Vai al contenuto

Stranger Lupus - Giorno 2


Messaggi raccomandati

15 minuti fa, Bucche ha scritto:

Ora come vedi la mossa di Eddy? 

 

Comunque io partirei rileggendo chi ha votato Scare e perché. 

 

Ancora più suicida da Lupo sinceramente. Entra dopo un giorno di inattività , vota il sondato Lupo sapendo che il responso del Medium l'avrebbe dato NL. Non ha senso, capisci ? È troppo autolesionista come mossa da Lupo, tanto è vero che se domani non abbiamo un sondato Losco roga lui, che ti vuoi giocare ? 

 

Sul resto sono d'accordo, dobbiamo rileggere Scare, chi lo ha votato e perché. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Per disperdere principalmente, volevo dare un altro giorno a Scare ma allo stesso tempo trovavo un po' pretestuoso il trenino su Eddy. Ho comunque deciso troppo tardi perché la cosa potesse influenzare il rogo. 

 

Post paraculo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
29 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Comunque io partirei rileggendo chi ha votato Scare e perché. 

Soprattutto dalle motivazioni, perché anche un L potrebbe benissimo averlo votato ad una certa, bisogna capire chi ne ha approfittato per seguire il flow. In un post ho sottolineato che infatti mi sembrava strana quella tranquillità in piazza quando c'era in realtà tanta ciccia sul fuoco per via della posizione di Scare, come se in fin dei conti andasse bene così, però adesso con le nuove informazioni possiamo provare a leggere le cose sotto un'altra ottica.  

Su Mirtillo e Bucche, Scare concordava con me quindi penso che la rilettura di ieri, anche se ci costerà fatica, vada fatta
 

Spoiler

skippando JR

Spoiler

scherzo ovviamente J <3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gigu ha scritto:

ragazzu vi scrivo dopo una giornata intera di poca attività  di cui mi scuso tantissimo.   domani farò del mio meglio per essere più presente.  più che altro perché  ho appena finito di leggere le vostre quasi 20 pagine  tutte insieme  e non ho intenzione di ripetere questa esperienza .   ((grazie eddy sei un bro,  penso di essere l'unico ad aver apprezzato la tua gag,  anzi chiedo scusa se anche questo post sarà inutilmente lungo e logorroico,ma ci tengo a farlo)

comincio con il ripetere a Hyd e Fede che  apprezzo i vostri tentativi di darmi del potenziale scaltro(e conseguente finto tonto qui)  ma non sopravvalutatemi vi prego .  non è per fare  'vittimismo' o altro.  seriamente pensate che sia la stessa cosa giocare con il bot o qui!?    qui  è praticamente un altro gioco,  ed è INFERNALE per il mio cervello,  non penso davvero faccia per me.   non mi ritiro del tutto solo perché vi voglio bene,  ma la tentazione è sempre più alta  e penso che mi riprenderò una pausa
 + non pensate che io  consapevolmente, di mio,  giocherei in questo modo .    non è una tattica che mi piace  quella di seguire la mera logica matematica/statistica  etc ,  e sono d'accordo con TUTTI quelli che  hanno criticato questo metodo.
ma ieri mi sono praticamente sentito  costretto  a seguirla   dal momento che    1.  non mi ritengo, come vi ho già detto,  per niente in grado di interpretarvi ,  memorizzare un intero set,  e fare le due cose insieme,  quindi nel dubbio preferisco procedere a piccoli passi  a costo di passare per lo scarsone che sono ;     2 ,  avevo ricevuto una sondata particolare, non me la sentivo di tacere;    e 3  non sapevo se sarei riuscito a collegarmi più tardi;   la quarta motivazione la spiego dopo*.
..poi rileggendo  ho appreso che non ci sono penalità per le astensioni,  e questa per me  è un'ottima notizia.. .  non lo sapevo,  ammetto che mi sono sentito anche in ansia a  pensare a quello, meglio così .


* ammetto che  la 'goccia'  che mi ha fatto passare dal dubbio se  votare Scare o no  al farlo  è stato  proprio il suo voto a Fiordy;    e con questo NON voglio dire  che l'ho 'aspettato'  appositamente  come ha voluto insinuare lui (RIPETO, mi ero APPENA collegato,  non per andare di meta ma non capisco perché ha continuato a ribadire  che stavo navigando su altri topic prima,  se avevo letteralmente appena acceso il telefono ).
come l'ho letto  ho detto 'ok questo è un lupo'.
sono d'accordo che  un cattivo in generale  magari evita di porsi così sotto  i riflettori..  però santo cielo era anche losco!!!!    ho reagito d'istinto signor giudice.
 io ho fatto praticamente lo stesso  votando così presto, ok,  ma almeno l'ho fatto su delle basi,    le motivazioni di Scare invece  mi sono sembrate una scusa per far partire un trenino  che gli sarebbe tornato utile .
poi boh,  mi scuso di nuovo se sto sbagliando,  a prescindere che fosse  ruolo o no,   mi è dispiaciuto vederlo innervosirsi così per questa cosa.  buon per lui ,  play > lupus

fine della  lagna.  scusate se ho pensato  solo a difendere me e non ho detto nulla di costruttivo,  ma vorrei studiarmi meglio il ruolo della caramellaia prima di  dare un giudizio  sull'unico altra info importante  di cui si è parlato ieri ..    se vi interessa il mio parere(su questo o qualsiasi altra cosa)   fra qualche minuto  o domattina  ve lo darò.    altrimenti  buonanotte,   scusate sono vecchio dentro e per me è già  tardi

P.S.  io oggi  nessuna info.  voi?

Gigu cmq tranquillo, sento l ansia che viene su dalla tue parole. è un gioco che serve per straviarsi anche se dà dipendenza. Se sei agitato,.fai due passi e poi scrivi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una delle poche sensate dette dal magico, anche io credo che i caramellati difficilmente verranno sbranati. Invece tu non ci dai il minimo peso. Lo ammetti però nel post di dopo, quando sicuramente lo avevi già capito inizialmente. 

 

QUi inizi a dire che il sondato Losco è il rogo più safe a Giorno 1 ma che non sempre è giusto farlo. Insomma ti tieni aperte entrambe le strade. 

 

COntinui a dire a Scare che il suo rogo sarebbe la cosa più normale ma allo stesso tempo gli chiedi di darti un motivo per non votarlo. 

 

Ancora la tua ipotesi più probabile resta Gigu buono e Scare 50% cattivo. 

 

Qui di nuovo ribadisci che votare il sondato Losco sarebbe la cosa più safe. 

 

Questo è uno degli ultimi post in cui dai un'occasione a Daniele , che per me positivissimo non è. 

 

Qua ti appoggi a me per sospettare Mirtillo, cosa che mi fa pensare che possiate essere cattivi insieme visto il tuo voto sul finale. Non per essere complottista alla Johnny ma un Lupo che ne vota un altro quando sa che non è per niente in pericolo è un buon alibi. 

 

Dopo ribadisci che dai Gigu buono e Scare Lupo al 50% ma che voti quello che ti ha dato maggiori negatività durante la giornata, ovvero Mirtillo. Appoggiandoti anche ai miei sospetti su di lui. 

 

Modificato da Shinobu Sanada
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Ancora più suicida da Lupo sinceramente. Entra dopo un giorno di inattività , vota il sondato Lupo sapendo che il responso del Medium l'avrebbe dato NL. Non ha senso, capisci ? È troppo autolesionista come mossa da Lupo, tanto è vero che se domani non abbiamo un sondato Losco roga lui, che ti vuoi giocare ? 

 

Sul resto sono d'accordo, dobbiamo rileggere Scare, chi lo ha votato e perché. 

Infatti dopo quella mossa sta passando per buono. 

In ogni caso, rileggerò come ho detto per tratte una conclusione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Per chi non avesse capito sì, ho il responso del Medium e Scare era NON LUPO. 

1) Ringrazio il Medium perché non ricevevo una sondata da 10 anni 

2) Chiedo scusa a Baby Scare 🥲

3) Ho pensato se dare l'esito subito o valutare eventuali reazioni, ma con la sondata del Medium non mi sembrava avere senso. Quindi ho preferito dirla subito e ragionarci tutti insieme. Lupi compresi. 

Hai fatto bene, tanto i lupi sanno già chi non è,  e chi è lupo

Anche ovviamente non mi fido nemmeno di te al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dopo mi rileggo tutti i vostri mess con calma

Ma prima

Vi avevo promesso un pó di papiri pazzi e teorie quindi pronti ok? XD

 

1) Le votazioni su Scare

8 persone hanno votato Scare,togliamo di mezzo me e scare stesso (perché sto considerando ovviamente che io sono buono ma voi potete fare lo stesso ci mancherebbe metterei in discussione tutto comunque)

Quindi in totale 6 persone non hanno votato scare

Toglierei dalla considerazione fede che è morta e quindi si cknferma buona al 100%

5 persone

Possiamo tutti concordare che tra le 8 persone che hanno votato scare abbiamo almeno due cattivi,se non anche di più 

I miei sospetti come avete visto dal mio voto sono andati su fiordi,che secondo me tra quegli 8 era il più papabile

Anche se, Hexdrinker che vota scare alla fine mi puzza

Un villico non si accoderebbe con così tanta facilità al rogo di un possibile buono 

Ma proverebbe a cercare la verità, come ho fatto io per esempio, e anche se ol mio voto non è valso nulla,ho provato a far capire qualcosa

Attenzione, tra chi ha votato Eddy non è detto ci siano solo buoni,perché il fatto che sia morta Fede mi insospettisce,i lupi sono stati furbi

È come se volessero confermare  bucche buono e eddy cattivo (perché se è morta fede che è buona e ieri ha votato eddy ne consegue la colpa su eddy stesso)

E dopo il post di bucche che dice che vuole riconfermare eddy (e siamo solo all'inizio della giornata) mi puzza un po

Eddy ha votato anche lui scare certo assolutamente 

Ma solo dopo che è stata detta una cosa

E il nostro eddy l ha letta a mio parere

Quindi non ha ancora tutti i miei sospetti

Ergo

Quelli che sospetterei di più  sono fiordi,hexdrinker , bucche, e forse uno tra kado e gigu

Il daniele non lo considero,probabilmente o scommettitrice ma non saprei

 

2 La morte di Fede,

Perché uccidere Fede?

Beh secondo me era una dei pochi confermati buoni,quindi non ci hanno dato jn info (per come si è messa a argomentare intendo)

Inoltre come dico anche prima,uccidere qualcuno nella lista di eddy,confermerebbe bucche buono, e spaccerebbe eddy cattivo, come se qualcuno ora vorrebbe far votare lui

E come ho detto prima eddy stranamente non mi puzza di cattivo

Comunque 

Non è neanche detto che sia così,  questa è la teoria più probabile basata sul presunto responso di @Shinobu Sanada

Ma se lei stesse mentendo, allora dovrei rigirare tutto

 

Se shinoubp ci dice che scare è buono quando invece non lo è, allora a questo punto shinoubu cattiva, eddy probabilmente buono, bucche cattivo, fiordiloto e gigu forse buoni anche in quest ottica però sospetti

Hexdrinker cattivo,perché probabilmente ha votato un suo fellow alla fine solo per non far ricadere i sospetti su di lui,aspettandosi appunto il responso di scare lupo

 

Questa seconda teoria è più improbabile,ma come ho detto mi piace mettere in considerazione tutto

 

PS. QUANDO DICO fede confermata buona, non lo dico solo per la sua morte,lo dico anche per come si muoveva nel game e per una cosa che ho notato ma non posso rivelare ora,quindi non soffermatevi troppo sul punto di fede,cercate di vedere l'insieme del ragionamento 

Un pó come le teorie di ieri che a quanto pare non c ero molto lontano se è davvero come dice @Shinobu Sanada

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ringrazio la Caramellaia per il pensiero. Forse non avrei dovuto accettare, ma alle mou non so dire no.

 

Boh forse non sto giocando benissimo dato che ho il mio nome in vari post accusatori, anche nonostante ancora fatico a capire il perché. 

Ho fatto un post in cui svisceravo la situazione cercando le casistiche possibili ma da quello che leggo mi sa che la maggior parte della piazza non l'ha letto ragionandoci veramente sopra. * (vedi in fondo)

Più che altro si parte dall'assunto che siccome una casistica è "statisticamente" improbabile allora non vada presa in considerazione ma ripeto che non è il modo corretto di procedere, perché quelli della partita sono meccanismi innescati da scelte umane e non dal random, e quindi ha senso cercare di comprenderli come avvenimenti successi non per caso, ma per un motivo.

 

Per il resto se i miei delatori vogliono cercare di capirsi con me io ci sono, se invece preferiscono nominarmi senza elaborare ulteriormente o portando avanti gli stessi fraintendimenti che sto cercando di sfatare in questo post beh, alzo le mani e continuo a dare il mio contributo come posso, poi quel che mi accadrà non dipende da me.

 

 

Per quanto riguarda l'esito del medium io tendo a credere a Shino, che mi pare buona e non è chiarissimo perché da lupa avrebbe dovuto rigirarla.

 

A questo punto sono portato a pensare scare veramente il contadino incazzato.

 

(ma)

 

 

* ad esempio ora considerate Scare buono, senza neanche un accenno al fatto che potrebbe invece essere proL.

 

^

|--- e sì, ha senso tenere in considerazione anche questa ipotesi perché altrimenti se uscissero guardia e osso saremmo portati a credere che uno dei due mente per forza, mentre non è così 

Link al commento
Condividi su altri siti

@~Hyd ieri hai detto:

 

 

ma nessun rogo è safe, infatti abbiamo votato un probabile ruolo.

Tu rientri fra quelli che non si sono strappati i capelli per opporsi al rogo di scare o quantomeno mettere in dubbio che fosse l'unica via percorribile; che col senno del poi, prendendo per vera la mediumata, è esattamente il profilo del lupo.

 

Oramai scare è andato al rogo e tutti noi che ce l'abbiamo mandato non ne usciamo benissimo ma chissene, quello che m'importa è: cosa vuoi fare ora? Quale sarà oggi il tuo rogo safe? Aspetterai la sondata per esprimerti?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Buongiorno a tutti, ringrazio la Caramellaia per il pensiero. Forse non avrei dovuto accettare, ma alle mou non so dire no.

 

Boh forse non sto giocando benissimo dato che ho il mio nome in vari post accusatori, anche nonostante ancora fatico a capire il perché. 

Ho fatto un post in cui svisceravo la situazione cercando le casistiche possibili ma da quello che leggo mi sa che la maggior parte della piazza non l'ha letto ragionandoci veramente sopra. * (vedi in fondo)

Più che altro si parte dall'assunto che siccome una casistica è "statisticamente" improbabile allora non vada presa in considerazione ma ripeto che non è il modo corretto di procedere, perché quelli della partita sono meccanismi innescati da scelte umane e non dal random, e quindi ha senso cercare di comprenderli come avvenimenti successi non per caso, ma per un motivo.

 

Per il resto se i miei delatori vogliono cercare di capirsi con me io ci sono, se invece preferiscono nominarmi senza elaborare ulteriormente o portando avanti gli stessi fraintendimenti che sto cercando di sfatare in questo post beh, alzo le mani e continuo a dare il mio contributo come posso, poi quel che mi accadrà non dipende da me.

 

 

Per quanto riguarda l'esito del medium io tendo a credere a Shino, che mi pare buona e non è chiarissimo perché da lupa avrebbe dovuto rigirarla.

 

A questo punto sono portato a pensare scare veramente il contadino incazzato.

 

(ma)

 

 

* ad esempio ora considerate Scare buono, senza neanche un accenno al fatto che potrebbe invece essere proL.

 

^

|--- e sì, ha senso tenere in considerazione anche questa ipotesi perché altrimenti se uscissero guardia e osso saremmo portati a credere che uno dei due mente per forza, mentre non è così 

Sorry non ho capito un passaggio

Se il responso di shino è vero , non dovrebbe essere che scare sia per forza di cose buono?

O ho missato qualcosa

 

 

Ps. D'accordissimo sul considerare ogni teoria, le rezioni umane non vanno a statistica, cioè,  non solo, quindi ci sta considerare anche le più "strampalate", anche se tanto strampalate non sono

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

@~Hyd ieri hai detto:

 

 

ma nessun rogo è safe, infatti abbiamo votato un probabile ruolo.

Tu rientri fra quelli che non si sono strappati i capelli per opporsi al rogo di scare o quantomeno mettere in dubbio che fosse l'unica via percorribile; che col senno del poi, prendendo per vera la mediumata, è esattamente il profilo del lupo.

 

Oramai scare è andato al rogo e tutti noi che ce l'abbiamo mandato non ne usciamo benissimo ma chissene, quello che m'importa è: cosa vuoi fare ora? Quale sarà oggi il tuo rogo safe? Aspetterai la sondata per esprimerti?

Tu cosa ne pensi di eddy Mirtillo?

E un opinione anche su hexdrinker 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Sorry non ho capito un passaggio

Se il responso di shino è vero , non dovrebbe essere che scare sia per forza di cose buono?

O ho missato qualcosa

 

 

Ps. D'accordissimo sul considerare ogni teoria, le rezioni umane non vanno a statistica, cioè,  non solo, quindi ci sta considerare anche le più "strampalate", anche se tanto strampalate non sono

No, il medium ti dice se è lupo o meno (l'indemoniato non lo è)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.