Vai al contenuto

Giorno 2


Loudo

Messaggi raccomandati

Il semplice sbatterti? Semplice?

Mariosan guarda l unica cosa che ti fa dire queste cose è il pelo. Davvero. Ti viene così difficile pensare che io invece abbia fatto tutto questo azionando il mio cervello per i contadini? 

Non capisco cosa ti convinca di Sig e Crisalide più di me, invece. 

8 minuti fa, Crisalide said:

C'è il piccolissimo dettaglio che ti sfugge, io non sono lupo, stai continuando fino alla nausea a ripetere solo ed esclusivamente che sono io il lupo, quando:

a) non sono lupo

b) non sai chi è stato sondato

c) sembra che la partita la stiamo giocando solo io e te, ma che problemi hai?

Se non sei lupo tu, lo è Sig. Io non lo so chi lo è tra i due, ma di sicuro io non lo sono. Vediamo chi tra te e Sig domani ci convince di più. Male che vada perché hai paura di morire se sei un contadino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, N ™ said:

Il semplice sbatterti? Semplice?

Mariosan guarda l unica cosa che ti fa dire queste cose è il pelo. Davvero. Ti viene così difficile pensare che io invece abbia fatto tutto questo azionando il mio cervello per i contadini? 

Non capisco cosa ti convinca di Sig e Crisalide più di me, invece. 

Ma non hai capito quello che ho scritto!!! Non ci posso credere, eppure ho scritto in italiano credo xD Sbatterti per me ha un'accezione positivissima, ed è la cosa che mi fa credere che ancora un pò di bontà ce l'hai, ma non devi diffidare di chi non la pensa in automatico come te. Io non ho detto che non hai azionato il cervello, non capisco come tu possa pensarlo. E poi devi smetterla di mettermi parole in bocca che non ho detto o interpretare cose in maniera così di parte: non ho mai detto che mi convincono più di te.

Comunque io voglio che Marco scriva un post in cui non da ragione a qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io non devo proprio convincere nessuno, sono qua a cercare di capirci qualcosa. Non posso fare diversamente, sta di fatto che non punto la pistola alla tempia a nessuno, cosa che fai tu. Perchè di prove concrete non ne ho, come non ne hai tu. 

Hai adoperato il cervello come tanti altri, Bubi, Kado' e tanti ancora. Nessuno si sta comportando come te, la base del gioco è capirci qualcosa. Facendo come fai tu, si rogano i contadini. Quindi, se permetti, la tua strategia puoi anche tenertela.

Te l'hanno già detto, per aver un riferimento più credibile, dovevano esserci meno nomi.

Ma niente, tanto parlare con te equivale a dare testate ad un muro.

Votami e falla finita, avrai fatto fuori un contadino, così potrai star serena a macinare altre strategie grandiose per il contado.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma nella scorsa partita chi era il giocatore più attivo, che ha proposto più strategie, che ha condizionato due roghi (marco e mariosan) e a tutti sembrava buono?

E che ruolo aveva?

 

Mi fa ridere che mi si accusi di essere cattivo perché trovo una tattica sbagliata. Come se da lupo, non fossi capace di fare tattiche false.

 

Se volete spiego per filo e per segno (domani) perché la tattica di N la trovo sbagliata e quali sono i rischi.

Ed è per questa ragione, per prevenire degli errori che ho invocato la meretrice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non continuare a fare così, se no mi costringi a fare una cosa che odio. Ho detto delle cose, anche per vedere le reazioni. In questo caso non sono cose false, ma sono oggettive, la probabilità è una cosa oggettiva, in quella non ci ho messo la mia opinione o altre cose che non sto qui a dire, ed è quella che ti ho detto io se consideriamo che i tre nomi sono stati davvero quelli scelti dal veggente. In caso contrario come ha detto Sig potrebbe essere chiunque il sondato lupo. Ma non capisco perchè te la prendi così tanto, in questo modo spingi il veggente ad uscire, quindi ti chiedo di smetterla.

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, sigfried said:

Scusate, ma nella scorsa partita chi era il giocatore più attivo, che ha proposto più strategie, che ha condizionato due roghi (marco e mariosan) e a tutti sembrava buono?

E che ruolo aveva?

 

Mi fa ridere che mi si accusi di essere cattivo perché trovo una tattica sbagliata. Come se da lupo, non fossi capace di fare tattiche false.

 

Se volete spiego per filo e per segno (domani) perché la tattica di N la trovo sbagliata e quali sono i rischi.

Ed è per questa ragione, per prevenire degli errori che ho invocato la meretrice.

 

Oh Dio ti prego. Hai detto cento volte la stessa cosa. Penso che ogni messaggio postato oggi contenga l'80% di similarità agli altri. 

Intanto non hai fatto altro....

Se non sei tu, e non è Crisalide né N,a parte me chi sono i tuoi sospetti lupi? Mi sembra di non averli mai sentiti. 

Eppure siamo qui per questo,a "cerca un lupo".

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mariosan said:

Comunque io voglio che Marco scriva un post in cui non da ragione a qualcuno.

 

Solo io ho avuto l'onore :D

 

@N ™, non mi andare in escandescenza. Non è da escludere che possiate essere tutti e tre NL.

È una delle dinamiche più belle della partita, che per una volta tanto non gira unicamente attorno al veggente.

Penso anch'io che i tre nomi vadano tenuti in considerazione (per una questione di probabilità) ma un po' come per la locanda sono input che vanno abbinati ad altri elementi.

 

Il messaggio che ti stanno veicolando credo sia più o meno questo, buoni o cattivi che siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

N, se non avessi fatto (tu, che il congiuntivo è ambiguo) una tattica del cavolo, che può portare a rogare solo contadini, costringendomi a giocare in difesa e invocare la meretrice, avrei fatto una giocata diversa.

La colpa è tua.

Non è il veggente la chiave di svolta per i contadini, ma la meretrice.

Dovevamo indirizzare la meretrice.

Perché la veggenza è ambigua, e solo se il veggente si espone (e non deve farlo, anche perché potrebbe esporsi per la megera) mentre la meretrice ci dà certezza.

 

Però ti sei incaponita su una tattica e se qualcuno la pensa diversamente, è cattivo di default. Non è che magari ha altre idee.

 

Mo sono stanco per spiegare meglio cosa intendo per usare la meretrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

La meretrice comunque ha una persona non lupo attualmente. 

A me di crisalide non piace che indirettamente sembra che voglia far uscire i ruoli in maniera prematura e dannosa.

Su N penso che sia da contadina che da lupo si comporterebbe in ugual modo, però ok se è contadina si autoesclude dalla ipotetica sonda del veggente ed allora attacca a testa bassa Sig e crisalide vedendo il negativo in ogni post a prescindere, e come qualcun altro ha fatto notare non è bene perdere la calma adesso specie se si è pro c ed autoimporsi un ragionamento solo di esclusione/sensazione. Poi magari N è il giovane lupo e allora parte in quarta.

Su Sig ha chiesto la meretrice come poteva benissimo farlo anche un lupo, qui concordo con N, però per certe cose che scrive non gli si può dare torto, che Amleto gli abbia dato il teschio a giorno 1 vuol dire ben poco. La meretrice ci da certezza nel momento che fa intendere in Topic con chi va, e questo vuol dire attirare i lupi, spiegati meglio sig.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare uscire un bel niente... Ho detto che, come ben sapete, le certezze non le abbiamo, intendevo questo.

A me non piace che la partita sia ruotata in questo modo, di Sig non so niente, ma vedo che si continua a darmi della cattiva.

Ho cercato di non far bruciare gente a caso. Sicuramente Drax era contadino e sembra lo sia anche Cheeso! 

Non ho intavolato strategie, ma ho cercato di non far fuori contadini. Questo l'avete valutato in negativo, ma se se adesso ci fosse il vostro nome al posto del mio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Crisalide

Non c'è una massa che ti sta dando della cattiva, mi sembra che stai facendo troppo la vittima. 

C'è una possibilità che il Veggente abbia trovato un Lupo, ma tra lì e dire che il Lupo sia te ce ne passa. Allora perché sei così sulla difensiva e non cerchi di ragionare?

Soprattutto quando la persona che è stata votata al momento è solo N.

 

@sigfried

Non si può usare la Meretrice come intendi te, perché è l'unico ruolo di protezione dei Contadini.

Vuoi farla crepare?

Perché critichi tanto il metodo che abbiamo cercato di usare per il Veggente, ma almeno abbiamo qualche traccia? Un piccolo tentativo di aiutarlo?

Avremmo quasi gli stessi problemi indirizzando la Meretrice, oltre al fatto di perderla per sempre se si schianta.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, kado' said:

 

Solo io ho avuto l'onore :D

 

@N ™, non mi andare in escandescenza. Non è da escludere che possiate essere tutti e tre NL.

È una delle dinamiche più belle della partita, che per una volta tanto non gira unicamente attorno al veggente.

Penso anch'io che i tre nomi vadano tenuti in considerazione (per una questione di probabilità) ma un po' come per la locanda sono input che vanno abbinati ad altri elementi.

 

Il messaggio che ti stanno veicolando credo sia più o meno questo, buoni o cattivi che siano.

Sicuramente sono input che vanno abbinati ad altri elementi. Ok. 

Faccio un passo indietro. Per il bene dei contadini, e provo a ragionare con voi. Mettiamo il caso che il sondato lupo di stanotte sia della Megera e non del veggente, ok? Il veggente ha potuto sondare uno dei tre, seguendo la strategia, e vedendolo non lupo, oppure sondare qualche altro e vederlo NL. Perfetto. Se andato su qualche altro, uno tra Sig e Crisalide comunque potrebbe essere un lupo. Se è andato su me mi ha vista NL, se è andato su Crisalide e Sig uno dei due è non lupo. Quindi comunque per me è corretto, senza nessuna certezza chiaramente di bruciare un lupo, andare su uno di questi tre. A meno che non escano altri sospetti forti e per me si può provare.

Di sicuro come dice Hisoka la meretrice ha già il nome di un non lupo, e nell'eventualità sia stata la megera e non veggente a individuare un lupo, il veggente ha due nomi buoni di cui fidarsi. 

Il che significa, se non si sono sovrapposti nomi della meretrice e del veggente, abbiamo 3 persone non lupi. Quindi propongo il giochino al contrario. Di chi ti fidi? 

Io al momento mi fido di Kado, Mariosan, Hisoka e Josephine e Bubi. Potrei essere la meretrice, oppure il veggente, oppure semplicemente un proC che cerca di stringere il cerchio della fiducia guardando le azioni e i ragionamenti buoni fatti in topic. 

Voi di chi vi fidate al momento?

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, mariosan said:

Ma non hai capito quello che ho scritto!!! Non ci posso credere, eppure ho scritto in italiano credo xD Sbatterti per me ha un'accezione positivissima, ed è la cosa che mi fa credere che ancora un pò di bontà ce l'hai, ma non devi diffidare di chi non la pensa in automatico come te. Io non ho detto che non hai azionato il cervello, non capisco come tu possa pensarlo. E poi devi smetterla di mettermi parole in bocca che non ho detto o interpretare cose in maniera così di parte: non ho mai detto che mi convincono più di te.

Comunque io voglio che Marco scriva un post in cui non da ragione a qualcuno.

 

dici questo solo perchè non ti ho mai dato ragione.... non essere geloso :heartou:

 

da apertura di giornata la cosa certa e che è stato sondato un lupo e sui 3 possibili sondati di ieri penso che:

 

N: la conosciamo tutti ha un modo di giocare aggressivo però in questa partita la vedo con una gran voglia di darsi da fare per aiutare a ragionare, ok come ho detto prima è aggressiva, però non la vedo negativa

Cri: per vedere un attimo di capirla, come detto prima, mi sono riletto le giornate precedenti e se ieri mi pareva "sospetta" devo dire che un suo mess me l'ha fatta un attimo rivalutare anche perchè secondo me potrebbe aver detto cosa è

Sig: su di lui abbiamo parlato molto ieri per il fatto del teschio e della locanda, come dicevo ieri se lui è negativo la locanda sarebbe stata troppo diretta ....

 

come ha detto kado, il sondato lupo di oggi potrebbe essere dovuto ad una sondata da parte delle megera piuttosto che da parte del veggente e lei potrebbe essere andata su un altro nome lasciando quindi noi a puntare il dito su Sig, N e Cri.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, N ™ said:

Voi di chi vi fidate al momento?

 

Non mi fido di nessuno, perché la considero una parola forte. Credo solo i Lupi si possano fidare tra di loro.

Comunque, giudicando l'atteggiamento in partita, i più proC secondo me sono stati Kadò, N e Mariosan.

 

Ora vorrei dei chiarimenti da parte di Sig e Crisa.

Da Sig vorrei sapere perché vuole farci rischiare di perdere l'unica protezione in partita. Subito dalla Notte 1?

E da Crisa vorrei che si calmasse, ha detto che non vuole fare la contadina che litiga con un'altra contadina, se magari la smettesse di sentirsi accerchiata e facesse un ragionamento che non implichi lo stare sulla difensiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso di votare Crisalide, e (leggete bene) non per il fatto che il cantastorie abbia dato una sondata lupo, l'avrei votata anche ieri per dire, se non avessimo già indirizzato i 2 voti su Draxer e Cheese (che credo NL a questo punto, a meno di smentite). Potrei anche cambiare idea, e seguire kado se vorrà far rogare sig. Chiunque dei 2 venga poi deciso di rogare, proporrei come seconda persona votata kado, perché è l'unico, a detta di molti, che "sta ragionando bene ed è il più contadino di tutti". Non mi ripropongo io, possibile sacerdote, perché mi credete sposa che ha prima accusato e poi difeso (???) sig mio sposo <3. A te sta bene, @kado'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... Sono rimasto un po' meh in queste tre pagine lette. Ho da dire delle cose.

 

1. Come molti di voi anche io ieri ero scettico al piano di N. Non contrario eh, l'avevo detto, non ero contro, ero solo del parere che fosse inutile provarci. Ma adesso non lo credo più così tanto, perché abbiamo una sondata cantata e il cerchio ristretto a tre nomi. 

 

2. Penso che il veggente, questa volta, abbia seguito il piano per due motivi: tutti e tre i nomi fatti erano sospetti alla maggior parte dei giocatori, alla luce di tutto il giorno 1 e il secondo motivo è che, se fosse andato su un altro nome, non avrebbe fatto altro che metterci più confusione addosso. 

 

3. Il motivo per cui ho escluso N, rispondo a @sigfried, è il più semplice di tutti: Non la sospetto. O almeno non quanto gli altri due. Inoltre, perché non lo chiedete a tutti quelli che l'hanno esclusa, che non sono stato l'unico? 

 

4. Vedo che tutti stanno elogiando Kado e anche io lo trovo gradevolmente perfetto in questa partita (cosa strana, non riesco mai a inquadrarlo) e anche lui ha escluso N. Allora, se credete che Kado stia giocando così bene, che sta ragionando ecc... Perché non gli chiedete perché lui è arrivato a certe conclusioni? 

 

5. Se N è lupo allora è un lupo kamikaze o pazzo. Che motivo aveva un lupo a far attuare un piano come quello che, sapendo come stavano andando le cose, poteva ritorcersi contro se stesso? Che lupo è uno che restringe la sondata a tre nomi, incluso se stesso, con il rischio di essere rogato il giorno dopo sapendo che è sospettato? Voglio dire che i lupi avrebbero preferito il vuoto cosmico, che oggi con la cantata lupo non sapevamo dove sbattere la testa se non avessimo avuto i nomi. E questa mi sembra una cosa piuttosto logica. 

 

6. È assolutamente normale che Sig e Crisalide vadano contro N, perché uno dei due non è lupo ed è giusto che si comporti così messo in quella situazione (che entrambi siano lupi è improbabile). 

 

7. Anche io mi sono chiesto come mai N non è stata morsa. Chiaramente se durerà troppo tempo mi insospettirò, come quando fu l'indemoniato, ma al momento non è tanto strano perché rimane una dei sospetti e preferiscono puntare per eliminarla al rogo. Credo che non sia il veggente per come ha giocato e lo sanno pure i lupi. Poi ehi, se il lupi è lei tanto di cappello ma davvero se la sospettate così mi puzzate. 

 

8. Non mi piace la questione della meretrice, che secondo me deve farsi i cavoli suoi. Chiamarla non è mai una cosa buona. Scusa Sig, ammesso che la meretrice fosse venuta da te, cosa dovrebbe fare oggi? Uscire per dire che non sei lupo? Penso che l'unica cosa che deve fare la meretrice è assicurarsi più buoni possibili, anziché mandarla a morire sui sospetti. 

 

9. Adesso Crisalide mi sembra davvero una contadina incazzata, quindi potrebbe anche esserlo. Ma conitnua a non piacermi un po' il tutto e condivido gli stessi pensieri di Bubi. Tra l'altro, lo lego a questo punto, alla mattina del giorno 2 abbiamo 3 contadini su 4 rivelati ed è un'altra cosa che non va bene. 

 

9. Non mi è piaciuto Hyè, troppo frettoloso. 

 

10. Non mi sta convincendo Mario. Fra i tre davvero stai puntando di più su N? Cos'hanno fatto gli altri di più contadinesco? 
E non capisco perché stai tirando in mezzo Marco. Sia chiaro, la penso come te perché non sappiamo assolutamente nulla di lui. Ma per ben due volte hai sviato l'attenzione su di lui. Allora mi dà da pensare che tu stia difendendo uno tra Sig e Crisalide. Ma più di tanto non ti sospetto, secondo me o sei proL che sta facendo il suo lavoro, o un contadino che non ha ancora le idee chiare. Perché tu sai fare bene molto più di me. I dettagli te li rispondo qui: 

 

9 ore ago, mariosan said:

-N  mi sembrava megera, nella maggior parte delle cose che ha fatto, prima voleva addirittura una doppia eliminazione (Draxer e Cheese) , anche se mossa da un buon ideale (la partecipazione al gioco)
Ha solo detto "per me potrebbero morire anche entrambi", non ha proposto il doppio rogo. E lo ha detto perché i due non avevano fatto nulla e, dal suo punto di vista, ovvero contadino che si è fatto il mazzo, è giusto che abbia pensato in quel modo. 


e poi dice una frase bruttissima del tipo "se il veggente è defilato allora merita di morire", per lo stesso motivo, dal suo punto di vista è un veggente che ha giocato male, al suo posto avrei detto lo stesso. E lo ha fatto anche in passato. 

tuttavia fa due cose da buona vera, un riassuntone molto apprezzato da Bubi e Josephine, e sottolineare che la mossa di Draxer non sia molto ProC (è la stessa cosa che ho pensato io).Quindi in certe cose ti ritrovi, e sono queste che non mi fanno dubitare di te più di tanto. 

 

-Intanto comincia una faida con Crisalide, che non arriva ai livelli di me e Loudo però quasi, e qui devo dire che Crisalide perde, riesce solo a ribadire duecento volte di voler essere sondata, crede che gli inattivi non siano cattivi, poi dice una frase che non ho ben capito in merito alla preferenza di un qualcuno che almeno è presente (non ricordo perfettamente la frase, ma ho messo un grande punto interrogativo accanto al pensiero "vorrei che il contadino rogato almeno sia presente" o una cosa del genere). Inoltre anche la frase "tutte queste cose resteranno per essere lette, non è tutto spirito contadino quello che aleggia" mi ha fatto storcere il naso, fortemente; poi però decide di fare la rassegnata "votatemi, mi sono stufata" ed infine dice due cose non vere 1)rivolta a The Cheese: "ho provato a farti giocare", ma dove? Se volevi farlo giocare potevi votare Draxer e non disperdere il voto. 2)per difendere il rogato di ieri: "Draxer vota The  Cheese forse perchè è ruolo", errato ha detto chiaramente di essere contadino, se era un ruolo ha giocato di m.

Qui condivido tutto. 
 

-Sig chiede la meretrice, e non mi è piaciuta sta cosa, poi non fa molto altro. 
Già detto anche io. 

 

-Mi trovo con ogni cosa detta da Kado, è l'unico che ha proposto una strategia che poteva essere vincente e concreta

-Joppa e Bubi hanno detto i loro pareri in maniera abbastanza normale, spero non mi freghino alla fine xD
Ti trovi con loro ma accusi N. 

 

Come ultimo punto, vi dico solo che in tutto questo è chiaro che ci sono anche i ruoli con le loro informazioni. 
Non venite a dire agli altri cose come "e ma stai dicendo che il veggente deve uscire fuori per dire chi ha sondato?" o robe simili. 
I ruoli che sanno, presumo ovviamente non posso sapere, si stanno comportando come devono. Cioè fare le loro accuse in base a chi sanno che è lupo o non lupo. 
Ed è il modo migliore per nascondersi, non possono dirvi "ragazzi roghiamo lui perché lo so io ve lo dico io!" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Airod said:

Ma... Sono rimasto un po' meh in queste tre pagine lette. Ho da dire delle cose.

 

1. Come molti di voi anche io ieri ero scettico al piano di N. Non contrario eh, l'avevo detto, non ero contro, ero solo del parere che fosse inutile provarci. Ma adesso non lo credo più così tanto, perché abbiamo una sondata cantata e il cerchio ristretto a tre nomi. 

 

2. Penso che il veggente, questa volta, abbia seguito il piano per due motivi: tutti e tre i nomi fatti erano sospetti alla maggior parte dei giocatori, alla luce di tutto il giorno 1 e il secondo motivo è che, se fosse andato su un altro nome, non avrebbe fatto altro che metterci più confusione addosso. 

 

3. Il motivo per cui ho escluso N, rispondo a @sigfried, è il più semplice di tutti: Non la sospetto. O almeno non quanto gli altri due. Inoltre, perché non lo chiedete a tutti quelli che l'hanno esclusa, che non sono stato l'unico? 

 

4. Vedo che tutti stanno elogiando Kado e anche io lo trovo gradevolmente perfetto in questa partita (cosa strana, non riesco mai a inquadrarlo) e anche lui ha escluso N. Allora, se credete che Kado stia giocando così bene, che sta ragionando ecc... Perché non gli chiedete perché lui è arrivato a certe conclusioni? 

 

5. Se N è lupo allora è un lupo kamikaze o pazzo. Che motivo aveva un lupo a far attuare un piano come quello che, sapendo come stavano andando le cose, poteva ritorcersi contro se stesso? Che lupo è uno che restringe la sondata a tre nomi, incluso se stesso, con il rischio di essere rogato il giorno dopo sapendo che è sospettato? Voglio dire che i lupi avrebbero preferito il vuoto cosmico, che oggi con la cantata lupo non sapevamo dove sbattere la testa se non avessimo avuto i nomi. E questa mi sembra una cosa piuttosto logica. 

 

6. È assolutamente normale che Sig e Crisalide vadano contro N, perché uno dei due non è lupo ed è giusto che si comporti così messo in quella situazione (che entrambi siano lupi è improbabile). 

 

7. Anche io mi sono chiesto come mai N non è stata morsa. Chiaramente se durerà troppo tempo mi insospettirò, come quando fu l'indemoniato, ma al momento non è tanto strano perché rimane una dei sospetti e preferiscono puntare per eliminarla al rogo. Credo che non sia il veggente per come ha giocato e lo sanno pure i lupi. Poi ehi, se il lupi è lei tanto di cappello ma davvero se la sospettate così mi puzzate. 

 

8. Non mi piace la questione della meretrice, che secondo me deve farsi i cavoli suoi. Chiamarla non è mai una cosa buona. Scusa Sig, ammesso che la meretrice fosse venuta da te, cosa dovrebbe fare oggi? Uscire per dire che non sei lupo? Penso che l'unica cosa che deve fare la meretrice è assicurarsi più buoni possibili, anziché mandarla a morire sui sospetti. 

 

9. Adesso Crisalide mi sembra davvero una contadina incazzata, quindi potrebbe anche esserlo. Ma conitnua a non piacermi un po' il tutto e condivido gli stessi pensieri di Bubi. Tra l'altro, lo lego a questo punto, alla mattina del giorno 2 abbiamo 3 contadini su 4 rivelati ed è un'altra cosa che non va bene. 

 

9. Non mi è piaciuto Hyè, troppo frettoloso. 

 

10. Non mi sta convincendo Mario. Fra i tre davvero stai puntando di più su N? Cos'hanno fatto gli altri di più contadinesco? 
E non capisco perché stai tirando in mezzo Marco. Sia chiaro, la penso come te perché non sappiamo assolutamente nulla di lui. Ma per ben due volte hai sviato l'attenzione su di lui. Allora mi dà da pensare che tu stia difendendo uno tra Sig e Crisalide. Ma più di tanto non ti sospetto, secondo me o sei proL che sta facendo il suo lavoro, o un contadino che non ha ancora le idee chiare. Perché tu sai fare bene molto più di me. I dettagli te li rispondo qui: 

 

 

Come ultimo punto, vi dico solo che in tutto questo è chiaro che ci sono anche i ruoli con le loro informazioni. 
Non venite a dire agli altri cose come "e ma stai dicendo che il veggente deve uscire fuori per dire chi ha sondato?" o robe simili. 
I ruoli che sanno, presumo ovviamente non posso sapere, si stanno comportando come devono. Cioè fare le loro accuse in base a chi sanno che è lupo o non lupo. 
Ed è il modo migliore per nascondersi, non possono dirvi "ragazzi roghiamo lui perché lo so io ve lo dico io!" 

 

Non sto andando contro N. Airod non cominciare anche tu il gioco del "mettiamo parole in bocca a caso". Io voglio votare Sig infatti. Perché anche se nel mio post ho scritto tante cose su N e sembra a te e a lei che l `ho accusata, ti do un`info non l ho fatto, ho solo esposto cose che ha detto e che non mi sono piaciute. Ma mi fa piacere che hai risposto da buon avvocato tu alle cose che ho scritto. Ripeto N come gli altri tre potrebbe essere la sondata del veggente. Non dimenticare tutto questo.

Poi magari rispetto agli altri mi è sembrata più proC. Comunque non condivido l ulteriore giochino che ha proposto "di chi ti fidi?" Perché non solo fa uscire la meretrice ma anche il veggente stesso xD. Ho tirato in ballo Macro e allora? Solo N può accusare gente a caso? Ho trovato il suo comportamento piu defilato del solito. Ha scritto un solo post indipendente dal parere degli altri ed è stato quello di stamane, successivo alla mia indicazione. Bisogna comunque considerare tutto. Non volevo spostare l attenzione. Ma secondo me una bella sondatona non gli farebbe male

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, L Lawliet said:

Ah voglio aggiungere un'altra cosa. Visto il morso a dieguito, sono abbastanza convinto che ci/vi stiamo/state scannando a vicenda tra contadini, e che i lupi se ne stanno bellamente facendo i cazzi proprio. My two cents.

 

già lo penso anchio ... infatti al momento penso che non voterò nessuno tra Sig, N e Cri per i motivi di cui sopra. 

 

@mariosan Macro? :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, L Lawliet said:

Chiunque dei 2 venga poi deciso di rogare, proporrei come seconda persona votata kado, perché è l'unico, a detta di molti, che "sta ragionando bene ed è il più contadino di tutti". Non mi ripropongo io, possibile sacerdote, perché mi credete sposa che ha prima accusato e poi difeso (???) sig mio sposo <3. A te sta bene, @kado'?

A me sta bene, proporrei anche N come secondo nome. 
Ma a patto che ci siano alcuni voti di distacco, non vorrei che ci fosse un'inculata alla fine xD

 

7 minuti fa, mariosan said:

Non sto andando contro N. Airod non cominciare anche tu il gioco del "mettiamo parole in bocca a caso". Io voglio votare Sig infatti. Perché anche se nel mio post ho scritto tante cose su N e sembra a te e a lei che l `ho accusata, ti do un`info non l ho fatto, ho solo esposto cose che ha detto e che non mi sono piaciute. Ma mi fa piacere che hai risposto da buon avvocato tu alle cose che ho scritto. Ripeto N come gli altri tre potrebbe essere la sondata del veggente. Non dimenticare tutto questo.

Poi magari rispetto agli altri mi è sembrata più proC. Comunque non condivido l ulteriore giochino che ha proposto "di chi ti fidi?" Perché non solo fa uscire la meretrice ma anche il veggente stesso xD. Ho tirato in ballo Macro e allora? Solo N può accusare gente a caso? Ho trovato il suo comportamento piu defilato del solito. Ha scritto un solo post indipendente dal parere degli altri ed è stato quello di stamane, successivo alla mia indicazione. Bisogna comunque considerare tutto. Non volevo spostare l attenzione. Ma secondo me una bella sondatona non gli farebbe male

Ok, allora va bene. Mi basta questa risposta.  

Perché più Sig di Crisa? 

 

 

@Marco1306 e chi sospetti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, L Lawliet said:

Io penso di votare Crisalide, e (leggete bene) non per il fatto che il cantastorie abbia dato una sondata lupo, l'avrei votata anche ieri per dire, se non avessimo già indirizzato i 2 voti su Draxer e Cheese (che credo NL a questo punto, a meno di smentite). Potrei anche cambiare idea, e seguire kado se vorrà far rogare sig. Chiunque dei 2 venga poi deciso di rogare, proporrei come seconda persona votata kado, perché è l'unico, a detta di molti, che "sta ragionando bene ed è il più contadino di tutti". Non mi ripropongo io, possibile sacerdote, perché mi credete sposa che ha prima accusato e poi difeso (???) sig mio sposo <3. A te sta bene, @kado'?

 

In sostanza proponi di usare il sacerdote come medium (meno informazioni ma più affidabili)? 

Secondo me oltre a denaturare il ruolo c'è il rischio che i lupi ne approfittiamo per accodarsi su di me e non esporsi.

Se a votarlo sono i contadini, invece, aumentano le possibilità che siano i lupi a pilotare il rogo.

Bisogna valutare pro e contro. Gli altri che ne pensano?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No N molti la credono lupo/negativa. Noi abbiamo bisogno di uno certificato quasi al 100% NL come secondo nome, altrimenti non avremo alcuna informazione sul rogato. Se volete (e vi fidate del silenzio assenso del sacerdote) il secondo nome, al massimo, può essere Cheese.

 

In un certo senso sì kado, il sacerdote con più persone al rogo, è utile solo se ci sono tutti NL tra le persone di cui ha informazioni. Se c'è un L o, peggio ancora, più di uno, ne ricaviamo informazioni sbagliate e controproducenti. Il nostro scopo è rogare i lupi, quindi se partiamo da questo presupposto, dobbiamo rendere il meno randomiche possibili le informazioni che arrivano al sacerdote.

 

Il discorso è sempre lo stesso, 9 persone sul rogato, 3 sul secondo (a occhio questi numeri di persone sono rimaste).

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, kado' said:

Bisogna valutare pro e contro. Gli altri che ne pensano?

 

Ho già detto nel giorno 1 che sono contrario a questa tattica. Non mi piacciono le partite asettiche.

 

Poi se la maggioranza la vuole attuare, decisione loro, ma io voterò sempre di testa mia.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.