Vai al contenuto

Giorno 2


Hexdrinker

Messaggi raccomandati

@Mario

@Hyd

@Fede + @Scarecrow

@DVonTeese

@K.limitededition + @Doom

@LittleMudkip

@Firmino

@Mirtillo

@gigu

@Kado

@Basalto

 

 

E'un giorno un pò triste e un pò felice a Non arrivata. Nessuno lo desiderava, ma tutti lo volevano, così ecco d'improvviso il primo rogo. LittleMudkip è là, che ancora brucia tra le fiamme, giustamente o meno, forse solo il futuro ce lo saprà dire.

 

Fatto stà, che le fila del villaggio, o presunto tale, si assotigli a 10 unità. Abbastanza per continuare la partita in ogni caso, senza stare lì a perdersi in conti strani.

Anche perchè gira una strana notizia in città: Nessun morto è avvenuto oggi!!!

 

Quindi vanno tutti in città a festeggiare a sun di Rhum e Pera. Anche perchè bisogna celebrare il compleanno di @Carmy, la Dea della città.

 

Spoiler

Il conto a tutti lo pagherebbe volentieri Basalto, ma non può, poichè è effettivamente morto.

 

Rimangono quindi tutti sotto shock. 

Spoiler

Tutti sono in un pianto disperato, non si capisce se vero o se falso. Piangerebbe lacrime, non si capsice se di coccodrillo o meno, pure Dvon, ma è morta pure lei.

 

Spoiler

Il cantastorie invece, lo troviamo non capiamo bene se solo ubriaco marcio o morto pure lui, in un angolino vicno al bar. sicuramente troppo rum e per per lui, ma sicuramente non avrà nulla da dirci

 

Spoiler

vi consiglio di leggere gli spoiler

 

 

Spoiler

ora basta cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, a quanto pare il nero agiva già stanotte. Io e il mio compare abbiamo chiesto. Nella schedina c'è scritto terza notte, ma nell'ordine d'azione compare dalla seconda.

Lo scenario meretrice non mi torna (ditemi che ne pensate), tenderei più a credere che abbia agito il nero e di conseguenza non fosse Mud. Associazione su Basalto e DVon vera peccatrice? Ma perché non smentire Hyd?

 

Hyd puoi gentilmente spiegarci perché sei vivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Certo che ho agito. Credo sia vivo a causa del corruttore.

 

Hanno usato il potere one shot più l'altro che poi va ricaricato?

Dovevano volergli proprio male a 'sti due.

Corruttore per bloccare peccatore a notte uno, meh. Dovrebbero aver intuito un gran ruolo. Ma in tal caso lo avrebbero associato, come pare abbiano fatto, no?

Il corruttore se agisce poi non si ricarica mica.

 

Questione hyd a parte, cosa e chi dei due hanno associato?

 

Considerazioni meretrice. Dvon non ha votato, da meretrice lo avrebbe fatto, voto ininfluente ma segnale su chi sarebbe andata. Basalto aveva votato mud, non mi pare abbia lasciato segnali neppure lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

 

Hanno usato il potere one shot più l'altro che poi va ricaricato?

Dovevano volergli proprio male a 'sti due.

Corruttore per bloccare peccatore a notte uno, meh. Dovrebbero aver intuito un gran ruolo. Ma in tal caso lo avrebbero associato, come pare abbiano fatto, no?

Il corruttore se agisce poi non si ricarica mica.

 

Questione hyd a parte, cosa e chi dei due hanno associato?

 

Considerazioni meretrice. Dvon non ha votato, da meretrice lo avrebbe fatto, voto ininfluente ma segnale su chi sarebbe andata. Basalto aveva votato mud, non mi pare abbia lasciato segnali neppure lui.

 

Sì, quella del corruttore è una ipotesi che avanzo seriamente perché è l'unica che (da quel che capisco) possa spiegare quanto sia accaduto stanotte col mio potere.

La spiegazione più razionale che riesca a pensare è che lo abbiano fatto per sbranare Basalto che sembrava darsi veggente che ha visto Mud L (e non dirmi che è poco realistico, perché Basalto ha fatto intendere molto chiaramente che aveva motivi "sensibili" per sospettare seriamente di Mud).

Sono due giorni che si parla di peccatore che esca fuori e che venga usato per il primo sbrano e per avere vantaggio numerico e non rischiare si sbranino ruoli. Non mi sembra assurdo che il potere, sebbene utilizzabile una volta sola, sia stato usato a colpo sicuro per sbranare un potenziale vero veggente (Basalto che, ripeto, era stato molto plateale).

 

L'unica falla in questa ricostruzione onestamente è capire il perché della duplice morte. Perché l'intervento della meretrice non avrebbe senso a meno che non fosse DVon (ma ciò renderebbe nulla la mia teoria e mi sembra poco realistico mi abbiano bloccato per sbranare DVon se non ha lasciato indizi, cosa che non mi pare abbia fatto); e il lupo nero mi pare poco plausibile abbia associato alcun ruolo a questi giocatori, a meno che non ci sia stato un gran colpo di fortuna.

Sul serio, però, vorrei sapere cosa ne pensate voialtri su questo doppio sbrano perché è veramente strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Sì, quella del corruttore è una ipotesi che avanzo seriamente perché è l'unica che (da quel che capisco) possa spiegare quanto sia accaduto stanotte col mio potere.

La spiegazione più razionale che riesca a pensare è che lo abbiano fatto per sbranare Basalto che sembrava darsi veggente che ha visto Mud L (e non dirmi che è poco realistico, perché Basalto ha fatto intendere molto chiaramente che aveva motivi "sensibili" per sospettare seriamente di Mud).

Sono due giorni che si parla di peccatore che esca fuori e che venga usato per il primo sbrano e per avere vantaggio numerico e non rischiare si sbranino ruoli. Non mi sembra assurdo che il potere, sebbene utilizzabile una volta sola, sia stato usato a colpo sicuro per sbranare un potenziale vero veggente (Basalto che, ripeto, era stato molto plateale).

 

L'unica falla in questa ricostruzione onestamente è capire il perché della duplice morte. Perché l'intervento della meretrice non avrebbe senso a meno che non fosse DVon (ma ciò renderebbe nulla la mia teoria e mi sembra poco realistico mi abbiano bloccato per sbranare DVon se non ha lasciato indizi, cosa che non mi pare abbia fatto); e il lupo nero mi pare poco plausibile abbia associato alcun ruolo a questi giocatori, a meno che non ci sia stato un gran colpo di fortuna.

Sul serio, però, vorrei sapere cosa ne pensate voialtri su questo doppio sbrano perché è veramente strano.

 

Premetto che forse sbaglio sul regolamento, nel caso rettificatemi. Mettiamo che abbiano indovinato basalto veggente che ha visto un Lupo, come dici. Sai perché è poco realistico? Perché se mud era lupo ed è morto, come hanno usato entrambi i poteri?

 

Ma poi, mettiamo. Trovano Basalto veggente, fanno l'associazione. Non gli serve bloccare il peccatore, che protegge solo dal morso. Qui avrebbero dovuto vedere qualcosa ANCHE in dvon, un qualcosa tale da sprecare un potere prezioso per bloccarti e morderla di corsa. Mmm...

 

Mah. Non lo so. Magari mi sono perso pezzi per strada è tardi. Si vedrà anche che idee hanno gli altri, se ci sono altre combinazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se ti sei rubato il peccatore non capisco perché non smentirti. Per paura della patata e ritenendo che la propria morte invece della tua sarebbe già stata una smentita?

 

In tal caso peccatore dvon (che come te non ha votato) e basalto associato ad un ruolo sarebbe la più probabile.

 

In casi diversi per te sarebbe valsa la pena di fare la finta per recuperare una notte e usare subito il tuo potere sapendo che probabilmente non ne avresti più avuto occasione dopo... Spiegherebbe pure perché questo uso prematuro dei poteri.

Modificato da K.limitededition
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Fede ha scritto:

Dunque, a quanto pare il nero agiva già stanotte. Io e il mio compare abbiamo chiesto. Nella schedina c'è scritto terza notte, ma nell'ordine d'azione compare dalla seconda.

Lo scenario meretrice non mi torna (ditemi che ne pensate), tenderei più a credere che abbia agito il nero e di conseguenza non fosse Mud. Associazione su Basalto e DVon vera peccatrice? Ma perché non smentire Hyd?

 

Hyd puoi gentilmente spiegarci perché sei vivo?

Ah vabbè.

Stavo per dire che dovesse essere per forza meretrice, ma se il nero poteva agire lo ha sicuramente fatto.

Però veramente, nel regolamento c'è scritta una cosa ben precisa.

 

Non si può giocare così.

Link al commento
Condividi su altri siti

DVon indizi da Mere non ne ha lasciati, né ha lasciato mai intendere di essere lei il Peccatore (ha scritto un post dopo la dichiarazione di Hyd).

 

Il perché sia stata morsa rimane un mistero, aveva detto poco e niente.

Forse è stata pensata ruolo proprio per questo? Magari secondo veggente per aver pressato Basalto? Non ne ho idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque l'unico a non aver ancora commentato dopo la dichiarazione di Hyd mi sembra sia Mario. Aspettiamo lui, ma dubito sia il Peccatore.

 

Penso proprio che sia Hyd, e di conseguenza avremmo entrambi i lupi vivi dato il doppio uso del potere.

 

Un'altra implicazione è Basalto sicuramente veggente (è stato associato), e quindi Mud L.

 

Mud L(osco) ma non lupo, quindi Lunatica o Megera.

 

È possibile fosse lunatica ed abbia agito in modo molto impacciato. Ma ripeto che mi è sembrato davvero troppo incoerente per essere sincero.

 

Quindi mi sa che ci ho preso ed era davvero Megera che ha tentato un po' di salvare sia sé stessa, che il lupo visto durante la notte.

 

Fede.

La quale, per inciso, il profilo del lupo ce l'ha tutto.

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirtillo ha scritto:

Comunque l'unico a non aver ancora commentato dopo la dichiarazione di Hyd mi sembra sia Mario. Aspettiamo lui, ma dubito sia il Peccatore.

 

Penso proprio che sia Hyd, e di conseguenza avremmo entrambi i lupi vivi dato il doppio uso del potere.

 

Un'altra implicazione è Basalto sicuramente veggente (è stato associato), e quindi Mud L.

 

Mud L(osco) ma non lupo, quindi Lunatica o Megera.

 

È possibile fosse lunatica ed abbia agito in modo molto impacciato. Ma ripeto che mi è sembrato davvero troppo incoerente per essere sincero.

 

Quindi mi sa che ci ho preso ed era davvero Megera che ha tentato un po' di salvare sia sé stessa, che il lupo visto durante la notte.

 

Fede.

La quale, per inciso, il profilo del lupo ce l'ha tutto.

 

Sì ieri sera mi fumava il cervello. Avevo letto in non so quale tabella che l'araldo canta in caso di visti lupi ma è visti loschi.

Ma scusa, in questi due morti dove noi comuni mortali non vediamo molto i lupi ci hanno visto così tanto e con così tanta convinzione da usare tutti i loro poteri? Possibile, però strano.

Mud lunatica non si sarebbe difeso meglio? Quando è andato al rogo era consapevole di essere lunatica o poteva credere ancora di essere veggente? Perché non ha certamente fatto una difesa da veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è una forzatura l'ipotesi che abbiano usato entrambi i poteri. Se hanno associato Basalto, non aveva senso bloccare il peccatore. A quale pro usare un'abilità one-shot se poi il sacrificio si ripresenta il giorno dopo? Non riesco a immaginarmi uno scenario che giustifichi 'sta cosa. Forse per screditare Hyd? Ma mi pare poco 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, K.limitededition ha scritto:

 

Sì ieri sera mi fumava il cervello. Avevo letto in non so quale tabella che l'araldo canta in caso di visti lupi ma è visti loschi.

Ma scusa, in questi due morti dove noi comuni mortali non vediamo molto i lupi ci hanno visto così tanto e con così tanta convinzione da usare tutti i loro poteri? Possibile, però strano.

Mud lunatica non si sarebbe difeso meglio? Quando è andato al rogo era consapevole di essere lunatica o poteva credere ancora di essere veggente? Perché non ha certamente fatto una difesa da veggente.

Basalto è stato molto esplicito, di fatto si è dichiarato Veggente nel primo post scritto.

 

 

Certo per quanto ne sapessero i lupi (nonché lui stesso, hai ragione) poteva pure essere Lunatica.

In questo caso, il Veggente sarebbe stato Mud (siamo d'accordo che si stesse dando Veggente/Lunatica sì?) visto L da Basalto.

Di conseguenza Fede sarebbe NL.

 

Come hanno fatto quindi i lupi ad azzeccare Basalto Veggente?

Sapendo che nello scenario descritto qua sopra, c'era qualcosa di sicuramente sbagliato.

 

E cosa potevano, i lupi, sapere con certezza fosse sbagliato nello scenario descritto qua sopra? Capisci dove voglio arrivare?

Modificato da Mirtillo
precisazione
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mirtillo ma pure Mud megera con Fede lupo non mi sembra lineare eh. Da megera ti metti a difendere il lupo in arringa con te? Veggente mi sembra parimenti improbabile perché ha fatto tutto l'opposto di quello che avrebbe dovuto fare. Per me fila tutto solo pensando Mud lupo. A quel punto sì, addizionando Cantastorie e voto di Basalto i lupi avrebbero avuto la relativa sicurezza per provare l'associazione. Posto che nell'equazione rimarrebbe il dilemma Hyd

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, K.limitededition ha scritto:

Mud lunatica non si sarebbe difeso meglio? Quando è andato al rogo era consapevole di essere lunatica o poteva credere ancora di essere veggente? Perché non ha certamente fatto una difesa da veggente.

 

Queste che seguono sono tutte citazioni di Mud

 

19 ore fa, LittleMudkip ha scritto:

Non mi piace il piano di @Firmino, anche perchè realisticamente il veggente già oggi ha potuto capire di esserlo dato che è stato sondato un lupo: se anche sia lunatica sia veggente avessero trovato un responso lupo, con la sondata di domani dovrebbero chiarire i loro dubbi.

 

Cita

Arringa volante se dovesse servire: siamo in una situazione di stallo, mi preoccupa il silenzio sia lato sondatori (è verosimile che la sondata losca sia in mano alla megera? Sto volando troppo con la testa?) sia lato peccatore, e siamo un po' tutti in attesa.

 

Cita

Domanda di set: il veggente mi pare non sia cieco... o sto dicendo stronzate?

 

Cita

Rogandomi stiamo regalando un giorno ai lupi, ma al tempo stesso non state rogando nessuno di grosso nè per ruolo nè per apporto che per forza di cose posso mettere nella partita.

 

Sono vittima dei miei bias di conferma? Perché prima sembra implicare sondate losco, poi lamenta il silenzio dei sondatori e chiede se fanno uso di depositari.

Supponiamo che certi interventi fossero di dissimulazione. E magari si riteneva poco importante perché aveva intuito di essere lunatica. Ma allora perché dare Fede buona? 

Sono davvero troppe concessioni

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, kado' ha scritto:

@Mirtillo ma pure Mud megera con Fede lupo non mi sembra lineare eh. Da megera ti metti a difendere il lupo in arringa con te? Veggente mi sembra parimenti improbabile perché ha fatto tutto l'opposto di quello che avrebbe dovuto fare. Per me fila tutto solo pensando Mud lupo. A quel punto sì, addizionando Cantastorie e voto di Basalto i lupi avrebbero avuto la relativa sicurezza per provare l'associazione. Posto che nell'equazione rimarrebbe il dilemma Hyd

E invece da lupo si mette a difendere una non lupa in arringa con lei o, ancora più assurdo, la sua compagna lupa?

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

E invece da lupo si mette a difendere una non lupa in arringa con lei o, ancora più assurdo, la sua compagna lupa?

 

Ma da megera è uguale, perché si mette a difendere Fede?

Forse per sembrare buono, contropsicologia, perché un cattivo non difenderebbe un buono. Inoltre in tutta la fase di arringa ha cercato di non inimicarsi nessuno (il che su di me lo ha portato ad essere contraddittorio). Questo è abbastanza tipico dei negativi, che tra un voto di ripicca e magari un raddoppio messo lì a caso, possono rovinarsi la partita.

 

Però non mi torna, parlo di tutta la situazione. Servirebbe qualche dato in più... Ed è difficile tirarli fuori senza dire più del dovuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.