giocato con K , anche io avrei detto che fosse Papa Eco, ma oltre ad aver detto nettamente di non giocare, comunque Watari ha scritto più di un post il primo giorno, quindi non poteva assolutissimamente essere Eco :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un po' il cimitero, non tutto, @mariosan il motivo per cui non ho spinto al massimo come hai fatto te su Light era per via del mio ruolo, sostanzialmente non volevo essere morso e stavo sempre attento a non farmi scambiare per un ruolo. Ti avevo capito, ma se mi prendevo il tuo ruolo evitando che ti dichiarassi cacciatore (così bene che ci stavo credendo addirittura xD) mi avrebbero morso e non potevo essere morso per ovvi motivi XD

Però ti ho lanciato l'esca da dove tu hai potuto appoggiarti per rogare Light, più di questo non potevo fare :( 

 

P.S: Avevi capito che dietro a Near c'ero io? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Jawall said:

Ho letto un po' il cimitero, non tutto, @mariosan il motivo per cui non ho spinto al massimo come hai fatto te su Light era per via del mio ruolo, sostanzialmente non volevo essere morso e stavo sempre attento a non farmi scambiare per un ruolo. Ti avevo capito, ma se mi prendevo il tuo ruolo evitando che ti dichiarassi cacciatore (così bene che ci stavo credendo addirittura xD) mi avrebbero morso e non potevo essere morso per ovvi motivi XD

Però ti ho lanciato l'esca da dove tu hai potuto appoggiarti per rogare Light, più di questo non potevo fare :( 

 

P.S: Avevi capito che dietro a Near c'ero io? 

Sisi ma non era riferito solo a te quell'appunto, anzi tu sei stato l'unico come ti ho già detto a fare quello che mi aspettavo <3

Ps: no

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per i primi giorni ero straconvinto che Near fosse il Veggente. Perché continuava a dire che era "sicurissimo" che tra Mogi, Wedy e Naomi ci fosse un lupo. Poi però faceva finta di fare 4 domande a Wedy e Naomi e li lasciava subito stare, mentre era due giorni che puntava Mogi.

Quand'è saltato fuori che Mogi era visto Lupo mi son detto "AH!" :29n9szo:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Loudo said:

Io per i primi giorni ero straconvinto che Near fosse il Veggente. Perché continuava a dire che era "sicurissimo" che tra Mogi, Wedy e Naomi ci fosse un lupo. Poi però faceva finta di fare 4 domande a Wedy e Naomi e li lasciava subito stare, mentre era due giorni che puntava Mogi.

Quand'è saltato fuori che Mogi era visto Lupo mi son detto "AH!" :29n9szo:

Ma allora neanche tu hai visto i miei primi post di ogni giorno? Speravo infatti che ci fossi o tu o kado tra i buoni perchè in genere vedete ste cose XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera personaggi secondari! :cool:

 

Io mi sono divertito tantissimo in questa partita e perciò ringrazio molto le master @N ™ e @~ Josephine per aver proposto questa tipologie di partite che ho sempre adorato leggere.

Spero che sia piaciuta anche a voi perché a Settembre proporrò un'altra partita di questo genere di cui però non avrete alcuna difficoltà a ricordare i nomi dei personaggi ;)

 

Ringrazio anche @Gilgamesh per non essersi arreso fino alla fine! E @~Hyd per avermi aiutato con gli sbrani (alla fine abbiamo sbagliato, ma almeno ci abbiamo provato)

 

Comunque @mariosan grazie al piffero che non mi hai riconosciuto! Ho fatto di tutto per modificare il mio stile di scrittura (ad esempio, ho cercato di limitare l'uso degli avverbi o di alcune congiunzioni) e l'uso che normalmente faccio delle emoticons! Inoltre, ho cercato di essere molto meno attivo del solito.

 

Infine,dedico questo video a @Jawall che ci teneva tantissimo a vedere l'addio di Light che però dal cellulare non sapevo come inviare! Per farmi perdonare è in dodici lingue! :ghghgh:

 

https://www.youtube.com/watch?v=ZWAmoUYRNbgVideo

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Loudo said:

Io per i primi giorni ero straconvinto che Near fosse il Veggente. Perché continuava a dire che era "sicurissimo" che tra Mogi, Wedy e Naomi ci fosse un lupo. Poi però faceva finta di fare 4 domande a Wedy e Naomi e li lasciava subito stare, mentre era due giorni che puntava Mogi.

Quand'è saltato fuori che Mogi era visto Lupo mi son detto "AH!" :29n9szo:

 

Non ci azzecco mai tra l'altro ahaha

Si ineffetti poteva sembrarlo, ma stavo cercando di capire se il veggente avesse sondato uno di quei 3 perchè il più delle volte almeno un lupo si nasconde tra gli inattivi, solo che ho preso gli inattivi sbagliati. Poi mi sono fissato su Mogi casualmente XD

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, mariosan said:

Sisi ma non era riferito solo a te quell'appunto, anzi tu sei stato l'unico come ti ho già detto a fare quello che mi aspettavo <3

Ps: no

Io fossi stato contadino, veggente, lupo, contadino, mago, veggente, figlio, cacciatore, idiota, green wolf o il Dio, ti avrei fatto esattamente le stesse domande che ti ho fatto in topic. Perché, e così lo spiego anche agli altri - che magari ancora non hanno capito che sapevo che Soichiro fosse veggente appena si è dichiarato cacciatore -, light non doveva essere rogato mai e poi mai quel giorno, per 2 motivi principali:

1. Sapendo light lupo, eravamo certi al 100% che giovanni mentiva e quindi poteva essere mago (ma anche lupo stesso, non avete mai visto un lupo spacciarsi per medium voi?). Di conseguenza, si doveva evitare che il mago potesse sondare un altro giorno, e trovare anche l'altro ruolo di protezione, se non l'avesse già fatto;

2. Light doveva essere lasciato in vita, in ottica criceto. Dovevamo trovare ancora il criceto, che ovviamente non era Mogi, e quindi se poi il veggente (dato che fa le giocate super pro) veniva morso, come poi è successo, e non avesse sondato Elle, dovevamo rogare a cazzo per trovare lupi e criceto. E se per pura sfortuna beccavano i 2 lupi restanti, e il criceto ancora in vita, gliela regalavamo easy, dato che si andava a caso. Invece lasciando Light lupo certo in vita, fino alla fine, si poteva rogare qualsiasi persona, senza mai correre il rischio di farla vincere al criceto.

 

Ho cercato di spiegare questo discorso a Mario più di una volta, ma continua a sostenere che la giocata giusta è stata la sua. Pazienza. A voi le belle cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

Io fossi stato contadino, veggente, lupo, contadino, mago, veggente, cacciatore, idiota, green wolf o il Dio, ti avrei fatto esattamente le stesse domande che ti ho fatto in topic. Perché, e così lo spiego anche agli altri - che magari ancora non hanno capito che sapevo che Soichiro fosse veggente appena si è dichiarato cacciatore -, light non doveva essere rogato mai e poi mai quel giorno, per 2 motivi principali:

1. Sapendo light lupo, eravamo certi al 100% che giovanni mentiva e quindi poteva essere mago (ma anche lupo stesso, non avete mai visto un lupo spacciarsi per medium voi?). Di conseguenza, si doveva evitare che il mago potesse sondare un altro giorno, e trovare anche l'altro ruolo di protezione, se non l'avesse già fatto;

2. Light doveva essere lasciato in vita, in ottica criceto. Dovevamo trovare ancora il criceto, che ovviamente non era Mogi, e quindi se poi il veggente (dato che fa le giocate super pro) veniva morso, come poi è successo, e non avesse sondato Elle, dovevamo rogare a cazzo per trovare lupi e criceto. E se per pura sfortuna beccavano i 2 lupi restanti, e il criceto ancora in vita, gliela regalavamo easy, dato che si andava a caso. Invece lasciando Light lupo certo in vita, fino alla fine, si poteva rogare qualsiasi persona, senza mai correre il rischio di farla vincere al criceto.

 

Ho cercato di spiegare questo discorso a Mario più di una volta, ma continua a sostenere che la giocata giusta è stata la sua. Pazienza. A voi le belle cose.

Ancora con sto discorso? Sei tu che non capisci, genietto.

IO, persona che poi sarebbe andata al cimitero a parlare con lo spirito, sapevo che light e raye erano i due lupi (uno sondato e l'altro perchè si era sbugiardito con il suo comportamento), ed è per questo che ho sondato Elle. Se fosse uscito NL, l'unico criceto possibile in partita era uno tra Wedy o Watari, quest'ultimo definito guardia dal mago e quindi Wedy. Potevamo tranquillamente dirlo dal cimitero ed avremmo avuto comunque i numeri per vincere, dato il fatto che TUTTI i ruoli erano scoperti.  

Non ho mai detto che la mia giocata è stata giusta in assoluto, ma era giusta in questa partita, perché c'era una possibilità, l'ho sfruttata attraverso una mossa rischiosissima, che in altre partite non avrei mai fatto, e mi sono persino divertito nel farla. 

Ma mi hai mai visto fare una mossa così? Non ti sei chiesto perché io avrei mai dovuto farla? No, ovviamente perché è sbagliata e basta, e tu hai ragione. 

Visto che hai fatto la tua bella lezione di lupus anche a loro dopo avermi già scritto quello che pensavi in privato, credo che sia finito il tuo lavoro giornaliero grande e potente master :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.