Vai al contenuto

Giorno 2


Hexdrinker

Messaggi raccomandati

Che dire su k.

Innanzitutto partiamo dal fatto che se è lupo insieme a fede hanno votato due persone diverse. Ed è interessante notarlo.

Un altra analogia che hanno è che sono gli unici ad aver chiesto apertamente della sondata del medium. Ed è anche questo interessante notarlo.

Nelle arringhe di ieri k andava contro mud e fede lo difendeva. Questo punto è per chi si stava chiedendo come mai fede avrebbe dovuto difendere mud. Di nuovo... anche questo è interessante notarlo.

DVon (che aldilà di qualsiasi possibile riflessione era sicuro buono dato che è morto) ha scritto molti pochi messaggi, ma di sicuro tutti interessanti. Uno di questi era una aperta accusa a k (su una certa foto)

Anche questo è interessante notarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minutes ago, Firmino said:

Si avvicinano le ore buie della giornata e di conseguenza le ore calde della piazza!

Che dire. La mia prima sospettata rimane sempre @Fede, ma per lei in ogni caso c era già un bel posticino tra gli arringanti dato il voto di ieri. Perché rimane sospetta? All atteggiamento da finta tonta di ieri vi si aggiungono sempre più dichiarazioni contraddittorie e confusionarie. È l unica che sembra ancora appigliarsi disperatamente a questa questione di hyd e del peccatore chiamando addirittura in causa Mario a chiarirci le idee sulla faccenda. Come può sperare di fare affidamento su una persona che se ha scritto anche solo due messaggi in questi giorni è già tanto?

In più tutta questa scrupolosità su ricercare la verità su hyd e poi vota l unico ad aver votato proprio lui??

Fede è stata la prima in assoluto a dire che il peccatore sarebbe dovuto uscire. All epoca però non riteneva che si sarebbe dovuto rivelare, ma solo agire. Poi ovviamente ha cambiato idea.

Ieri non c'era motivo per dubitare di Hyd peccatore, oggi sì perché non è morto!

Schiodati Firmy e guarda un po' anche gli altri giocatori.

Incasso sta roba dell'atteggiamento da finta tonta, ma non la cavolata che mi sto appigliando disperatamente alla questione Hyd. Non abbiamo info, se non svisceriamo la questione Hyd ci restano solo i sospetti di pancia, che come possiamo notare dai tuoi nei miei confronti, non servono assolutamente a nulla se non a far rogare un contadino. Come puoi notare sto prendendo in considerazione tutte le ipotesi, sia con Hyd sincero sia non. Se non è sincero, a parte DVon morta, resta solo Mario che non parla, quindi certo che lo taggo. Comincia a taggarlo pure tu invece di tampinare me.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minutes ago, Firmino said:

Ma come ho detto lei non è il mio nome per l arringa. Perché il posto se l è guadagnato da sola. 

Come ho detto ieri sono sempre pronto al palesarsi di nuovi scenari, quindi è mio dovere da buono dare come ieri due nomi.

Il mio nome per l arringa di oggi è @K.limitededition

Ti ho già spiegato perché ho votato fuori arringa. Elasticità, questa sconosciuta. Tu avresti votato uno che ritenevi buono pur di non esulare dai nomi in ballottaggio??

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Firmino ha scritto:

Che dire su k.

Innanzitutto partiamo dal fatto che se è lupo insieme a fede hanno votato due persone diverse. Ed è interessante notarlo.

Un altra analogia che hanno è che sono gli unici ad aver chiesto apertamente della sondata del medium. Ed è anche questo interessante notarlo.

Nelle arringhe di ieri k andava contro mud e fede lo difendeva. Questo punto è per chi si stava chiedendo come mai fede avrebbe dovuto difendere mud. Di nuovo... anche questo è interessante notarlo.

DVon (che aldilà di qualsiasi possibile riflessione era sicuro buono dato che è morto) ha scritto molti pochi messaggi, ma di sicuro tutti interessanti. Uno di questi era una aperta accusa a k (su una certa foto)

Anche questo è interessante notarlo.

 

Rileggi bene perché inizialmente io ho detto "bravo mud che non hai dato addosso agli altri come farebbe un cattivo". Mi sono stranito ai suoi cambi di idea continui. Facci caso, a 180°.

 

Notare che ho votato diversamente da Fede non vuol dire molto, a mio avviso, ma non contesto se per te abbia un significato, fa parte del gioco.

 

A Dvon ho risposto e tanto era convinta delle accuse che non ha neppure risposto alla risposta (se non sbaglio) né mi ha nominato (sempre se non sbaglio), né mandato in arringa. Non mi pare di che "volerle male". L'immagine ha un suo perché, comunque.

 

Sulla tua nomination, ieri ho fatto arringa sulla nomination di uno che in molte ipotesi è losco. Oggi sulla base della tua dovrei tornare in arringa. Allora, facciamo che è questa che segue. Sono d'accordo sulla dialettica e sul porre domande, esporre dubbi e pungolare le persone. Secondo me non servirebbe neppure lo strumento arringa. Ma non sono d'accordo sullo stringere l'area di voto. L'ho accettato ieri, non oggi perché siamo pochi per questo giochino. Perché altrimenti basta che due lupi un attimo scaltri prendano l'iniziativa in un contesto di poche parole (e idee) per restare serenamente fuori dal cerchio dei votabili, grazie alla loro singola iniziativa di nominare e non della piazza in generale. Il sistema può funzionare con 20 players di cui 4 o 5 mandano in arringa qualcuno prima di votarlo direttamente (senso dell'arringa) usata così invece, in 8, con forse 2 lupi o 3 negativi, mi pare solo un sistema pro lupo.

Avrai notato che io non ho mandato nessuno in arringa e non intendo farlo. Ma le mie idee me le faccio lo stesso. 

------

Fuori lupus.

 

@gigu è difficile all'inizio ma è il miglior modo per imparare. Non mollare, secondo me se ti trovi bene faresti male a lasciare. C'è tanta gente che è partita da zero e poi è diventata brava. E per ora, guarda, non hai fatto danni, a differenza di tanti che ne fanno senza porsi problemi. Quindi coraggio, su.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Fede ha scritto:
5 minuti fa, Fede ha scritto:

Su di uno (me) sbagli di grosso, su Mud non lo so ma se crediamo a Hyd ed escludiamo la meretrice, neanche lui era lupo.

Quindi 0/2, campati per aria.

 

Non campati per aria non significa che i primi due nomi che faccio siano per forza lupi. Vuol dire che sono accompagnati da motivazioni chiare e lineari, e che queste sono a loro volta coerenti con le motivazioni che accompagnano i sospetti del giorno seguente.

Avere il sospetto sul comportamento di mud e il giorno dopo sospettare che sia megera e non lupo non lo trovo campato per aria

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Secondo me non servirebbe neppure lo strumento arringa

Ma guarda su questo posso darti anche ragione. Pensavo si volesse procedere anche oggi con le arringhe perché si era partiti così, ma ciò a cui tenevo in realtà era dire i miei due sospettati e sentire il parere degli altri su chi votare. Perché il mio voto sarà sicuramente tra uno di voi due

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Può darsi che rogando Hyd temesse a sua volta il blocco del branco e la successiva associazione della patata, o la combo associazione + morso standard. Non nascondo che sia un modus poco compatibile ma ho visto scelte molto più strane da parte di ruoli proV. Detto ciò se Mario non contende nulla possiamo permetterci anche di sospendere il giudizio su Hyd e vedere se si sacrifica. Se D era Peccatore immagino fosse comunque quella l'idea dietro al mutismo

Ho capito, ti concedo che avrebbe potuto non volersi dichiarare apertamente.

Ma quantomeno avrebbe scritto un post che, riletto col senno del poi, fosse coerente col suo ruolo; diversamente da quello che ho riportato.

 

Almeno, questo se non è alle primissime armi, ma vedo che è iscritto dal 2018 quindi un minimo di esperienza in teoria ce l'ha, anche se non ricordo di averci mai giocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Firmino ha scritto:

Ma guarda su questo posso darti anche ragione. Pensavo si volesse procedere anche oggi con le arringhe perché si era partiti così, ma ciò a cui tenevo in realtà era dire i miei due sospettati e sentire il parere degli altri su chi votare. Perché il mio voto sarà sicuramente tra uno di voi due

 

Sì ma su questo sono d'accordo. Giusto parlare. Però quello che intendevo è che più diminuscono i giocatori più ridurre (per tutti) le persone da votare su iniziativa di singoli va a favore dei loschi.

 

Per entrare nel merito, invece: Dvon secondo te perché non ha votato?

Non è per dimenticanza, c'era. Ed è forse la prima volta nella sua carriera pluriennale che non vota. Quindi c'è un significato, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Per entrare nel merito, invece: Dvon secondo te perché non ha votato?

Non è per dimenticanza, c'era. Ed è forse la prima volta nella sua carriera pluriennale che non vota. Quindi c'è un significato, secondo me.

Certo. E quindi stai avvalorando la tesi che i lupi avevano forti convinzioni tra basalto e Dvon e che quindi siano andati di nero e corruttore 

Link al commento
Condividi su altri siti

@K.limitededition @Fede @kado'

Chi sono i vostri sospetti? Se doveste votare qualcuno al rogo seduta stante chi votereste?

 

1 minuto fa, K.limitededition ha scritto:

 

Sì ma su questo sono d'accordo. Giusto parlare. Però quello che intendevo è che più diminuscono i giocatori più ridurre (per tutti) le persone da votare su iniziativa di singoli va a favore dei loschi.

 

Per entrare nel merito, invece: Dvon secondo te perché non ha votato?

Non è per dimenticanza, c'era. Ed è forse la prima volta nella sua carriera pluriennale che non vota. Quindi c'è un significato, secondo me.

Ok che hai fatto la domanda a Firmino, però più tardi mi interesserebbe sapere la tua interpretazione, visto che sembri averne una.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.