Vai al contenuto

giorno 1 fino le 23:30 del 30/6


Messaggi raccomandati

  • Membro attivo
Proprio ora, Airod said:

Continuo a non vedere il senso di rogarla e resuscitarla, a maggior ragione se la pensate lupo. 

Scusami Airod... se è lupo, almeno ne siamo sicuri... (magari becchiamo anche l'altro prima, e non ci arriviamo al giorno 3).
Se è meretrice, che senso avrebbe non riportarla su?

A mio parere non possiamo rischiare di tenerci un visto L fra noi.

Lo so che c'è anche il lupo visto NL, però secondo me bisogna provarci.

È vero che il guaritore si potrebbe usare sul visto NL... ma che giri dovremmo fare? Non è così facile trovarlo, imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Airod said:

Continuo a non vedere il senso di rogarla e resuscitarla, a maggior ragione se la pensate lupo. 

 

Non ha nessun senso, e infatti il numero di voti contrari nella lista è molto vicino al numero di membri della fazione dei cattivi :binzf8:

 

 

4 minuti fa, ~ Josephine said:

Scusami Airod... se è lupo, almeno ne siamo sicuri... (magari becchiamo anche l'altro prima, e non ci arriviamo al giorno 3).
Se è meretrice, che senso avrebbe non riportarla su?

A mio parere non possiamo rischiare di tenerci un visto L fra noi.

Lo so che c'è anche il lupo visto NL, però secondo me bisogna provarci.

È vero che il guaritore si potrebbe usare sul visto NL... ma che giri dovremmo fare? Non è così facile trovarlo, imho.

Se è meretrice non puoi riportarla su indicandola come contadino. 

 

In generale, non la possiamo resuscitare se la mettiamo al rogo. Solo se la sbranano 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque raga ogni tattica ha una falla, non è che quelli che propongono la tattica opposta siano in automatico lupi. Anzi ha più senso che i lupi si siano nascosti in mezzo alla maggioranza. In ogni caso Joppa mi ha quasi convinto con l idea "pensiamo a rogare oggi Astrale che comunque è vista Lupo e poi cerchiamo l'altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Come sempre, a giorno 1, fossi lupa me ne starei ben tranquilla nel mio pvt a sperare che vi ammazziate fra voi.

Poi è ovvio che se Astra non è lupa, i lupi punteranno sul suo rogo.

Ebbene, io propongo di ucciderla per poi provare effettivamente a vedere se è lupa o no.

Non è che non voglia salvarla.

Altre soluzioni non ne vedo, ma resto in ascolto... se entro le 23 si trova un modo per capire se è meretrice e tenerla in vita, why not.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, ~ Josephine said:

Se è meretrice, che senso avrebbe non riportarla su?

Se è meretrice non la roghi. 

 

Quindi se è lupo la riportiamo in vita, per essere sicuri che sia lupo. Ma se è meretrice rimane al cimtero a marcire. Per mano nostra. Mi sembra tutto molto proC devo dire. 

 

13 minuti fa, mariosan said:

Mmmmm, credo che qualcuno ci abbia ascoltati.

In che senso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, ~ Josephine said:

Come sempre, a giorno 1, fossi lupa me ne starei ben tranquilla nel mio pvt a sperare che vi ammazziate fra voi.

Poi è ovvio che se Astra non è lupa, i lupi punteranno sul suo rogo.

Ebbene, io propongo di ucciderla per poi provare effettivamente a vedere se è lupa o no.

Non è che non voglia salvarla.

Altre soluzioni non ne vedo, ma resto in ascolto... se entro le 23 si trova un modo per capire se è meretrice e tenerla in vita, why not.

 

In realtà, un modo di scoprire se è lupa dopo averla mandata al rogo non c'è l'abbiamo. 

Rettifico: non senza doverla riportare in vita e riammalare, perdendo un sacco di tempo e rischiando di perdere la meretrice totalmente a caso.

 

13 minuti fa, mariosan said:

Comunque raga ogni tattica ha una falla, non è che quelli che propongono la tattica opposta siano in automatico lupi. Anzi ha più senso che i lupi si siano nascosti in mezzo alla maggioranza. In ogni caso Joppa mi ha quasi convinto con l idea "pensiamo a rogare oggi Astrale che comunque è vista Lupo e poi cerchiamo l'altro. 

 

No certo, non pensò che chi voglia mandare Astrale al rogo sia lupo, sicuro non automaticamente.

Però i lupi hanno chiaramente una preferenza per mandarla al rogo senza troppe discussioni. 

Modificato da leointabula
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
4 minuti fa, Manfri said:

Guardate che il guaritore non può agire prima della terza notte!

Per poter verificare Astrale dovremmo aspettare parecchio tempo o addirittura non riuscire a farlo mai.

E quindi nel dubbio la lasceresti in vita?

Perché nell'ipotesi di non rogarla, l'unica sarebbe farla schiantare stanotte su qualcuno (ma senza avere certezze).

Non è che io voglia rogarla a tutti i costi.

Mi sembrava che la soluzione proposta da abs fosse accettabile, però ripeto che sono aperta ad altre opzioni.

Non sono corsa a votarla per condannarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, ~ Josephine said:

E quindi nel dubbio la lasceresti in vita?

Perché nell'ipotesi di non rogarla, l'unica sarebbe farla schiantare stanotte su qualcuno (ma senza avere certezze).

Non è che io voglia rogarla a tutti i costi.

Mi sembrava che la soluzione proposta da abs fosse accettabile, però ripeto che sono aperta ad altre opzioni.

Non sono corsa a votarla per condannarla.

Il problema è che da qui alla notte 3 ci saranno almeno 4 morti (senza contare eventuali morti doppie o roghi multipli) e soltanto due sondate perciò è un grosso rischio confidare in un ruolo che a quel punto potrebbe non esserci più o aspettare che venga sondata l'altro visto L con solo due tentativi.

Poi ovviamente se sarà la decisione dalla maggioranza non mi opporrò, ma ho molti dubbi su questa strategia.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ~ Josephine said:

E quindi nel dubbio la lasceresti in vita?

Perché nell'ipotesi di non rogarla, l'unica sarebbe farla schiantare stanotte su qualcuno (ma senza avere certezze).

Non è che io voglia rogarla a tutti i costi.

Mi sembrava che la soluzione proposta da abs fosse accettabile, però ripeto che sono aperta ad altre opzioni.

Non sono corsa a votarla per condannarla.

 

Non è che siamo proprio nel buio, abbiamo chiesto espressamente alla vera meretrice di farsi avanti, e questa non è comparsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma infatti non dico che sia la soluzione migliore, però se tutto va come deve quanto meno avremo una certezza a notte cinque. Lasciandola in vita sono tutte incognite. Che poi i lupi hanno convenienza a bruciare Astrale se è la meretrice solo se contano di uccidere il guaritore entro la notte quattro e non è una cosa automatica. Poi tutto può succedere, ovvio. Però vista la situazione mi manterrei sull'opzione più conservativa. Nulla toglie che potremmo decidere di bruciare proprio il guaritore al posto di Astrale, se vogliamo tenerla in vita.

 

Io la penso così, ho votato di conseguenza perché per me ognuno deve agire come crede, siamo al giorno uno, non alla fase finale, quindi mi prendo la mia responsabilità conscio del fatto che anche sbagliando c'è tempo per rimediare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, leointabula said:

 

Non è che siamo proprio nel buio, abbiamo chiesto espressamente alla vera meretrice di farsi avanti, e questa non è comparsa...

Ecco, questo riassume il mio pensiero. Una Meretrice non ha ragione alcuna per restarsene in disparte quando una possibile Lupa, Astrale, le sta fregando il ruolo. Nessuno si è fatto avanti, ergo non c'è motivo di dubitare di Astrale.

 

Le certezze di cui parlate, Joppa e Absolute, arriveranno minimo al giorno 4, e con così pochi giocatori in partita a quel punto saremo già con l'acqua alla gola se non uccidiamo almeno un lupo.

Quindi per quanto mi riguarda voterò uno fra voi due, non c'è motivo di verificare una Meretrice non smentita restando senza esiti per due giorni interi e senza neanche la certezza che li avremo, poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, absolute said:

 

Ma infatti non dico che sia la soluzione migliore, però se tutto va come deve quanto meno avremo una certezza a notte cinque. Lasciandola in vita sono tutte incognite. Che poi i lupi hanno convenienza a bruciare Astrale se è la meretrice solo se contano di uccidere il guaritore entro la notte quattro e non è una cosa automatica. Poi tutto può succedere, ovvio. Però vista la situazione mi manterrei sull'opzione più conservativa. Nulla toglie che potremmo decidere di bruciare proprio il guaritore al posto di Astrale, se vogliamo tenerla in vita.

 

Io la penso così, ho votato di conseguenza perché per me ognuno deve agire come crede, siamo al giorno uno, non alla fase finale, quindi mi prendo la mia responsabilità conscio del fatto che anche sbagliando c'è tempo per rimediare.

 

Non è detto che avremo una garanzia alla notte 5! 

Se il veggente morisse o Astrale fosse la meretrice non potremmo sapere per quale di questi due motivi non è stata resuscitata e ci ritroveremo nella stessa identica situazione!

Comunque è ovvio che i lupi vogliano uccidere il guaritore visto che potrebbe aumentare sempre di più il numero di contadini e i giorni che hanno a dispozione per rogare uno di loro.

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vi rendete conto che volete usare il guaritore per riportare in vita un lupo? lol 
Se la state votando perché la credete lupo non ha senso che la vogliate di nuovo viva. E solo per conferma. 


Sarebbe stato molto più semplice e funzionale se la vera meretrice fosse uscita fuori a dirci "Ehi ragazzi quello è lupo sicuro, va rogato e lasciato al cimitero!!" 

Perché è questa la cosa più importante, rogare i lupi. 
Volete tenerla nascosta perché ci trova lo spelacchiato, senza aver considerato che per saperlo voi il nome dello spelacchiato dovrebbe comunque esporsi lasciando indizi chiari. Ogni notte, perché non si sa se e quando lo troverebbe. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine said:

E quindi nel dubbio la lasceresti in vita?

Se la maggior parte dei buoni (diverso da "partecipanti", e questo è un dato di fatto) decide di smentire Astrale e non si fa avanti nessuno, direi di sì. Poi la vera Meretrice -considerando Astrale lupa- può fare quello che vuole, quindi può scegliere di ignorarci completamente. Il mio unico dubbio è questo.

Io sono molto tentato dal "piano" di absolute, capisco perfettamente il vostro punto di vista. Non sono uno di quelli che sospetta X solo perché la pensa in modo diverso. Però se non riuscirò ad individuare un'altra potenziale Meretrice penso proprio che non la voterò oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrale se sei la meretrice vera perché non fai nulla per difenderti? Io mi sarei sgolato tutto il giorno per la mia idea. Che poi alla fine non arrivava comunque quello è un problema anche dell audience però io ho visto qualcuno che ti ha smentita (gli altri mi pare di no) eppure tu a questa persona non l hai massacrata di parole come è tuo solito fare...insomma ti votano e non ti frega, a noi dovrebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.