Vai al contenuto

Giorno 2


Loudo

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Hyè said:

Io aspetterei più che altro notizie dal sacerdote, da come si comportano mi sembrano tutti e 3 lupi. In ogni caso potrebbe non essere anche nessuno di loro quindi dobbiamo aspettare info da altre parti.

Che ti aspetti dal sacerdote? Che esca e dica Draxer o Cheese è lupo? 

Non parlerà il sacerdote, è ancora presto, e sei il secondo dopo Crisalide che cerca di farlo uscire allo scoperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, N ™ said:

Che ti aspetti dal sacerdote? Che esca e dica Draxer o Cheese è lupo? 

Non parlerà il sacerdote, è ancora presto, e sei il secondo dopo Crisalide che cerca di farlo uscire allo scoperto.

Quindi aspetti che esca il veggente a dire chi ha sondato e se era lupo quello sondato dal veggente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè mettete azioni in bocca alle persone senza che queste le abbiano dette/fatte?

La certezza che la sondata riguardi le persone votate ce l'ha solo il sacerdote, nessuno ha chiesto che venisse fuori a dire "heilà, sono io", saprà bene come fare da solo.

N la devi finire di puntare tutto il gioco su di me, ho capito che ti credono ed ho capito che sono vista cattiva, come sempre.

Ottima mossa, brava megera!

Le cose rimangono scritte Mariolino, perchè poi salterà fuori che non sono morti lupi se mi rogate, prima o poi qualcuno andrà a rileggersi i giorni indietro e allora sarà tutto più facile forse da capire.

Se le cose continuano in questo modo andrò a votare N

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, N ™ said:

Grazie mille per la fiducia. 

 

@kado' secondo te chi potrebbe essere il sondato lupo del veggente, se fosse del veggente?

Tranquilli lo chiederò a uno ad uno, così da far nascondere il veggente tra le risposte altrui, quindi iniziate a rispondermi. 

Io il morso su Dieguito me lo aspettavo sinceramente, oggi è andato un contro @mariosan. Gli ho messo tanti mi piace quando ha parlato Dieguito. Mariosan sosteneva che qualsiasi lupo sondato avrebbe detto, pur di non essere rogato domani, che la sondata era della megera e non del Santo Saggio Veggente. Giustamente Dieguito diceva.... Ma che cavolo di difesa è questa? Se dici questo allora ti rogo per direttamente! Poi ribadiva: "una difesa buona è una difesa su se stessi" e non andando a parare utilizzando la megera. Dieguito l'ha praticamente chiuso a Mariosan, con le sue risposte. 

Magari Mariosan è il lupo cattivo che l'ha morso per vendetta u.u

Io domani glielo mollo il Teschio cmq... A Mariosan.

 

Non dire cose non vere ti prego. Io sottolineavo la possibilità di un alibi per l'eventuale sondato lupo. Lui non aveva capito che mi riferivo ad uno dei possibili appigli. E questo è un fatto, solo che a te disturba perchè crea falle nel tuo piano la presenza della megera. Che poi uno può decidere di non accettare questa unica scusa. è ovvio, ma creare la storia di vendetta tra me è dieguito è ridicolo.  Sai bene come la penso sui morsi dei lupi, io avrei morso qualcuno che mi sembrava ruolo e non dico chi per non aiutare i lupi. Dieguito sarebbe stato l'ultimo della lista. Ma nessuno si chiede come mai N che gioca così proC non è stata morsa? Ed ora sta cercando addirittura ti portare i sospetti su di me perchè ovviamente dare tre nomi al veggente era una grande cavolata ed ora ti devi difendere da una situazione confusionaria che tu stesso hai creato? Visto che tu stessa volevi essere sondata perchè non hai dato il tuo e quello di Crisalide ad esempio al veggente, così oggi saremmo stati sicuri? Forse tu non sei lupo, ma fidati anche se qualcuno ti da la sua fiducia non significa che tutti ti crediamo buona.

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hyè said:

Quindi aspetti che esca il veggente a dire chi ha sondato e se era lupo quello sondato dal veggente?

No. E che facevo davvero la cretina tutto il giorno, a cercare di capire qual era il volere contadino, a proporre la strategia così, a buffo? Penso che io abbia dimostrato abbastanza che l'unico motivo per cui ho voluto attuare questo piano, a parte vincere, era proteggere il veggente. 

 

Se ha sondato lui il lupo può accordarsi a qualcuno che ha detto per me ha sondato Crisalide Lupo, ad esempio.

Oppure accodarsi con chi ha detto invece che forse vale la pena pensare che nessuno dei tre lo è perché probabilmente è il sondato della Megera.

3 minuti fa, mariosan said:

Non dire cose non vere ti prego. Io sottolineavo la possibilità di un alibi per l'eventuale sondato lupo. Lui non aveva capito che mi riferivo ad uno dei possibili appigli. E questo è un fatto, solo che a te disturba perchè crea falle nel tuo piano la presenza della megera. Che poi uno può decidere di non accettare questa unica scusa. è ovvio, ma creare la storia di vendetta tra me è dieguito è ridicolo.  Sai bene come la penso sui morsi dei lupi, io avrei morso qualcuno che mi sembrava ruolo e non dico chi per non aiutare i lupi. Dieguito sarebbe stato l'ultimo della lista, quindi vi consiglio di giocare come lui. Ma nessuno si chiede come mai N che gioca così proC non è stata morsa? Ed ora sta cercando addirittura ti portare i sospetti su di me perchè ovviamente dare tre nomi al veggente era una grande cavolata ed ora ti devi difendere da una situazione confusionaria che tu stesso hai creato? Visto che tu stessa volevi essere sondata perchè non hai dato il tuo e quello di Crisalide ad esempio al veggente, così oggi saremmo stati sicuri? Forse tu non sei lupo, ma fidati anche se qualcuno ti da la sua fiducia non significa che tutti ti crediamo buona.

Prego, il topic votazioni è aperto. Puoi seguire il voto di Crisalide su di me. Accomodatevi. La mia strategia fa schifo e intanto oggi abbiamo una cantata su un lupo. 

Che avete fatto voi per essere proC oltre a dire di essere contadini (mi riferisco a Crisalide)?

 

Invito tutti gli altri proC, invece, a rileggere bene il dialogo di oggi tra Dieguito e Mariosan. Non è stato poi così ingenuo come lo sta descrivendo Mariosan. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, N, sul serio, mi spieghi che senso ha chiedere a tutti i contadini chi avrebbero sondato?

A parte che dovrebbe far testo il giorno1, e quello che si è dichiarato, ma poi, che vuoi fare: se la maggioranza fa un nome, vuol dire che è lo stesso del veggente?

Oppure vuoi capire chi è il veggente in base a chi ti ha nominato?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, N ™ said:

No. E che facevo davvero la cretina tutto il giorno, a cercare di capire qual era il volere contadino, a proporre la strategia così, a buffo? Penso che io abbia dimostrato abbastanza che l'unico motivo per cui ho voluto attuare questo piano, a parte vincere, era proteggere il veggente. 

 

Se ha sondato lui il lupo può accordarsi a qualcuno che ha detto per me ha sondato Crisalide Lupo, ad esempio.

Oppure accodarsi con chi ha detto invece che forse vale la pena pensare che nessuno dei tre lo è perché probabilmente è il sondato della Megera.

Ma a livello pratico cosa ci abbiamo guadagnato? Per te ha sondato Crisalide lupo perché? E se ha sondato lei ed è risultata buona? E se ha sondato te o Sigfried e siete usciti lupo? Se il veggente ha sondato un lupo, non sappiamo chi è e andiamo a caso fra voi 3, se la megera ha sondato il lupo non abbiamo proprio modo di capirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

No, N, sul serio, mi spieghi che senso ha chiedere a tutti i contadini chi avrebbero sondato?

A parte che dovrebbe far testo il giorno1, e quello che si è dichiarato, ma poi, che vuoi fare: se la maggioranza fa un nome, vuol dire che è lo stesso del veggente?

Oppure vuoi capire chi è il veggente in base a chi ti ha nominato?

O forse io ho capito chi è il veggente e tu no.

Che ci posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

N ma tu stai scherzando? Se sei proC calmati un attimo e ragiona perchè mi sembri un pò infervorata inutilmente. Io ho proposto nel mio piccolo una strategia che è servita a votare gradualmente, quella dei due nomi più sospetti, non è nulla lo ammetto, è una cosa banale, ma tu hai fatto passare per grande strategia utilissima una cosa che facciamo comunque in ogni partita, cioè dire il nostro parere al veggente. Ora montare il caso tra me e Dieguito può seguire l'idea del "accusiamo tutti" e va benissimo, ma da me non uscirà nulla. Sono buono, non so più di questo che altro dirti. Leggiti il mio post immenso di prima, puoi trarre delle conclusioni interessanti su altri, che tu non nomini mai stranamente, se sei buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, N ™ said:

No. E che facevo davvero la cretina tutto il giorno, a cercare di capire qual era il volere contadino, a proporre la strategia così, a buffo? Penso che io abbia dimostrato abbastanza che l'unico motivo per cui ho voluto attuare questo piano, a parte vincere, era proteggere il veggente. 

 

Se ha sondato lui il lupo può accordarsi a qualcuno che ha detto per me ha sondato Crisalide Lupo, ad esempio.

Oppure accodarsi con chi ha detto invece che forse vale la pena pensare che nessuno dei tre lo è perché probabilmente è il sondato della Megera.

Prego, il topic votazioni è aperto. Puoi seguire il voto di Crisalide su di me. Accomodatevi. La mia strategia fa schifo e intanto oggi abbiamo una cantata su un lupo. 

Che avete fatto voi per essere proC oltre a dire di essere contadini (mi riferisco a Crisalide)?

 

Invito tutti gli altri proC, invece, a rileggere bene il dialogo di oggi tra Dieguito e Mariosan. Non è stato poi così ingenuo come lo sta descrivendo Mariosan. 

 

Il fatto che ci sia una cantata non è detto che combaci con la tua strategia, puoi soffermarti un attimo su questo pensiero e calmarti? Ma da contadino più che dire la mia e cercare le reazioni che dovrei fare secondo te, ulteriore confusione? E poi è limpidissimo che stai pilotando nuovamente il rogo, sto giro tocca a me a quanto pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hyè said:

Ma a livello pratico cosa ci abbiamo guadagnato? Per te ha sondato Crisalide lupo perché? E se ha sondato lei ed è risultata buona? E se ha sondato te o Sigfried e siete usciti lupo? Se il veggente ha sondato un lupo, non sappiamo chi è e andiamo a casa fra voi 3, se la megera ha sondato il lupo non abbiamo proprio modo di capirlo.

A @Hyè senti..... 

Se non vi stanno bene questi tre nomi su cui più probabilmente è andato più il veggente che la megera (dato che la megera non può sondare se stessa), proponete voi un nome da rogare, possibilmente un lupo. Oppure fatevi uscire un'altra strategia. Oppure giocate a caso, oppure fatevi guidare dai lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La gente voleva sondarti, la maggioranza ha seguito la tua strategia (e se come dicevi tu la maggioranza è fatta da buoni, allora non solo i lupi l'hanno fatto) e sembri buona a molti. Sei andata contro Sig e Crisalide, quindi magari loro ti ritengono cattiva, ma gli altri ti sonderebbero solo per togliersi uno sfizio. The Cheese come già ho scritto ti ha fatto accuse molto interessanti.

2 minuti fa, N ™ said:

A @Hyè senti..... 

Se non vi stanno bene questi tre nomi su cui più probabilmente è andato più il veggente che la megera (dato che la megera non può sondare se stessa), proponete voi un nome da rogare, possibilmente un lupo. Oppure fatevi uscire un'altra strategia. Oppure giocate a caso, oppure fatevi guidare dai lupi.

Ah quindi la megera non può sondare se stessa..sei tu la megera allora? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

N ma tu stai scherzando? Se sei proC calmati un attimo e ragiona perchè mi sembri un pò infervorata inutilmente. Io ho proposto nel mio piccolo una strategia che è servita a votare gradualmente, quella dei due nomi più sospetti, non è nulla lo ammetto, è una cosa banale, ma tu hai fatto passare per grande strategia utilissima una cosa che facciamo comunque in ogni partita, cioè dire il nostro parere al veggente. Ora montare il caso tra me e Dieguito può seguire l'idea del "accusiamo tutti" e va benissimo, ma da me non uscirà nulla. Sono buono, non so più di questo che altro dirti. Leggiti il mio post immenso di prima, puoi trarre delle conclusioni interessanti su altri, che tu non nomini mai stranamente, se sei buona.

L'ho letto Mariosan. E io comunque non ti ho accusato, ma ho solo riportato quello che è successo a te e Dieguito oggi. Ci ho pensato leggendo Hisoka che diceva di non aspettarsi il morso su Dieguito. Io dicevo che forse aveva ragione Dieguito oggi a dire quello che diceva, cioè di non credere a un lupo che dice che il lupo è della Megera. Poi ho fatto una battuta dicendo che forse lo avresti morso tu, e tu hai continuato ad attaccarmi, così come hai fatto oggi. 

Se sei buono allora inizia a fare squadra con me invece di dire che la tattica che propongo non solo è inutile ma è anche-e addirittura-da negativo.

Poi se sei cattivo, fai bene a continuare ad attaccarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, N ™ said:

A @Hyè senti..... 

Se non vi stanno bene questi tre nomi su cui più probabilmente è andato più il veggente che la megera (dato che la megera non può sondare se stessa), proponete voi un nome da rogare, possibilmente un lupo. Oppure fatevi uscire un'altra strategia. Oppure giocate a caso, oppure fatevi guidare dai lupi.

Non è "fatevi uscire un'altra strategia", semplicemente quello che è successo stanotte non è abbastanza per avere un nome quasi certamente lupo per il rogo. Dobbiamo semplicemente andare a sensazioni, che poi magari possono coincidere con voi 3 (a me Crisalide sembra ancora cattiva), però in ogni caso non possiamo focalizzarci solo sui nomi che forse il veggente ha sondato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan said:

La gente voleva sondarti, la maggioranza ha seguito la tua strategia (e se come dicevi tu la maggioranza è fatta da buoni, allora non solo i lupi l'hanno fatto) e sembri buona a molti. Sei andata contro Sig e Crisalide, quindi magari loro ti ritengono cattiva, ma gli altri ti sonderebbero solo per togliersi uno sfizio. The Cheese come già ho scritto ti ha fatto accuse molto interessanti.

Ah quindi la megera non può sondare se stessa..sei tu la megera allora? :D

Nessuno può usare potere contro se stesso. Queste sono regole di base. Sai com'è... Io da stamattina da proC ho calcolato pro e contro su indirizzare il veggente e ho visto che le probabilità di beccare un Lupo erano più alte (4/10) rispetto a quelle della Megera (3 su 11). È quasi una volta e mezzo in più, lo sai? 

Da Megera lo avrei fatto? Non credo proprio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, N ™ said:

L'ho letto Mariosan. E io comunque non ti ho accusato, ma ho solo riportato quello che è successo a te e Dieguito oggi. Ci ho pensato leggendo Hisoka che diceva di non aspettarsi il morso su Dieguito. Io dicevo che forse aveva ragione Dieguito oggi a dire quello che diceva, cioè di non credere a un lupo che dice che il lupo è della Megera. Poi ho fatto una battuta dicendo che forse lo avresti morso tu, e tu hai continuato ad attaccarmi, così come hai fatto oggi. 

Se sei buono allora inizia a fare squadra con me invece di dire che la tattica che propongo non solo è inutile ma è anche-e addirittura-da negativo.

Poi se sei cattivo, fai bene a continuare ad attaccarmi.

 

Come dici tu, io non ti ho attaccato ho solo riportato cose che hai fatto che non mi sono piaciute. Non ho mai detto che è da negativo la tattica che hai fatto, ho solo detto che non mi è piaciuta, e faccio squadra con te quando farai una cosa proC che serve. Per ora sei al 33,33% un lupo come Sig e Crisalide. Poi se mi sono perso qualcosa ora vado a rileggere. Ma tu hai cominciato nel tuo post col dire "vai a votarmi come ha fatto Crisalide". 

Il messaggio di Hyè è per dire, che ora abbiamo ristretto il cerchio a tre nomi forse, è vero, ma comunque la tua strategia non è stata utilissima, tutto qui. Non capisco perchè te la devi prendere così tanto

1 minuto fa, N ™ said:

Nessuno può usare potere contro se stesso. Queste sono regole di base. Sai com'è... Io da stamattina da proC ho calcolato pro e contro su indirizzare il veggente e ho visto che le probabilità di beccare un Lupo erano più alte (4/10) rispetto a quelle della Megera (3 su 11). È quasi una volta e mezzo in più, lo sai? 

Da Megera lo avrei fatto? Non credo proprio. 

No scema ahahhah era per il modo in cui hai scritto la frase: era come dire io so che il sondato lupo è quello del veggente, perchè tra i tre che erano i possibili sondati c'ero io (megera) e non mi sarei mai sondata da sola :D N però davvero calmati, se prendi per serie anche le battute che faccio non posso continuare a divertirmi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mi sto davvero stancando, ma votatemi in massa allora, fate squadra con la megera e toglietemi sto tormento. 

Ero pure contenta, perchè avrei potuto giocare liberamente, ma non sono vista lupo ed ho una condanna da lupo sulla testa, senza motivo, per decisione unanime di N. Certificata da chi? MI verrebbe una risposta poco elegante.

E' una strategia ridicola, che porta solo a roghi di contadini, perchè senza che nessuno dei sondatori o il sacerdote faccia capire qualcosa non sapremo mai niente di preciso e ci sguazzeranno solamente i lupi in tutto questo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@mariosan

Perché mi stai dando del lupo come Crisalide, con le stesse probabilità! Ma ti rendi conto?

Ma come si fa? Dopo tutto quello che ho fatto oggi? Ma Crisalide che ha fatto? Io almeno ho proposto una strategia che al 70% ha pure funzionato!!!!

Davvero Mariosan, se sei cattivo, ripeto, fai bene. Ma se sei buono, e mi paragoni con il 33,3% lupo come Crisalide, allora significa che non sai giocare da contadino, mi dispiace.

Se solo i proC guardassero chi tra N Sig e Crisalide oggi ha dato più contributo ai contadini (che sia o meno inutile questo contributo) avrebbero già ristretto a due nomi piuttosto che a tre la ricerca del lupo sondato. 

Detto questo a domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, mariosan said:

Ma nessuno si chiede come mai N che gioca così proC non è stata morsa?

 

Io me lo sono chiesto. 

O Enne è davvero lupo, o semplicemente ai lupi non conveniva morderla. Stessa cosa vale per me.

Prova a vedere le cose dal loro punto di vista: uccisa N, Sig sarebbe finito al rogo senza passare per il via.

Io l'avrei considerato un elemento a suo favore, andando di psicologia inversa. Però io son io e faccio poco testo.

 

Ah scusate. Sig non può esser lupo, «perché la sposa non si è palesata per difenderlo dai suoi 0 voti». 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma N non sto dicendo che tu non hai fatto nulla! I fatti sono che il veggente aveva tre nomi da sondare, chi cazzo mi dice che non ha sondato te? I lupi possono giocare proC fino alla fine e poi ce lo ficcano in quel posto. Eddai su. A me credono sempre sospetto finchè non mi sondano, e questa cosa - anche se mi da una rabbia pazzesca, perchè credo comunque sempre di partecipare, di dire la mia, di proporre ipotesi di eventuali lupi ecc ecc comunque mi credono cattivo (l'ha fatto Loudo nella partita scorsa)- è giustissima dal punto di vista "contadini che non hanno letto il ruolo di Mario". I fatti sono quelli che ho già scritto. Hai fatto alcune cose proC lo ammetto, anche il semplice sbatterti per fare una strategia. Ma hai detto cose che non mi sono piaciute, inoltre non hai accusato alcune persone che potevi benissimo accusare (Marco ed Airod ad esempio) e ti sei concentrata solo su Crisalide e Sig. Addirittura vuoi dare il teschio a me, come a dire "spero proprio che tu muoia" :D ahahahahhah non è bello XD QUEST'ULTIMA è UNA BATTUTA, LE COSE DI PRIMA INVECE NO

3 minuti fa, kado' said:

 

Io me lo sono chiesto. 

O Enne è davvero lupo, o semplicemente ai lupi non conveniva morderla. Stessa cosa vale per me.

Prova a vedere le cose dal loro punto di vista: uccisa N, Sig sarebbe finito al rogo senza passare per il via.

Io l'avrei considerato un elemento a suo favore, andando di psicologia inversa. Però io son io e faccio poco testo.

 

Ah scusate. Sig non può esser lupo, «perché la sposa non si è palesata per difenderlo dai suoi 0 voti». 

Si hai ragione, mi stai facendo paura in questa eh :D

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.