Vai al contenuto

Stranger Lupus - Giorno 2


Messaggi raccomandati

  • Game Master
2 minuti fa, Bucche ha scritto:

Mi sono sbilanciato poco?

Ho votato Eddy che nessuno si cagava. Non è necessario parlare di tutti (cosa che comunque farò appena ho più tempo, come accennavo). 

Il fatto che Eddy è difficile da pensare lupo lo posso capire, però tra il rogare Scare che poteva essere guardia e uno che non ha fatto niente tutta la partita, ho optato per il secondo. 

 

Ne approfitto per dire a @JohnnyRiderche io ho spiegato in apertura di questo giorno perché ho detto che sospetto ancora Eddy. Sono poche righe, è molto facile capirlo. Trovo pretestuoso venirmi contro, in più di un post, su questo fatto. Ho letteralmente detto che, essendo senza info (giorno appena iniziato e Scare non lupo detto da Shino) e senza aver riletto mi viene difficile/spontaneo rimanere coerente su chi avevo votato un'ora prima. 

Assolutamente,  i miei non li devi vedere come attacchi

Ho detto che ho il sospetto su di te

Esattamente come tu lo hai su eddy

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fiordiloto ha scritto:


@il_Danielemi è onestamente difficile crederti buono. Non ti sto capendo, e quando non capisco, IMPAZZISCO!

 

Allora non farmi capire è la mia meta, quindi vuol dire che sta andando bene. La cosa che non sta andando bene è che fai difficoltà a credermi buono SOLTANTO perché non mi capisci, sempre se è questo quello che intendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Carmy ha scritto:

Ma johnny lo sta leggendo qualcuno?
Se avesse scritto da qualche parte nei suoi post "ahahahaah sono lupo e vi fregherò tutti" io non me ne accorgerò mai, tenetelo presente

Johnny si è dichiarato praticamente appena è iniziata la partita, gliel'ho fatto notare più volte e non ha smentito, anzi fa finta proprio di nulla. Se stasera non mi da un bacino lo voto di nuovo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

51 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Io credo che i possibili lupi a questo punto invece proprio perchè non stanno giocando in modo logico, abbiano proprio legittimamente deciso di non votare Scare con il ridicolo intento di farsi credere buoni quando il Medium avrebbe rivelato la sondata nonLupo.

 

Secondo me possiamo tendere a ragionamenti leggermente più sofisticati. 

 

Mi pare che nessuno abbia gettato dubbi su Shino, quindi presumo che i lupi non abbiano ancora interesse a reclamare uno dei due ruoli buoni visti loschi. Insomma stanno giocando in maniera molto conservativa, e considerando che sono tutti vivi è tutto sommato una buona notizia per noi. 

 

Per me l'esito incontestato del medium non serve tanto a sembrare buoni, quanto piuttosto a far credere negativi coloro che hanno votato Scare. 

Quindi piuttosto che guardare ai voti su Scare, leggerei con sospetto chi ha spinto su di lui per poi sfruttare il trenino avviato su Eddy. E in questo potrei essere d'accordo con la visione di Carmy. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Sapia ha scritto:

.Comunque grazie per la traduzione del messs di shino.
Chi è il medium che dà il risultato della mediumata alla principale "avversaria" del morto? :-O

[edit: è una domanda retorica per dire che non mi convince molto l'uscita di shino...]

 

 

"Principale avversaria del morto" mi sembra esagerato visto che ieri mi sembra di avere puntato più altri che Scare. E gli ho concesso il beneficio del dubbio fino a quando non si è messo a giocare alla play. E poi da "Principale avversaria" del morto che senso avrebbe per me darlo NL ? Non stai ragionando Sapia o stai facendo finta di non farlo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Stavo rileggendo e mi ero persa questo. Che vuol dire ? Che non mi credi ? 

 

Premesso che io non credo a nessuno, non era questo il messaggio. La parafrasi è questa: se dopo che han scritto tutti nessuno getta dubbi su di te, significa che nessuno teme di essersi fatto fregare il ruolo da Scare. Quindi non solo avresti detto il vero, ma sapremmo Scare buono, e - aggiungerei - di conseguenza potremmo mettere a tacere l'ipotesi di Gigu indemoniato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

1) Togliamo per ora indemoniato e scommettitrice dall equazione perché ci complicherebbero troppo il ragionamento adesso

[...]

2) Quindi come è possibile che scare abbia ricevuto così tanti voti?

Mi accollo i villici in buona fede come dici tu, ma tu mi stai dicendo che quegli 8 voti sono tutti buoni che non hanno capito?

E si sono fidati tutti di una sonda?

[...]

3) temevo che i lupi mi avrebbero potuto uccidere durante la notte, ho voluto votare quello che secondo me era il più sospetto, anche perché così, nel caso fossi morto, avrei cercato di far capire la pista che ora sto enunciando

[...]

4) Anche se ho ancora un dubbio in cui siamo entrambi buoni (perché è questo quello che fa un buono) ho un intero giorno per pensarci, perché dovrei votarti subito no? 

Peccato che tu con scare non hai avuto questa premura, e nemmeno con gigu

5) L'unico caso in cui io sia cattivo Comunque, è che il risvolto del medium sia falso e che in realtà scare sia cattivo

Altrimenti c'è poco da dire

 

 

8 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

6) i post di scare erano (a mio parere) palesi di un buono stizzito

Poi,io non lo conosco, e so che può sembrare un ragionamento a vibes, ma lupus è anche questo, come ho già detto non tutti a lupus ragionano nel nostro stesso modo e lo dobbiamo mettere nel conto quando giochiamo

Inoltre come ho detto più volte,scare avrebbe potuto attaccarsi alla mia difesa,cercando un qualche tipo di approvazione,cosa che invece non ha fatto

Ci avrò preso a culo? Non importa 

Ciò che importa ora è vedere come c'è gente che ha votato scare molto prima dello scadere delle votazioni per partito preso

E ora grazie al medium sappiamo che con molta probabilità era buono

Dire che basta fare 2+2 se proprio ti piacciono i ragionamenti logici


Rispondo a tutti i  punti dei tuoi messaggi.
1) L'indemoniato secondo te se ne sta zitto ogni giorno o scrive un post dopo l'altro confondendo i buoni? Guarda che è probabile per come hai interagito tu sia l'Indomoniato.
Non lo toglierei dal conto perchè secondo me è proprio quello che aveva più paura nel votare Scare, possibile LUPO.
2) Qui sono concorde con te, anche io da Lupo avrei votato Scare, era la scelta strategica migliore. Ma non tutti giocano allo stesso modo, ed è per questo che i voti sono poco indicativi, in un contesto dove i lupi sanno che Scare era non lupo, potevano votare strategicamente come meglio gli faceva comodo.
3) Questo è il punto che più mi puzza di indemoniato, tu voti in funzione dello sbrano dei Lupi? Voti colui che ha attaccato per primo un possibile Lupo? Mannaggia.
4) Ho già dato motivazione sul mio voto per Scare, e il fatto che continui ancora a ignorarlo mi lascia senza parole.
5) Guarda, il fatto che credi che non aver votato un Losco che l'indomani si conferma non-Lupo possa scagionarti dall'essere cattivo mi conferma che stai attuando una tattica cosi' ridicola che a sto punto diventa la cosa più probabile.
6) Dici di non conoscere scare, ma ti sembrava buono palese.
Solo perchè non ti si è accollato a te quando lo difendi, lo consideri buono.
Sembra quasi che valuti i giocatori in base al tuo modo di giocare, ma ammeti di non conoscere i giocatori.

Comunque la tua risposta non mi ha convinto, anzi mi ha ulteriormente insospettito.
Stai tranquillo che ne a Vibes ne a Logica tu non mi sembri lupo, mi sembri un Indemoniato in cerca dei Lupi, quindi non credo di votarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, il_Daniele ha scritto:

Johnny si è dichiarato praticamente appena è iniziata la partita, gliel'ho fatto notare più volte e non ha smentito, anzi fa finta proprio di nulla. Se stasera non mi da un bacino lo voto di nuovo. 

 

Siamo palesi. Intendi questo. 

E Sempre me lo sono andata a cercare perché tu ne hai parlato. Cioè se io fossi Lupo mi avresti aiutato non una ma ben due volte. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Premesso che io non credo a nessuno, non era questo il messaggio. La parafrasi è questa: se dopo che han scritto tutti nessuno getta dubbi su di te, significa che nessuno teme di essersi fatto fregare il ruolo da Scare. Quindi non solo avresti detto il vero, ma sapremmo Scare buono, e - aggiungerei - di conseguenza potremmo mettere a tacere l'ipotesi di Gigu indemoniato. 

 

E visto che adesso hanno scritto tutti, possiamo assumere che ho detto il vero e che Gigu non è l'Indemoniato ? Possiamo ragionare insieme ? Perché sta partita sei troppo criptico e mi fa paura la cosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Ha la caramella. Ha senso votarlo ?

 

La caramella alla fine è un rogo in più, con la differenza che è deciso da un solo buono e non ci dà info a fatti compiuti. Non è che possiamo rinunciare all'info del medium e dei voti solo perché c'è una possibilità su 2/3 che ci pensi la caramellaia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

E visto che adesso hanno scritto tutti, possiamo assumere che ho detto il vero e che Gigu non è l'Indemoniato ? Possiamo ragionare insieme ? Perché sta partita sei troppo criptico e mi fa paura la cosa. 

Io l’ho detto da ieri che Gigu non è indemoniato, uno dei miei primi post.

Era lo scenario più plausibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

E visto che adesso hanno scritto tutti, possiamo assumere che ho detto il vero e che Gigu non è l'Indemoniato ? Possiamo ragionare insieme ? Perché sta partita sei troppo criptico e mi fa paura la cosa

 

Non io quello troppo criptico, sei tu che vedi sotterfugi in ogni frase che leggi x) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Carmy ha scritto:

Hai detto che rileggerai i giocatori e dirai la tua opinione su di loro, aspetto queste argomentazioni 

No tu hai detto che Shino ha ragione prima che io possa rileggere e farmi un'idea quindi significa che ha ragione a dire che sono molto sospetta. Secondo te perché sono molto sospetta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
12 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Siamo palesi. Intendi questo. 

E Sempre me lo sono andata a cercare perché tu ne hai parlato. Cioè se io fossi Lupo mi avresti aiutato non una ma ben due volte. 

 

 

Ma dai quello era palesemente un messaggio di inzio game, l avrei scritto in ogni caso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
14 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

 


Rispondo a tutti i  punti dei tuoi messaggi.
1) L'indemoniato secondo te se ne sta zitto ogni giorno o scrive un post dopo l'altro confondendo i buoni? Guarda che è probabile per come hai interagito tu sia l'Indomoniato.
Non lo toglierei dal conto perchè secondo me è proprio quello che aveva più paura nel votare Scare, possibile LUPO.
2) Qui sono concorde con te, anche io da Lupo avrei votato Scare, era la scelta strategica migliore. Ma non tutti giocano allo stesso modo, ed è per questo che i voti sono poco indicativi, in un contesto dove i lupi sanno che Scare era non lupo, potevano votare strategicamente come meglio gli faceva comodo.
3) Questo è il punto che più mi puzza di indemoniato, tu voti in funzione dello sbrano dei Lupi? Voti colui che ha attaccato per primo un possibile Lupo? Mannaggia.
4) Ho già dato motivazione sul mio voto per Scare, e il fatto che continui ancora a ignorarlo mi lascia senza parole.
5) Guarda, il fatto che credi che non aver votato un Losco che l'indomani si conferma non-Lupo possa scagionarti dall'essere cattivo mi conferma che stai attuando una tattica cosi' ridicola che a sto punto diventa la cosa più probabile.
6) Dici di non conoscere scare, ma ti sembrava buono palese.
Solo perchè non ti si è accollato a te quando lo difendi, lo consideri buono.
Sembra quasi che valuti i giocatori in base al tuo modo di giocare, ma ammeti di non conoscere i giocatori.

Comunque la tua risposta non mi ha convinto, anzi mi ha ulteriormente insospettito.
Stai tranquillo che ne a Vibes ne a Logica tu non mi sembri lupo, mi sembri un Indemoniato in cerca dei Lupi, quindi non credo di votarti.

Comunque non ho ignorato il mess, dopo rispondo con calma che ho da fare al momento 

Comunque ci può stare il sospetto su di me, ma penso che con le mie azioni sto dimostrando che mi sto mettendo in gioco per il villo, forse esponendomi anche troppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, DVonTeese ha scritto:

No tu hai detto che Shino ha ragione prima che io possa rileggere e farmi un'idea quindi significa che ha ragione a dire che sono molto sospetta. Secondo te perché sono molto sospetta? 

L’avevo già scritto oggi molto prima che ti metto nei sospetti eh.

 

Se poi entri a dire che non darai contributi fino a stasera perché devi rileggere a me sembra un modo di prendere tempo, ma ho anche detto che aspetto di vedere cosa dici perché magari farai ragionamenti da buona e mi ricrederò.

Comunque per rispondere a me e Shinobu finora hai avuto modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Carmy ha scritto:

L’avevo già scritto oggi molto prima che ti metto nei sospetti eh.

 

Se poi entri a dire che non darai contributi fino a stasera perché devi rileggere a me sembra un modo di prendere tempo, ma ho anche detto che aspetto di vedere cosa dici perché magari farai ragionamenti da buona e mi ricrederò.

Comunque per rispondere a me e Shinobu finora hai avuto modo.

Oggi hai scritto che mi sospettavi per un "gioco passivo"? Che è esattamente il contrario di quello che ho fatto ieri per capire meglio Scare. 

Aspetto da te e Shino che mi spiegate meglio, perché io prima ho già spiegato.

Poi potete dirmi "ok ho capito il gioco che stai facendo ma non mi fido" e ci sta. Ma non che mi tirate in mezzo sulla base del bellissimo nulla, perché è facile facile, ma praticamente inutile 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, DVonTeese ha scritto:

Oggi hai scritto che mi sospettavi per un "gioco passivo"? Che è esattamente il contrario di quello che ho fatto ieri per capire meglio Scare. 

Aspetto da te e Shino che mi spiegate meglio, perché io prima ho già spiegato.

Poi potete dirmi "ok ho capito il gioco che stai facendo ma non mi fido" e ci sta. Ma non che mi tirate in mezzo sulla base del bellissimo nulla, perché è facile facile, ma praticamente inutile 

 Ok ho capito il giuoco che stai facendo ma non mi fido. 

 

A dopo per i tuoi argomenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, DVonTeese ha scritto:

Oggi hai scritto che mi sospettavi per un "gioco passivo"? Che è esattamente il contrario di quello che ho fatto ieri per capire meglio Scare. 

Aspetto da te e Shino che mi spiegate meglio, perché io prima ho già spiegato.

Poi potete dirmi "ok ho capito il gioco che stai facendo ma non mi fido" e ci sta. Ma non che mi tirate in mezzo sulla base del bellissimo nulla, perché è facile facile, ma praticamente inutile 

Secondo me il tuo contributo su Scare ieri non è stato così significativo come lo descrivi ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.