Vai al contenuto

giorno 1 fino le 23:30 del 30/6


Messaggi raccomandati

Manfri->smentirla

Mariosan-->smentirla

 @Mefy + Crisalide

@Airod+ Marco

@N ™ + L

@absolute

Iperbole--->smentirla

@Tobias

Dream' ->smentirla

@Jawall

@~ Josephine

leointabula--->smentirla

Scarecrow>smentirla

Estiquaatsi ->smentirla

 

Ho rimosso i tag di chi ha già votato per non far ricevere loro mille notifiche in un pomeriggio :)

 0
Link al commento
Condividi su altri siti

Manfri->smentirla

Mariosan-->smentirla

 @Mefy + Crisalide

@Airod+ Marco

@N ™ + L

@absolute

Iperbole--->smentirla

Tobias->smentirla

Dream' ->smentirla

@Jawall

@~ Josephine

leointabula--->smentirla

Scarecrow>smentirla

Estiquaatsi ->smentirla

 

1 minuto fa, Tobias said:

Confermo anche io la smentita dai, anche se dubito che uscirà qualcuno

 

Ma se non esce? Chi si roga? :sherlock:

Bella domanda! :ghghgh:

 

4 minuti fa, Astrale.- said:

Statemi a sentire, non uscirà nessun'altra meretrice.

Perchè un lupo dovrebbe suicidarsi in questo modo?

Secondo me un lupo non lo farebbe mai, ma il misantropo potrebbe benissimo provarci.

Comunque se non vieni smentita da nessuno con la quasi totalità della piazza a favore di questa proposta allora probabilmente sarai scagionata.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Manfri said:

Secondo me un lupo non lo farebbe mai, ma il misantropo potrebbe benissimo provarci.

Comunque se non vieni smentita da nessuno con la quasi totalità della piazza a favore di questa proposta allora probabilmente sarai scagionata.

In verità nemmeno a ben pensarci. L'Indemoniato non conosce i lupi, quindi come tutti i buoni tranne la Meretrice non sa se Astrale sia sincera o stia mentendo. Rischierebbe mai di uscire allo scoperto a smentire, quando magari Astra è Lupa?

No, secondo me no. Se non uscirà nessuna Meretrice entro stasera io considererò Astrale buona. Per il rogo dunque punterei su coloro che si ostinano a volerla rogare ad ogni costo.

Modificato da Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Scarecrow said:

In verità nemmeno a ben pensarci. L'Indemoniato non conosce i lupi, quindi come tutti i buoni tranne la Meretrice non sa se Astrale sia sincera o stia mentendo. Rischierebbe mai di uscire allo scoperto a smentire, quando magari Astra è Lupa?

No, secondo me no. Se non uscirà nessuna Meretrice entro stasera io considererò Astrale buona. Per il rogo dunque punterei su coloro che si ostinano a volerla rogare ad ogni costo.

Effettivamente hai ragione :)

Vado a rileggermi meglio i topic precedenti per capire chi votare.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Manfri said:

Manfri->smentirla

Mariosan-->smentirla

 @Mefy + Crisalide

@Airod+ Marco

@N ™ + L--->non smentirla

@absolute

Iperbole--->smentirla

Tobias->smentirla

Dream' ->smentirla

@Jawall---->non smentirla

@~ Josephine

leointabula--->smentirla

Scarecrow>smentirla

Estiquaatsi ->smentirla

Ho aggiunto N e Jawall sulla base di quello che avevano detto fino ad oggi. Non ho tolto il tag. In ogni caso la maggioranza è per far uscire la meretrice. Poichè i contadini sono 7, possiamo essere certi che questo sondaggio non sia stato nè indirizzato nè deciso dai lupi. Quindi credo che la vera meretrice, se non è Astrale, debba rivelarsi. 

Glielo chiedono la maggior parte dei buoni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Scarecrow said:

In verità nemmeno a ben pensarci. L'Indemoniato non conosce i lupi, quindi come tutti i buoni tranne la Meretrice non sa se Astrale sia sincera o stia mentendo. Rischierebbe mai di uscire allo scoperto a smentire, quando magari Astra è Lupa?

No, secondo me no. Se non uscirà nessuna Meretrice entro stasera io considererò Astrale buona. Per il rogo dunque punterei su coloro che si ostinano a volerla rogare ad ogni costo.

 

Sono totalmente d'accordo. Di fatto, che Astra sia lupo o meretrice, ai lupi conviene che noi stabiliamo di non farla smentire:

-se è lupo, per loro è meglio se la facciamo fuori col dubbio se la meretrice è viva o no. Magari la possono impersonare loro in un secondo momento.

-se è meretrice, ovviamente farcela mettere a rogo senza conferme è tipo la cosa migliore di tutte

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariosan said:

Ho aggiunto N e Jawall sulla base di quello che avevano detto fino ad oggi. Non ho tolto il tag. In ogni caso la maggioranza è per far uscire la meretrice. Poichè i contadini sono 7, possiamo essere certi che questo sondaggio non sia stato nè indirizzato nè deciso dai lupi. Quindi credo che la vera meretrice, se non è Astrale, debba rivelarsi. 

Glielo chiedono la maggior parte dei buoni. 

N è malvaggia. Lo avevo detto io.

Ed anche absolute lo è. Questa più dell'altra.

 

(Ditemi che absolute è donna)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, absolute said:

A me non piace giocare così.

 

Mi spiace deluderti, caro il mio y=1/x

Sono una figura retorica.

 

E poi a me che me frega se non ti piace. :alesisi:

 

3 minuti fa, Manfri said:

Perchè hai votato Astrale @absolute?

Ora vedi che ti racconta la balla dell'esser meretrice. Ci scommetto un centesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie intenzioni erano già chiare da prima, anche io sono per smentirla.

Tenete conto che ormai una meretrice che esce fuori ora sarebbe anche difficile da credere... I lupi non lo farebbero mai, al limite ci proverebbe l'indemoniato a fare la giocata suicida. Comunque se ne uscirà un'altra dovremo attuare il piano di farle proteggere l'un l'altra. 

 

Ora c'è una cosa. Se Astrale è buona un probabile lupo può essere N, perché stamattina non voleva farsi venire molti dubbi, era molto pro-rogo di Astrale. 

Inoltre quadra una cosa: ieri N ha fatto quattro nomi da sondare e il veggente forse l'ha scoltata. Se Astrale è lupo, N è probabile buona.

Ma se Astrale è meretrice, N è molto probabile lupo, e questo scagionerebbe anche gli altri 3 nomi fatti da lei. Tanto un lupo lo sa che nomi può fare ;)

 

Ah, e il veggente non è vero che non ci serve più, prima deve trovarci l'altra persona vista lupo. 

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Airod said:

Le mie intenzioni erano già chiare da prima, anche io sono per smentirla.

Tenete conto che ormai una meretrice che esce fuori ora sarebbe anche difficile da credere... I lupi non lo farebbero mai, al limite ci proverebbe l'indemoniato a fare la giocata suicida. Comunque se ne uscirà un altra dovremo attuare il piano di farle proteggere l'un l'altra. 

 

Ora c'è una cosa. Se Astrale è buona un probabile lupo può essere N, perché stamattina non voleva farsi venire molti dubbi, era molto pro-rogo di Astrale. 

Inoltre quadra una cosa: ieri N ha fatto quattro nomi da sondare e il veggente forse l'ha scoltata. Se Astrale è lupo, N è probabile buona.

Ma se Astrale è meretrice, N è molto probabile lupo, e questo scagionerebbe anche gli altri 3 nomi fatti da lei. Tanto un lupo lo sa che nomi può fare ;)

 

Ah, e il veggente non è vero che non ci serve più, prima deve trovarci l'altra persona vista lupo. 

Non è necessariamente vero.

Se N fosse un lupo avrebbe potuto aver inserito il nome del suo compagno con lei confidando nel fatto che avremmo fatto questo ragionamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di seguire il più possibile da lavoro ,  scusate se non sono super presente

 

Allora io inizialmente dissi che far uscire fuori l'eventuale vera meretrice non sarei stato d'accordo perché potremmo regalare ai lupi ben 2 notti con doppio morso se il guaritore la resuscita.

 

Però  ormai credo che avrebbe ascoltato la maggioranza e quindi a questo punto sarebbe già uscita e allora questo mi può far pensare che astrale sia la vera meretrice ... ma a questo punto? Chi roghiamo ? 

 

Ho ho visto che absolute ha già votato Astrale ...

 

Non me la sento ineffetti di rogare la meretrice, è preziosa per trovare il lupo spelacchiato

 

Aiuto :5dv7ef:

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Manfri said:

Non è necessariamente vero.

Se N fosse un lupo avrebbe potuto aver inserito il nome del suo compagno con lei confidando nel fatto che avremmo fatto questo ragionamento.

 

 

19 minuti fa, Iperbole said:

Chi lo dice?

 

È un'ipotesi. Un'ipotesi plausibile. 
I lupi sono solo due, rischierebbe davvero di mettere il compagno in mezzo a quattro da sondare?
A meno che il compagno in questione non sia lo spelacchiato, in quel caso avete ragione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Io ho letto quasi tutto... mi manca quest'ultima pagina che leggerò appena ho due minuti tranquilli (sono a lavoro).

In ogni caso, ho riletto tutto e la tattica che preferisco è quella proposta da ABS.

Oggi roghiamo Astrale (non me ne voglia, avrei detto lo stesso per qualsiasi persona), poi il guaritore resuscita Astrale stessa, dicendo "contadino semplice".
Se resuscita perdiamo un giorno, ma almeno abbiamo certezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.