Vai al contenuto

Giorno 2


Loudo

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Airod said:

A me sta bene, proporrei anche N come secondo nome. 
Ma a patto che ci siano alcuni voti di distacco, non vorrei che ci fosse un'inculata alla fine xD

 

Ok, allora va bene. Mi basta questa risposta.  

Perché più Sig di Crisa? 

 

 

@Marco1306 e chi sospetti? 

 

ci devo un attimo ragionare airod

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
9 ore ago, Crisalide said:

Adesso mi sto davvero stancando, ma votatemi in massa allora, fate squadra con la megera e toglietemi sto tormento. 

Ero pure contenta, perchè avrei potuto giocare liberamente, ma non sono vista lupo ed ho una condanna da lupo sulla testa, senza motivo, per decisione unanime di N. Certificata da chi? MI verrebbe una risposta poco elegante.

E' una strategia ridicola, che porta solo a roghi di contadini, perchè senza che nessuno dei sondatori o il sacerdote faccia capire qualcosa non sapremo mai niente di preciso e ci sguazzeranno solamente i lupi in tutto questo.

I lupi ci sguazzeranno pure, ma non mi sembra tu ti stia difendendo granché bene.

Non fraintendermi, ma anche io vedo troppo vittimismo come Bubi.

Mi sembri aggressiva e timida allo stesso tempo.

 

Su sigfried rimangono i dubbi (anche e soprattutto per la scorsa giocata).

 

N, dai, per me sei buona... non incasinarti rispondendo male. 
Keep calm.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

Boh, come volete. Ma per come la vedo io, è l'unico modo per ricavare informazioni dal sacerdote. Poi se siete di nuovo contrari, a me sta bene, la maggioranza vince.

 

Il sacerdote ricava informazioni comunque.

Il tuo metodo gli darebbe informazioni precise, non dico che non sia efficace, però lo trovo innaturale.

 

Ho scritto dopo il rogo di ieri, che è meglio fare attenzione ad evitare ammucchiate, visto che ci sarebbe dispersione di dati.

Però da qui a decidere prima la coppia ce ne passa, e non voglio uccidere la partita senza giocarla.

 

Io sono contrario, gli altri possono fare come vogliono.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Airod Sig non sta giocando come generalmente gioca da contadino. Aveva detto di volere analizzare i voti non l ha fatto. Ma in generale tutto il suo atteggiamento non mi convince. 

@Marco1306 sorry sto dal cell cmq pensaci bene :)

Cmq io potrei anche essere d'accordo con la strategia ma è ovvio che lo scontro tra Crisalide e Sig potrebbe impedirla. 

Cmq io sto analizzando i voti. Se qualcuno mi vuole anticipare, che lo faccia pure che dovrei anche io lavorare xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei usarlo in modo utile, e il fargli avere informazioni controllate su persone che decidiamo a priori, lo vedo come l'unico modo per ricavarci informazioni unbiased. Poi alla fine si tratta sempre di fargli sondare 2 persone, non vedo come sia snaturare il ruolo, altrimenti se si lascia al caso, è come non sfruttare al massimo le sue potenzialità. Ma questa è una mia opinione personale ovviamente, extra gioco.

 

Ok, quindi non ho capito come si vuole procedere allora. Intanto io qualche idea da alcune risposte me la sto facendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan said:

@Airod Sig non sta giocando come generalmente gioca da contadino. Aveva detto di volere analizzare i voti non l ha fatto. Ma in generale tutto il suo atteggiamento non mi convince. 

@Marco1306 sorry sto dal cell cmq pensaci bene :)

Cmq io potrei anche essere d'accordo con la strategia ma è ovvio che lo scontro tra Crisalide e Sig potrebbe impedirla. 

Cmq io sto analizzando i voti. Se qualcuno mi vuole anticipare, che lo faccia pure che dovrei anche io lavorare xD

 

a cosa dovrei pensare bene?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga innanzitutto bisogna decidere chi votare. Leggetevi i vari post dei tre possibili sondati. Non credo abbiano molto altro da dire. Se siete ancora indecisi fate domande specifiche su cosa pensate loro stiano sbagliando o su qualche loro contraddizione. Fatevi un`idea. Ok che c è tempo, ma almeno capiamo tutti chi sarà il possibile rogato. E facciamo roghi con più calma e analisi di tutti i comportamenti. Alcuni già hanno detto la loro e va bene. Non fate come chi ha già votato che secondo me è stato troppo avventato.

@N ™ quando hai tempo puoi raccogliere delle info su chi vota chi?  O c è qualcuno che già l ha fatto?

1 minuto fa, Marco1306 said:

 

a cosa dovrei pensare bene?

 

 

A chi sospettare e votare. Bisogna rogare bene oggi non a caso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Ah ecco, dimenticavo proprio questo.

Il voto di Hyè mi è parso affrettato e molto strano.
Capisco che magari non ha tempo, ma di per se N non mi sembra così sospetta come la stanno dipingendo alcuni. Perché votarla così al brucio?

 

Se dovessi fare un nome al veggente, farei proprio quello di Hyè.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, L Lawliet said:

Vorrei usarlo in modo utile, e il fargli avere informazioni controllate su persone che decidiamo a priori, lo vedo come l'unico modo per ricavarci informazioni unbiased. Poi alla fine si tratta sempre di fargli sondare 2 persone, non vedo come sia snaturare il ruolo, altrimenti se si lascia al caso, è come non sfruttare al massimo le sue potenzialità. Ma questa è una mia opinione personale ovviamente, extra gioco.

 

Ok, quindi non ho capito come si vuole procedere allora. Intanto io qualche idea da alcune risposte me la sto facendo...

 

 

Dipende da quanto e cosa sa. Io confido che ad una certa il sacerdote esca allo scoperto. Che sia domani o al massimo tra due giorni, in base a quanti contadini sarà in condizione di certificare (ammesso che non riceva riscontri su eventuali lupi). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi scusami @mariosan quindi per come hai scritto prima, io e Bubi dicendo di chi ci fidiamo saremmo meretrice e veggente? Potrebbe essere, ma potrebbe essere anche no. Chiaramente se tutti i proC (10 proC in gioco) facessero quello che ho detto, di sicuro non verrebbe esposto nè meretrice nè veggente, quindi non capisco davvero la tua paura. 

Intanto io sono contrario a far tenere le informazioni, in una partita come questa, per sè a meretrice e veggente. E questo è il motivo per cui ho fatto di tutto per attuare il piano che tu hai trovato inutilissimo, al fine di non esporre il veggente e affinchè potessimo avere il responso su un lupo/non lupo su una persona ( che poi sono diventate tre perchè non siamo in grado neanche di accordarci per un nome da consigliare al veggente) designata al giorno, così da avere dubbio solo per quanto riguarda la megera. Ma dato che a quanto ho capito il veggente non ci sta seguendo, che si porti con sè le informazioni nella tomba quando morirà. 

 

Ad ogni modo a me va bene andare anche come seconda piu votata al rogo di oggi. Ma a questo punto non capisco, perchè non portare uno tra Sig e Crisalide al rogo, e ottenere responso sull'altro da parte del sacerdote? Potrebbe funzionare. Molti di noi hanno dubbi su Sig, allora lo si roga. Se poi sia lui che Sig stanno dicendo la verità sulla loro bontà, non ci saranno dubbi per il sacerdote. Risulteranno non lupi, e chi si salva al rogo tra Crisalide e Sig verrà lasciato in pace. Chiaramente faccio questo discorso perchè è chiaro che se so il mio ruolo so che è inutile che io vada come seconda più votata, ma se volete il discorso vale anche per me. 

 

Io intanto faccio due cose @mariosan:

-analizzo i voti come mi hai chiesto

-vado a rileggere Dieguito, per capire se ha lasciato informazioni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, N ™ said:

Ad ogni modo a me va bene andare anche come seconda piu votata al rogo di oggi. Ma a questo punto non capisco, perchè non portare uno tra Sig e Crisalide al rogo, e ottenere responso sull'altro da parte del sacerdote? Potrebbe funzionare. Molti di noi hanno dubbi su Sig, allora lo si roga. Se poi sia lui che Sig stanno dicendo la verità sulla loro bontà, non ci saranno dubbi per il sacerdote. Risulteranno non lupi, e chi si salva al rogo tra Crisalide e Sig verrà lasciato in pace. Chiaramente faccio questo discorso perchè è chiaro che se so il mio ruolo so che è inutile che io vada come seconda più votata, ma se volete il discorso vale anche per me. 

Perché se vanno 2 di voi 3 tra primo e secondo (o anche tutti e 3) e il sacerdote riceve in risposta Lupo, comunque non sa chi tra i 3 sia il lupo, e domani stiamo di nuovo al punto di partenza di oggi. Se riceve non lupo sono d'accordo, ma visto gli sviluppi, sono abbastanza sicuro che uno tra i 3 sia lupo. Voi (e tu) no?

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma è anche importante il come. E soprattutto se quel triplicare o quadruplicare coincideva con quanto avevano detto durante il giorno. Comunque @N ™ infatti prima di dire tutte le info possibili ed immaginabili bisogna essere d'accordo. E comunque fidati che io già ho detto i miei nomi anche senza partecipare esplicitamente al tuo giochetto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Analisi votazioni: @mariosan

 

Partono Mariosan e Kado votando rispettivamente Draxer (1) e Cheese (1)

Segue N che porta Draxer a (2)

Bubi a questo punto vota portando anche Cheese a (2)

Marco vota Draxer (3) 

L porta anche Cheese a (3)

Crisalide a questo punto, avendo Draxer e Cheese a 3, non si vuole sbilanciare più di tanto. Dice in topic espressamente di dispiacersi che Cheese non ha giocato per niente, e giustifica Draxer dicendo che gioca sempre così inattivamente e che di sicuro è un contadino. Cosi sceglie di votare Mariosan, o forse sceglie di votare altrove per paura poi di essere perseguitata per aver votato uno o l'altro, sbilanciandosi. 

A questo punto Draxer vota Cheese (4), votando per salvarsi LETTERALMENTE. 

Hiè vota crisalide

Airod a questo punto porta anche Draxer a (4), quindi potrebbe tranquillamente essere un lupo che ha tentato di salvare Cheese (cheese infatti è sparito ed è tornato pochissimo prima del rogo, ma io non credo proprio Airod lupo o almeno a me sembra tendenzialmente buono)

Dieguito porta Draxer a (5)

Cheese porta Draxer a (6). Avrebbe potuto non votare, tanto Draxer sarebbe morto ugualmente e invece lo vota perchè in topic dice di voler conservare la possibilità di non votare per le prossime volte. 

 

Non ci sono molte cose da dire, sopratutto se non sappiamo se uno tra Draxer e Cheese è lupo o meno. Ma credo più di no. Quindi guardare le votazioni non credo servi a tanto, a sto punto. 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, L Lawliet said:

Perché se vanno 2 di voi 3 tra primo e secondo (o anche tutti e 3) e il sacerdote riceve in risposta Lupo, comunque non sa chi tra i 3 sia il lupo, e domani stiamo di nuovo al punto di partenza di oggi. Se riceve non lupo sono d'accordo, ma visto gli sviluppi, sono abbastanza sicuro che uno tra i 3 sia lupo. Voi (e tu) no?

 

per me siamo nella stessa situazione di ieri per quanto riguarda sig.

per gran parte della giornata si è ragionato sul fatto che la combinazione teschio + locanda ci potesse dire che lui poteva essere negativo, però mi sembrava e mi sembra una risposta troppo ovvia.

io come ho scritto ho un po di dubbi al riguardo. Andandomi a rileggere le giornate di ieri e l'altro ieri sarei portato pensare che nessuno dei 3 possa essere lupo. Quindi come aveva detto kado rimarrebbe l'ipotesi megera e che sia andata su un nome a caso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bubi, L e N mi sembrano abbastanza (pro)positivi.

Mario, Josephine e forse Airod li metterei tra i non lupi. 

 

Sul resto ho grandi incognite.

Draxer dov'è finito? Hyé mi pare stia tentando il suicidio assistito.

 

Su Sig mi sono espresso. Poi se necessario posso riassumere.

Aggiungo che se invocare la meretrice può aver senso sia per i lupi che per i contadini, rimarcare continuamente di averlo fatto mi sembra indice di pelo.

Resta che al momento non me la sento di trascinare folle. Quindi non insisterò più di tanto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, kado' said:

Bubi, L e N mi sembrano abbastanza (pro)positivi.

Mario, Josephine e forse Airod li metterei tra i non lupi. 

 

Sul resto ho grandi incognite.

Draxer dov'è finito? Hyé mi pare stia tentando il suicidio assistito.

 

Su Sig mi sono espresso. Poi se necessario posso riassumere.

Aggiungo che se invocare la meretrice può aver senso sia per i lupi che per i contadini, rimarcare continuamente di averlo fatto mi sembra indice di pelo.

Resta che al momento non me la sento di trascinare folle. Quindi non insisterò più di tanto.

 

 

Draxer è stato rogato aahhahahhahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, L Lawliet said:

Perché se vanno 2 di voi 3 tra primo e secondo (o anche tutti e 3) e il sacerdote riceve in risposta Lupo, comunque non sa chi tra i 3 sia il lupo, e domani stiamo di nuovo al punto di partenza di oggi. Se riceve non lupo sono d'accordo, ma visto gli sviluppi, sono abbastanza sicuro che uno tra i 3 sia lupo. Voi (e tu) no?

Sapendo il mio ruolo, so che non sono lupo e so che è inutile far risondare dal sacerdote tutti e tre. Ma perchè due no?

E non è vero che stiamo al punto di partenza di oggi, e sai perchè?

Il sacerdote vede tra Sig e Crisalide se c'è o meno un lupo, senza ombra di dubbio perchè la megera non interferisce con lui. Quindi avremo una certezza su uno dei due, di cui uno sarà rogato pure. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, N ™ said:

Sapendo il mio ruolo, so che non sono lupo e so che è inutile far risondare dal sacerdote tutti e tre. Ma perchè due no?

E non è vero che stiamo al punto di partenza di oggi, e sai perchè?

Il sacerdote vede tra Sig e Crisalide se c'è o meno un lupo, senza ombra di dubbio perchè la megera non interferisce con lui. Quindi avremo una certezza su uno dei due, di cui uno sarà rogato pure. 

Ma il sacerdote non sa specificamente la persona che è lupo, o mi sbaglio ed ho letto male?

"Durante la notte scopre se almeno uno tra il giocatore più votato e il secondo giocatore più votato del giorno prima era LUPO (senza però sapere chi) oppure se erano entrambi NON LUPI"

Quindi parlare di sacerdote ora non ha senso raga

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.