Vai al contenuto

Giorno 1


Loudo

Messaggi raccomandati

Proprio ora, N ™ said:

@mariosan di sicuro comunque penso che quelli che sono contro la strategia, esaltandone le pecche, sono più negativi che positivi. Hanno più paura rispetto ai contadini di attuare il piano. Se la attuassimo, di sicuro avremmo più certezza RISPETTO A ORA qualora il cantastorie cantasse, cosa che a loro non piace. Chiaramente. 

io sono contro e sono buono, quindi sticazzi la logica "contro=cattivi", lo so che sto solo parlando e non mi si può credere, ma io non ho paura di attuarla, credo semplicemente che non serva, facilita la possibilità per l'eventuale lupo sondato di difendersi dicendo "ma forse era il nome della megera gne gne" e là che fai? Aspetti che si dichiara ruolo per rogarlo? Ripeto l'ho detto mille volte, anche taggandoti. Il veggente deve avere anche questa capacità, oltre ad avere culo nel sondare deve saper dire chi ha sondato senza esporsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

io sono contro e sono buono, quindi sticazzi la logica "contro=cattivi", lo so che sto solo parlando e non mi si può credere, ma io non ho paura di attuarla, credo semplicemente che non serva, facilita la possibilità per l'eventuale lupo sondato di difendersi dicendo "ma forse era il nome della megera gne gne" e là che fai? Aspetti che si dichiara ruolo per rogarlo? Ripeto l'ho detto mille volte, anche taggandoti. Il veggente deve avere anche questa capacità, oltre ad avere culo nel sondare deve saper dire chi ha sondato senza esporsi.

Ah e invece domani se il cantastorie canta tu che fai?

Da quale cazzo di nome parti invece? Spiegami come potrebbero fare 11 potenziali veggenti a spingere il rogo verso il vero Lupo, ammesso sempre che sia il suo e non quello della Megera.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, kado' said:

La mia proposta è questa: se come penso il veggente non ha ancora sondato Sig, che lo faccia stasera.

Riguardo agli altri, che ognuno voti il proprio sospetto (se possibile concedendo il tempo di difendersi).

 

Se la mia idea post-rogo va in porto, incrociando con i dati del cantastorie (sperando che arrivi a domani), domani avremo abbastanza elementi per decidere della sorte di Sig.

 

Se il Veggente invece ha già sondato Sig, gli diamo un secondo nome?

Sennò la Megera potrebbe infilarsi e farci rogare male.

 

 

Riguardo il rogo, a parte gli inattivi Draxer e Cheese, che voglio aspettare ma non troppo. @Hyè dove sei? Pure te <.<

Al momento tra gli attivi voterei L o Hisoka per il rogo.

Dieguito mi ha convinto con i suoi interventi, ahimè l'ultima volta era lupo e mi aveva fregato. :D

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, N ™ said:

@mariosan di sicuro comunque penso che quelli che sono contro la strategia, esaltandone le pecche, sono più negativi che positivi. Hanno più paura rispetto ai contadini di attuare il piano. Se la attuassimo, di sicuro avremmo più certezza RISPETTO A ORA qualora il cantastorie cantasse, cosa che a loro non piace. Chiaramente. 

 

Ma ancora?

Te lo ripeto:

- Ci sono 5 ruoli che possono indirizzare la sondata verso un contadino.

- Possiamo fare il nome del veggente, o del sondato di ieri.

- Se anche esce sondata lupo, potrebbe essere quello della megera e rogare un ruolo anche importante.

- Se i lupi sanno in anticipo chi sondiamo, lo possono mordere e così non abbiamo nessun buono sicuro, che non sarà neanche protetto perché sarà sondato.

- Il veggente, come è successo in passato, può fare di testa propria.

 

Ma tu sei certa della tua tattica, chi dice che non è perfetta è negativo sicuro.

Va beh, devo scappare davvero ora.

 

Rogatemi, che mi sono stancato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bubi said:

Se il Veggente invece ha già sondato Sig, gli diamo un secondo nome?

Sennò la Megera potrebbe infilarsi e farci rogare male.

 

Sì, è una buona idea.

Rimarrebbe questa possibilità:

 

3 minuti fa, sigfried said:

Se anche esce sondata lupo, potrebbe essere quello della megera e rogare un ruolo anche importante.

 

Non la posso eliminare del tutto, ma se vi fidate sono abbastanza certo di poter ridurre al minimo le ambiguità.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

 

Ma ancora?

Te lo ripeto:

- Ci sono 5 ruoli che possono indirizzare la sondata verso un contadino.

- Possiamo fare il nome del veggente, o del sondato di ieri.

- Se anche esce sondata lupo, potrebbe essere quello della megera e rogare un ruolo anche importante.

- Se i lupi sanno in anticipo chi sondiamo, lo possono mordere e così non abbiamo nessun buono sicuro, che non sarà neanche protetto perché sarà sondato.

- Il veggente, come è successo in passato, può fare di testa propria.

 

Io intedevo questo tattica come aiuto per il Veggente.

Non possiamo fare un solo nome per il tuo punto 2. Direi di fare un paio di nomi o tre?

 

Nel caso il cantastorie cantasse, avremmo una traccia da seguire invece che il nulla?  Ovviamente non si va a rogare a priori, sarebbe errato e darebbe alla Megera modo di farci sbagliare, ma sarebbe meglio che non avere niente tra le mani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@N ™ Il veggente deve essere abbastanza carismatico da indirizzare il voto verso qualcuno. Un lupo si frega sempre. Anche con una minima frase può fregarsi. L nella partita flash si frega proponendo una tattica senza includersi, ora ha pensato bene di creare una strategia che prevedesse anche la sua inclusione. Quando Airod era diventato lupo, nella vostra partita scrisse un post in cui il titolo poteva essere "se questo è un lupo". Anche il silenzio stesso può essere un indizio. Insomma, la tua strategia non ci da nulla in più di quello che abbiamo oggi, solo un nome con un alibi molto forte. Poi magari dopo aver esposto l'alibi l'eventuale sondato di domani, potrebbe spingere il veggente a votarlo (magari come primo voto) esponendosi. 

Ora leggendo il post di Sig sottolineerei una contraddizione, e non lo faccio per stancarti Sig, ma è un fatto. In alcuni post fa hai detto "non sono rogabile" ed ora dici "rogatemi".

Link al commento
Condividi su altri siti

@N ™ io la tua idea l'ho appoggiata però c'è anche da ammettere che le considerazioni sollevate da sig hanno un che di logico.

 

1 minuto fa, Bubi said:

 

Io intedevo questo tattica come aiuto per il Veggente.

Non possiamo fare un solo nome per il tuo punto 2. Direi di fare un paio di nomi o tre?

 

Nel caso il cantastorie cantasse, avremmo una traccia da seguire invece che il nulla?  Ovviamente non si va a rogare a priori, sarebbe errato e darebbe alla Megera modo di farci sbagliare, ma sarebbe meglio che non avere niente tra le mani.

 

 

non ho capito quanti nomi correti fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, sigfried said:

- Se i lupi sanno in anticipo chi sondiamo, lo possono mordere e così non abbiamo nessun buono sicuro, che non sarà neanche protetto perché sarà sondato.

Questa è la cosa principale per cui ero contrario a fare un nome al veggente. Non l'ho detto ovviamente per non dare info ai lupi, ma era quello il mio pensiero.

Non capisco sulla base di cosa rogare me però, sinceramente. Per il fatto che posso essere sposa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marco1306 said:

@N ™ io la tua idea l'ho appoggiata però c'è anche da ammettere che le considerazioni sollevate da sig hanno un che di logico.

 

 

non ho capito quanti nomi correti fare?

Le mie no eh ? :D non mi si legge mai "forever alone" !! :banana:

Si vabbè ma allora non è una strategia questa ahhahahah cioè in ogni partita si dice, "io se fossi il veggente" cioè non c'è nulla di nuovo sotto al sole, non fate passare cose che succedono in maniera ordinaria come strategie che ci danno informazioni aggiuntive perchè questa ci potrebbe solo confondere di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

Le mie no eh ? :D non mi si legge mai "forever alone" !! :banana:

Si vabbè ma allora non è una strategia questa ahhahahah cioè in ogni partita si dice, "io se fossi il veggente" cioè non c'è nulla di nuovo sotto al sole, non fate passare cose che succedono in maniera ordinaria come strategie che ci danno informazioni aggiuntive perchè questa ci potrebbe solo confondere di più.

 

:lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7: ti chiedo scusa mario

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Scusate per l'assenza, ma, come dicevo, ieri ho lavorato, poi sono uscita e stamattina (fino alle 13) ho dormito e quindi non sono riuscita a rileggermi tutto prima di adesso.
Cercherò di essere più presente almeno domani, perché oggi dovrei andare via. (Ma se alla fine piove, sto qui con voi).

 

Per la locanda: trovo l'interpretazione di kado' la più sensata e logica, anche se io inizialmente avevo pensato banalmente a "provo tristezza perché non ho beccato un lupo" xD

Il discorso della sposa ci sta alla grande però, ed ha più senso.

3 ore ago, L Lawliet said:

Vorrei essere la seconda persona votata per il rogo, in modo da certificarvi (almeno per il sacerdote) il mio essere non lupo. Potrei essere la Sposa, ma se dite che lo è qualcun altro non posso esserlo io. Oppure decidiamo insieme chi far arrivare secondo. E' un po' difficile da pilotare, ma non impossibile. Che ne pensate?

Bah, non so se sono convinta, ma se ci tieni tanto, okay.

Nessuno può dirci con certezza che non sei la sposa e stai tentando di fregarci. Il metterti in mostra ed a rischio non è per forza sintomo di bontà. Una sposa certificata non fa bene al contado, ma comunque non mi sembri tale, quindi vedremo prossimamente.

2 ore ago, N ™ said:

Pro scelta sondato veggente: N

Contro scelta sondato veggente: Airod, Mariosan, Sig, Hisoka.

Chi altro è contro o d'accordo con la strategia? 

Mi sembra okay. Son d'accordo. 

Qualche rischio c'è, ma da qualche parte bisognerà pur partire.

2 ore ago, mariosan said:

@~ Josephine ci sei?

The Cheese e Dieguito?

D'accordo con molte cose, ma soprattutto con questa frase. N devi evitare di dare troppe info ai lupi.

Ci sono, scusate. Ho già detto su perché ero assente ._. purtroppo non posso controllare i miei orari di lavoro e piegarli al volere del lupus xD anche se mi piacerebbe.

2 ore ago, kado' said:

Se Amleto avesse indicato il lupo maritato, la sposa H. ne sarebbe particolarmente rattristata.

Inoltre il lupo incatenato alla sorte di Amleto porterebbe a "Grandi speranze".

Speravo che altri giungessero alla mia stessa conclusione. Avrebbe rafforzato la mia teoria.

 

Comunque approvo l'idea di indirizzare il veggente.

Ha senso, io ho letto solo ora e mentre scrivo mi stanno arrivando mille notifiche, quindi chissà che altro state aggiungendo, ma questa spiegazione è lineare e logica.

1 ora ago, Hisoka said:

Partiamo dal presupposto che pilotare i voti al giorno 1 non è mai stato fattibile in nessun lupus. Inoltre la votazione del giorno 1 farà notare un bel po di cose al naturale, molte cose escono da se ed il sacerdote ne ricava comunque. Ecco un motivo perchè al massimo questa strategia andava portata più avanti e non proprio oggi. 

Cheese e Draxer sono i più assenti insieme a Jose e dieguito. Però oggi è anche festa ed è San Marco (grazie per gli auguri) quindi posso capirli. Anche io mancherò tra poco.

Auguri Marcolino!

 

Io sul pilotare il rogo non sono d'accordo, nel senso che, come diceva Bubi, si perde un po' di naturalezza e d'indizi.

Perché, invece, non proviamo con i due nomi a testa, come proposto da maLio?

Banale? Non so, la vedo già più chiara.

Pilotare il rogo gioca sempre e tanto a favore dei lupi, per questo non mi fido molto della strategia di L.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa è dire se fossi veggente sonderei questo. 

Un altro è accordarci con un nome e dire al veggente: ehi ciao, siamo in aiuto per te e per non farti esporre. Abbiamo deciso di sondare X, lo faresti per noi così vediamo se domani il gallo canta e abbiamo un nome da cui partire?

 

Il veggente potrebbe non seguirci o il sondato Lupo potrebbe essere della megera, embè? Torchiamo il nostro scelto qualora il cantastorie cantasse, e si difenderà benissimo non lo rogheremo. 

Il dubbio come ho detto appena ho descritto la strategia era quello che i lupi potrebbero morderlo. Vero. Ma se becchiamo un Lupo, che fanno mordono uno di loro? Vi ricordo che ci sono 4/13 visti L (togliendo il rogato di oggi, se non è Lupo, e il veggente stesso) che non è una probabilità bassa, eh. 

 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan said:

Si vabbè ma allora non è una strategia questa ahhahahah cioè in ogni partita si dice, "io se fossi il veggente" cioè non c'è nulla di nuovo sotto al sole, non fate passare cose che succedono in maniera ordinaria come strategie che ci danno informazioni aggiuntive perchè questa ci potrebbe solo confondere di più.

 

Ma infatti non è una strategia a prova di bomba, o un piano da eseguire per vincere.

Ovvio che ci siano pecche, fosse stata una mossa che "rompe" la partita mi sarei opposto perché sarebbe stato come pilotare il rogo.

Si intende come aiuto al Veggente,  appunto come dici te "se io fossi il veggente", però fatto in maniera più corale?

Non è niente di nuovo, è solo un qualcosa da avere per domani.

 

@Marco1306

Un solo nome non si può fare, aiuterebbe i Lupi a dargli un obiettivo, potrebbe venir nominato il Veggente stesso o il sondato del giorno prima.

Tre nomi sarebbe troppi? Magari un paio? Sto ragionando insieme a voi, non ho idea di come far funzionare questa cosa. Ma non trovo giusto scartarla come idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

auguri hiso....sayuridragonguardian.gif~c200

 

1 minuto fa, Bubi said:

 

Ma infatti non è una strategia a prova di bomba, o un piano da eseguire per vincere.

Ovvio che ci siano pecche, fosse stata una mossa che "rompe" la partita mi sarei opposto perché sarebbe stato come pilotare il rogo.

Si intende come aiuto al Veggente,  appunto come dici te "se io fossi il veggente", però fatto in maniera più corale?

Non è niente di nuovo, è solo un qualcosa da avere per domani.

 

@Marco1306

Un solo nome non si può fare, aiuterebbe i Lupi a dargli un obiettivo, potrebbe venir nominato il Veggente stesso o il sondato del giorno prima.

Tre nomi sarebbe troppi? Magari un paio? Sto ragionando insieme a voi, non ho idea di come far funzionare questa cosa. Ma non trovo giusto scartarla come idea.

 

come hai detto te tre nomi sono troppi e alla fine non si riuscirebbe a trovarli 3 comuni tra tutti noi, due invece già lo vedo più corretto

 

@L Lawliet e  @mariosan  anche dando due nomi non trovate fattibile come idea

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, L Lawliet said:

Questa è la cosa principale per cui ero contrario a fare un nome al veggente. Non l'ho detto ovviamente per non dare info ai lupi, ma era quello il mio pensiero.

Non capisco sulla base di cosa rogare me però, sinceramente. Per il fatto che posso essere sposa?

 

Non voglio rogare te, manco ho preso in considerazione l'idea che tu possa essere sposa.

Ho voluto fare dei nomi giudicando l'atteggiamento che ho visto in partita, a parte gli assenti (Draxer, Cheese e Hyè), che sono ingiudicabili ma se non si fanno vivi andrebbero in automatico in cima alla mia lista.

Per quello che ho letto i miei due sospetti, tra gli attivi siete te e Hisoka, perché non mi è piaciuta l'idea di voler controllare il rogo tramite il sacerdote.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.