Vai al contenuto

Giorno 2


Loudo

Messaggi raccomandati

Ovviamente chi è visto lupo va al rogo diretto. Ma in questa partita senza il cieco è difficile capire con certezza per la massa chi è stato sondato o meno. Lo si può supporre. Ed oggi il cerchio stringe su quei 3 nomi. Solo il veggente sa di per certo chi è lupo se il canto è per lui, poi se ha sondato la megera anche se va a perdere i poteri va rogata uguale.

 

kado la sposa conosce l'identità di un lupo ma non il ruolo. Però sa che è lupo sicuro. Quindi qualcuno in partita appoggierá indirettamente un altra persona. O può far credere il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah allora intendevi tutt'altro, kado. Io ho visto uno strano difendere Crisalide accusando qualcun altro e poi anche lei solo di riflesso, proprio come farebbe un lupo (o una sposa che sa il lupo, in questo caso). Ma non ho alcuna prova, quindi non l'ho detto prima, ed è uno dei motivi per cui penso di votare lei, per oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, L Lawliet said:

Ah allora intendevi tutt'altro, kado. Io ho visto uno strano difendere Crisalide accusando qualcun altro e poi anche lei solo di riflesso, proprio come farebbe un lupo (o una sposa che sa il lupo, in questo caso). Ma non ho alcuna prova, quindi non l'ho detto prima, ed è uno dei motivi per cui penso di votare lei, per oggi.

 

Ti riferisci a una qualche parola affettuosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Arrivo ora e devo rileggere 3 pagine di post.

leggendo sommariamente posso dire che io oggi voterei fra Sig e Crisa, perché nessuno dei due mi ha convinto finora. Non so ancora chi dei due, vorrei rileggermi le pagine che ho perso. 

Prima però vorrei pranzare xD

fra i miei preferiti per la sondata: Hyè. Non sto capendo dove vuole andare a parare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, L Lawliet said:

No vabbè, ma a parte gli scherzi e battutacce sulla tattica (pseudo) inutile di N, ma se il veggente non ha sondato tra i 3, è da sparare eh. Questo indipendentemente dal fatto che abbia sondato un lupo (e solo lui lo sa) o meno. E' questo che mi fa dubitare di sig (a parte il discorso sulla meretrice, ma per me viene dopo), per Crisa ho altri motivi per sospettarla lupo.

@sigfried per questo motivo ho sospetti su di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino stiate pensando ai cuoricini di Airod.

 

Io dalla sposa mi aspetto un codice più preciso, di quelli che dicano al lupo "so chi sei".

Il messaggio di Cheese mi sembrava calzante. È fuori contesto al punto giusto (quindi si presta a meno interpretazioni) e se Sig è Lara, deve aver sicuramente richiamato la sua attenzione.

 

L'unico bug di questa teoria è che la sposa non può conoscere l'abilità speciale del lupo al quale è associata.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore ago, The Cheese said:

l'unico buono qua è Kado'  

@The Cheese come mai pensi che Kado è l'UNICO buono? Non è che sai qualcosa che noi non sappiamo?

Voglio poi ricordare al sacerdote che se finora non ha visto lupi, potrebbe esserci anche la sposa di mezzo. Chiaramente poco ci frega perchè dobbiamo trovare lupi. Ma come mai Cheese hai questa TOTALE certezza su UNICO buono Kado' (non che io non mi fidi di lui eh... anche io lo penso buono, almeno per il momento).  

Link al commento
Condividi su altri siti

Nope non mi riferisco ad Airod, ma non è quello il punto. Vorrei che il sacerdote abbia la conferma al 100% di Crisalide, proprio per questo motivo. Se risulta come dico io, domani vi espongo quello che ho pensato, e potremmo avere in mano il nome della sposa. Oggi vorrei che votaste chi volete (dato che accetto il vostro non voler seguire la mia idea).

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, ~ Josephine said:

Arrivo ora e devo rileggere 3 pagine di post.

leggendo sommariamente posso dire che io oggi voterei fra Sig e Crisa, perché nessuno dei due mi ha convinto finora. Non so ancora chi dei due, vorrei rileggermi le pagine che ho perso. 

Prima però vorrei pranzare xD

fra i miei preferiti per la sondata: Hyè. Non sto capendo dove vuole andare a parare.

Non capisco te invece, condividiamo i sospetti ma non capisci me.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, kado' said:

Immagino stiate pensando ai cuoricini di Airod.

 

Io dalla sposa mi aspetto un codice più preciso, di quelli che dicano al lupo "so chi sei".

Il messaggio di Cheese mi sembrava calzante. È fuori contesto al punto giusto (quindi si presta a meno interpretazioni) e se Sig è Lara, deve aver sicuramente richiamato la sua attenzione.

 

L'unico bug di questa teoria è che la sposa non può conoscere l'abilità speciale del lupo al quale è associata.

 

A parte, Cheese ha parlato 3 volte, senza neanche aver contribuito a nulla, per dire, "perché non è stato rogato sig?"

 

Poi ha detto che non voterà nei prossimi tre giorni.

 

Su airod, non mi riferivo ai cuori, ma a quel "cara" all'inizio.

Ora, se il lupus è un gioco di parole, le parole vanno prese.

Magari mi sbaglio, eh. Per me crisalide non era potenziale lupo. Ma rileggendo quel cara, con Airod che prima l'accusa e poi cambia idea senza apparente motivo, un po' mi viene da pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

@sigfried per questo motivo ho sospetti su di te.

 

Stavo parlando della sposa io, per capire se abbiamo visto la stessa cosa. (come da risposta a kado, ma mo non capisco cosa intendi.

 

 

Sul resto, boh, mi chiedo se abbia smesso di saper scrivere in italiano.

Non ho mai detto che il veggente non abbia sondata tra i tre. Ma che non possiamo saperlo, anche se credo sia così, e soprattutto, non possiamo sapere se la sondata sia del veggente o di megera.

 

Perché ripeto, l'unico calcolo matematico da fare, è questo:

 

Erano in gioco 14 giocatori.

2, erano già stati sondati.

Quindi 12.

Di questi 12, il veggente ha 4 possibilità su 11 di beccare un visto lupo.

Megera, ne ha (potenzialmente) 3 su 8 (perché non sonda i sondati del veggente, cerca informazioni per conto suo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, L Lawliet said:

Nope non mi riferisco ad Airod, ma non è quello il punto. Vorrei che il sacerdote abbia la conferma al 100% di Crisalide, proprio per questo motivo. Se risulta come dico io, domani vi espongo quello che ho pensato, e potremmo avere in mano il nome della sposa. Oggi vorrei che votaste chi volete (dato che accetto il vostro non voler seguire la mia idea).

Ma mi spieghi ora che motivo c'è di focalizzarci sulla sposa? Ma cosa cavolo ce ne importa della sposa? Con tutto il rispetto per il matrimonio eh, ma che ci importa? Se roghiamo i lupi e li troviamo, la partita termina con la vittoria dei contadini, ti ricordo. 

3 minuti fa, sigfried said:

 

Stavo parlando della sposa io, per capire se abbiamo visto la stessa cosa. (come da risposta a kado, ma mo non capisco cosa intendi.

 

 

Sul resto, boh, mi chiedo se abbia smesso di saper scrivere in italiano.

Non ho mai detto che il veggente non abbia sondata tra i tre. Ma che non possiamo saperlo, anche se credo sia così, e soprattutto, non possiamo sapere se la sondata sia del veggente o di megera.

 

Perché ripeto, l'unico calcolo matematico da fare, è questo:

 

Erano in gioco 14 giocatori.

2, erano già stati sondati.

Quindi 12.

Di questi 12, il veggente ha 4 possibilità su 11 di beccare un visto lupo.

Megera, ne ha (potenzialmente) 3 su 8 (perché non sonda i sondati del veggente, cerca informazioni per conto suo).

 

Ma mi hai detto i tuoi sospetti oppure me lo sono perso scusami?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, sigfried said:

Stavo parlando della sposa io, per capire se abbiamo visto la stessa cosa. (come da risposta a kado, ma mo non capisco cosa intendi.

Niente, prima ho solo detto che ti avrei ridetto dopo pranzo, i motivi per cui avevo sospettato di te, e mi sono citato direttamente per fare prima.

 

4 minuti fa, N ™ said:

Ma mi spieghi ora che motivo c'è di focalizzarci sulla sposa? Ma cosa cavolo ce ne importa della sposa? Con tutto il rispetto per il matrimonio eh, ma che ci importa? Se roghiamo i lupi e li troviamo, la partita termina con la vittoria dei contadini, ti ricordo. 

Avere una persona da rogare come cuscinetto, nel caso in futuro (molto probabilmente) non troviamo un lupo certo al 100%. Ma ovviamente non ho mai detto poi di volerla rogare, solo di toglierla tra le persone viste NL ma non buone e fare l'opposto di quello che dice. Inoltre, a posteriori, andare a cercare se il lupo sposato ha difeso gente ecc ecc

 

In ogni caso, stiamo divagando. Posso capire chi volete rogare oggi?

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, N ™ said:

Ma mi spieghi ora che motivo c'è di focalizzarci sulla sposa? Ma cosa cavolo ce ne importa della sposa? Con tutto il rispetto per il matrimonio eh, ma che ci importa? Se roghiamo i lupi e li troviamo, la partita termina con la vittoria dei contadini, ti ricordo. 

Ma mi hai detto i tuoi sospetti oppure me lo sono perso scusami?

 

Alla luce delle nuove cose, e sul voto di ieri, io penso che crisalide sia lupo, altri lupi, scusa, non li conosco. Magari mi sbaglio eh.

Conosco chi è sacerdote e chi è veggente, che faccio, li dico?

 

I tuoi sospetti, a parte aver giocato contro di me?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marco1306 said:

come ho detto stamattina io penso che non voterò nessuno tra Sig, N e Cri. Penso che voterò uno tra Hiso, Mario o Bubi

Per me è assurdo, te lo ripeto, fai un'accusa precisa e specifica, sennò avevo ragione sull'ambarabacciccicocò

4 minuti fa, sigfried said:

 

Alla luce delle nuove cose, e sul voto di ieri, io penso che crisalide sia lupo, altri lupi, scusa, non li conosco. Magari mi sbaglio eh.

Conosco chi è sacerdote e chi è veggente, che faccio, li dico?

 

 

Dirlo sarebbe molto proC sisi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

Per me è assurdo, te lo ripeto, fai un'accusa precisa e specifica, sennò avevo ragione sull'ambarabacciccicocò

 

Mario ti ho detto il perchè a sensazione mi sembri un po più aggressivo.

Poi come ti avevo sempre detto stamattina più che te e Bubi sarei più orientato per Hiso che lo vedo troppo defilato 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 said:

 

Mario ti ho detto il perchè a sensazione mi sembri un po più aggressivo.

Poi come ti avevo sempre detto stamattina più che te e Bubi sarei più orientato per Hiso che lo vedo troppo defilato 

Si ma vai più in profondità, nelle tue accuse, lo dico perchè potrebbe essere utile per tutti sapere ognuno cosa pensa e perchè lo pensa. Essere superficiale nelle accuse è da lupo, cioè da uno a cui non importa andare contro qualcuno che davvero si è contraddetto o altro. "a sensazione" vai su uno di noi tre, e non vai sui possibili sondati lupo. Io non voglio continuare ad intestardirmi su di te perchè potrebbe essere controproducente. Però fammi capire perchè proprio Hisoka ad esempio. Ripeto sono così insistente perchè potrei capire qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.