Vai al contenuto

giorno 1 fino le 23:30 del 30/6


Messaggi raccomandati

@Estiqaatsi veramente vi ho dato del lupo perché sinceramente vi vedo molto molto coinvolti rispetto a partite in cui ricordo che Absolute da buono dice solo due cose al giorno. A questa invece lo vedo bello che attivo e la cosa mi fa semplicemente un po' paura. Però tu difendi te e Absolute. Come mai? Come mai non parli solo per te? Mi sembri un po' agitato. 

E comunque a me ha fatto piacere leggere la tattica di Absolute. Bella articolata, ma ad ogni modo ha votato Astrale senza ne se e ne ma. Capisco che sia convinto che la sua tattica sia a lui molto credibile, e quindi ha già votato ma in genere i buoni lavorano insieme.

Ad ogni modo inviterei di nuovo il veggente a sondare uno tra Esti è Absolute. Tanto se siete buoni uscirete comunque NL. 

@mariosan al momento condividiamo i sospetti, su Tobias, Iperbole per la questione di ieri (fossi stata la vera meretrice lui mi ha praticamente sputtanato ai lupi), e Mefy è praticamente poco attiva. Quindi al momento mi fionderei su uno dei tre, più Iperbole ma semplicemente perché è l'unico che mi ha dato forti sospetti con quella mossa che poco mi è piaciuta. Ma sceglierò più tardi. Ora sto per prendere un aereo, mi aggiorno verso le 22. Ormai il roaming in Europa è bello che sepolto. 

 

Ha ragione anche @Jawall a dire che Astrale non ha fatto per niente una buona difesa. Però comunque questo non significa che sia per forza il lupo e non la meretrice. Lo so che abbiamo il 50% di probabilità di ammazzare il lupo, ma anche il 50% di ammazzare la meretrice. Quindi direi che andare su uno a caso rogandolo non sia una cattiva idea, possiamo beccare un contadino quanto un bel lupo. Alla fine vi ripeto, se Astrale è la vera meretrice i lupi la morderanno. Hanno tutti i vantaggi per farlo.

La meretrice è l'unico ruolo che può trovare lo spelacchiato. 

La meretrice permette ai lupi di uccidere due invece di uno a notte.

Quindi fatevi un po' i conti e vedete cosa conviene fare. Davvero. Pensiamoci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, mariosan said:

Astrale se sei la meretrice vera perché non fai nulla per difenderti? Io mi sarei sgolato tutto il giorno per la mia idea. Che poi alla fine non arrivava comunque quello è un problema anche dell audience però io ho visto qualcuno che ti ha smentita (gli altri mi pare di no) eppure tu a questa persona non l hai massacrata di parole come è tuo solito fare...insomma ti votano e non ti frega, a noi dovrebbe?

Ma mi prendi per i fondelli?

Mi vuoi far credere che una mia difesa cambierebbe le cose, ma per carità.

Io ho detto la verità, una seconda meretrice non è uscita, non so neanche da cosa dovrei difendermi dal momento che mi sembra tutto in regola.

Siete voi che ne state facendo un dramma, non intendo sprecare fiato per i vostri film mentali da lupi per togliere la meretrice di mezzo.

Resuscitarmi?Ma chi volete prendere in giro?Per il giorno 4 se la piazza va di questo pazzo il guaritore sarà morto da un pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessi fare qualche nome, anche se con qualche incertezza perché non conosco, direi Josephine, e in minor sospetto Absolute, sembra che non siano stati dietro il discorso sulla meretrice che non può essere confermata con la resurrezione, riproponendo il rogo di Astrale, ma anche estiqaatsi, boh, mi dà quell'idea di anonimo che non mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, N ™ said:

Allora ragazzi la situazione si fa sempre più complicata. Vi devo dire la verità. Se ieri ero convinta completamente di rogare astrale era per verificarla in qualche modo o dal medium o da guaritore. Ma il medium la vede comunque lupo e il guaritore guarisce pure i pelosi. Quindi le soluzioni sono veramente poche.

Ad ogni modo spelacchiato e indemoniato non credo che si fingerebbero mai meretrice in quanto non sono visti lupi, e sarebbe una vera cretinata da parte loro fingersi tale in quanto si fingerebbero un ruolo visto Lupo quando invece sono spelacchiati. Quindi io direi di andarci cauti con la morte di Astrale  Potrebbe davvero essere la meretrice e a questo punto penso che sia quasi inutile farla rogare in quanto i lupi, se è davvero quello che dice di essere, la morderanno o stasera o domani. Perché comunque otterebbero su morsi al posto di uno e dal loro punto di vista conviene.

Inoltre la meretrice è l'unico ruolo che può riuscire a scovare l altro lupo, quindi loro hanno tutto l'interesse a ucciderla. Detto questo pensiamoci davvero bene a fare quello che vogliamo fare. 

 

È comunque per me uno tra Absolute ed Esti è lupo, stanno parlando troppo.

Inviterei il Veggente a sondare uno dei due stasera. 

Questo cambio improvviso di rotta?Mi spieghi i tuoi sospetti su di me alimentati ieri se erano 3 anni che ripetevo che  non potevo scrivere?

Un'ora fa, mariosan said:

Ma tu avresti un'alternativa di voto ad Astrale?

Quindi tu mi voti solo perché non hai altre idee?

Raga il mio voto stasera va o a lui o ad N.

Non mi frega niente.

Un'ora fa, mariosan said:

Io devo ammettere che non mi fido di nessuno, quindi sono molto orientato su Astrale (soprattutto per la difesa) altrimenti non saprei, forse Iperbole per quel primo post di ieri, ma non è abbastanza per votarlo. Sarebbe facile dire Mefy o Tobias che non sono proprio intervenuti nella discussione però non mi sembrano più cattivi di altri... 

Mi spieghi da che mi dovrei difendere?Ma sei serio?:facepalm:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Astrale.- said:

Ma mi prendi per i fondelli?

Mi vuoi far credere che una mia difesa cambierebbe le cose, ma per carità.

Io ho detto la verità, una seconda meretrice non è uscita, non so neanche da cosa dovrei difendermi dal momento che mi sembra tutto in regola.

Siete voi che ne state facendo un dramma, non intendo sprecare fiato per i vostri film mentali da lupi per togliere la meretrice di mezzo.

Resuscitarmi?Ma chi volete prendere in giro?Per il giorno 4 se la piazza va di questo pazzo il guaritore sarà morto da un pezzo.

hai ragione, è meglio se non ti difendi, più scrivi più sembri lupo ahhahahahhaha

3 minuti fa, Astrale.- said:

Questo cambio improvviso di rotta?Mi spieghi i tuoi sospetti su di me alimentati ieri se erano 3 anni che ripetevo che  non potevo scrivere?

Quindi tu mi voti solo perché non hai altre idee?

Raga il mio voto stasera va o a lui o ad N.

Non mi frega niente.

Mi spieghi da che mi dovrei difendere?Ma sei serio?:facepalm:

Ti sto votando? Ho detto che Joppa deve votarti? Le stavo chiedendo semplicemente i sospetti come ho fatto con tutti...

Mi spieghi oltre a dire che non devi difenderti cosa stai dicendo? La meretrice ha deciso di non esporsi esplicitamente, ciò non significa che sei certificata. Cosa hai fatto o stai facendo per noi buoni, da meretrice ti dovresti impegnare almeno a trovare una tattica, una strategia, a ragionare con tutti noi ed invece niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

hai ragione, è meglio se non ti difendi, più scrivi più sembri lupo ahhahahahhaha

Vero è?

Raga io vado a votare Mariosan.

Non voto mai così presto ma sinceramente ha leggermente rotto le scatole.

Ma se una seconda meretrice non esce si può sapere COSA VUOI?

Dobbiamo fare un dramma solo perché il veggente mi ha visto lupa?Scusa se il mio ruolo lo prevede.

Mi difenderò in maniera concreta solo in presenza di una seconda meretrice, punto.

Io vado a votare, voi fate quel che vi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Astrale.- said:

Vero è?

Raga io vado a votare Mariosan.

Non voto mai così presto ma sinceramente ha leggermente rotto le scatole.

Ma se una seconda meretrice non esce si può sapere COSA VUOI?

Dobbiamo fare un dramma solo perché il veggente mi ha visto lupa?Scusa se il mio ruolo lo prevede.

Mi difenderò in maniera concreta solo in presenza di una seconda meretrice, punto.

Io vado a votare, voi fate quel che vi pare.

Ma hai visto che ci sono due persone che ti hanno votato? E tu te la prendi con me ahahhahahahahahhahahahahhahah

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, N ™ said:

@Estiqaatsi veramente vi ho dato del lupo perché sinceramente vi vedo molto molto coinvolti rispetto a partite in cui ricordo che Absolute da buono dice solo due cose al giorno. A questa invece lo vedo bello che attivo e la cosa mi fa semplicemente un po' paura. Però tu difendi te e Absolute. Come mai? Come mai non parli solo per te? Mi sembri un po' agitato. 

E comunque a me ha fatto piacere leggere la tattica di Absolute. Bella articolata, ma ad ogni modo ha votato Astrale senza ne se e ne ma. Capisco che sia convinto che la sua tattica sia a lui molto credibile, e quindi ha già votato ma in genere i buoni lavorano insieme.

Ad ogni modo inviterei di nuovo il veggente a sondare uno tra Esti è Absolute. Tanto se siete buoni uscirete comunque NL. 

@mariosan al momento condividiamo i sospetti, su Tobias, Iperbole per la questione di ieri (fossi stata la vera meretrice lui mi ha praticamente sputtanato ai lupi), e Mefy è praticamente poco attiva. Quindi al momento mi fionderei su uno dei tre, più Iperbole ma semplicemente perché è l'unico che mi ha dato forti sospetti con quella mossa che poco mi è piaciuta. Ma sceglierò più tardi. Ora sto per prendere un aereo, mi aggiorno verso le 22. Ormai il roaming in Europa è bello che sepolto. 

 

Ha ragione anche @Jawall a dire che Astrale non ha fatto per niente una buona difesa. Però comunque questo non significa che sia per forza il lupo e non la meretrice. Lo so che abbiamo il 50% di probabilità di ammazzare il lupo, ma anche il 50% di ammazzare la meretrice. Quindi direi che andare su uno a caso rogandolo non sia una cattiva idea, possiamo beccare un contadino quanto un bel lupo. Alla fine vi ripeto, se Astrale è la vera meretrice i lupi la morderanno. Hanno tutti i vantaggi per farlo.

La meretrice è l'unico ruolo che può trovare lo spelacchiato. 

La meretrice permette ai lupi di uccidere due invece di uno a notte.

Quindi fatevi un po' i conti e vedete cosa conviene fare. Davvero. Pensiamoci.

 

Difendo absolute perché la sua strategia è per me la migliore in assoluto. Non esponi un'eventuale meretrice, hai delle certezze, ed in una partita con soli 2 lupi ci possiamo permettere un rogo "sprecato" perché tanto oggi non andiamo a caso e quindi non lo sprechiamo oggi. L'unica falla è che i lupi sbranino il guaritore proprio oggi (e la probabilità è del 7,692307 periodico % ) 

Quindi si per oggi lo difendo a spada tratta perché ha avuto un' idea che io non ho avuto pur avendo pensato da ieri alla questione.

 

Inizialmente mi aspettavo una meretrice smentente che avevo intravisto ma a quanto sembra l'avevo solo sognata ed ora sospetto che fosse l'inizio di un bluff di un lupo caso mai gli arrivasse una sondata. Ma attendo gli sviluppi perché magari sono paranoico io.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

Ma hai visto che ci sono due persone che ti hanno votato? E tu te la prendi con me ahahhahahahahahhahahahahhahah

Scusa, e quindi?Che devo fare che mi hanno votata?Solo perchè sono stata nominata al rogo non posso avere dei miei sospetti?

Tu ridi ma per i ragionamenti che fai bisogna piangere :Q4kEXkv:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani il guaritore può agire. Mi chiedo perché @Astrale.- non sia contenta della strategia...

 

Per terza notte si intende la notte immediatamente successiva alla notte del primo sbrano (che voi fate a notte 1 visto che avete notte 0) perché prima non ha senso visto che non ci sono quasi mai sbranati da ressare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga comunque credo che Astrale ieri abbia bevuto troppo perchè non ha proprio senso prendersela con me.

Già nell'altra partita faceva la veggente impazzita, ora in questa fa la meretrice antipatica.  Non credo di aver detto cose tanto irragionevoli.

Ok non c'è una meretrice che l'ha smentita dicendo "Alt sono io la meretrice" ma questo non giustifica l'assenza a qualsiasi forma di ragionamento! Noi che non siamo stati sondati lupo da stamattina siamo qui a cercare di trovare una tattica migliore. cercare di trovare un senso a questi ruoli che un senso non ne hanno, e lei arriva bella bella e vota a caso, senza dirci assolutamente nulla. Cosa farebbe stasera. su chi andrebbe e cose del genere. Bah

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Astrale.- said:

Scusa, e quindi?Che devo fare che mi hanno votata?Solo perchè sono stata nominata al rogo non posso avere dei miei sospetti?

Tu ridi ma per i ragionamenti che fai bisogna piangere :Q4kEXkv:

Ma perché sospetti di Mariosan e non di Absolute/Estiqaatsi? :grattacapo: 

Cioè loro mi sembrano molto più sicuri della tua lupaggine rispetto a Mariosan.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Astrale.- said:

Scusa, e quindi?Che devo fare che mi hanno votata?Solo perchè sono stata nominata al rogo non posso avere dei miei sospetti?

Tu ridi ma per i ragionamenti che fai bisogna piangere :Q4kEXkv:

Tu mi hai votato perchè "ti ho rotto le scatole" ma può questa essere una motivazione valida da parte di un buono per votare? Io ti sospetto perchè al 50% puoi essere davvero lupo, quali ragionamenti ho fatto che non ti sono sembrati simpatici?

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Raga comunque credo che Astrale ieri abbia bevuto troppo perchè non ha proprio senso prendersela con me.

Già nell'altra partita faceva la veggente impazzita, ora in questa fa la meretrice antipatica.  Non credo di aver detto cose tanto irragionevoli.

Ok non c'è una meretrice che l'ha smentita dicendo "Alt sono io la meretrice" ma questo non giustifica l'assenza a qualsiasi forma di ragionamento! Noi che non siamo stati sondati lupo da stamattina siamo qui a cercare di trovare una tattica migliore. cercare di trovare un senso a questi ruoli che un senso non ne hanno, e lei arriva bella bella e vota a caso, senza dirci assolutamente nulla. Cosa farebbe stasera. su chi andrebbe e cose del genere. Bah

Scusa ma l'hai letti i mie messaggi precedenti?Ma che devo dire che tanto fate sempre a testa vostra?Per me potete fare quello che vi pare tanto non mento.

Quando però mi vieni ad accusare per una mancata difesa mi fai alzare i nervi, che difesa vuoi se non è uscita una secondo meretrice?Me lo spieghi?Che dovrei dire?No ti prego, spiegamelo.

Ho esordito con un "Sono la meretrice" e non è arrivato nessuno a smentirmi, quindi cos'è che vuoi?Avrei dato volentieri spettacolo con un testa a testa ma fortunatamente non ce n'è stato bisogno.

Questo tuo spingere sulla difesa è un motivo sicuramente più valido del tuo per voler rogare me.

1 minuto fa, mariosan said:

Tu mi hai votato perchè "ti ho rotto le scatole" ma può questa essere una motivazione valida da parte di un buono per votare? Io ti sospetto perchè al 50% puoi essere davvero lupo, quali ragionamenti ho fatto che non ti sono sembrati simpatici?

No scusa, e tu uccidi la meretrice perché al 50% è lupa?Applausi.

3 minuti fa, Dream` said:

Ma perché sospetti di Mariosan e non di Absolute/Estiqaatsi? :grattacapo: 

Cioè loro mi sembrano molto più sicuri della tua lupaggine rispetto a Mariosan.

Perchè loro hanno azzardato una tattica.

A Mariosan basta che finisco al rogo ed è contento.

E poi ognuno ha i suoi sospetti.

I miei sono Mariosan ed N quindi stasera ho votato uno di loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Astrale.- said:

Questo tuo spingere sulla difesa è un motivo sicuramente più valido del tuo per voler rogare me.

Questa frase non significa nulla xD

Comunque il punto è che non ti sei resa conto che c'è stato qualcuno che ha fatto capire che mentivi. Tu non l'hai letta nemmeno la piazza probabilmente e per questo non l'hai colta la "dichiarazione implicita". Poi mi voti completamente a caso. Questo è un comportamento da buono, anzi da meretrice che è ancora più che un semplice contadino, oppure sei stata superficiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariosan said:

Raga comunque credo che Astrale ieri abbia bevuto troppo perchè non ha proprio senso prendersela con me.

Già nell'altra partita faceva la veggente impazzita, ora in questa fa la meretrice antipatica.  Non credo di aver detto cose tanto irragionevoli.

Ok non c'è una meretrice che l'ha smentita dicendo "Alt sono io la meretrice" ma questo non giustifica l'assenza a qualsiasi forma di ragionamento! Noi che non siamo stati sondati lupo da stamattina siamo qui a cercare di trovare una tattica migliore. cercare di trovare un senso a questi ruoli che un senso non ne hanno, e lei arriva bella bella e vota a caso, senza dirci assolutamente nulla. Cosa farebbe stasera. su chi andrebbe e cose del genere. Bah

L'hai detto tu che un senso questa storia non lo ha?Che caspita di scusante dovrei trovare?:binzf8:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Astrale.- said:

No scusa, e tu uccidi la meretrice perché al 50% è lupa?Applausi.

Ma chi ti sta uccidendo? Scusami ma io non ho ancora neppure votato XD

Proprio ora, Astrale.- said:

L'hai detto tu che un senso questa storia non lo ha?Che caspita di scusante dovrei trovare?:binzf8:

mi riferivo ai ruoli assurdi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Questa frase non significa nulla xD

Comunque il punto è che non ti sei resa conto che c'è stato qualcuno che ha fatto capire che mentivi. Tu non l'hai letta nemmeno la piazza probabilmente e per questo non l'hai colta la "dichiarazione implicita". Poi mi voti completamente a caso. Questo è un comportamento da buono, anzi da meretrice che è ancora più che un semplice contadino, oppure sei stata superficiale?

Azzo, c'è stata una rivelazione implicita?Perchè non farsi avanti allora?

Paura di qualcosa?

E se ti riferisci a Josephine beh, è inutile anche parlarne.

1 minuto fa, mariosan said:

Ma chi ti sta uccidendo? Scusami ma io non ho ancora neppure votato XD

mi riferivo ai ruoli assurdi XD

Non ci vuole il veggente per capire chi voterai :bla:

3 minuti fa, mariosan said:

Questa frase non significa nulla xD

Comunque il punto è che non ti sei resa conto che c'è stato qualcuno che ha fatto capire che mentivi. Tu non l'hai letta nemmeno la piazza probabilmente e per questo non l'hai colta la "dichiarazione implicita". Poi mi voti completamente a caso. Questo è un comportamento da buono, anzi da meretrice che è ancora più che un semplice contadino, oppure sei stata superficiale?

E poi come mai secondo te mento io e non l'altro utente?Da dove arrivano queste certezze?Poi vienimi a dire che ti voto solo perché ho bevuto troppo ieri sera :5dv7ef:

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Astrale.- said:

Azzo, c'è stata una rivelazione implicita?Perchè non farsi avanti allora?

Paura di qualcosa?

Qui ha ragione, secondo me. 

Premesso che ovviamente non ho certezze, io il rischio di lasciarla in vita lo farei. Perché le credo. E magari sbaglierò come la maggior parte delle volte, ma la logica mi porta a pensare alla strada più semplice: non è stata smentita. 

 

@Astrale.- anche Mario però ha ragione su qualcosa... Potevi dirci di più, qualsiasi cosa... Adesso dovresti dirci anche dell'altro no? Se sopravvivi che intenzioni hai per stanotte? Perché se poi non ci chiarisci i movimenti domani cambio idea su di te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito che problema ci sia , roghiamo entrambi i visti L sperando che il veggente becca l'altro , considerando che possiamo permetterci di sbagliare un rogo ,..

Essendoci "solo" 2 lupi uccidendo i due visto L siamo già a metà strada senza per forza sapere chi dei due era la meretrice 

 

Il punto è che poi il veggente deve essere altrettanto bravo a trovar l'altro visto L e soprattutto non consegnarla all indemoniato ma deve essere proprio sfiga 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Jawall said:

Non ho capito che problema ci sia , roghiamo entrambi i visti L sperando che il veggente becca l'altro , considerando che possiamo permetterci di sbagliare un rogo ,..

Essendoci "solo" 2 lupi uccidendo i due visto L siamo già a metà strada senza per forza sapere chi dei due era la meretrice 

 

Il punto è che poi il veggente deve essere altrettanto bravo a trovar l'altro visto L e soprattutto non consegnarla all indemoniato ma deve essere proprio sfiga 

Ma da che parte stai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.