Vai al contenuto

giorno 1 fino le 23:30 del 30/6


Messaggi raccomandati

Ma secondo voi cosa dovremmo fare fino al giorno 4?

Cioè dovremmo aspettare che il guaritore la riporti in vita, nel caso sia lupo, per poi ribruciarla? Così intanto arriva il giorno 5, in cui ci saranno circa sette persone che dovranno scovare lo spelacchiato. 

Sempre ammesso che il guaritore non muoia prima della notte 3, perché dovrebbe scampare a tre roghi e due morsi. 

 

Non possiamo contare su nessun ruolo, se Astrale è lupo la meretrice è l'unica che può dircelo. E deve farlo. 
Altrimenti Astrale diventa una meretrice dichiarata e non smentita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso far notare un cosa?

L'unica persona che non hai mai scritto da quando ho rivelato la sondata (in realtà non lo ha proprio mai fatto, ma questo è un altro discorso) è Josephine.

Perciò se anche lei negasse di essere la meretrice, a questo punto nessuno avrebbe smentito Astrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri said:

Posso far notare un cosa?

L'unica persona che non hai mai scritto da quando ho rivelato la sondata (in realtà non lo ha proprio mai fatto, ma questo è un altro discorso) è Josephine.

Perciò se anche lei negasse di essere la meretrice, a questo punto nessuno avrebbe smentito Astrale.

Tobias ha scritto?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manfri said:

Posso far notare un cosa?

L'unica persona che non hai mai scritto da quando ho rivelato la sondata (in realtà non lo ha proprio mai fatto, ma questo è un altro discorso) è Josephine.

Perciò se anche lei negasse di essere la meretrice, a questo punto nessuno avrebbe smentito Astrale.

O magari ci sta ancora pensando, visto i pareri discordanti che ci sono. 

Magari sa che è lupo ma vuole aspettare un paio di giorni per darci qualche nome fidato? Non lo so... Ma in questo modo renderebbe Astrale più credibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Airod said:

O magari ci sta ancora pensando, visto i pareri discordanti che ci sono. 

Magari sa che è lupo ma vuole aspettare un paio di giorni per darci qualche nome fidato? Non lo so... Ma in questo modo renderebbe Astrale più credibile. 

Anche questa è una possibilità che non possiamo escludere.

 

4 minuti fa, mariosan said:

Tobias ha scritto?

No, ma si è connesso più volte e all'inizio quel post era riferito a chi si era connesso (poi l'ho modificato perchè ero convinto che anche lui l'avesse fatto).

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

Appunto si è connesso e non ha detto nulla. Nemmeno una minima reazione...

Joppa magari non sa neppure il suo ruolo xD lui almeno lo sa.

Ma il mio post non era un attacco a Josephine, ma un modo per evidenziare che potrebbe essere lei la vera meretrice.

Effettivamente hai ragione! @Tobias hai qualcosa da dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, mariosan said:

Si hai ragione. Ma ripeto il problema è che il guaritore agisce solo dalla terza notte. Fino ad allora giochiamo senza meretrice e col rischio che il guaritore muoia?

 

In una partita come questa con solo due lupi per me il rischio vale la candela.

 

22 minuti fa, Airod said:

Ma secondo voi cosa dovremmo fare fino al giorno 4?

Cioè dovremmo aspettare che il guaritore la riporti in vita, nel caso sia lupo, per poi ribruciarla? Così intanto arriva il giorno 5, in cui ci saranno circa sette persone che dovranno scovare lo spelacchiato. 

Sempre ammesso che il guaritore non muoia prima della notte 3, perché dovrebbe scampare a tre roghi e due morsi. 

 

Non possiamo contare su nessun ruolo, se Astrale è lupo la meretrice è l'unica che può dircelo. E deve farlo. 
Altrimenti Astrale diventa una meretrice dichiarata e non smentita. 

 

Sono d'accordo che non c'è molto da fare, ma far dichiarare la meretrice assolutamente no.

 

16 minuti fa, Manfri said:

Posso far notare un cosa?

L'unica persona che non hai mai scritto da quando ho rivelato la sondata (in realtà non lo ha proprio mai fatto, ma questo è un altro discorso) è Josephine.

Perciò se anche lei negasse di essere la meretrice, a questo punto nessuno avrebbe smentito Astrale.

 

Se non fosse che l'hai affossata tu mi sembrerebbe che tu la stia difendendo anche troppo...

 

15 minuti fa, mariosan said:

Tobias ha scritto?

 

Lo avrà visto scrivere in lista lupi...

 

12 minuti fa, Airod said:

O magari ci sta ancora pensando, visto i pareri discordanti che ci sono. 

Magari sa che è lupo ma vuole aspettare un paio di giorni per darci qualche nome fidato? Non lo so... Ma in questo modo renderebbe Astrale più credibile. 

 

Non credo, per me conviene bruciarla e poi si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, absolute said:

Se non fosse che l'hai affossata tu mi sembrerebbe che tu la stia difendendo anche troppo...

 

Io non ho affossato nessuno: ho ricevuto una sondata e l'ho riportata.

Questo mi dice che c'è il 50% di possibilità che Astrale sia un lupo e il 50% che sia la meretrice, quindi voglio valutare bene ogni cosa prima di scegliere che cosa fare.

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, hm, sono indietro di qualche pagina, vedo troppe teorie lanciate senza considerare l'effetto che esse stesse causeranno

 

Esempio

Se Astrale non è lupo quale lupo sano di mente uscirebbe a dichiararsi meretrice sapendo che Astrale (sempre supposto che non sia lupo) si schianterebbe su di lui per dimostrare la sua innocenza?

Ci sarebbe arrivata la meretrice da sola (mi auguro), quindi la vedo un'opportunità di complicare e allungare soltanto le cose, non mi è piaciuta come uscita,

 

La tattica più lineare Astrale al rogo -> resuscitata dal medico

Non è sbagliata in quanto resusciterebbe anche se lupa? 

 

Perdonatemi se sono osservazioni già fatte, sono sveglio da poco (?)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, mariosan said:

cosa significa che la ressata non è garanzia di bontà?

 

Significa semplicemente che muore Tizio , il guaritore indica Tizio- veggente, se Tizio è in realtà il medium non ritorna, ma se Tizio è lupo o invasato torna su lo stesso (e quindi non abbiamo la certezza che Tizio sia buono davvero) ma se resuscita qualcuno che è stato sbranato (morso) allora sicuramente non è lupo (al massimo è l'invasato perché i lupi non possono sbranarsi a vicenda)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Estiqaatsi said:

 

Significa semplicemente che muore Tizio , il guaritore indica Tizio- veggente, se Tizio è in realtà il medium non ritorna, ma se Tizio è lupo o invasato torna su lo stesso (e quindi non abbiamo la certezza che Tizio sia buono davvero) ma se resuscita qualcuno che è stato sbranato (morso) allora sicuramente non è lupo (al massimo è l'invasato perché i lupi non possono sbranarsi a vicenda)

Si questa domanda l`ho fatta prima di razionalizzare tutta la questione ruoli fatti a caso

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, leointabula said:

Dunque siamo giunti alle seguenti opzioni:

 

-Astrale è la meretrice 

-Astrale è lupo e la meretrice è fra quelli che non hanno ancora parlato

-Astrale è lupo e la meretrice è fra quelli dell'idea che essa vada nascosta

 

 

 

Secondo me siamo in questo caso, e rettifico che se così la meretrice fa bene a non uscire, cioè scusate, volete avere 2 morti la notte ? Con anche il rischi oche magari la meretrice protegge un ruolo importante tipo il veggente? o la guardia?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, mariosan said:

Cmq sono assolutamente contrario a portare in vita i contadini semplici, per me non ha assolutamente senso quel passaggio detto da Esti

 

Per me piuttosto che niente è meglio piuttosto.

Ovvio che se abbiamo di meglio da resuscitare ok! 

Rischiamo solo di tirare su l'invasato 

 

Comunque erano considerazioni assonnate sparse vedremo quando sarà da rifletterci davvero. Cerchiamo piuttosto di dirimere la questione urgente di astrale. 

 

Se la roghiamo non abbiamo modo di verificarla quand'anche fosse la vera meretrice.

Diciamo che al momento sono dell'idea che sia per un 56% lupa e per un 44% meretrice.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jawall said:

 

Secondo me siamo in questo caso, e rettifico che se così la meretrice fa bene a non uscire, cioè scusate, volete avere 2 morti la notte ? Con anche il rischi oche magari la meretrice protegge un ruolo importante tipo il veggente? o la guardia?

Se la meretrice si dichiara, un turno la protegge la guardia, un altro turno la può resuscitare il guaritore. Quindi per almeno due notti possiamo impedire la doppia morte. E, inoltre, nel gioco c'è un lupo solo. E se nei giorni in cui sappiamo che la meretrice è protetta capita che muoiono due persone, ecco che abbiamo anche il secondo lupo.

 

 

se la roghiamo e basta, boh si va al caso. O becchiamo il lupo e lo scopriamo se vinciamo, oppure semplicemente perdiamo la meretrice al primo turno. E giocando così, salvo doppie morti, non abbiamo modo di scoprire se la meretrice è fra noi o no.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma esattamente che ragionamento è "Non abbiamo altri sospetti quindi la roghiamo"?

C'è no, spiegatemelo.

Personalmente non ho nulla contro l'essere rogata per poi essere riportata in vita ma se nel frattempo il guaritore muore?

Ed è inutile che pensate alla "vera" meretrice dicendo che è un rischio portarla allo scoperto.

Ci ha già pensato il veggente, ce l'avete davanti la vera meretrice, lo volete capire o no?

Io invece sfrutterei la situazione per scovare qualche bel lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Astrale.- said:

Scusate ma esattamente che ragionamento è "Non abbiamo altri sospetti quindi la roghiamo"?

C'è no, spiegatemelo.

Personalmente non ho nulla contro l'essere rogata per poi essere riportata in vita ma se nel frattempo il guaritore muore?

Ed è inutile che pensate alla "vera" meretrice dicendo che è un rischio portarla allo scoperto.

Ci ha già pensato il veggente, ce l'avete davanti la vera meretrice, lo volete capire o no?

Io invece sfrutterei la situazione per scovare qualche bel lupo.

 

Mah, io penso che la situazione sia sfruttabile se il lupo sei te, o se i lupi stessi cercano di entrare in gioco bluffando e facendosi scoprire. Altrimenti, come può questa situazione aiutarci a scovare un lupo?

 

non è che non abbiamo altri sospetti e quindi ci buttiamo su di te, è che al 50% delle probabilità sei colpevole. Una probabilità quasi record al giorno 1, perche la prendi così sul personale? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Astrale.- said:

Scusate ma esattamente che ragionamento è "Non abbiamo altri sospetti quindi la roghiamo"?

C'è no, spiegatemelo.

Personalmente non ho nulla contro l'essere rogata per poi essere riportata in vita ma se nel frattempo il guaritore muore?

Ed è inutile che pensate alla "vera" meretrice dicendo che è un rischio portarla allo scoperto.

Ci ha già pensato il veggente, ce l'avete davanti la vera meretrice, lo volete capire o no?

Io invece sfrutterei la situazione per scovare qualche bel lupo.

 

la parte sottolineata dimenticatela

 

un guaritore non ti resserà mai se decidiamo di rogarti. (O ALMENO VOGLIO SPERARE ! si tratta dell'A B C)

ti ressiamo solo se ti schianti su un lupo e muori di morso.

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.