Vai al contenuto

Giorno 2


Hexdrinker

Messaggi raccomandati

1 ora fa, K.limitededition ha scritto:

 

Ma da megera è uguale, perché si mette a difendere Fede?

Forse per sembrare buono, contropsicologia, perché un cattivo non difenderebbe un buono. Inoltre in tutta la fase di arringa ha cercato di non inimicarsi nessuno (il che su di me lo ha portato ad essere contraddittorio). Questo è abbastanza tipico dei negativi, che tra un voto di ripicca e magari un raddoppio messo lì a caso, possono rovinarsi la partita.

 

Però non mi torna, parlo di tutta la situazione. Servirebbe qualche dato in più... Ed è difficile tirarli fuori senza dire più del dovuto.

Perché consideri Fede buona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh certo io sto basando tutti i miei ragionamenti su Hyd Peccatore, ma se sta bluffando e quello vero è afk sto solo perdendo tempo.

 

Ed oltre a questo @Mario @gigu il gioco del silenzio è durato anche troppo, vi siete iscritti alla partita quindi siete pregati di partecipare.

 

Nell'attesa dei desaparecidos, cerchiamo di stabilire un paio di cose: siamo tutti d'accordo che DVon non fosse né Peccatore né Mere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo tutto ora.

 

Esordisco col dirvi che non sono né lupa, né vista lupa, per questo credevo a Mud e non l'ho votato. Poteva essere megera, sì, specie considerando che Basalto l'aveva visto L ed è morto, ma mi aveva visto giusto. Perché mi ha difeso? Boh, forse sperava di bruciare prima un cattivo. Da lupo in 4 al ballottaggio non so che senso avesse difendere una degli arringanti, a meno che appunto non fossi lupa con lui, ma posso garantirvi che non lo sono. Da megera RV aveva più senso forse essere abbastanza tranquillo di rogare.

 

Se hanno associato Basalto e bloccato Hyd significa che i lupi sono entrambi vivi e Mud non poteva esserlo. 

L'altra opzione sarebbe che Hyd menta, forse da patata o da nero che voleva usare l'associazione ieri notte, DVon vero peccatore, che però non smentisce Hyd in alcun modo (per paura della patata?), e Basalto comunque associato, giusto? In quel caso Mud sarebbe stato corruttore o megera o alla peggio lunatica.

 

Ma la sondata del medium cieco? Ce l'aveva un morto?

 

Comunque io ieri ho votato Gigu perché come preannunciato nella mia arringa, viste le info emerse non volevo votare né Mud, né Hyd, e K mi sembrava buono. Gigu ha votato Hyd dichiarato peccatore, il mio voto non era in alcun modo decisivo quindi sono andata su di lui. Non è che se ci sono le arringhe devo per forza votare uno che credo buono pur di seguire linee guida che abbiamo deciso noi per facilitarci le cose, e non fanno parte del regolamento. Gioco coi contadini, se penso che gli arringanti siano buoni non sono masochista (dico a te @Firmino). Se non avessi votato Gigu, avrei votato Mario, anche lui non in arringa.

 

Se volete farmi arringare anche oggi sono qui senza alcun problema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minutes ago, Mirtillo said:

Nell'attesa dei desaparecidos, cerchiamo di stabilire un paio di cose: siamo tutti d'accordo che DVon non fosse né Peccatore né Mere?

 

Mere non penso, peccatore non lo escludo, anche se è strano che non abbia detto nulla per smentire Hyd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaboro perché non escludo DVon peccatrice: se non ha lasciato indizi, non ha votato e ha scritto poco, cos'hanno visto per volerla sbranare subito usando il potere one-shot su Hyd peccatore? Non potevano aspettare la notte seguente? Non potevano bloccare lei e sbranarla la notte dopo?

 

Non so, il blocco su Hyd peccatore mi lascia un po' perplessa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, K.limitededition ha scritto:

 

Premetto che forse sbaglio sul regolamento, nel caso rettificatemi. Mettiamo che abbiano indovinato basalto veggente che ha visto un Lupo, come dici. Sai perché è poco realistico? Perché se mud era lupo ed è morto, come hanno usato entrambi i poteri?

 

Ma poi, mettiamo. Trovano Basalto veggente, fanno l'associazione. Non gli serve bloccare il peccatore, che protegge solo dal morso. Qui avrebbero dovuto vedere qualcosa ANCHE in dvon, un qualcosa tale da sprecare un potere prezioso per bloccarti e morderla di corsa. Mmm...

 

Mah. Non lo so. Magari mi sono perso pezzi per strada è tardi. Si vedrà anche che idee hanno gli altri, se ci sono altre combinazioni.

In realtà hai ragionissima, non ci avevo pensato ma la mia ricostruzione non stava in piedi.

In tutta onestà ci ho pensato un po' ma non riesco a spiegarmi il tutto (ossia - perché Mud ha detto quello che ha detto; perché il mio potere sia stato annullato; perché siano morti sia Basalto sia DVon.

Basta che non sia qualcosa di più semplice tipo che il potere one shot lo hanno usato perché potevano e poi siano andati su DVon meretrice che stava indagando Basalto pensando non fosse necessario mandare indizi a causa del mio ruolo? idk.

 

@FedeTi smentisco perché non c'è di che aver paura della patata da Peccatori perché la patata agisce DOPO il sacrificio per ordine di azione.

 

Also @gigupalesati visto che mi hai votato :/

Modificato da ~Hyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, ~Hyd said:

 

 

@FedeTi smentisco perché non c'è di che aver paura della patata da Peccatori perché la patata agisce DOPO il sacrificio per ordine di azione.

 

 

 

Lo so. Ma tu stesso sei uscito in zona cesarini nonostante la piazza fosse unanime nel far uscire il peccatore a giorno 1, quello vero  potrebbe essere semi-afk o aver scelto di non uscire per motivi suoi, tra cui paura immotivata della patata. D'altra parte pure il nero agiva stanotte, come abbiamo scoperto, e agiva prima di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Fede ha scritto:

Elaboro perché non escludo DVon peccatrice: se non ha lasciato indizi, non ha votato e ha scritto poco, cos'hanno visto per volerla sbranare subito usando il potere one-shot su Hyd peccatore? Non potevano aspettare la notte seguente? Non potevano bloccare lei e sbranarla la notte dopo?

 

Non so, il blocco su Hyd peccatore mi lascia un po' perplessa.

 

Evidentemente proprio perché venissero fatti dei post del genere.

 

Da lupo non avrei certo morso lei, ma non sarebbe la prima volta che vedo fare un primo sbrano assurdo solo per confondere le idee.

 

Qualsiasi spiegazione ha più senso di darla Peccatore per quanto mi riguarda.

Se poi dovesse esserlo ha giocato in modo estremamente stupido ma veramente, è assurdo prendere in considerazione questa ipotesi.

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Mirtillo said:

Evidentemente proprio perché venissero fatti dei post del genere.

 

Da lupo non avrei certo morso lei, ma non sarebbe la prima volta che vedo fare un primo sbrano assurdo solo per confondere le idee.

 

Qualsiasi spiegazione ha più senso di darla Peccatore per quanto mi riguarda.

Se poi dovesse esserlo ha giocato in modo estremamente stupido ma veramente, non possiamo basarci su queste ipotesi.

Quindi tu credi appieno a Hyd peccatore? Questo implica corruttore vivo e nero vivo, salvo Dvon meretrice che escludi, giusto?

Altrimenti peccatore afk ma comunque entrambi i lupi vivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, K.limitededition ha scritto:

@gigu come mai hai votato hyd peccatore dichiarato?

Se il peccatore sei tu guarda che è importantissimo dirlo ora. Se agisci non ricevi la patata, per via dell'ordine di azione.

non sono peccatore. .   ho votato all'ultimo minuto quello che ha votato Mud,  che secondo me non andava rogato,  dopodiché ribadisco che non ci sto veramente capendo NULLA della partita e degli intrecci di questo set,  sarò stupido io  ,ma questa è la mia ultima qui😭😭😭  è troppo difficile e non fa per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, gigu said:

non sono peccatore. .   ho votato all'ultimo minuto quello che ha votato Mud,  che secondo me non andava rogato,  dopodiché ribadisco che non ci sto veramente capendo NULLA della partita e degli intrecci di questo set,  sarò stupido io  ,ma questa è la mia ultima qui😭😭😭  è troppo difficile e non fa per me

No Giguu non mollare, ci vuole tempo per imparare, io lo sto ancora facendo.

Pian piano diventa sempre più fattibile <3

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hexdrinker scusami hex  ma come mai nella lista hai scritto che kadó non ha votato?  forse volevi dire Dvon?

 ( e a proposuto  potresti aprire il topic votazioni quanto prima??grazir🙏🙏)

 

 in ogni caso scusatemi ancora per il mio silenzio ,  intanto io  provo a tirare giù  una mia lista colorata e aggiornata di sospetti (che è un po' diversa dalle idee che avevo ieri)  e dopo cercherò di dare anche le mie motivazioni e associare qualche ruolo(nel limite del proC).

 

 la lista è ordinata dal più sus al meno.

 

dunque   rosso = sus,  arancio = poco sus,  verde = secondo me innocente,  viola = BOH?

 

Fede

Mud

Hyd

Firmino

Mirtillo

Mario

Kadó

K.limitededition

i morti di sbrano

 

 dopodiché se possibile  vorrei anche un recap di  chi si sta dando/si è dato  il ruolo di veggente/lunatica.   solo andrea e mud, no?

quindi , se uno dovesse credere ad entrambi,  dovrebbe pensare che non c'è più il veggente, giusto?

 

 sia chiaro, non lo chiedo mica perché sono lupo......auuuuh...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

io so solo che voi finora state ipotizzando  Mud megera o comunque proL,  Hyd peccatore che dice di avere  agito oggi  senza morire,   Basalto scrutatore oppure sondato(?),  e uno dei morti forse meretrice?

 

 meretrice per me  o è ancora viva  o era Basalto..

 

l'unico altro  scenario con doppio sbrano è associazione,  confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gigu ha scritto:

non sono peccatore. .   ho votato all'ultimo minuto quello che ha votato Mud,  che secondo me non andava rogato,  dopodiché ribadisco che non ci sto veramente capendo NULLA della partita e degli intrecci di questo set,  sarò stupido io  ,ma questa è la mia ultima qui😭😭😭  è troppo difficile e non fa per me

Scusa, ma esattamente cos'è cambiato nel gioco di Mudkip, per farti passare dal mandarlo in arringa al fidarti tanto di lui da seguirlo ciecamente nelle votazioni (anche quando ciò comportava votare il Peccatore dichiarato)?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirtillo ha scritto:

Scusa, ma esattamente cos'è cambiato nel gioco di Mudkip, per farti passare dal mandarlo in arringa al fidarti tanto di lui da seguirlo ciecamente nelle votazioni (anche quando ciò comportava votare il Peccatore dichiarato)?

 ma   volevo solo sentirgli dire qualcosa , non l'ho mandato in arringa perché sospettavo di lui.  io a giorno zero non ho mai idee certe di nulla.  poi boh avete continuato voi il trenino..

  in ogni caso, ora tendo a pensarlo più cattivo di quando era in vita

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minutes ago, gigu said:

@Hexdrinker scusami hex  ma come mai nella lista hai scritto che kadó non ha votato?  forse volevi dire Dvon?

 ( e a proposuto  potresti aprire il topic votazioni quanto prima??grazir🙏🙏)

 

 in ogni caso scusatemi ancora per il mio silenzio ,  intanto io  provo a tirare giù  una mia lista colorata e aggiornata di sospetti (che è un po' diversa dalle idee che avevo ieri)  e dopo cercherò di dare anche le mie motivazioni e associare qualche ruolo(nel limite del proC).

 

 la lista è ordinata dal più sus al meno.

 

dunque   rosso = sus,  arancio = poco sus,  verde = secondo me innocente,  viola = BOH?

 

Fede

Mud

Hyd

Firmino

Mirtillo

Mario

Kadó

K.limitededition

i morti di sbrano

 

 dopodiché se possibile  vorrei anche un recap di  chi si sta dando/si è dato  il ruolo di veggente/lunatica.   solo andrea e mud, no?

quindi , se uno dovesse credere ad entrambi,  dovrebbe pensare che non c'è più il veggente, giusto?

 

 sia chiaro, non lo chiedo mica perché sono lupo......auuuuh...... 

Quindi sono l'unica che pensi lupa? Mario in verde perché?

 

Su di me state prendendo un bell'abbaglio raga.

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto resterebbe solo @Mario come peccatore non uscito, altrimenti Hyd dice il vero o DVon ha giocato molto strano.

Mario vieni almeno a confermarci di non esser peccatore, per favore?

 

Se diamo Hyd per onesto morirà questa notte, e contiamo che entrambi i lupi siano vivi per aver bloccato e associato, come dice Mirtillo.

Il che rende Mud lunatica o megera, direi megera visto che la lunatica ha il dubbio di essere veggente e ha detto un po' di cose contraddittorie (tipo "non sono importante ma ho una sondata"). Ribadisco che la sondata che ha dato su di me era vera, e se non era lupo non potete nemmeno pensare che stesse cercando di difendermi come compagna.

 

Quindi gentilmente invito i miei detrattori a guardare altrove, se sono buoni. Se crediamo a Hyd, Mud non era lupo, non possiamo permetterci di rogare un buono oggi, anche se con un po' di fortuna la mediumata di domani vi indirizzerebbe su chi mi ha accusato a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, gigu ha scritto:

 ma   volevo solo sentirgli dire qualcosa , non l'ho mandato in arringa perché sospettavo di lui.  io a giorno zero non ho mai idee certe di nulla.  poi boh avete continuato voi il trenino..

  in ogni caso, ora tendo a pensarlo più cattivo di quando era in vita

E allora la domanda cambia in: cos'è cambiato per farti passare dal fidarti tanto di lui da seguirlo ciecamente nelle votazioni, a pensarlo cattivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre aspettiamo Mario, rileggetevi l'ultimo post di DVon.

 

 

In piazza si danno il tuo ruolo e ti metti a parlar di patate?

Te ne esci con "quando avrò tempo rileggerò meglio", quando già sai che non passerai la notte?

Non può essere peccatore dai.

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

Si avvicinano le ore buie della giornata e di conseguenza le ore calde della piazza!

Che dire. La mia prima sospettata rimane sempre @Fede, ma per lei in ogni caso c era già un bel posticino tra gli arringanti dato il voto di ieri. Perché rimane sospetta? All atteggiamento da finta tonta di ieri vi si aggiungono sempre più dichiarazioni contraddittorie e confusionarie. È l unica che sembra ancora appigliarsi disperatamente a questa questione di hyd e del peccatore chiamando addirittura in causa Mario a chiarirci le idee sulla faccenda. Come può sperare di fare affidamento su una persona che se ha scritto anche solo due messaggi in questi giorni è già tanto?

In più tutta questa scrupolosità su ricercare la verità su hyd e poi vota l unico ad aver votato proprio lui??

Fede è stata la prima in assoluto a dire che il peccatore sarebbe dovuto uscire. All epoca però non riteneva che si sarebbe dovuto rivelare, ma solo agire. Poi ovviamente ha cambiato idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Mentre aspettiamo Mario, rileggetevi l'ultimo post di DVon.

 

 

In piazza si danno il tuo ruolo e ti metti a parlar di patate?

Te ne esci con "quando avrò tempo rileggerò meglio", quando già sai che non passerai la notte?

Non può essere peccatore dai.

 

Può darsi che rogando Hyd temesse a sua volta il blocco del branco e la successiva associazione della patata, o la combo associazione + morso standard. Non nascondo che sia un modus poco compatibile ma ho visto scelte molto più strane da parte di ruoli proV. Detto ciò se Mario non contende nulla possiamo permetterci anche di sospendere il giudizio su Hyd e vedere se si sacrifica. Se D era Peccatore immagino fosse comunque quella l'idea dietro al mutismo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.