Vai al contenuto

Stranger Lupus - Giorno 2


Messaggi raccomandati

  • Game Master
2 ore fa, JohnnyRider ha scritto:

Ho letto quello che hai scritto ogni giorno, e mi sei sembrato quello più safe, non ti sei mai esposto,e sulla questione scare, alla fine l hai votato

E non solo, hai aspettato l ultimo minuto per farlo, come mai?

Ragazzi però non dovete scordarvi che scare è visto losco, pensi ancora che possa essere scommettitrice? Questo mi fa insospettire ancora di più su di te

Guarda che ti stai confondendo, non ho votato scare, anzi. Poi ho anche proposto più volte la caramella per tenerlo in vita, cosa che tra l altro mi è stata bocciata. Quindi o ti stai sbagliando, o stai facendo confusione apposta 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Forse non hai capito. C'è un solo motivo per cui tu possa avere delle certezze a questo punto della partita e mi pare poco plausibile, quindi o ti spieghi meglio o ti spieghi meglio. 

 

Io non ho mai detto di avere in mano certezze. Anche perché in questa partita la certezza NON può averla nessuno.

 

23 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Tecnicamente un Indemoniato non sa chi siano i Lupi quindi se esce una sondata Losca ci sta che l'Indemoniato difenda il Losco in questione non sapendo se è Lupo o meno.

 

Si ok, ma se il giorno dopo la sondata mi da ragione, non ha senso rifletterci su, secondo me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque facciamo un attimo il punto che sennò non ne esco più. 

Scare era NON LUPO ma visto Losco, come ammesso da lui stesso. Adesso mettere in dubbio il Visto Losco di Scare considerandolo Indemoniato significa mettere in dubbio la sondata di @gigu. Mi pare quello che stanno facendo @Mirtillo e @JohnnyRider. Sto capendo fin adesso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, il_Daniele ha scritto:

 

Io non ho mai detto di avere in mano certezze. Anche perché in questa partita la certezza NON può averla nessuno. 

 

Guarda che se dici di non avere certezze stai dicendo di avere smentito una sondata solo in base alle tue sensazioni e questo mi convince sempre di più che sei negativo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Guarda che ti stai confondendo, non ho votato scare, anzi. Poi ho anche proposto più volte la caramella per tenerlo in vita, cosa che tra l altro mi è stata bocciata. Quindi o ti stai sbagliando, o stai facendo confusione apposta 

troppa confusione voluta secondo me, anche se JR mi ha difeso non vedo nelle sue la trasparenza necessaria a farmi pensare che sia buono. Le accuse basate sull'orario del voto poi non si reggono su basi solide

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eddy_warny ha scritto:

 

Ho citato te perchè nonostante Johnny Rider tende a difendermi, anche io come te non mi fido di lui. Alla pari di Scare anche lui al giorno 1 ha scritto troppe cose poco chiare e affrettate a mio giudizio. Ho pochissime informazioni per spingermi a fare dei nomi, vado avanti andando contro chi tenta di creare il caos

 

Quindi oggi su chi indagheresti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Comunque facciamo un attimo il punto che sennò non ne esco più. 

Scare era NON LUPO ma visto Losco, come ammesso da lui stesso. Adesso mettere in dubbio il Visto Losco di Scare considerandolo Indemoniato significa mettere in dubbio la sondata di @gigu. Mi pare quello che stanno facendo @Mirtillo e @JohnnyRider. Sto capendo fin adesso ?

Questo vorrebbe dire che il veggente guffato ha mandato la sondata al lupo Gigu che ha deciso di girare la sondata proprio sull indemoniato,.che, capendo gigu losco si è fatto bruciare dandosi losco di fatto certificandolo. Boh, mi pare un po tirata come ipotesi. Io sarei per una cosa lievemente più lineare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Quindi oggi su chi indagheresti ?

 

Johnny R è il mio sospettato n.1 al momento, tu e Carmy invece mi sembrate quelle che stanno tentando di mettere ordine quindi per me al momento dalla mia parte. Gli altri non hanno attirato la mia attenzione in nessun senso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Questo vorrebbe dire che il veggente guffato ha mandato la sondata al lupo Gigu che ha deciso di girare la sondata proprio sull indemoniato,.che, capendo gigu losco si è fatto bruciare dandosi losco di fatto certificandolo. Boh, mi pare un po tirata come ipotesi. Io sarei per una cosa lievemente più lineare.

Tra l altro, in questo contesto, gigu avrebbe fatto meglio a stare zitto, facendo pensare al veggente scare scommettitori e beccando due piccioni con una fava

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hexdrinker ha scritto:

Questo vorrebbe dire che il veggente guffato ha mandato la sondata al lupo Gigu che ha deciso di girare la sondata proprio sull indemoniato,.che, capendo gigu losco si è fatto bruciare dandosi losco di fatto certificandolo. Boh, mi pare un po tirata come ipotesi. Io sarei per una cosa lievemente più lineare.

 

Eh appunto. Anche io sarei per una cosa un po' più lineare, ma voglio capire i belli che prendono in considerazione tutte le ipotesi che dicono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che mi rimane un pochino di tempo prima di scollegarmi fino a stasera proseguo con un'analisi dei voti:

 

  • Scarecrow vota Fiordiloto (1);

  • Gigu vota Scarecrow (1);

  • Fiordiloto vota Scarecrow (2);

  • Il_daniele vota Johnnyrider (1);

  • Eddy_warny vota Scarecrow (3);

  • Bucche vota Eddy_warny (1);

  • Mirtillo vota Scarecrow (4);

  • Sapia vota Scarecrow (5);

  • Carmy vota Mirtillo (1);

  • Fede vota Eddy_Warny (2);

  • JohnnyRider vota Fiordiloto (2);

  • DVonTeese vota Scarecrow (6);

  • Hyd vota Scarecrow (7);

  • Shinobu Sanada vota Scarecrow (8);

  • Kado’ vota Il_daniele (1);

  • Hexdrinker vota Eddy_Warny (3).

 

Ora, ragiono prendendo per buona la mediumata, perché per ora non ci sono motivi per cui dubitarne. Se poi Shino dovesse rivelarsi più kattiva di quel che sembra ci sarà modo per riesaminare la questione.

 

I voti flash di Fiordy e Gigu potrebbero essere da lupi o meno, non so. Sarei portato a dire che sicuramente non lo sono assieme, ma visti i soggetti evito questo tipo di affermazioni.

 

Dopo di quelli comunque penso che il branco si sia diviso, e almeno un lupo abbia votato Scare: escludendo me e Shino che mi sembra buona, rimangono

Eddy - Sapia - Dvon - Hyd

 

 

Poi almeno un lupo penso abbia disperso, ma secondo me anche 2. Il problema è che potrebbe essere un po' chiunque.

Forse il voto meno da lupo fra quelli non su Scare era proprio su Eddy, l'unico nome che aveva qualche chance (non molte a dir la verità) di bruciare davvero. Un lupo avrebbe sì disperso su qualcuno per lavarsi la coscienza, ma senza rischiare di perdere l'occasione di rogare la guardia/osso. Questo vale se Scare era davvero guardia/osso, e quindi se Gigu non è lupo.* Quindi togliendo Fede rimangono

Bucche - Hex

Hex però ha votato troppo tardi rendendola una dispersione, mentre Bucche l'ha fatto quando non era impossibile rogasse Eddy anziché Scare, quindi Bucche in quest'ottica non male.

 

* Se invece Gigu è lupo il branco sapeva per certo di Scare proL e quindi è plausibile abbia abbozzato un tentativo di salvataggio.

 

In sintesi se Gigu è buono Bucche ha dato il voto meno da lupo, mentre se Gigu è lupo lo vedo bene in coppia con Bucche.

 

 

Un po' confusionario, scusate, ma è servito a me per riordinarmi le idee e qualche spunto interessante c'è. @Fiordiloto come me la cavo a votologia?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Guarda che se dici di non avere certezze stai dicendo di avere smentito una sondata solo in base alle tue sensazioni e questo mi convince sempre di più che sei negativo. 

No in base a cose che so essere molto probabilmente corrette, non certamente corrette. La certezza me l'ha data la sondata di oggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi.
Vi ho letto tutti, avete partecipato in pochi alla discussione sta mattina, è stato facile.

QUESTIONE CARACARAMELLA!
@Mirtillo ma c'era la ketamina nella caramellina? Ti sei svegliato di colpo! Che strano. In verità ti dico che mi dispiace che la caramellaia è stata guidata dalla massa a sospettare di te, secondo me i giorni passati, nei pochi messaggi che avevi scritto mi sembravi molto solido nel ragionare, contrariamente a Fede e altri che rinvenivano incoerenze nei tuoi discorsi che per altro erano le stesse che hanno contestato a me, e avendo capito la mancata comprensione di tutti sulla questione lista-bersagli/uso dei poteri mi trovo più vicino a te che ad altri. Per altro considero la morte di Fede come un evidente tentativo di buttare fanghiglia sia su di te, sia su di me che siamo leggermente entrati in contrasto argomentativo con lei. Che ti sei espresso poco è vero e te l'ho fatto notare già da subito, ma non la trovo un valido motivo di invettiva, come mi hai risposto ieri; "ognuno ha i suoi impegni la domenica", e come risposta l'accetto.

QUESTIONE SCARE UMANO!
Io ieri mi aspettavo 2 cose:
- Scare LUPO, in quel caso avrei ipotizzato il suo modo lascivo di giocare come la possibilità di essersi trovato nella tana con dei Lupi novizi, che possano essere caduti nelle mie MISERE trappoline delle rivelazioni e su cosa avrei fatto se fossi stato Caramellai/Veggente, e stremato nel convincerli che gioco in modi ambigui ha preferito puntare tutto sul Rogarmi subito. In quest'ottica avrei interpretato i messaggi di @JohnnyRider e @il_Danielediversamente.
- Scare non LUPO, in questo caso, mi duole sapere che abbiamo rogato un Umano, ma sono contento che sia morto un Umano che mi sarebbe stato permanentemente sospetto, e mi avrebbe sicuramente portato a giocare in modo meno logico e più offuscato dal rancore.

Sicuramente @Hexdrinker, per risponderti ad un messaggio che ho scritto alle 5 del mattino, bisognerebbe capire se la mediumata è state rigirata oppure no, secondo me è più probabile in termini statistici che Scare fosse realmente umano, principalmente per il modo spinto e crudo con cui si è posto nei miei confronti. Probabile anzi, che il suo rancore nei miei confronti sia dovuto al fatto che facendo secondo lui "caos", avrei nascosto giocatori più importanti di me nel villaggio, e se poni caso Scare fosse stato Guardia egoista, questo sarebbe stato sicuramente un problema ai suoi occhi.
Al momento questa per me è la conclusione più attendibile, dubito vivamente fosse Osso duro e si sia indiavolito con me in 0,2 sec.


@JohnnyRider ti inviterei a rivalutare il tuo sospetto nei miei confronti.

Prova a metterti un secondo nei miei panni: Mi trovo un voto istant all'inzio del giorno. Scare, colui che mi ha votato vine visto L. Lo interrogo sul mio voto, e la risposta è:
"In vecchie partite ho sempre trollato e fatto perdere il villaggio, non ho motivo di restare in vita sarei solo un bastone tra le ruote e non ha minimamente senso leggere i miei post"
Ora dimmi tu? Io posso mai credere che codesto individuo sia un VIllico? Ma anche se lo fosse, pensi sia fattibile giocare con un Tossic-Tryharder con questa indole.
Non mi ha mai risposto sui post che lo avevano indotto a votarmi, perchè non li aveva nemmeno letti! Ora dimmi tu, cosa avresti fatto al mio posto? E' una domanda seria, attento risposta.

@il_Danielemi è onestamente difficile crederti buono. Non ti sto capendo, e quando non capisco, IMPAZZISCO!

QUESTIONE GUFO

Ma qualcuno ha ricevuto un gufo? Da quello che ho letto no.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Carmy ha scritto:

Io non sto parlando del mio voto nel post che quoti ma del comportamento che ho tenuto dalle 10 della mattina in poi.

Secondo me i Lupi tendenzialmente ieri si sono comportati nel modo che ho descritto a Kado, non nel modo in cui mi sono comportata io.

Io giudico il modo in cui hai giocato ieri da contadina, ma non hai fatto nulla che non avrebbe potuto fare un lupo, anzi, se lo sei hai giocato furbescamente

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Comunque facciamo un attimo il punto che sennò non ne esco più. 

Scare era NON LUPO ma visto Losco, come ammesso da lui stesso. Adesso mettere in dubbio il Visto Losco di Scare considerandolo Indemoniato significa mettere in dubbio la sondata di @gigu. Mi pare quello che stanno facendo @Mirtillo e @JohnnyRider. Sto capendo fin adesso ?

Diciamo che non la sto dando automaticamente per buona, anche perché Gigu non sta giocando in un modo che mi porti a considerarlo contadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Questo vorrebbe dire che il veggente guffato ha mandato la sondata al lupo Gigu che ha deciso di girare la sondata proprio sull indemoniato,.che, capendo gigu losco si è fatto bruciare dandosi losco di fatto certificandolo. Boh, mi pare un po tirata come ipotesi. Io sarei per una cosa lievemente più lineare.

Come sto cercando di dirvi da ieri, non vedo perché escluderlo. 

Non è determinante (né tantomeno sensato) per la situazione attuale prendere una posizione decisa in merito quindi possiamo procedere senza paraocchi restando aperti a entrambe le opzioni - Gigu buono o lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Inviato (modificato)
59 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Guarda che ti stai confondendo, non ho votato scare, anzi. Poi ho anche proposto più volte la caramella per tenerlo in vita, cosa che tra l altro mi è stata bocciata. Quindi o ti stai sbagliando, o stai facendo confusione apposta 

Nono mi scuso,dopo mi sono corretto, ma anche il voto su eddy potrebbe essere benissimamente strategico

(E tu dirai grazie ar cazzo ogni voto può essere strategico) si assolutamente,  infatti ora sto un attimo vedendo le risposte degli altri per capire meglio

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
31 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Comunque facciamo un attimo il punto che sennò non ne esco più. 

Scare era NON LUPO ma visto Losco, come ammesso da lui stesso. Adesso mettere in dubbio il Visto Losco di Scare considerandolo Indemoniato significa mettere in dubbio la sondata di @gigu. Mi pare quello che stanno facendo @Mirtillo e @JohnnyRider. Sto capendo fin adesso ?

Serve a te lo spritz ora ahahahaha

Io so due giorni che sostenfpgo che scare fosse buono con ruolo

L idea che fosse indemoniato non mi torna

Anche perché al momento chi si sta davvero comportando da indemoniato è daniele come ho detto più volte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Inviato (modificato)
45 minuti fa, eddy_warny ha scritto:

troppa confusione voluta secondo me, anche se JR mi ha difeso non vedo nelle sue la trasparenza necessaria a farmi pensare che sia buono. Le accuse basate sull'orario del voto poi non si reggono su basi solide

 

Si ho confuso i nomi ragazzi

Per fare chiarezza

 

Siamo tutti d'accordo che se 8 persone hanno votato scare, tra quelli sicuramente c'è un cattivo o addirittura 2?

Perché è su questo che dobbiamo argomentare

Inoltre , se scare era buono visto losco, eddy secondo voi come mai ha votato scare? Io una teoria la ho, ma non vorrei esporre eddy ulteriormente,  quindi lasviamolo un attimo da parte 

Adesso restano gli altri 7 che hanno votato scare, e , secondo me, quelli più imputabili sono : gigu e fiordi, perché sono stati i primi a votarlo

E hyd (e forse anche mirtillo ma non saprei ancora) perché si sono accodati e secondo me l'ordine in questo senso dei voti ha senso

Perché non è possibile che un cattivo (se supponiamo che scare sia per esempio indemoniato o cattivo,cosa che ora sappiamo non vera, ma che potrebbe essere una difesa plausibile di queste 7 persone) venga votato da 8 persone

Sono troppe, i cattivi non si votano a vicenda, a meno di operazioni strategiche, ma nel ballottaggio scorso a mio parere ci erano due buoni e non è stato questo il caso

Quindi ho pensato

O i cattivi si sono divisi in 

2 su scare, 1 su eddy e l altro el indemoniato che ha votato uno a caso per mettere caciara (tipo daniele che vota me, o carmy che vota mirtillo)

O addirittura tutti e tre i cattivi hanno votato scare

Ripeto, non ho la sfera di cristallo, ma questa è la mia teoria su come siano andate le cose

 

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Inviato (modificato)
45 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Eh appunto. Anche io sarei per una cosa un po' più lineare, ma voglio capire i belli che prendono in considerazione tutte le ipotesi che dicono. 

Incattivita 😆 

Io comunque non ho mai detto scare indemoniato,  semplicemente vanno prese tutte le ipotesi come dice anche mirtillo

Siamo persone, non computer

Non è che agiamo tutti per statistica o probabilità,  una persona può anche giocare "al contrario" per tentare la giocata

 

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Inviato (modificato)
30 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Buongiorno ragazzi.
Vi ho letto tutti, avete partecipato in pochi alla discussione sta mattina, è stato facile.

QUESTIONE CARACARAMELLA!
@Mirtillo ma c'era la ketamina nella caramellina? Ti sei svegliato di colpo! Che strano. In verità ti dico che mi dispiace che la caramellaia è stata guidata dalla massa a sospettare di te, secondo me i giorni passati, nei pochi messaggi che avevi scritto mi sembravi molto solido nel ragionare, contrariamente a Fede e altri che rinvenivano incoerenze nei tuoi discorsi che per altro erano le stesse che hanno contestato a me, e avendo capito la mancata comprensione di tutti sulla questione lista-bersagli/uso dei poteri mi trovo più vicino a te che ad altri. Per altro considero la morte di Fede come un evidente tentativo di buttare fanghiglia sia su di te, sia su di me che siamo leggermente entrati in contrasto argomentativo con lei. Che ti sei espresso poco è vero e te l'ho fatto notare già da subito, ma non la trovo un valido motivo di invettiva, come mi hai risposto ieri; "ognuno ha i suoi impegni la domenica", e come risposta l'accetto.

QUESTIONE SCARE UMANO!
Io ieri mi aspettavo 2 cose:
- Scare LUPO, in quel caso avrei ipotizzato il suo modo lascivo di giocare come la possibilità di essersi trovato nella tana con dei Lupi novizi, che possano essere caduti nelle mie MISERE trappoline delle rivelazioni e su cosa avrei fatto se fossi stato Caramellai/Veggente, e stremato nel convincerli che gioco in modi ambigui ha preferito puntare tutto sul Rogarmi subito. In quest'ottica avrei interpretato i messaggi di @JohnnyRider e @il_Danielediversamente.
- Scare non LUPO, in questo caso, mi duole sapere che abbiamo rogato un Umano, ma sono contento che sia morto un Umano che mi sarebbe stato permanentemente sospetto, e mi avrebbe sicuramente portato a giocare in modo meno logico e più offuscato dal rancore.

Sicuramente @Hexdrinker, per risponderti ad un messaggio che ho scritto alle 5 del mattino, bisognerebbe capire se la mediumata è state rigirata oppure no, secondo me è più probabile in termini statistici che Scare fosse realmente umano, principalmente per il modo spinto e crudo con cui si è posto nei miei confronti. Probabile anzi, che il suo rancore nei miei confronti sia dovuto al fatto che facendo secondo lui "caos", avrei nascosto giocatori più importanti di me nel villaggio, e se poni caso Scare fosse stato Guardia egoista, questo sarebbe stato sicuramente un problema ai suoi occhi.
Al momento questa per me è la conclusione più attendibile, dubito vivamente fosse Osso duro e si sia indiavolito con me in 0,2 sec.


@JohnnyRider ti inviterei a rivalutare il tuo sospetto nei miei confronti.

Prova a metterti un secondo nei miei panni: Mi trovo un voto istant all'inzio del giorno. Scare, colui che mi ha votato vine visto L. Lo interrogo sul mio voto, e la risposta è:
"In vecchie partite ho sempre trollato e fatto perdere il villaggio, non ho motivo di restare in vita sarei solo un bastone tra le ruote e non ha minimamente senso leggere i miei post"
Ora dimmi tu? Io posso mai credere che codesto individuo sia un VIllico? Ma anche se lo fosse, pensi sia fattibile giocare con un Tossic-Tryharder con questa indole.
Non mi ha mai risposto sui post che lo avevano indotto a votarmi, perchè non li aveva nemmeno letti! Ora dimmi tu, cosa avresti fatto al mio posto? E' una domanda seria, attento risposta.

@il_Danielemi è onestamente difficile crederti buono. Non ti sto capendo, e quando non capisco, IMPAZZISCO!

QUESTIONE GUFO

Ma qualcuno ha ricevuto un gufo? Da quello che ho letto no.
 

Semplicemente fiordi, per quanto possa essere tossic un atteggiamento,  a mio parere un buono avrebbe comunque aspettato a votare,e avrebbe cercato di giocare per il villaggio

Come ho fatto io d'altronde quando daniele mi ha accusato , votandomi per giunta

Come ho fatto notare più volte, non ho votato daniele per ripicca, ma anzi ho cercato più volte una soluzione in cui daniele fosse semplicemente confuso, ma le sue incoerenze,come hai specificato anche tu in questo commento,portano solo dubbi su di lui

Per quanto riguarda te invece, mi sarei aspettato,soprattutto da un giocatore esperto come te,che non ti saresti lasciato influenzare così facilmente da una sondata losca in una partita dove sai che queste info hanno poco valore,sopratutto la prima notte

Semplicemente non so, un giocatore come te che gioca in quel modo, può essere assolutamente in buona fede, ma se prima i miei sospetti verso di te erano semplici intuizioni, ora sembrano confermarsi nel tempo

Ovviamente come ieri mi prenderò il mio tempo per decidere

Ma per il momento ti reputo uno dei maggiori sospetti

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.