Vai al contenuto

Giorno 2


Loudo

Messaggi raccomandati

Un tanfo di morte aleggia nell'aere.

 

Morti della notte

Spoiler

 

 

Un suono melodioso rieccheggia alle prime luci del mattino.

 

Abilità speciale (Cantastorie)

Spoiler

Un lupo è stato individuato.

 

 

Buona giornata a tutti i superstiti. Ricordo come al solito il rogo alle 20:00.

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io so di non essere lupo, ho proposto la strategia che il veggente pare abbia seguito e che, molto probabilmente ci ha portato a individuare un lupo, quindi non capisco neanche come sia finita tra i sondabili. Anzi lo so, mi ci hanno spinto i cattivi dato che N è sempre cattiva e va sempre rogata. 

Si al veggente abbiamo detto di sondare tra Crisalide, N e Sig. 

Per me il Lupo sondato da Veggente è Sig. Voi cosa pensate abbia fatto il veggente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché il piano di N era perfetto eh.

Tre nomi al veggente. Non sappiamo neanche se il veggente ha sondato tra i tre, e chi. E se il sondato, sia del veggente o della megera.

Ho chiesto la meretrice proprio per evitare questo stallo.

 

Ad ogni modo, domani mattina non ci sono. L'avevo detto che le mattine non ci sarei stato. Torno dopo pranzo. O poco prima. Non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le domande sono sempre quelle.

Quale dei tre nomi corrisponde al sondato del veggente? Chi è che ha sondato il lupo?

 

Se la risposta alla seconda è "la megera" non serve a molto rispondere alla prima. 

La strategia è tutto tranne che inutile comunque. Pensate a quanto si estenderebbero ora le possibilità se non avessimo ristretto il numero dei sondabili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

Perché il piano di N era perfetto eh.

Tre nomi al veggente. Non sappiamo neanche se il veggente ha sondato tra i tre, e chi. E se il sondato, sia del veggente o della megera.

Ho chiesto la meretrice proprio per evitare questo stallo.

 

Ad ogni modo, domani mattina non ci sono. L'avevo detto che le mattine non ci sarei stato. Torno dopo pranzo. O poco prima. Non so.

Tre nomi tra cui potrebbe esserci il lupo. Si.. sempre meglio trovare il lupo tra 3 che tra 11...

O sbaglio? Credimi, un veggente sano di mente (oltre che di vista) non si sarebbe mai opposto al mio piano. Mai. È l unico modo che ha per restringere chi ha sondato a pochi nomi, e non undici.

Gli unici che si sarebbero opposti sono i lupi che sanno che sarebbero tra i sospetti sondabili, tipo te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, e adesso come la mettiamo? Lo sapevo che il piano perfettissimo affondava come il Titanic.

Chi avrà sondato il lupo?

Come la mettiamo col povero Sacerdote?

Voglio proprio vedere. 

@Airod hai stufato eh però, mollami, non è possibile che mi dai sempre cattiva. Sono contadina, posa il fiasco e cerca di ragionare come sai fare tu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che morso strano, non me lo sarei aspettato.

Il gallo ha cantato ed ha fatto l'uovo, quindi il veggente se ha preso il lupo lo saprà sicuramente. Se invece è stato la megera potremmo rogare un contadino domani. 

Penso che abbiano fatto 2 nomi diversi.

5 minuti fa, Crisalide said:

Ah ecco, e adesso come la mettiamo? Lo sapevo che il piano perfettissimo affondava come il Titanic.

Chi avrà sondato il lupo?

Come la mettiamo col povero Sacerdote?

Voglio proprio vedere. 

@Airod hai stufato eh però, mollami, non è possibile che mi dai sempre cattiva. Sono contadina, posa il fiasco e cerca di ragionare come sai fare tu.

 

Il sacerdote sa se draxer e cheese non sono lupi, oppure sa che uno dei 2 lo è. Ma perchè, per caso vuoi farlo uscire allo scoperto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so se la meretrice mi ha protetto ieri, o meno.

Ma era proprio per evitare questo che l'ho invocata. E di certo, da lupo, non l'avrei fatto. Con due morti oggi, sarei stato rogato per direttissima, e i lupi sono solo 3, avrebbero tentato a salvarsi, non a scavarsi la fossa da soli.

Con quattro sondate, era quasi matematico che a giorno 2 il cantastorie avrebbe parlato di una sondata.

I nomi possibili lupi, poi, non sono 3, come volete far credere.

Ma non avendo certezza di chi è la sondata, il lupo può essere tra chiunque altro.

 

Poi eh, trovo offensivo per i confronti di tutti, che in ogni cavolo di partita, debba stare sempre sulla bocca di tutti. Persino quando gioco in coppia, ci si rivolge a me e non a chi effettivamente gioca. E anche nelle partite dove non gioco, mi si nomina 7/8 volte.

Giocano tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieguito?! D: 

Beh almeno il gallo ha cantato :piano:

 

 

6 minuti fa, Crisalide said:

Ah ecco, e adesso come la mettiamo? Lo sapevo che il piano perfettissimo affondava come il Titanic.

Chi avrà sondato il lupo?

Come la mettiamo col povero Sacerdote?

Voglio proprio vedere. 

@Airod hai stufato eh però, mollami, non è possibile che mi dai sempre cattiva. Sono contadina, posa il fiasco e cerca di ragionare come sai fare tu.

 

Eh no cara, mica lo faccio perché mi diverto ad accusarti. Non ti ho pensata per tutto il giorno finché non è successo quello che è successo.
Ho solo analizzato quello che ho visto, sottolineando che come pensieri eri ok, ma come reazione non mi convincevi.  

Pensa a come convincerci che sei buona adesso invece, che fra i 3 possibili lupi ci sei tu e di sicuro il villaggio si dividerà fra te e Sig. 

 

Spoiler

E poi dai, non ce l'ho mica con te, quando eri il veggente dicevo che eri buona :fior: pace :0iBn3vJ:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ~ Josephine said:

Io, come già detto, fra i 3 escluderei solo N.

Mi sembra essere la più genuina e più proC come atteggiamento.

Posso sbagliarmi, eh.

 

Concordo con Kad comunque.

(Strano che in questa partita sia così saggio! P:)

Grazie mille per la fiducia. 

 

@kado' secondo te chi potrebbe essere il sondato lupo del veggente, se fosse del veggente?

Tranquilli lo chiederò a uno ad uno, così da far nascondere il veggente tra le risposte altrui, quindi iniziate a rispondermi. 

Io il morso su Dieguito me lo aspettavo sinceramente, oggi è andato un contro @mariosan. Gli ho messo tanti mi piace quando ha parlato Dieguito. Mariosan sosteneva che qualsiasi lupo sondato avrebbe detto, pur di non essere rogato domani, che la sondata era della megera e non del Santo Saggio Veggente. Giustamente Dieguito diceva.... Ma che cavolo di difesa è questa? Se dici questo allora ti rogo per direttamente! Poi ribadiva: "una difesa buona è una difesa su se stessi" e non andando a parare utilizzando la megera. Dieguito l'ha praticamente chiuso a Mariosan, con le sue risposte. 

Magari Mariosan è il lupo cattivo che l'ha morso per vendetta u.u

Io domani glielo mollo il Teschio cmq... A Mariosan.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, poniamo un attimo l'ascia di guerra, perchè altrimenti faccio anche io parte di quelli che prendono a zuccate gli stessi contadini e non andiamo lontano.

Dunque, fossi stato veggente, avrei lasciato perdere Drax, per il fatto che era a rischio rogo e avrei sondato tra N e me, forse anche Sig per la storia del teschio.

Fossi stata megera invece, avrei cercato altrove, nomi completamente diversi. Ci devo ancora pensare però, probabilmente qualcuno che è intervenuto pacatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Crisalide said:

E come faccio a convincerti? Mica ho poteri, sono una semplice contadina. Sta di fatto che tra i possibili lupi, come dici tu, c'è anche N, non solo Sig e me.

Mi sa tanto di un altro rogo pianificato per far fuori un altro contadino a caso.

Ci hai pensato che magari non lo è nessuno dei tre? 

Ecco la difesa di merda citata oggi da Dieguito che è stato morso. Ahah

Aveva ragione. 

La peggior difesa è:  "sono contadino. 

La sondata è della megera e noi non siamo lupi." Solo il veggente potrebbe fare questa domanda, e non la farebbe con così tanta facilità. Chiaramente. 

Ma vaaaaaaa ahhaahahahhaha

Sig che continua a chiedere perché viene esclusa N, che c'è piccolo Sig, hai troppa paura del confronto a due? Che c'è? Neanche ora ti piace diminuire le probabilità eh???? Vuoi un confronto a 3 piuttosto che a due? Ti conviene perciò. 

 

Vediamo qual'è la risposta di tutti, quindi anche quella del veggente, su chi ha sondato il veggente tra N, Sig e Crisalide. Io inizio a raccogliere le informazioni e incrociarle. 

 

N sa il suo ruolo quindi il lupo è tra Crisalide e Sig, più Crisalide.

Joppa dice tra Crisalide e Sig

Airod dice tra Crisalide e Sig 

@kado' Crisalide e Sig. Più Crisalide.

@L Lawliet

@Bubi

@The Cheese

 

 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, sigfried said:

 

I nomi possibili lupi, poi, non sono 3, come volete far credere.

Ma non avendo certezza di chi è la sondata, il lupo può essere tra chiunque altro

 

Vedi perché sei sospetto? :D

Non c'entra la locanda. Amleto ti ha consegnato il teschio per un motivo.

 

Nessuno ha parlato di tre possibili lupi. 

Tre sono i possibili sondati dal veggente.

 

Siamo 15 iscritti. Tolto il rogato di oggi, il cantastorie avrebbe potuto riferirsi a 26 possibili combinazioni (13 per il veggente, 13 per la megera). 

Se il veggente è mentalmente sano, con i tre nomi le possibilità si riducono a 1/17 (3+14).

 

17 minuti fa, N ™ said:

@kado' secondo te chi potrebbe essere il sondato lupo del veggente, se fosse del veggente?

Tranquilli lo chiederò a uno ad uno, così da far nascondere il veggente tra le risposte altrui, quindi iniziate a rispondermi. 

Io il morso su Dieguito me lo aspettavo sinceramente, oggi è andato un contro

 

Uno tra Crisalide e Sig. Credo (e temo) più Crisalide, se il veggente si è attenuto alla volontà della massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh N, leggi solo quello che ti pare allora :D 

Avviso anche qui, ho già avvisato i master, da domani sarò meno presente. Motivo per il quale avevo deciso di non giocare.

Tant'è invece, che per la vostra gioia, sono qui.

E comunque, sono contadino sul serio, se volete farmi fuori accomodatevi.

Ma se dobbiamo trovare i lupi, siete lontani anni luce.

 

EDIT: a fine partita, non voglio solo le scuse, ricordatevelo.

Modificato da Crisalide
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, N ™ said:

Ecco la difesa di merda citata oggi da Dieguito che è stato morso. Ahah

Aveva ragione. 

La peggior difesa è:  "sono contadino. 

La sondata è della megera e noi non siamo lupi." Solo il veggente potrebbe fare questa domanda, e non la farebbe con così tanta facilità. Chiaramente. 

Ma vaaaaaaa ahhaahahahhaha

Sig che continua a chiedere perché viene esclusa N, che c'è piccolo Sig, hai troppa paura del confronto a due? Che c'è? Neanche ora ti piace diminuire le probabilità eh???? Vuoi un confronto a 3 piuttosto che a due? Ti conviene perciò. 

 

Vediamo qual'è la risposta di tutti, quindi anche quella del veggente, su chi ha sondato il veggente tra N, Sig e Crisalide. Io inizio a raccogliere le informazioni e incrociarle. 

 

N sa il suo ruolo quindi il lupo è tra Crisalide e Sig

Joppa dice tra Crisalide e Sig

Airod dice tra Crisalide e Sig 

@kado'

@L Lawliet

@Bubi

@The Cheese

 

 

 

io mi sto ancora chiedendo perchè non è stato rogato Sig. 

 

comunque secondo me Crisa è realmente contadina, ora non so da quanto gioca, ma spesso da contadini viene voglia di sollevare un po di polvere per farsi delle idee sugli altri giocatori anche a rischio di essere rogati..  ovviamente potrei sbagliarmi, senza potrei xD, ma attualmente la penso così

 

resta il fatto che anche il tuo atteggiamento non è molto diverso dal suo .. l'unico buono qua è Kado'  

 

  

Link al commento
Condividi su altri siti

No, eh, se lo fate apposta, ok.

Se siete, Kado ed N, lupi insieme, che vi date manforte, Ok.

 

Ma cerchiamo di essere seri.

E di non rigirare le parole.

 

Punto primo:

Che Amleto mi abbia dato il teschio, che cosa vorrebbe significare? Era giorno 0. Agiva prima della notte e prima della sondata.

 

Punto secondo:

Non ho parlato di tre lupi. Ma ho solo detto che non è detto che il lupo trovato, sia tra i tre nomi dati al veggente. Perché c'è una sondata extra da parte della megera, che fa saltare tutte le percentuali. Che il veggente possa aver seguito l'idea ci sta: ma matematicamente, per noi contadini, la percentuale che il veggente abbia sondato il lupo o è stata la megera, è del 50%.

Altri calcoli matematici, sono sbagliati, perché basati su un pregiudizio, non su dati.

Anzi, no, il veggente ha una percentuale leggermente maggiore di aver beccato un visto lupo, ma non per le ragioni che state sostenendo.

 

Punto terzo:

Ho chiesto la meretrice, che mi avrebbe condannato, mentre altri, non l'hanno fatto, hanno tentato ieri e oggi di dirigere rogo e veggente.

E per favore non dite che almeno facevo ammazzare la meretrice, che non ha senso.

 

Punto quattro:

Mi si dice che sono il lupo di cui la sposa è innamorata: dov'era ieri a salvarmi la sposa?

 

Punto quattro:

A parte che da lupo ho sempre proposto strategie, e l'ultima partita lo dimostra, se il mio essere "sospetto" deriva dal perché boccio il piano di N, mi fate un grave torto. Perché A) da lupo mi facevo i cazzi miei, e dicevo, bene, bravo, bis, cercando, con gli altri lupi, di pilotare la veggenza. B) il piano di N faceva, e ha fatto, acqua. Lo volete un buon piano?

 

Punto cinque:

Se volete un piano veramente efficace, che ci fa vincere matematicamente, ma ammazza il gioco, ditemi di sì, che ve lo scrivo, poi però smetto di giocare. Mi limito al voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi, mi dispiace che vi ho abbandonato così, ma dalle 18 ho avuto da fare. Sono tornato mezz'ora fa e mi sono riletto le fasi finali della giornata di ieri, ho appuntato tantissime cose e anche troppe. In sintesi e soprattutto, cronologicamente, darò dei pensieri sparsi che si fermano comunque al giorno di ieri perchè di oggi ho solo letto il morto.

-N  mi sembrava megera, nella maggior parte delle cose che ha fatto, prima voleva addirittura una doppia eliminazione (Draxer e Cheese) , anche se mossa da un buon ideale (la partecipazione al gioco) addirittura propone lo spareggio a The Cheese indirizzando il suo voto su Draxer (Ma The Cheese imperscrutabile decide di ignorarla e fa bene), e poi dice una frase bruttissima del tipo "se il veggente è defilato allora merita di morire", tuttavia fa due cose da buona vera, un riassuntone molto apprezzato da Bubi e Josephine, e sottolineare che la mossa di Draxer non sia molto ProC (è la stessa cosa che ho pensato io).

-Intanto comincia una faida con Crisalide, che non arriva ai livelli di me e Loudo però quasi, e qui devo dire che Crisalide perde, riesce solo a ribadire duecento volte di voler essere sondata, crede che gli inattivi non siano cattivi, poi dice una frase che non ho ben capito in merito alla preferenza di un qualcuno che almeno è presente (non ricordo perfettamente la frase, ma ho messo un grande punto interrogativo accanto al pensiero "vorrei che il contadino rogato almeno sia presente" o una cosa del genere). Inoltre anche la frase "tutte queste cose resteranno per essere lette, non è tutto spirito contadino quello che aleggia" mi ha fatto storcere il naso, fortemente; poi però decide di fare la rassegnata "votatemi, mi sono stufata" ed infine dice due cose non vere 1)rivolta a The Cheese: "ho provato a farti giocare", ma dove? Se volevi farlo giocare potevi votare Draxer e non disperdere il voto. 2)per difendere il rogato di ieri: "Draxer vota The  Cheese forse perchè è ruolo", errato ha detto chiaramente di essere contadino, se era un ruolo ha giocato di m.

-Sig chiede la meretrice, e non mi è piaciuta sta cosa, poi non fa molto altro.

-Draxer non mi è piaciuto per niente nella sua difesa a fronte di un The Cheese che ho trovato molto simpatico e verso la fine è stato uno dei più lucidi attaccando in maniera razionale N e forse sbottonandosi troppo, quindi a lui consiglierei di stare un attimino attento.

-Marco sta giocando in maniera troppo diplomatica, appoggia tutti , soprattutto Airod (la cui motivazione su Crisalide è più da psicologo che da lupus-player, cioè se Crisalide è tesa più che il rogo ha bisogno di un massaggio).

In ogni caso non so se oggi avete già fatto l'analisi dei voti ma potrebbero darci belle info (come ha fatto notare L, che comunque sta giocando in maniera troppo diversa, e secondo me nasconde qualcosa).

-Mi trovo con ogni cosa detta da Kado, è l'unico che ha proposto una strategia che poteva essere vincente e concreta

-Joppa e Bubi hanno detto i loro pareri in maniera abbastanza normale, spero non mi freghino alla fine xD

-Dieguito spero non sia ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, sigfried said:

 

Punto secondo:

Non ho parlato di tre lupi. Ma ho solo detto che non è detto che il lupo trovato, sia tra i tre nomi dati al veggente. Perché c'è una sondata extra da parte della megera, che fa saltare tutte le percentuali. Che il veggente possa aver seguito l'idea ci sta: ma matematicamente, per noi contadini, la percentuale che il veggente abbia sondato il lupo o è stata la megera, è del 50%.

Altri calcoli matematici, sono sbagliati, perché basati su un pregiudizio, non su dati.

Anzi, no, il veggente ha una percentuale leggermente maggiore di aver beccato un visto lupo, ma non per le ragioni che state sostenendo.

 

 

 

ha un suo perchè .. 

tutto questo mi ricorda di una locanda passata di un edizione lontana e di un certo enzino :not_sure_if_by_addmedia-d9xxulh:

 

 

edit: comunque molto simpatico il ruolo di Lara, stavo rileggendo il regolamento prima non lo avevo notato 

Modificato da The Cheese
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.