Vai al contenuto

Giorno 2


Loudo

Messaggi raccomandati

25 minuti fa, L Lawliet said:

Allora ragazzi dobbiamo andare per punti, altrimenti andiamo a caso e i lupi ci sguazzano. Partiamo da questi punti:

- il veggente ha sondato uno dei 3? Sì/no

- la megera ha sondato altrove? Sì/no

 

se le risposte a questi punti è entrambi sì, allora tra quei 3 probabilmente c'è un negativo. Io ho proposto un modo per capirlo, ma a voi non piace e ok. Allora proponete qualcosa. Mettere in mezzo hyè oggi è solo perdere tempo.

 

1 - penso di si, perchè se no ieri avremo parlato a vuoto

2 - penso di si

 

L scusami ma io non ho ancora capito che hai proposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ho riletto tutti i messaggi di Dieguito, in realtà ha fatto veramente pochi post, ma molto corposi e veramente ben costruiti. Per me i suoi ragionamenti sono tutti validi da proC. 

Ad ogni modo, se vi può interessare, appoggiava l'idea dei due nomi su cui indirizzare il veggente, mentre ha appoggiato bubi (taggandolo anche) quando riteneva inutile pilotare il rogo. Poi ha ribadito la questione difesa alla "Sig" ossia dire che non è lupo perchè c'è la megera di mezzo, senza dire nient'altro. 

Quindi se è stato morso, è stato morso perchè era piuttosto silenzioso e defilato, ma quando ha parlato per me ha parlato sempre bene. Ma nessun indizio sul suo ruolo, purtroppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ora sono ad un seminario, non posso rispondervi per punti, lo farò dopo pranzo. In ogni caso potete sondarmi se volete, ma ve lo dico io a voi, non ne vedo il senso, dato che sono stato io a voi a dire di farmi sondare a giorno 1 dal sacerdote. In ogni caso, a me importa solo precisare una cosa, che mi sa di essere stato un po' vago prima, spero che chi debba capire il mio gioco, abbia capito e mi segua e mi faccia capire che ne pensa. Sig, ti rispondo dopo con calma dicendo di cosa ti credo poco positivo, ma se hai tempo rileggiti i post precedenti miei e di kado. Mario, te l'ho sempre detto che io mi dichiaro sempre a giorno 1, non vedo cosa ci vedi di diverso dal solito, basta leggere tra le righe :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan said:

Per me deve andare a Airod o a Marco, così fanno la strizza ed iniziano a svegliarsi :D

Dopo il papiro che ho fatto devo svegliarmi ancora? :D 

 

47 minuti fa, sigfried said:

 

Cosa e perché.

Io vedo solo che in base ad un'interpretazione della locanda, sono entrato nel mirino di tutti.

 

 

L'ha fatto pure N, però.

Mettiti nei miei panni. Mi si accusa per una locanda assurda, e tutto il giorno si parla di me. Voglio giocare come ognuno di noi, ma non voglio che ogni partita debba diventare un sigfried contro tutti.

Lo trovo fastidioso sia per me, che anche per gli altri.

Sig sei l'unico che sta parlando della locanda oggi, ma te l'hanno fatto già notare. 

 

39 minuti fa, mariosan said:

La logica di Hyè la trovo assurda. 

Raga comunque io entro le 18 voto. Se @Crisalide Airod Hisoka Joppa Bubi e tutti gli altri nei loro prossimi post scrivono chi vogliono votare in modo esplicito,ci possiamo anche capire qualcosa XD 

Adesso penso più Sig che Crisalide. 

 

29 minuti fa, sigfried said:

Te lo spiego. (Uso l'esempio di me, crisalide ed N come esempio, non prendetela come accusa).

Se diamo al veggente tre nomi, nella migliore delle ipotesi che il sondato sia del veggente, abbiamo sempre e solo 33,3% di beccare un lupo. Non avendo un medium, se anche roghiamo 1 dei tre, per precauzione dovremmo sondare gli altri due. O almeno, uno degli altri due.

O, se tra me e crisalide e N, una volta rogato uno di noi, gli altri due sono buoni certificati per sempre?

E se tra noi tre ci fossero 2 lupi?

E se roghiamo il contadino tra i tre?

Insomma, questa tattica porta a concentrarci solo su tre giocatori, con il rischio che se nessuno di loro è lupo, i lupi ci sguazzano mordendo altrove.

 

Ma c'è un altro caso. Se il veggente è morto, o muore, e la megera sonda sempre lo stesso lupo per farci rogare contadini?

 

A me la cosa che fa strano è che date per scontato che la veggenza sia sicura del veggente e non della megera. A parte che non sappiamo se davvero il veggente ci ha seguito, probabilmente sì, ma la certezza non l'abbiamo, non è detto che la sondata sia la sua.

Lo saprebbe solo il veggente, ma vedo che ne siete convinti un po' tutti, e senza una prova.

E se il veggente sapesse che ha sondato un lupo, come pensate che si comporterebbe?

Non metti in conto una cosa da aggiungere a tutto quello che hai scritto: gli atteggiamenti. 
Non hai messo in dubbio nemmeno una volta il fatto che fra voi tre il lupo possa essere Crisalide, stai puntando solo N a senso unico. 
Non dobbiamo basare tutto solo su come agiscono i ruoli ma anche su cosa dite e come fate le cose.

Non riesco a pensare a un contadino che non si accorge dell'atteggiamento decisamente proC che avuto N fino ad ora, a parte qualche risposta un po' diretta.

Non sei sospetto per la locanda e non perché sei Sigfried. 

 

(Ho iniziato tutte le frasi con "Non", lol) 

 

14 minuti fa, mariosan said:

Sig da rogare

Marco o L da sondare

Due nomi secondo me vanno bene al veggente

Tre no è una cosa sbagliatissima

Sono d'accordo sul fare due nomi ma non quei nomi. O almeno, L non lo sonderei. Marco non so. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Airod said:

Dopo il papiro che ho fatto devo svegliarmi ancora? :D 

 

Sig sei l'unico che sta parlando della locanda oggi, ma te l'hanno fatto già notare. 

 

Adesso penso più Sig che Crisalide. 

 

Non metti in conto una cosa da aggiungere a tutto quello che hai scritto: gli atteggiamenti. 
Non hai messo in dubbio nemmeno una volta il fatto che fra voi tre il lupo possa essere Crisalide, stai puntando solo N a senso unico. 
Non dobbiamo basare tutto solo su come agiscono i ruoli ma anche su cosa dite e come fate le cose.

Non riesco a pensare a un contadino che non si accorge dell'atteggiamento decisamente proC che avuto N fino ad ora, a parte qualche risposta un po' diretta.

Non sei sospetto per la locanda e non perché sei Sigfried. 

 

(Ho iniziato tutte le frasi con "Non", lol) 

 

Sono d'accordo sul fare due nomi ma non quei nomi. O almeno, L non lo sonderei. Marco non so. 

Lo so perchè non lo sonderesti, ma purtroppo è il giocatori che temo più di tutti, dopo Sig e voglio avere le idee chiare su di lui. Certo Hyè ha fatto la cosa negativa più rilevante tra tutti, però non è detto che non sia buono. Comunque condivido tutto ciò che hai scritto a Sig. 

@N ™ neanche io avevo letto indizi, se era la meretrice, ma non credo, allora ha giocato male.

Ps Airod il teschio te lo darei per scherzo, ovviamente solo Marco lo merita :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

Lo so perchè non lo sonderesti, ma purtroppo è il giocatori che temo più di tutti, dopo Sig e voglio avere le idee chiare su di lui. Certo Hyè ha fatto la cosa negativa più rilevante tra tutti, però non è detto che non sia buono. Comunque condivido tutto ciò che hai scritto a Sig. 

@N ™ neanche io avevo letto indizi, se era la meretrice, ma non credo, allora ha giocato male.

 

parli di dieguito?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, N ™ said:

Poi ha ribadito la questione difesa alla "Sig" ossia dire che non è lupo perchè c'è la megera di mezzo, senza dire nient'altro. 

 

N, capisco che è un gioco, ma piantala di mettermi in bocca parole che non ho detto.

 

Non c'entra la megera. C'entra la tua tattica, che non dà certezze.

Il perché l'ho spiegato mille volte.

Dare tre nomi al veggente, già non conferma chi è stato sondato, a meno che il veggente si esponga.

E questo, varrebbe se effettivamente il veggente ha sondato tra i tre, e ha sondato il lupo.

Se il veggente non ha beccato un lupo, tutti i ragionamenti sono sballati.

In altre parole, la tua tattica non dà certezze.

Solo il veggente sa se è stato sondato un lupo.

E se proprio vogliamo dirla, l'unico voto l'hai ricevuto tu sulla base di una motivazione farlocca. Lo dico, perché se tu sei lupo ora saprai con certezza che hyè è il veggente.

Poi magari hyè non è veggente e tu non sei lupo, ma se proprio dobbiamo lanciarci in speculazioni, meglio attenerci alle giocate, e non alle sensazioni.

 

Io ho detto che la mia tattica era di usare la meretrice in collaborazione con il sacerdote. Per dare certezze. Non l'ho potuta neanche esporre perché ieri ho voluto pararmi il culo invocandola su di me. Se sia venuta, non lo so, chiaramente.

Per oggi trovo sbagliato dare due nomi al veggente.

Due nomi chi?

Altri due oltre ai tre di ieri?

E dei tre di ieri, se uno fosse effettivamente lupo, cosa certifica gli altri due?

O ancora, se roghiamo un buono, non rischiamo poi di certificare un lupo all'infinito?

 

Inoltre, dando altri due nomi al veggente, potremmo mettere anche lui tra i nomi, e se la megera sonda un lupo (magari lo stesso di ieri) non rischiamo di rogare un veggente perché questa tattica non funziona?

 

Ma no, non sto facendo nulla. Farvi notare che ci sono dei rischi mica da nulla in queste tattiche è da cattivo.

Se mi date un po' di tempo, spiego bene come intendo usare meretrice e sacerdote in modo che ci sia sempre gioco, senza ammazzarlo. L'ho già esposta in parte, ma non sono stato chiarissimo. è più facile da fare che da spiegare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, kado' said:

 

O sono un pirla a non averlo notato prima, o sono paranoico e un po' troppo fissato.

Io a pagina 2 ho appena letto la dichiarazione d'amore della sposa.

 

Ditemi se la vedete anche voi.

OMG ma dove?

Ma io non conto che sto leggendo molto velocemente le cose

quindi magari gli altri la notano 

Sig comunque tu che sei tanto pro combinazione megera e sacerdote, non possiamo fare lo stesso per i tre di stasera?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hyè said:

Io da veggente avrei sondato Crisalide, ma non perché lo diceva la maggioranza, semplicemente perché non mi piaceva e non mi piace il modo in cui sta agendo. 

Però poi voti N.

 

Mi pare di aver letto da qualche parte che si vuole portare cheese di nuovo come secondo nome al voto? Ma che senso avrebbe scusate. Totalmente contro.

Io oggi andrò sicuramente su uno dei 3 nomi, dobbiamo agire compatti. Per me li c'è un sondato lupo. Penso che lo abbia preso il veggente. La megera per me ha agito per cavoli suoi.

Al momento sono indeciso su Sig e Crisalide.

 

In caso megera e veggente abbiano preso 2 lupi la stessa notte, il cantastorie canta 2 volte ?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, mariosan said:

OMG ma dove?

Ma io non conto che sto leggendo molto velocemente le cose

quindi magari gli altri la notano 

Sig comunque tu che sei tanto pro combinazione megera e sacerdote, non possiamo fare lo stesso per i tre di stasera?

 

Meretrice, sacerdote, semmai :D

 

Lo si doveva fare ieri sera.

E ho cercato di farlo. Invocando la meretrice su di me, in modo da ridurre a 2 i possibili ruoli visti L (sempre che il veggente abbia sondato).

Chiarisco:

Il veggente ha tre nomi: crisalide, N, sigfried.

Noi non sappiamo chi sonda.

Io so di essere buono, ma non posso autocertificarmi agli occhi di tutti. Ho chiesto dunque, alla meretrice di venire su di me. In modo da restringere il possibile lupo a due ruoli.

Ma non funziona uguale. Perché non risolve nulla.

I nomi da fare erano due. Uno per il veggente, uno per la meretrice. In modo da avere certezza di beccare un lupo, o certificare due lupi.

Ma ieri non volevate sentire ragioni, partiti tutti in quarta con la tattica del secolo.

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore ago, The Cheese said:

edit: comunque molto simpatico il ruolo di Lara, stavo rileggendo il regolamento prima non lo avevo notato 

 

Mi riferivo a questo post, che manco a dirlo quotava proprio Sigfried.

 

Però ho appena consultato le FAQ. 

La sposa conosce l'identità del lupo ma non il ruolo esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, sigfried said:

 

Meretrice, sacerdote, semmai :D

 

Lo si doveva fare ieri sera.

E ho cercato di farlo. Invocando la meretrice su di me, in modo da ridurre a 2 i possibili ruoli visti L (sempre che il veggente abbia sondato).

Chiarisco:

Il veggente ha tre nomi: crisalide, N, sigfried.

Noi non sappiamo chi sonda.

Io so di essere buono, ma non posso autocertificarmi agli occhi di tutti. Ho chiesto dunque, alla meretrice di venire su di me. In modo da restringere il possibile lupo a due ruoli.

Ma non funziona uguale. Perché non risolve nulla.

I nomi da fare erano due. Uno per il veggente, uno per la meretrice. In modo da avere certezza di beccare un lupo, o certificare due lupi.

Ma ieri non volevate sentire ragioni, partiti tutti in quarta con la tattica del secolo.

Siccome non c'è un ruolo buono visto lupo, potevi anche decidere di sacrificarti come lupo giovane per fare 2 morti in più (meretrice + doppiomorso). In ogni caso non avendo certezze sui sondati, non lo sapremo mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hyè said:

Siccome non c'è un ruolo buono visto lupo, potevi anche decidere di sacrificarti come lupo giovane per fare 2 morti in più (meretrice + doppiomorso). In ogni caso non avendo certezze sui sondati, non lo sapremo mai.

 

La megera è vista lupo, ma il punto è che io non volevo mettermi in mezzo e farmi sondare dalla meretrice, visto che so chi sono, e non ha senso che mi autocertifico.

Ma mandare meretrice e veggente (facendo scegliere ai contadini su chi andare) su altri due.

Più che altro, l'unica vera controindicazione è che tra i due ci potrebbe essere sia meretrice che veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sigfried said:

 

La megera è vista lupo, ma il punto è che io non volevo mettermi in mezzo e farmi sondare dalla meretrice, visto che so chi sono, e non ha senso che mi autocertifico.

Ma mandare meretrice e veggente (facendo scegliere ai contadini su chi andare) su altri due.

Più che altro, l'unica vera controindicazione è che tra i due ci potrebbe essere sia meretrice che veggente.

Eh appunto la megera è vista lupo ma non è buona quindi chi è visto lupo va ucciso e basta, non c'è da ragionare su quale ruolo buono possa avere perché non c'è, per questo una volta visto lupo il rogo è diretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Hyè said:

Eh appunto la megera è vista lupo ma non è buona quindi chi è visto lupo va ucciso e basta, non c'è da ragionare su quale ruolo buono possa avere perché non c'è, per questo una volta visto lupo il rogo è diretto.

 

Ma su questo penso siamo tutti d'accordo.

Io volevo certificare i non lupi usando la meretrice come sondatrice. Ci ho giocato più volte, da meretrice, e l'ho usata sempre così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.