Vai al contenuto

giorno 1 fino le 23:30 del 30/6


Messaggi raccomandati

propongo di metterla ai voti.

escludiamo @Astrale.- dalla votazione e vediamo cosa si decide... (nella peggiore delle ipotesi sono 3 i cattivi che possono dire la loro, nella migliore solo 2 quindi sarà una decisione in ogni caso condivisa da tutti)

@mariosan tu che sei un trascinatore dammi una mano ad organizzare la votazione

 

stiamo parlando del caso in cui Astrale sia lupo e la vera meretrice debba o meno smentirla.

 

chi è favorevole? chi è contrario

 

 

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

 

volevo fare la tabellina ma non riesco :(

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Estiqaatsi said:

propongo di metterla ai voti.

escludiamo @Astrale.- dalla votazione e vediamo cosa si decide... (nella peggiore delle ipotesi sono 3 i cattivi che possono dire la loro, nella migliore solo 2 quindi sarà una decisione in ogni caso condivisa da tutti)

@mariosan tu che sei un trascinatore dammi una mano ad organizzare la votazione

 

stiamo parlando del caso in cui Astrale sia lupo e la vera meretrice debba o meno smentirla.

 

chi è favorevole? chi è contrario

 

 

leointabula smentirla  
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

 

volevo fare la tabellina ma non riesco :(

 

Non so se da qui si può proseguire direttamente sulla tabella, io ho cliccato sugli spazi vuoti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Airod said:

Ho letto tutto, non mi aspettavo un inizio così xD
E adesso mi tocca fare un po' una raccolta di tutto quello che ho letto e buttare giù due righe. 

 

Innanzitutto la sondata è stata data vera, quindi ci sono altissime percentuali che Manfri sia buono. Ma quest'ultimo post di Iperbole mette un dubbio giusto, se fosse lo spelacchiato potrebbe anche essere, sapendo che è la vera meretrice. Ma ha detto anche che poteva dirla NL e sbranarla silenziosamente, e sarebbe stata una mossa ancora migliore. Per questo a Manfri voglio credere. 

 

Astrale non mi è piaciuta per quel post... Diciamo però che l'ha scritto al rientro dal suo compleanno e in tarda serata, io vorrei leggere una sua difesa oggi, ma non sto dicendo che le credo a priori eh. Anche se come reazione mi è parsa proprio quella di un lupo arrabbiato per essere stato sondato subito. 
 

Di tutte le tattiche che avete uscito fuori, quella che mi è piaciuta di più è questa: 

Ma pure questa ha una falla, riportare in vita la meretrice vuol dire che poi potremmo proteggerla una notte e basta, nella successiva ce la sbranerebbero di nuovo e insieme al protetto. 

 

Io non sono del tutto convinto, ma fra una meretrice che dice chiaramente che Astrale sta mentendo e una meretrice che silenziosamente ci spinge al rogo di Astrale, preferisco la prima opzione, sarebbe più chiara. Anche perché la seconda opzione non è detto che funzioni, qualcuno potrebbe non capirla e non credere alla persona che spinge il rogo. Vedasi mario medium la scorsa partita, tutti aspettavano il medium ma, comportantosi così, non è stato capito. Inoltre dicendolo, i lupi sono i primi a fare attenzione a una meretrice zitta che spinge al rogo. 
E allora per questo dico che tanto vale farla uscire, ma il problema è lo stesso di resuscitarla, ovvero la diamo in pasto ai lupi con doppia morte. Per questo non sono convinto, di tutto quello che ho scritto non sono comunque convinto. 
Dovremmo prenderci più tempo e vedere se esce fuori qualche idea migliore. E dobbiamo andarci cauti con il guaritore, non lo sapevo che i proL li resuscita anche se sbaglia accoppiamento. 

Mmh, non penso proprio. Io, da Meretrice, me ne sarei uscito con un "Ma guarda che sono visto L, eh". Di certo non sarei rimasto in silenzio soltanto per essere creduto.

 

3 ore ago, Iperbole said:

Ciao.

 

Che ho scritto ieri. Oddio.

 

Avviso importantissimo: mi rimangono un cento mega, quindi non iniziate con "Iperbole non scrive!!! Indemoniato!!!" O lupo che sia. Vabbé che non succederá in quanto c'é chi ha scritto molto meno, quindi... 

 

A proposito di gente che non scrive. È vero che qualcuno non ha scritto ancora (solo Jose?), ma di certo c'è qualcuno che è entrato, ha scritto ciao e ciaone proprio. Voglio ascoltarli. Tutti.

 

Altra questione, ultima.

Agli occhi di tutti al momento Manfri é visto cittadino. Attenzione peró, é vero che sicuramente lo é, ció non toglie che possa anche non esserlo.

Puó aver attuato una tattica, é pur sempre in basse possibilitá, ma la Piazza é fatta proprio per scrivere le eventuali possibili azioni dei lupi e company.

QUINDI direi di escludere l'eventualitá Manfri_Indemoniato. Avrebbe sicuramente dato il responso opposto.

La possibilitá di un Manfri_Lupo visto nl C'É perché:

1.Se Astrale é lupo L, Manfri avrebbe tutte le sue buone ragioni di non essere sospettato da nessuno in gioco cosí da finire il gioco indenne (anche se poi sarebbe visto di malomodo da alcuni in quanto vederlo vivo a giorno 4 o 5 é un po' preoccupante);

2.Se Astrale é meretrice, Manfri farebbe condannare la reale meretrice guadagnando un giorno in piú (anche se sarebbe stato piú conveniente affermare di averla vista nl, tanto nessuno avrebbe chiesto chi sarebbe stata e poi in seguito sbranarla perché cosí facendo, si sarebbe trovato piú rapidamente il veggente il quale, in qualche modo, avrebbe visto di mal costume Manfri.

La possibilitá di assistere ad un Manfri_Lupo L, C'É, solo nella condizione Astrale_Meretrice, ma sarebbe una pessima giocata in questo modo e addio Manfri (anche se potrebbe essere stata una tattica proprio perché é cosí folle da non essere in alcun modo pensata).

 

Quindi opterei considerando l'opzione Manfri_Lupo visto nl in un futuro prossimo.

Non dico che lo sia (altrimenti mi sento raccontare "Tu hai detto cosí!!! Lupo!!!"), no, ma c'est possible.

 

Infine spero di veder giocare la gente.

 

Ed ho concluso.

 

 

 

L'opzione 1 si può anche scartare. Ti rendi conto che in quel caso Manfri, da Spelacchiato, sta sacrificando metà fazione? E tutto questo per sembrare buono? 

L'unica possibile mi sembra soltanto Manfri L visto NL con Astrale Meretrice. Questo diminuisce di molto la probabilità Manfri lupo, ma ovviamente non è da escludere. 

 

3 ore ago, Scarecrow said:

Allora, la tattica che avevo in mente è quella già proposta da Esti. Un paio di considerazioni però.

 

Non concordo con Jawall, l'unico modo che abbiamo per valutare Astra (se non volete affidarvi solo alle sue parole) è utilizzando la Meretrice stessa, che quindi nell'eventualità dovrebbe uscire a smentirla.

Anche perché il rogo di Astrale non porterebbe pressoché a nulla. Potrebbe resuscitare al terzo giorno, sì, e verrebbe puntualmente sbranata. Senza contare che non è detto il Guaritore sopravviva tanto. E soprattutto che anche da Lupa resusciterebbe se associata alla Meretrice.

 

Quindi nell'ottica di una Astrale Lupa, per quanto mi riguarda la Meretrice dovrebbe uscire allo scoperto. In questo modo abbiamo sì un ruolo esposto, ma siamo matematicamente certi che c'è anche almeno un cattivo (Lupo o Indemoniato che sia) di cui conosciamo l'identità, e al primo giorno non è affatto male. A questo punto l'una si schianta sull'altra. Di notte muoiono Astrale e un altro giocatore? Astrale è Meretrice e si roga l'altra. Di notte muoiono la Meretrice dichiarata per smentire Astrale e un altro giocatore? Si roga Astrale perché ha mentito. Non muore nessuna delle due? Una è Meretrice e l'altra Indemoniato, e si penserà poi come riconoscere l'una e l'altro.

C'è una piccola falla in questa tattica, ma non la dico sperando non se ne accorgano i lupi.

Se esce l'Indemoniato si ritorna al punto di partenza... come procederesti in quel caso? Considerando che è l'opzione più probabile se si presentano due Meretrici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, da momento che le mie difese non servono a niente, esattamente cosa dovrei dire?Rogatemi, sono d'accordo.

Sembra di parlare con un muro.

Lo volete capire che una seconda meretrice non uscirà?

Siete forti però eh 

E se esce la meretrice sono lupa perché lei è la meretrice reale.

E se non esce la meretrice sono lupa perché questa vuole stare nascosta.

E vabbè, quindi in che modo dovrei scagionarmi?

A questo punto non spreco neanche il fiato, rogatemi e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualora Astrale fosse lupo (anche se il ragionamento più semplice è che non essendo stata smentita da un'altra meretrice sia lei quella vera e voglio provare a crederci) penso che la vera meretrice non voglia rivelarsi perché sa già che andrebbe incontro a morte certa dovendo dimostrare la propria innocenza nell'unico modo possibile (credo)

Meno un cittadino e meno un lupo a rigor di logica va a favore dei cittadini, per questo approverei che si manifestasse la vera meretrice

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Astrale.- said:

Quindi, da momento che le mie difese non servono a niente, esattamente cosa dovrei dire?Rogatemi, sono d'accordo.

Sembra di parlare con un muro.

Lo volete capire che una seconda meretrice non uscirà?

Siete forti però eh 

E se esce la meretrice sono lupa perché lei è la meretrice reale.

E se non esce la meretrice sono lupa perché questa vuole stare nascosta.

E vabbè, quindi in che modo dovrei scagionarmi?

A questo punto non spreco neanche il fiato, rogatemi e basta.

Astra. La situazione mi sembra chiara.

se esce un'altra meretrice non è che crediamo a te o a lei. Tu sei o meretrice o lupo quindi se esce una meretrice la vera meretrice si schianta su quell'altro/a e noi la resuscitiamo col guaritore, l'altro muore domani.

 

Se non esce la vera meretrice o sei tu quella vera o ha deciso di non smentirti e temo che ti dovremo rogare perché hai una sondata L addosso. Non vedo in quale altro modo potremmo verificarti. Nemmeno con il guaritore. Lo possiamo fare solo se muori sbranata. 

 

Quindi cosa facciamo. Ti lasciamo lo spazio di 2 sondate e poi ti roghiamo se non sei morta? Vuoi fare così ? 

 

La meretrice ci serve tanto perché dobbiamo trovare lo spelacchiato.

 

Che situazione di cacca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Estiqaatsi said:

propongo di metterla ai voti.

escludiamo @Astrale.- dalla votazione e vediamo cosa si decide... (nella peggiore delle ipotesi sono 3 i cattivi che possono dire la loro, nella migliore solo 2 quindi sarà una decisione in ogni caso condivisa da tutti)

@mariosan tu che sei un trascinatore dammi una mano ad organizzare la votazione

 

stiamo parlando del caso in cui Astrale sia lupo e la vera meretrice debba o meno smentirla.

 

chi è favorevole? chi è contrario

 

 

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

 

volevo fare la tabellina ma non riesco :(

Cosa vedono i miei occhi ahahahhahaah
Ma non sarebbe più facile che ognuno compili questo elenco rispondendo alla tua domanda? 
 

Manfri

Mariosan-->smentirla

 @Mefy + Crisalide

@Airod+ Marco

@N ™ + L

@absolute

Iperbole--->smentirla

@Tobias

 

@Dream`

@Jawall

@~ Josephine

leointabula--->smentirla

@Scarecrow

@Estiqaatsi

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sto riflettendo su bene perché ho pensato una cosa.

Se Astrale fosse la meretrice e l'indemoniato si spacciasse per una seconda meretrice nessuna delle due morirebbe schiantandosi sull'altra e non avremmo risolto nulla.

 

Che situazione complicata! :confused:

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri said:

Io ci sto riflettendo su bene perché ho pensato una cosa.

Se Astrale fosse la veggente e l'indemoniato si spacciasse per una seconda meretrice nessuna delle due morirebbe schiantandosi sull'altra e non avremmo risolto nulla.

 

Che situazione complicata! :confused:

La veggente che si auto sonda si si, ti ha passato il bicchiere Eco? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri said:

Io ci sto riflettendo su bene perché ho pensato una cosa.

Se Astrale fosse la veggente e l'indemoniato si spacciasse per una seconda meretrice nessuna delle due morirebbe schiantandosi sull'altra e non avremmo risolto nulla.

 

Che situazione complicata! :confused:

Astrale è meretrice o lupo, se l'altra persona si dichiara meretrice e nessuno dei due muore, bisogna rogare l'altra che non è morta andando su Astrale(se questa è lupo) o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

Astrale è meretrice o lupo, se l'altra persona si dichiara meretrice e nessuno dei due muore, bisogna rogare l'altra che non è morta andando su Astrale(se questa è lupo) o no?

Mi sa che hai ragione.

Allora sono favorevole all'uscita della meretrice (anche se credo che la tabella sia completamente inutile visto che potrebbe essere uno dei giocatori contrari alla sua uscita)/

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la situazione è complicata, sì, ed io sono molto indeciso. Forse la cosa migliore è far uscire la "vera" Meretrice.

Se ci sono due Meretrici, una fa il nome dell'altra stanotte. Nel frattempo, il Veggente sonda la Meretrice dichiarata:

-se esce NL avremo molte certezze. Infatti, in questo caso, stanotte non morirà nessuno perché la Meretrice n2 sarebbe l'Indemoniato. Se i lupi nominano Astrale, con lei muore l'Indemoniato. Altrimenti domani rogheremo l'Indemoniato.

-se esce L, c'è davvero un Lupo fra le due. A quel punto una delle due morirà stanotte e verrà resuscitata fra due giorni. I lupi possono nominare il Lupo, e in quel caso lascerei le cose così. 

Ci guadagnamo in tutti i casi o sbaglio?

Basta che, se decidiamo questo, tutti si adeguino. Non voglio avere dubbi tipo "Magari la Meretrice è ancora nascosta anche se abbiamo detto di fare il contrario...". 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dream`Non ha senso sondare la seconda meretrice dichiarata secondo me. Se è cattiva lo capiremo o con la morte di Astrale o con la non morte di nessuno delle due. Se muore solo la dichiarata si roga Astrale. Quindi il veggente pensi anche agli altri, anche se le sue sondate non sono rivelatrici di tante cose, comunque un pò servono. 

PS ragazzi per rispondere al sondaggio, quotate la tabella e compilatela con la vostra decisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan said:

@Dream`Non ha senso sondare la seconda meretrice dichiarata secondo me. Se è cattiva lo capiremo o con la morte di Astrale o con la non morte di nessuno delle due. Se muore solo la dichiarata si roga Astrale. Quindi il veggente pensi anche agli altri, anche se le sue sondate non sono rivelatrici di tante cose, comunque un pò servono. 

PS ragazzi per rispondere al sondaggio, quotate la tabella e compilatela con la vostra decisione.

La compilo io anche per gli altri due per evitare che spuntino quaranta tabelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan said:

@Dream`Non ha senso sondare la seconda meretrice dichiarata secondo me. Se è cattiva lo capiremo o con la morte di Astrale o con la non morte di nessuno delle due. Se muore solo la dichiarata si roga Astrale. Quindi il veggente pensi anche agli altri, anche se le sue sondate non sono rivelatrici di tante cose, comunque un pò servono. 

PS ragazzi per rispondere al sondaggio, quotate la tabella e compilatela con la vostra decisione.

Possono morire entrambe stanotte, dipende dai lupi. Tanto non ci serviranno più le sondate o sbaglio? asd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.