Vai al contenuto

Giorno 2

Loudo

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, kado' said:

Hisokaaaaaaaaaaa.

Stavo scrivendo altro su Draxer: come faceva notare N ha agito in maniera sospetta votando Cheese senza curarsi di cosa fosse.

Tra l'altro uno che si dice contadino... capito? Cioè come fai a rogare Cheese, così, senza sapere neanche se ha un ruolo più importante del contadino? bah, strano cmq

1 minuto fa, Airod said:

L'unico vantaggio che avrebbe il sacerdote è vedere poi chi ha difeso chi e chi ha accusato chi.

Ma sempre che il nome rimasto vivo, così come il morto, lo saprebbe lupo al 50% e dovrebbe affidarsi al suo istinto poi. 

Ho capito, ma pensa invece se il sacerdote vedesse Crisalide e Sig non lupi. Cioè, significa che abbiamo certificato un altro oltre al rogato di oggi, più il sondato della meretrice di ieri, più i due NL che il veggente ha gia visto, saremmo a 4 certificati NL. Vi pare poco?

Se avete altre idee, proponete. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamo che uno dei tre è lupo per forza (è quello che credo io) , crisalide e sig i più votati, il sacerdote riceve la notizia "uno dei due era lupo". Bene ed ora? Sa le ste stesse cose che sappiamo noi oggi, con probabilità diverse. Secondo me SEMPRE SE SI VUOLE FARE UNA STRATEGIA bisogna portare al secondo posto o me o Kado. In tal caso il sacerdote saprà qualcosa di più utile.

Se nessuno dei tre è lupo invece, o se il lupo sei tu,  e Crisalide e Sig sono i più votati ed il sacerdote riceve la notizia "entrambi non lupo". Allora deve venire in pubblica a dirci che ha ricevuto quella notizia. 

Perchè in tal caso significa che stiamo su binari totalmente sbagliati

Comunque nessuno a commentare la morte di Dieguito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan said:

Comunque non ha senso mettere N tra i votati per chiarire le idee al sacerdote. 

@Marco1306 che crede che nessuno dei tre sia lupo per me è abbastanza strano. Allora chi secondo te è lupo? Dai hai detto anche che ti sei riletto ieri, quindi devi sapere almeno chi ti sembra più cattivo

perchè strano scusami? 

su sig già ieri dicevo che la combinazione teschio + locanda sarebbe stata troppo diretta nel farci capire che è cattivo, su N ormai sappiamo come gioca è aggressiva però in questa partita è molto propositiva e quindi la penso buona e Cri ieri mi "puzzava" rileggendola con calma un suo mess in particolare mi ha fatto pensare che ci abbia detto cosa sia.

se vuoi già adesso un nome direi che oggi sono orientato a votare uno tra: Hiso, te e Bubi

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, N ™ said:

Sapendo il mio ruolo, so che non sono lupo e so che è inutile far risondare dal sacerdote tutti e tre. Ma perchè due no?

E non è vero che stiamo al punto di partenza di oggi, e sai perchè?

Il sacerdote vede tra Sig e Crisalide se c'è o meno un lupo, senza ombra di dubbio perchè la megera non interferisce con lui. Quindi avremo una certezza su uno dei due, di cui uno sarà rogato pure. 

Appunto, io ho detto di rogare uno dei due, e mandare come secondo uno che crediamo contadino al 100%, tra kado e cheese. Avere l'informazione uno tra sig e crisalide è lupo, non ce ne facciamo una mazza. Ma quanto pare la mia idea è snaturare il ruolo del sacerdote, che come ho più volte ripetuto, potrei essere io stesso, quindi non mi ripeterò più. Però almeno riportate le mie parole con chiarezza, e non giratele come piace a voi. E non mi riferisco (solo) a te, N.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 said:

perchè strano scusami? 

su sig già ieri dicevo che la combinazione teschio + locanda sarebbe stata troppo diretta nel farci capire che è cattivo, su N ormai sappiamo come gioca è aggressiva però in questa partita è molto propositiva e quindi la penso buona e Cri ieri mi "puzzava" rileggendola con calma un suo mess in particolare mi ha fatto pensare che ci abbia detto cosa sia.

se vuoi già adesso un nome direi che oggi sono orientato a votare uno tra: Hiso, te e Bubi

Rieccoce, perchè me? Ho fatto una battuta poco simpatica?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' strano Marco perchè, non so se lo sai ma c'è questo bellissimo ruolo, ovvero il cantastorie, che ci ha permesso di sapere che possibilmente uno dei tre sondati sia lupo. Forse la megera ha interferito, ma a me sembra che tu ne sia sicuro di questa cosa, addirittura metti me e Bubi tra i sospetti, e mi sembra che per farlo tu abbia effettivamente usato l'ambarabacciccicocò. 

Ah ecco immaginavo.

Aggressivo io? Chiedilo a Loudo quanto posso diventare aggressivo :D

Ma poi io sono aggressivo, mentre Crisalide e N che ieri si sono prese per i capelli sono l'acqua santa?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, N ™ said:

Tra l'altro uno che si dice contadino... capito? Cioè come fai a rogare Cheese, così, senza sapere neanche se ha un ruolo più importante del contadino? bah, strano cmq

Ho capito, ma pensa invece se il sacerdote vedesse Crisalide e Sig non lupi. Cioè, significa che abbiamo certificato un altro oltre al rogato di oggi, più il sondato della meretrice di ieri, più i due NL che il veggente ha gia visto, saremmo a 4 certificati NL. Vi pare poco?

Se avete altre idee, proponete. 

Restano comunque informazioni che rimarranno in mano ai ruoli e noi non sapremo comunque nulla. 
Penso che a na certa il sacerdote dovrà comunque uscire fuori, perché si corre il rischio di portarsi tutto nella tomba. 

Link al commento
Condividi su altri siti

No vabbè, ma a parte gli scherzi e battutacce sulla tattica (pseudo) inutile di N, ma se il veggente non ha sondato tra i 3, è da sparare eh. Questo indipendentemente dal fatto che abbia sondato un lupo (e solo lui lo sa) o meno. E' questo che mi fa dubitare di sig (a parte il discorso sulla meretrice, ma per me viene dopo), per Crisa ho altri motivi per sospettarla lupo.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

E' strano Marco perchè, non so se lo sai ma c'è questo bellissimo ruolo, ovvero il cantastorie, che ci ha permesso di sapere che possibilmente uno dei tre sondati sia lupo. Forse la megera ha interferito, ma a me sembra che tu ne sia sicuro di questa cosa, addirittura metti me e Bubi tra i sospetti, e mi sembra che per farlo tu abbia effettivamente usato l'ambarabacciccicocò. 

Ah ecco immaginavo.

Aggressivo io? Chiedilo a Loudo quanto posso diventare aggressivo :D

Ma poi io sono aggressivo, mentre Crisalide e N che ieri si sono prese per i capelli sono l'acqua santa?

se N non fosse aggressiva mi stupirei alla grande. Anche cri ieri lo era e non poco però come ti ho detto, rileggendola con calma e tranquillità, penso di aver intuito cosa è, e se fosse così è tutto furchè lupo

:lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7: non te la prendere mario 

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma non me la prendo, mi dispiace se sembra così. Figurati io sono tranquillissimo, e mi è molto piaciuto l'attimo d riflessione di N di stamattina, vorrei che tutti facessero così, perchè in quel post ha fatto la cosa migliore che poteva fare. Sig è evidentemente un qualche ruolo negativo. Non so quale sia, ma lui gioca in modo molto diverso da buono. Poi voi lo conoscete meglio di me. Crisalide non ho capito che ruolo ha sinceramente.

@N ™ vuoi darlo ancora a me il teschio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

No ma non me la prendo, mi dispiace se sembra così. Figurati io sono tranquillissimo, e mi è molto piaciuto l'attimo d riflessione di N di stamattina, vorrei che tutti facessero così, perchè in quel post ha fatto la cosa migliore che poteva fare. Sig è evidentemente un qualche ruolo negativo. Non so quale sia, ma lui gioca in modo molto diverso da buono. Poi voi lo conoscete meglio di me. Crisalide non ho capito che ruolo ha sinceramente.

a che mess di N ti riferisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscita ad arrivare ad inizio di pagina 3 e devo tornare al lavoro subito 

Ok la smetto, a patto che voi valutiate che io sono realmente contadina. Tra le reazioni che non ho letto, dovete tenere presente che i lupi stanno spingendo per farci rogare un contadino, idem la sposa. La megera si para da sola perché non gioca per nessuna fazione 

Al giorno uno, è normale sbagliarsi e rogare un contadino, dopo no. Quindi valutiamo bene tutto, perché si fa in fretta a rendere partita vinta ai lupi.

Volevo far giocare Cheeso, solo ed esclusivamente perché non gioca mai, non ho nessuna idea di che ruolo abbia, anche se mi sembra nettamente un contadino, per quello che ho letto fino ad ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Cheese è contadino NL è solo perché il sacerdote (giustamente) si fa i fatti suoi e non dice niente. Poi se pensate che sia io il sacerdote, ve lo sto certificando 500 volte, di più non so che fare. Sono io che ho voluto rogare uno dei 2 per avere informazioni, così come oggi voglio portare 2 persone (decise dalla maggioranza) alla votazione, per avere informazioni su di loro e confermare, in caso positivo, il veggente. L'unica cosa che possiamo dire su Cheese in più, è che non è di sicuro veggente, così come non lo è Draxer, da come si sono comportati al voto. Se volete perdere tempo e votare a caso, fate pure. Vi ricordo che ieri nessuno ha indirizzato nessun rogo, e sono stati votati praticamente a parità di voto Draxer e Cheese, quindi non vedo perché questa cosa non si possa fare anche oggi. Mi direte voi. In definitiva, se c'è una persona che può indirizzare il rogo (non il rogo, il secondo votato, scusate), è solo una, ed è il sacerdote che vuole sondare chi vuole lui. O sbaglio e deve fare il muto e far giocare gli altri per lui?

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore ago, N ™ said:

No ma tu davvero mi hai votato? 

Mamma mia... No words ragazzi, no words.

Eh, il tuo voto era politicamente più corretto rispetto agli altri 2 possibili sondati...sei quella che si è incazzata di meno e non voglio avere sulla coscienza nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, mariosan said:

No, non penso di darlo a te il teschio.

Chiaramente il teschio andrà o a Sig o a Crisalide, con la probabilità minima che il veggente ci abbia seguiti e che sia andato su uno di loro due sgamandolo lupo. Quindi io, dal mio punto di vista, sapendomi non lupo, chiaramente darò il teschio a uno di loro due che si salverà dal rogo. Siete d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.