Vai al contenuto

Giorno 2


Hexdrinker

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Firmino ha scritto:

Io veramente piuttosto che continuare queste farse deciderei chi votare tra k e fede. Domani votiamo l altro a meno di capovolgimenti (ai quali comunque sono sempre pronto eh)

 

E poi hai vinto il lupus da solo. Ti aiuto a scegliere, vota me.

È da inizio gioco che dirigi la brigata. Oggi ti sei tenuto un'info per ragionare da solo (con esisti per quanto mi riguarda discutibili). Sei così sparato come un treno che alle 18 dichiari di aver già deciso e ora però devi indirizzare 1-2 passanti per compiere l'opera. Senza neppure leggere le risposte. Se ti dico che per me hanno usato i 2 poteri, sei fissato che io lo dica perché cattivo ma non ti fermi neppure a riflettere sul perché potrei dirlo da buono.

Quindi, per non fare una cosa di ripicca, ti dico subito vota me.

 

Perché per il tuo atteggiamento per me sei negativo. Nessuno si tiene una sondata per ragionare da solo. E un positivo magari si impunta ma non prova a decidere il rogo per gli altri. Io ti voto, per me sei lupo e stai cercando di prendere in mano la piazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Firmino ha scritto:

Perfetto. Stavo per dire a sto punto facciamo scegliere a loro due. 

Ok allora come preferisci. Voto te.

 

Bravo lupo. Ora vedi se vota un passante, poi triplica con l'altro. Quello che non sta dirigendo la brigata.

 

Ma quindi se sono provillaggio con la sondata ragiono da solo e la lascio solo a sera, mentre gli altri fanno un pomeriggio di ipotesi a vanvera?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

 

Ah, ok. Chiedo scusa.

Ma quindi anche il cantastorie quando dice Lupo è proprio lupo, e non LOSCO in generale?

Il Cantastorie è subordinato a Veggente e Megera, quindi segnala la visione di Loschi.

 

18 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Ok sono deficitario. Ma vero, non finto.

Penso che sia l'errore di regolamento che ho visto più comunemente.

Quindi no non direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Ma quindi se sono provillaggio con la sondata ragiono da solo e la lascio solo a sera, mentre gli altri fanno un pomeriggio di ipotesi a vanvera?

Se sono provillaggio so che c'è almeno un buono (oltre me) che l ha capito. Quindi faccio fare ai lupi un pomeriggio di ipotesi a vanvera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, non posso andarmene un attimo che prendete a bisticciare. 

 

Se volete la mia, i lupi in questo momento si stanno godendo lo show.

 

Anche se Patata e Megera fra voi due potrebbero pure esserci eh, infatti il Medium che manda a Firmino non l'ho capito.

Ma non vorrei veder rogare nessuno dei due ora come ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, questa tattica sta nel manuale dei lupi, capitolo uno.

 

Gli servono 2 roghi contadini per chiuderla. Uno si imbosca, uno dirige la piazza. Alle 18 ha già deciso, anche per gli altri, mentre custodisce info che non ha rivelato.

E ha deciso per 2 roghi, non uno, oggi e pure domani. Inutile rispondergli (cit il lupo e l'agnello).

Tra le righe delle risposte che gli ho dato (che nemmeno avrà letto) ho pure scritto cosa sono e sono stato pure stupido a farlo.

 

Poi parte con le prese in giro e col far decidere ai due lupi chi votare per primo. A lui non interessa ma a un contadino dovrebbe visto che un lupo ha il potere esauribile e l'altro no.

 

Capirei se fosse il veggente con due L in mano. Ma siccome io non sono visto L, è la tattica dell'attacco frontale dei lupi. Due roghi a loro e retroscena. Questo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Il Cantastorie è subordinato a Veggente e Megera, quindi segnala la visione di Loschi.

 

 

Quando ha cantato ha detto Lupo. Per questo ho pensato fosse un lapsus e non ci fosse differenza in generale. Grazie per il chiarimento comunque.

 

Non credo ci fosse da prendere in giro, se non per tattica.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Firmino ha scritto:

La sondata va guadagnata caro K

 

Questa poi... Quindi un dato CRUCIALE uno se lo tiene, mentre gli altri si scervellano su basi incomplete e lo chiedono, quel dato. Possono anche pensare che il medium sia morto ecc.

Ma tu, da buono, lo dai quando hai già deciso per tutti e stai organizzando pure il rogo di domani.

Se non sei Lupo ti avviso che ci stai facendo perdere, segnatelo.

Ma in realtà è una tattica che io stesso ho usato secoli fa, con piazze che credevo accomodanti. Altrimenti non ti starei accusando, porterei pazienza e cercherei un lupo. 

 

(Per curiosità ma firmino è per il calciatore?).

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Firmino ha scritto:

Se sono provillaggio so che c'è almeno un buono (oltre me) che l ha capito. Quindi faccio fare ai lupi un pomeriggio di ipotesi a vanvera.

 

Certo perché sono i lupi quelli intenti ad ipotizzare. Chiaro. I lupi a questo punto manco li leggono i post. Devono solo fare due roghi, come stai facendo tu (e il buono "che sa che sei buono", ovvero l'altro lupo che al momento giusto mi ammazza se c'è un testa a testa, quello sarà il buono che SA, non il secondo lupo. Tu ci hai riflettuto un po' almeno sulla mia convinzione dell'uso del doppio potere? Oh sì. Infatti avresti preferito rogare Fede forse eh? Ma tanto per ora che vi si ricarica il potere hai considerato che è già finita. È possibile.)

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Quando ha cantato ha detto Lupo. Per questo ho pensato fosse un lapsus e non ci fosse differenza in generale. Grazie per il chiarimento comunque.

 

Non credo ci fosse da prendere in giro, se non per tattica.

Almeno in questo Hex non ha sbagliato, rileggi la schedina del Cantastorie, sta tutto lì.

 

Comunque mi sa che Firmino non ti stava perculando, è proprio convinto che facessi finta di non capire.

 

Ricordi la scorsa?

È un tipo che si autoconvince molto in fretta delle sue teorie.

Come te d'altronde.

E vi ricordo anche dove vi hanno portato questi atteggiamenti.

 

Quindi se nessuno dei due è lupo come penso, fatevi entrambi un esame di coscienza.

 

Non per oggi che ormai è andata.

Piuttosto domani quando aprite il forum, con calma, provate a concedervi una seconda possibilità e a vagliare le ipotesi alternative.

Se vi fidate di me.

 

Poi se uno di voi è in malafede allora c'è poco da fare.

Ma ripeto: lupi ora come ora non mi sembrate, ed io quelli voglio veder bruciare.

Modificato da Mirtillo
dell*e
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Fede ha scritto:

Non avevo ancora deciso, ma probabilmente un silenzioso tipo Mario che fino ad allora aveva solo trollato (non che ora le cose siano cambiate)

 

@K.limitededition come mai questo voto repentino su Firmino? Sei convinto che sia cattivo? Io mica tanto.

 

L'ho scritto perché. Oramai siamo a carte scoperte. Vedete voi. Pace.

 

Sempre se l'altro non sei tu e in tal caso sarebbe una delle giocate più belle di sempre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Almeno in questo Hex non ha sbagliato, rileggi la schedina del Cantastorie, sta tutto lì.

 

Comunque mi sa che Firmino non ti stava perculando, è proprio convinto che facessi finta di non capire.

 

Ricordi la scorsa?

È un tipo che si autoconvince molto in fretta e sue teorie.

Come te d'altronde.

E vi ricordo anche dove vi hanno portato questi atteggiamenti.

 

Quindi se nessuno dei due è lupo come penso, fatevi entrambi un esame di coscienza.

 

Non per oggi che ormai è andata.

Piuttosto domani quando aprite il forum, con calma, provate a concedervi una seconda possibilità e a vagliare le ipotesi alternative.

Se vi fidate di me.

 

Poi se uno di voi è in malafede allora c'è poco da fare.

Ma ripeto: lupi ora come ora non mi sembrate, ed io quelli voglio veder bruciare.

 

Se sai qualcosa che non so alzo le mani. Che mi autoconvinco è vero.

 

Converrai che fa manovre strane. Ma siccome tu non sei lupo e dici così, allora boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.