Vai al contenuto

giorno 1 fino le 23:30 del 30/6


Messaggi raccomandati

1 ora ago, N ™ said:

Brutta mossa Iperbole, brutta mossa. 

Non sono la meretrice, se è questo che vuoi sapere. Non mi esporrei così e non avrei tanti dubbi, ho solo invitato la vera meretrice, se esiste e non è Astrale, a tacere. 

Tu però sembra che voglia il contrario. Come mai?

 

Questa me la segno cmq. Perché se davvero fossi stata la meretrice, e se davvero fossi stata convinta di Astrale lupo, tu non avresti mai dovuto dirlo. Mi dispiace. Per me, sei l'indemoniato o peggio ancora, l'eventuale Lupo di cui parli. 

 

Mi avevo avvisato del tuo modo di giocare ma sinceramente non seguo il tuo ragionamento.

Scusa ma dove sta la certezza che io sia lupa?Puoi avere una certezza del genere solo se tu fossi un'altra ipotetica meretrice (che non esiste dal momento che sono io)

Quindi, dove vuoi andare a parare?Non hai certezze, te le vuoi inventare?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Manfri said:

Comunque il medium non deve uscire allo scoperto per risolvere la questione.

 

Infatti, se anche Astrale fosse la meretrice basterebbe far tentare al guaritore di resuscitarla come tale per chiarire ogni dubbio (ovviamente questo escludendo che mi sia inventato la sondata, cosa che vi garantisco di non aver fatto).

 

Questa è una tattica ancora più fallace. Se il guaritore (pignolo!) sbaglia su un giocatore che vince con la fazione dei lupi torna in vita ugualmente. Quindi non abbiamo nessuna certezza.

 

Invece si potrebbe tentare di fare così. 

 

La vera meretrice (qualora non fosse astrale) esce dichiarandosi e va proprio su astrale. A quel punto resuscitiamo chi muore sbranato dei due con il guaritore pignolo.

A sto punto avremmo delle sondarte gratis senza possibilità di bluff di mille giocatori che si spacciano per meretrici. 

 

Non sono convinto che sia una buona tattica ma è la prima cosa che mi è venuta in mente 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Astrale.- visto che sei la diretta interessata, che ne pensi di schiantarti su un eventuale meretrice che ti smentisce, qualora salti fuori?

 

Ovviamente potremmo sondarla giusto per non incappare nell'invasato che fa la giocatona...

 

Dopo di che la meretrice che muore sbranata inizierà a fare il su e giù col guaritore pignolo sperando che si schianti sullo spelacchiato.

 

Dato l'elevato numero di contadini semplici il guaritore pignolo in mancanza di altro può tentare di ressare gli sbranati associandoli al ruolo di contadino semplice, nel peggiore dei casi tira su l'invasato sbranato... 

Però sempre meglio che andare a caso totalmente.. visto che la ressata non è garanzia di bontà appunto per la peculiarità del guaritore pignolo.

 

Se non sbaglio i lupi sono solo 2.. trovato quello visto L anche il veggente cieco smette di avere una qualche utilità però diventa un ruolo verificabile che può fare da portavoce dal regno dei morti pure lui..

 

Scusate se i miei pensieri sono un po' sconnessi 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Astrale.- said:

Sentite belli, non iniziate con "Non ha scritto nessun messaggio il giorno 0 è sospetta".

L'ho detto praticamente prima di iscrivermi che non avrei scritto nulla dal momento che era il mio compleanno(torno ora dalla festa, bel regalo che mi fate).

Quindi, se volete mi considerate lupa trovate altre scusanti.

E si grazie veggente, inutile dire che sono la meretrice.

Chi mi vuol credere mi crede chi no no.

Non ho intenzione di sprecare fiato.

Non credo che nessuno sosterrà questa tesi per attaccarti.

 

6 ore ago, Estiqaatsi said:

 

Questa è una tattica ancora più fallace. Se il guaritore (pignolo!) sbaglia su un giocatore che vince con la fazione dei lupi torna in vita ugualmente. Quindi non abbiamo nessuna certezza.

 

Invece si potrebbe tentare di fare così. 

 

La vera meretrice (qualora non fosse astrale) esce dichiarandosi e va proprio su astrale. A quel punto resuscitiamo chi muore sbranato dei due con il guaritore pignolo.

A sto punto avremmo delle sondarte gratis senza possibilità di bluff di mille giocatori che si spacciano per meretrici. 

 

Non sono convinto che sia una buona tattica ma è la prima cosa che mi è venuta in mente 

Avevo interpretato male quel pezzo.

Si potrebbe anche fare, ma a quel punto dobbiamo domandarci se questa presunta meretrice uscirà davvero, perchè ci sono moltissime possibilità per cui potrebbe scegliere di farlo o non farlo.

 

11 minuti fa, Papà eco said:

confermo

Questa è una bruttissima notizia! Allora mi sa che la tattica proposta da Estiquaasi sia l'unico modo per confermare chi è davvero Astrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Estiqaatsi said:

@Astrale.- visto che sei la diretta interessata, che ne pensi di schiantarti su un eventuale meretrice che ti smentisce, qualora salti fuori?

 

Ovviamente potremmo sondarla giusto per non incappare nell'invasato che fa la giocatona...

 

Dopo di che la meretrice che muore sbranata inizierà a fare il su e giù col guaritore pignolo sperando che si schianti sullo spelacchiato.

 

Dato l'elevato numero di contadini semplici il guaritore pignolo in mancanza di altro può tentare di ressare gli sbranati associandoli al ruolo di contadino semplice, nel peggiore dei casi tira su l'invasato sbranato... 

Però sempre meglio che andare a caso totalmente.. visto che la ressata non è garanzia di bontà appunto per la peculiarità del guaritore pignolo.

 

Se non sbaglio i lupi sono solo 2.. trovato quello visto L anche il veggente cieco smette di avere una qualche utilità però diventa un ruolo verificabile che può fare da portavoce dal regno dei morti pure lui..

 

Scusate se i miei pensieri sono un po' sconnessi 

1)Aspetta posso sintetizzare? Perché è una cosa alla quale avevo pensato anche io ma in modo diverso.

Allora Astrale dice di essere la meretrice, se qualcuno oggi la smentisce, potremmo mandare reciprocamente le due meretrici una sull altra. Questo ci farebbe capire chiaramente chi dei due è lupo....e poi ressare una delle due che è meretrice perché morta. Dico anche che questo comporterebbe anche un morso dei lupi molto più studiato. E poi il problema vero sarà il rogo.

Ho una domanda: cosa significa che la ressata non è garanzia di bontà? Cioè se il guaritore collega x a meretrice e lo è allora viene resuscitata altrimenti no. Se non viene resuscitata allora la persona morta in realtà sarà stata morsa dai lupi ed era indemoniato necessariamente (si sarebbe finta meretrice) e la vera è viva perché è andata sull indemoniato.

Comunque mi piace

2)L altra tattica proposta è quella di N ed è anche quella che di getto era venuta anche a me (assieme ad.un`altra che non dico, perché potrei rischiare di mettere in difficoltà dei ruoli dicendola): la meretrice non si dichiara per smentire Astrale, roghiamo Astrale, la resuscitiamo nel caso fosse meretrice vera. I problemi ci sono comunque, ma la trovo più lineare. Comunque possiamo discuterne. 

Questione medium risolta completamente da Jawall ed Eco, quindi medium levate n attimo xD

RAGAZZI avrei due domande:

1) Quale tattica delle due preferite, e se ce n`è un` altra proponetela

2)Questa è rivolta ad @Astrale.-, tu saresti d'accordo ad essere rogata e poi resuscitata?

5 minuti fa, Manfri said:

Questa è una bruttissima notizia! Allora mi sa che la tattica proposta da Estiquaasi sia l'unico modo per confermare chi è davvero Astrale.

No,leggi sopra xD

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Astrale.- said:

Mi avevo avvisato del tuo modo di giocare ma sinceramente non seguo il tuo ragionamento.

Scusa ma dove sta la certezza che io sia lupa?Puoi avere una certezza del genere solo se tu fossi un'altra ipotetica meretrice (che non esiste dal momento che sono io)

Quindi, dove vuoi andare a parare?Non hai certezze, te le vuoi inventare?

 

Caro @Manfri, da questo direi che sono convinto della veridicità del tuo report :sisisi:

 

 

 

6 minuti fa, mariosan said:

1)Aspetta posso sintetizzare? Perché è una cosa alla quale avevo pensato anche io ma in modo diverso.

Allora Astrale dice di essere la meretrice, se qualcuno oggi la smentisce, potremmo mandare reciprocamente le due meretrici una sull altra. Questo ci farebbe capire chiaramente chi dei due è lupo....e poi ressare una delle due che è meretrice perché morta. Dico anche che questo comporterebbe anche un morso dei lupi molto più studiato. E poi il problema vero sarà il rogo.

Ho una domanda: cosa significa che la ressata non è garanzia di bontà? Cioè se il guaritore collega x a meretrice e lo è allora viene resuscitata altrimenti no. Se non viene resuscitata allora la persona morta in realtà sarà stata morsa dai lupi ed era indemoniato necessariamente (si sarebbe finta meretrice) e la vera è viva perché è andata sull indemoniato.

Comunque mi piace

2)L altra tattica proposta è quella di N ed è anche quella che di getto era venuta anche a me (assieme ad.un`altra che non dico, perché potrei rischiare di mettere in difficoltà dei ruoli dicendola): la meretrice non si dichiara per smentire Astrale, roghiamo Astrale, la resuscitiamo nel caso fosse meretrice vera. I problemi ci sono comunque, ma la trovo più lineare. Comunque possiamo discuterne. 

Questione medium risolta completamente da Jawall ed Eco, quindi medium levate n attimo xD

RAGAZZI avrei due domande:

1) Quale tattica delle due preferite, e se ce n`è un` altra proponetela

2)Questa è rivolta ad @Astrale.-, tu saresti d'accordo ad essere rogata e poi resuscitata?

No,leggi sopra xD

Io sarei per

1) = piano A

2) = piano B

 

anche perché se Astrale è la meretrice, o se la vera meretrice decide che preferisce non uscire allo scoperto, dovremmo andare per la 2) comunque

Modificato da leointabula
parola confusa con un altra
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il guaritore ressa il ruolo non il visto, conta, vince

Proprio ora, leointabula said:

 

Caro @Manfri, da questo direi che sono convinto della veridicità del tuo report :sisisi:

 

 

 

Io sarei per

1) = piano A

2) = piano B

 

anche perché se Astrale è Lupo, o se la meretrice decide che preferisce non uscire allo scoperto, dovremmo andare per la 2) comunque

Aspetta sei per entrambi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guaritore pignolo

 

  Nascondi Spoiler

Una volta ogni notte (a partire dalla terza), se vuoi, puoi resuscitare un morto. 


Per farlo, però, devi anche indovinare il suo ruolo, altrimenti fallisci. 
Se indichi un giocatore che vince con i Lupi Mannari, lo riporti in vita comunque

 

 

Io prima di schierarmi vorrei capire meglio il significato della parte evidenziata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok come volevasi dimostrare.... Meretrice vista L anche dal medium per cui se la si roga non si capisce comunque se era lupo o no.

 

Scontato il fatto che si dia Meretrice, anche perchè un lupo non si dichiarerà mai lupo, ora però in base alle info che abbiamo sappiamo che:

 

1. Manfri non ha mentito, sicuramente Astrale è vista L essendosi dichiarata Meretrice, al più è lupo, per cui non si esce da questa cosa.

2. Se Astrale è lupo la vera meretrice NON deve uscire fuori, vogliamo regalare la Meretrice ai lupi in tal caso? Perchè se Astrale è lupo punta anche su questo, a farla uscire fuori. Con questo non dico che l'eventuale Meretrice non debba fare niente, ma dovrebbe cercare di indurci al rogo di Astrale senza che debba uscire all'aperto.

3. Se Astrale è Meretrice, al più la portiamo su con il guaritore che può portare in vita anche chi muore al rogo

 

Con una sondata lupo non si può fare di più... Mettiamoci che poi non mi ha ancora totalmente convinto, diciamo che Astrale ha fatto un uscita scontata e nulla di più. E se non viene smentita non vuol dire assolutamente che dice il vero (Vedi punto 2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

Che ho scritto ieri. Oddio.

 

Avviso importantissimo: mi rimangono un cento mega, quindi non iniziate con "Iperbole non scrive!!! Indemoniato!!!" O lupo che sia. Vabbé che non succederá in quanto c'é chi ha scritto molto meno, quindi... 

 

A proposito di gente che non scrive. È vero che qualcuno non ha scritto ancora (solo Jose?), ma di certo c'è qualcuno che è entrato, ha scritto ciao e ciaone proprio. Voglio ascoltarli. Tutti.

 

Altra questione, ultima.

Agli occhi di tutti al momento Manfri é visto cittadino. Attenzione peró, é vero che sicuramente lo é, ció non toglie che possa anche non esserlo.

Puó aver attuato una tattica, é pur sempre in basse possibilitá, ma la Piazza é fatta proprio per scrivere le eventuali possibili azioni dei lupi e company.

QUINDI direi di escludere l'eventualitá Manfri_Indemoniato. Avrebbe sicuramente dato il responso opposto.

La possibilitá di un Manfri_Lupo visto nl C'É perché:

1.Se Astrale é lupo L, Manfri avrebbe tutte le sue buone ragioni di non essere sospettato da nessuno in gioco cosí da finire il gioco indenne (anche se poi sarebbe visto di malomodo da alcuni in quanto vederlo vivo a giorno 4 o 5 é un po' preoccupante);

2.Se Astrale é meretrice, Manfri farebbe condannare la reale meretrice guadagnando un giorno in piú (anche se sarebbe stato piú conveniente affermare di averla vista nl, tanto nessuno avrebbe chiesto chi sarebbe stata e poi in seguito sbranarla perché cosí facendo, si sarebbe trovato piú rapidamente il veggente il quale, in qualche modo, avrebbe visto di mal costume Manfri.

La possibilitá di assistere ad un Manfri_Lupo L, C'É, solo nella condizione Astrale_Meretrice, ma sarebbe una pessima giocata in questo modo e addio Manfri (anche se potrebbe essere stata una tattica proprio perché é cosí folle da non essere in alcun modo pensata).

 

Quindi opterei considerando l'opzione Manfri_Lupo visto nl in un futuro prossimo.

Non dico che lo sia (altrimenti mi sento raccontare "Tu hai detto cosí!!! Lupo!!!"), no, ma c'est possible.

 

Infine spero di veder giocare la gente.

 

Ed ho concluso.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

Cmq sono assolutamente contrario a portare in vita i contadini semplici, per me non ha assolutamente senso quel passaggio detto da Esti

Su quel punto non sono molto d'accordo nemmeno io, ma in mancanza di altre opzioni non è una cosa da escludere totalmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mariosan said:

Cmq sono assolutamente contrario a portare in vita i contadini semplici, per me non ha assolutamente senso quel passaggio detto da Esti

Perché? Cioè, se ci sono altri ruoli da salvare che si sa è un conto, ma se non si sa niente non vale la pena togliere una notte ai lupi facendo tornare in vita i contadini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, quindi la meretrice viene vista L anche dal medium. Questa è una pessima notizia. Allora per me la vera meretrice non deve dichiararsi, e con questo sono contro la tattica di LeoInTabula. Inutile regalare il ruolo della meretrice ai lupi. 

Abbiamo a disposizione un bellissimo ruolo, quello del guaritore, che però può resuscitare solo dalla terza notte in poi. Quindi potremmo capire Astrale utilizzando il guaritore, che dirà al master Astrale meretrice e se resusciterà allora possiamo almeno sapere che il visto Lupo è un altro oltre a lei meretrice. Il punto è che il guaritore dovrebbe rimanere in vita fino alla terza notte. E' un pò rischioso.

 

L'altro piano sarebbe invece far dichiarare la vera meretrice, se esiste. In tal caso stanotte la guardia dovrebbe andare su quella che crediamo la vera meretrice, che a sto punto potrebbe pure essere un indemoniato che sta mettendo in difficoltà Astrale. Quindi non saprei. Indipendentemente dal fatto che la meretrice possa andare sull'altra meretrice e vedere che succede. E poi giocare il guaritore.

Ad ogni modo, penso che la cosa più semplice da fare sia rogarla. Anche perché non abbiamo altri sospetti forti. 

A me continua a non essere piaciuto Iperbole per la questione di ieri. Se fossi stata la vera meretrice, mi avrebbe esposto tantissimo e questo mi fa sospettare di lui. 

Vediamo anche gli altri che pensano. 

La difesa di Astrale comunque non mi sembra proprio una bella difesa. Una che vuole essere rogata da meretrice solo perché è vista lupo senza sprecare fiato, è una meretrice che è stanca di andare a letto con qualcuno. Quindi la roghiamo e basta xD ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutto, non mi aspettavo un inizio così xD
E adesso mi tocca fare un po' una raccolta di tutto quello che ho letto e buttare giù due righe. 

 

Innanzitutto la sondata è stata data vera, quindi ci sono altissime percentuali che Manfri sia buono. Ma quest'ultimo post di Iperbole mette un dubbio giusto, se fosse lo spelacchiato potrebbe anche essere, sapendo che è la vera meretrice. Ma ha detto anche che poteva dirla NL e sbranarla silenziosamente, e sarebbe stata una mossa ancora migliore. Per questo a Manfri voglio credere. 

 

Astrale non mi è piaciuta per quel post... Diciamo però che l'ha scritto al rientro dal suo compleanno e in tarda serata, io vorrei leggere una sua difesa oggi, ma non sto dicendo che le credo a priori eh. Anche se come reazione mi è parsa proprio quella di un lupo arrabbiato per essere stato sondato subito. 
 

Di tutte le tattiche che avete uscito fuori, quella che mi è piaciuta di più è questa: 

7 ore ago, Estiqaatsi said:

La vera meretrice (qualora non fosse astrale) esce dichiarandosi e va proprio su astrale. A quel punto resuscitiamo chi muore sbranato dei due con il guaritore pignolo.

A sto punto avremmo delle sondarte gratis senza possibilità di bluff di mille giocatori che si spacciano per meretrici. 

Ma pure questa ha una falla, riportare in vita la meretrice vuol dire che poi potremmo proteggerla una notte e basta, nella successiva ce la sbranerebbero di nuovo e insieme al protetto. 

 

Io non sono del tutto convinto, ma fra una meretrice che dice chiaramente che Astrale sta mentendo e una meretrice che silenziosamente ci spinge al rogo di Astrale, preferisco la prima opzione, sarebbe più chiara. Anche perché la seconda opzione non è detto che funzioni, qualcuno potrebbe non capirla e non credere alla persona che spinge il rogo. Vedasi mario medium la scorsa partita, tutti aspettavano il medium ma, comportantosi così, non è stato capito. Inoltre dicendolo, i lupi sono i primi a fare attenzione a una meretrice zitta che spinge al rogo. 
E allora per questo dico che tanto vale farla uscire, ma il problema è lo stesso di resuscitarla, ovvero la diamo in pasto ai lupi con doppia morte. Per questo non sono convinto, di tutto quello che ho scritto non sono comunque convinto. 
Dovremmo prenderci più tempo e vedere se esce fuori qualche idea migliore. E dobbiamo andarci cauti con il guaritore, non lo sapevo che i proL li resuscita anche se sbaglia accoppiamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Iperbole said:

 

Altra questione, ultima.

Agli occhi di tutti al momento Manfri é visto cittadino. Attenzione peró, é vero che sicuramente lo é, ció non toglie che possa anche non esserlo.

Puó aver attuato una tattica, é pur sempre in basse possibilitá, ma la Piazza é fatta proprio per scrivere le eventuali possibili azioni dei lupi e company.

QUINDI direi di escludere l'eventualitá Manfri_Indemoniato. Avrebbe sicuramente dato il responso opposto.

La possibilitá di un Manfri_Lupo visto nl C'É perché:

1.Se Astrale é lupo L, Manfri avrebbe tutte le sue buone ragioni di non essere sospettato da nessuno in gioco cosí da finire il gioco indenne (anche se poi sarebbe visto di malomodo da alcuni in quanto vederlo vivo a giorno 4 o 5 é un po' preoccupante);

2.Se Astrale é meretrice, Manfri farebbe condannare la reale meretrice guadagnando un giorno in piú (anche se sarebbe stato piú conveniente affermare di averla vista nl, tanto nessuno avrebbe chiesto chi sarebbe stata e poi in seguito sbranarla perché cosí facendo, si sarebbe trovato piú rapidamente il veggente il quale, in qualche modo, avrebbe visto di mal costume Manfri.

La possibilitá di assistere ad un Manfri_Lupo L, C'É, solo nella condizione Astrale_Meretrice, ma sarebbe una pessima giocata in questo modo e addio Manfri (anche se potrebbe essere stata una tattica proprio perché é cosí folle da non essere in alcun modo pensata).

 

Quindi opterei considerando l'opzione Manfri_Lupo visto nl in un futuro prossimo.

Non dico che lo sia (altrimenti mi sento raccontare "Tu hai detto cosí!!! Lupo!!!"), no, ma c'est possible.

 

 

Bah, se Astrale è lupo, secondo me possiamo concludere che Manfri non è lupo, e probabilmente neanche l'indemoniato. Se fosse stato un lupo, non vedo proprio il senso di non mentire. Una sondata NL il primo giorno sarebbe passata liscia liscia. 

 

Se poi Astrale è la meretrice, allora penso che al momento non possiamo dedurre granché sul personaggio di Manfri.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, N ™ said:

Ah, quindi la meretrice viene vista L anche dal medium. Questa è una pessima notizia. Allora per me la vera meretrice non deve dichiararsi, e con questo sono contro la tattica di LeoInTabula. Inutile regalare il ruolo della meretrice ai lupi. 

Abbiamo a disposizione un bellissimo ruolo, quello del guaritore, che però può resuscitare solo dalla terza notte in poi. Quindi potremmo capire Astrale utilizzando il guaritore, che dirà al master Astrale meretrice e se resusciterà allora possiamo almeno sapere che il visto Lupo è un altro oltre a lei meretrice. Il punto è che il guaritore dovrebbe rimanere in vita fino alla terza notte. E' un pò rischioso.

Se Astrale è lupo e il guaritore dice "Astrale meretrice", lei torna in vita lo stesso, capito? Se fa il nome di un proL torna in vita a prescindere. 

E il guaritore penserebbe pure di aver indovinato, tra l'altro. 

Comunque a voler spingere al rogo oltre alla meretrice ci sono i lupi stessi, se è Astrale è la vera meretrice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Airod said:

Se Astrale è lupo e il guaritore dice "Astrale meretrice", lei torna in vita lo stesso, capito? Se fa il nome di un proL torna in vita a prescindere. 

E il guaritore penserebbe pure di aver indovinato, tra l'altro. 

Comunque a voler spingere al rogo oltre alla meretrice ci sono i lupi stessi, se è Astrale è la vera meretrice. 

No aspetta non ho capito. Come fa a resuscitare un lupo dicendo Astrale meretrice, se non ha indovinato il ruolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.