Vai al contenuto

Giorno 2


Hexdrinker

Messaggi raccomandati

Perfetto quindi k aveva forti convinzioni del ruolo di DVon.

Il mio punto di vista:

I lupi sin da subito volevano creare sospetti sulla questione peccatore. Quindi un valido modo di usare il corruttore era proprio a tale scopo. Non è assolutamente uno spreco del suo ruolo dato che siamo in pochi e potenzialmente il doppio sbrano può avvenire una notte si e una no.

Ieri notte è stato usato anche il nero poiché i lupi, come mi conferma k, avevano forti convinzioni tra i ruoli di basalto e DVon.

I miei sospettati lupi di stasera sono:

Fede e K

L ordine non so dirvelo, se potessi voterei entrambi. Quindi attendo ancora e poi stasera voto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

@K.limitededition @Fede @kado'

Chi sono i vostri sospetti? Se doveste votare qualcuno al rogo seduta stante chi votereste?

 

Ok che hai fatto la domanda a Firmino, però più tardi mi interesserebbe sapere la tua interpretazione, visto che sembri averne una.

 

Non ha votato ed è stata molto discreta, rispetto ad una partenza scoppiettante (quel post rivolto a me) perché dopo quel post è sopravvenuto qualcosa (che ha letto o intuito) che l'ha indotta ad un profilo basso, a differenza dell'inizio di giornata. Ora, in quel qualcosa che ha cambiato la sua visione e strategia c'è il motivo del suo non voto così come del fatto che abbiano usato il corruttore pur di morderla.

Io ho riletto ma il qualcosa non lo vedo. Eppure c'è per forza. E poi, visto che non era veggente, né plausibilmente meretrice, che ruolo poteva avere, in combinazione col suo cambio di strategia, per mettere tanta paura ai lupi? Pareri? Ed è plausibile questa teoria?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Firmino ha scritto:

Perfetto quindi k aveva forti convinzioni del ruolo di DVon.

Il mio punto di vista:

I lupi sin da subito volevano creare sospetti sulla questione peccatore. Quindi un valido modo di usare il corruttore era proprio a tale scopo. Non è assolutamente uno spreco del suo ruolo dato che siamo in pochi e potenzialmente il doppio sbrano può avvenire una notte si e una no.

Ieri notte è stato usato anche il nero poiché i lupi, come mi conferma k, avevano forti convinzioni tra i ruoli di basalto e DVon.

I miei sospettati lupi di stasera sono:

Fede e K

L ordine non so dirvelo, se potessi voterei entrambi. Quindi attendo ancora e poi stasera voto

 

Per concludere:

 

Mud è visto NON LUPO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fede ha scritto:

@Mirtillo mi sembra che tu escluda categoricamente l'ipotesi DVon meretrice. Anche a me sembra improbabile, ma non ho certezze. Nel mess sei stato piuttosto categorico.

Sì, lo escludo in quanto non ha lasciato uno straccio di indizio.

Che può succedere se sei nuovo e non sai come funziona il ruolo, ma ripeto che essendo iscritta da 5 anni non può non conoscere queste dinamiche basilari del gioco.

 

Poi per carità tutto è possibile, se fosse Mere dovrebbe essere andata da K o Basalto, unici due giocatori con cui ha interagito, il problema è che neanche abbiamo modo di discernere fra questi 2.

Però è altamente improbabile per me, soprattutto in vista dell'alternativa più semplice (Nero).

Modificato da Mirtillo
a quanto pare è femmina
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

@K.limitededition @Fede @kado'

Chi sono i vostri sospetti? Se doveste votare qualcuno al rogo seduta stante chi votereste?

 

Ok che hai fatto la domanda a Firmino, però più tardi mi interesserebbe sapere la tua interpretazione, visto che sembri averne una.

 

Domanda difficile, perché da quanto letto finora non c'è nessuno che non voterei oggi. Tu in primis, ho come l'impressione che da buono aiuteresti di più nelle ricostruzioni degli eventi sapendo che questo è il tuo ultimo giorno da vivo.

 

Con Mirtillo e Klim mi ritrovavo benone fino a ieri. Oggi però non condivido le posizioni che hanno sugli eventi di ieri. In primo luogo l'assunto che i lupi abbiano usato una combo di poteri con poche info alla mano. Se ci sono dei dati non rivelabili dietro queste convinzioni mi rimangio tutto, ma escludendo l'ipotesi meretrice mi danno entrambi l'impressione di voler oscurare di proposito ricostruzioni poco favorevoli. Di conseguenza vedo ancora Mud come probabile lupo, il che non scagionato affatto Fede. Su quest'ultima ho notato che nella sua difesa punta molto, troppo, sulla sondata Innocente di un ruolo che supponiamo essere inaffidabile. 

 

Gigu da cattivo sarebbe quasi troppo caricaturale per il doppio cambio di vedute su Mud. 

Mario va be'... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Hm. Perché ti sei tenuto l'esito fino ad adesso? 

Fosse stato mud lupo l avrei detta appena aperto il giorno 2. Ma dato l esito avevo la certezza che 3 non lupi erano già morti. Tenere questa informazione solo per me a mio modo di vedere era importante per ragionare ancora su possibili lupi. Come ho tratto le mie conclusioni finali ve l ho rivelata

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Firmino ha scritto:

Anche questo è interessante notarlo.

adoro

 

1 ora fa, Firmino ha scritto:

DVon (che aldilà di qualsiasi possibile riflessione era sicuro buono dato che è morto)

io su questo  sono d'accordissimo con te  ma anche prima  mi sorgeva questa curiosità..   dvon  potrebbe anche  essere stata megera e andrea meretrice, no?    l'annuncio di hex  sarebbe stato diverso?

Modificato da gigu
sintassi
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, kado' said:

 

Domanda difficile, perché da quanto letto finora non c'è nessuno che non voterei oggi. Tu in primis, ho come l'impressione che da buono aiuteresti di più nelle ricostruzioni degli eventi sapendo che questo è il tuo ultimo giorno da vivo.

 

Con Mirtillo e Klim mi ritrovavo benone fino a ieri. Oggi però non condivido le posizioni che hanno sugli eventi di ieri. In primo luogo l'assunto che i lupi abbiano usato una combo di poteri con poche info alla mano. Se ci sono dei dati non rivelabili dietro queste convinzioni mi rimangio tutto, ma escludendo l'ipotesi meretrice mi danno entrambi l'impressione di voler oscurare di proposito ricostruzioni poco favorevoli. Di conseguenza vedo ancora Mud come probabile lupo, il che non scagionato affatto Fede. Su quest'ultima ho notato che nella sua difesa punta molto, troppo, sulla sondata Innocente di un ruolo che supponiamo essere inaffidabile. 

 

Gigu da cattivo sarebbe quasi troppo caricaturale per il doppio cambio di vedute su Mud. 

Mario va be'... 

La mia difesa punta semplicemente sul fatto che sono buona e che non dovete rogarmi. Non è che possa dichiararmi o dire chissà che. Mi sembra chiaro che oggi in lista lupi abbiano deciso di puntare sul mio rogo facile, e se proprio mi rogate, domani spero che la mediumata vi faccia rinsavire.

 

Ho smesso di rispondere a Firmino perché a un certo punto non so più che dirgli, ragiona sulla base di sensazioni sbagliate nei miei confronti e non è che posso fargli cambiare idea, se il suo rilevatore di vibes punta su di me da inizio partita. Sapete che io e le vibes stiamo in due continenti diversi. Se mi muovete accuse sensate e razionali rispondo, se mi accusate sulla base dell'anello che cambia colore con l'umore no.

 

La sondata di Mud è il motivo per cui gli credevo ieri, poteva essere anche satana ma quel che ha detto su di me era corretto. Se lui non era lupo e oggi fate fuori me, sicuramente i lupi son entrambi vivi, quindi pessima idea. Se era lupo ha provato la giocata di difendere invece di attaccare, e su di me ci ha preso. Ora Firmino esce con la mediumata e dice che non era lupo. A me Firmino sembra più un buono che segue sensazioni di pancia a caso (sbagliate), piuttosto che un lupo che si espone così. Quindi tenderei a credere alla mediumata NL e a Mud megera.

 

Mirtillo e K oggi lasciano un filo perplessa anche me, mentre ieri mi parevano entrambi buoni. Mi sembrano troppo sicuri che abbiano usato entrambi i poteri, che la meretrice sia da escludere e della sincerità di Hyd (ancora prima che uscisse la mediumata). Anch'io tendo a credere a Hyd al momento, ma non così intensamente.

Gigu non saprei valutarlo, Mario ancora meno e non mi piace perché da lupo partecipa poco, Hyd se è sincero stanotte muore quindi non penso serva a qualcosa votarlo.

Tu finora mi sei parso defilato ma affidabile.

 

Non so ancora chi voterò, spero di avere le idee più chiare al momento del rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Firmino ha scritto:

Per concludere:

 

Mud è visto NON LUPO

 

 

19 minuti fa, Firmino ha scritto:

Fosse stato mud lupo l avrei detta appena aperto il giorno 2. Ma dato l esito avevo la certezza che 3 non lupi erano già morti. Tenere questa informazione solo per me a mio modo di vedere era importante per ragionare ancora su possibili lupi. Come ho tratto le mie conclusioni finali ve l ho rivelata

 

Quindi Basalto se lo ha visto L non era veggente. E quindi cosa hanno associato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mirtillo ha scritto:

Perché dici così?

 

Perché se non ho capito male mud è visto NON LOSCO da morto.

Se Basalto lo ha visto LOSCO (e così pareva) al massimo era isterica.

C'era un modo in cui da veggente poteva vederlo LOSCO e poi il medium lo trova NON LOSCO?

 

Sempre che i dati siano corretti...

O dimentico qualche regola?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, K.limitededition ha scritto:

 

Perché se non ho capito male mud è visto NON LOSCO da morto.

Se Basalto lo ha visto LOSCO (e così pareva) al massimo era isterica.

C'era un modo in cui da veggente poteva vederlo LOSCO e poi il medium lo trova NON LOSCO?

 

Sempre che i dati siano corretti...

O dimentico qualche regola?

Ahhh ok.

 

Veggente e Megera vedono LOSCO/INNOCENTE.

Medium vede LUPO/NON LUPO.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, K.limitededition said:

 

Perché se non ho capito male mud è visto NON LOSCO da morto.

Se Basalto lo ha visto LOSCO (e così pareva) al massimo era isterica.

C'era un modo in cui da veggente poteva vederlo LOSCO e poi il medium lo trova NON LOSCO?

 

Sempre che i dati siano corretti...

O dimentico qualche regola?

Mi sa che qui il medium vede proprio la fazione, non il visto come il veggente. Correggetemi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

 

Perché se non ho capito male mud è visto NON LOSCO da morto.

Se Basalto lo ha visto LOSCO (e così pareva) al massimo era isterica.

C'era un modo in cui da veggente poteva vederlo LOSCO e poi il medium lo trova NON LOSCO?

 

Sempre che i dati siano corretti...

O dimentico qualche regola?

Io veramente piuttosto che continuare queste farse deciderei chi votare tra k e fede. Domani votiamo l altro a meno di capovolgimenti (ai quali comunque sono sempre pronto eh)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.