Vai al contenuto

Giorno 1


Loudo

Messaggi raccomandati

35 minuti fa, Marco1306 said:

uhm....per adesso non concordo molto con l'interpretazione di Kado perchè grandi speranze non è la penultima novella di carlo > charles.

 

Grandi Speranze è la penultima novella compiuta.

Il nostro comune amico è l'ultimo romanzo completo.

Il Mistero di E. Drood (ultimo in ordine cronologico) è incompleto.

 

 

33 minuti fa, N ™ said:

Quando hai nominato Miss H, come mai non hai detto che viene descritta nel romanzo come sempre vestita di sposa a causa della sua "tristezza" per essere stata lasciata all'altare? 

Non ti conveniva citare la sposa?

Forse tu sei la sposa e non vuoi dire di essere stato sondato dal veggente?

 

Tecnicamente Miss H. non si è mai sposata. Anzi, il fatto di essere stata mollata all'altare è la miccia che scatena l'intera trama.

Inoltre si può considerare una "sposa" anche Estella. Quante ne abbiamo in partita?

 

I casi sono due:

- veggente, megera e Amleto hanno tutti fatto il nome della sposa (oltremodo improbabile);

- il significato delle locande è da ricercarsi nella scelta di Amleto (H) e la chiave è il titolo della novella.

 

 Vediamo chi arriva alla mia stessa conclusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche strategia la si potrebbe fare con il sacerdote, ma ci sarà bisogno di roghi. Attualmente al giorno 1 senza che abbiamo sentito il cantastorie non c'è molto su cui basarsi. 

Sulla locanda non so, sappiamo che spesso sono ambigue, è vero che dipende dai master in questione però mi sembra strano che ci si può arrivare a capire un ruolo tramite una locanda al giorno 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno raga. Comunque per essere una attimo specifici non solo Kado ha dato un'interpretazione (ho scritto tre post, quindi Airod prima dici che non sei d'accordo con la mia, però poi ti confondi tra mittente e destinatario della lettera, che io avevo spiegato esplicitamente nell'ultimo dei tre suddetti post). Detto questo grazie Marco e chi ha controllato meglio dell'ultima novella, per averci illuminato meglio la strada. In ogni caso due ruoli sono andati sulla stessa persona, se non tutti e tre. Questo ci sta che poi quella sia la sposa e chi sia la sposa lo sanno loro. In generale comunque vorrei dire ai ruoli proC non sbottonatevi troppo, vi prego che già ci sono tante informazioni in questio giorno1.

N molto attiva, però non sono d'accordo con la sua strategia, ha delle falle, qualcuno già le esposte e non voglio ripetermi, ma ha anche delle incorrettezze mi pare soprattutto in quella frase in cui c'è l'esempio (se...X). Comunque già state scrivendo a manetta. In ogni caso Sig sta provando a non farsi mordere e non rogare, almeno prima di questi altri 10 commenti che avete scritto durante il post che sto scrivendo io xD Fra un pò sarò più chiaro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, kado' said:

 

Grandi Speranze è la penultima novella compiuta.

Il nostro comune amico è l'ultimo romanzo completo.

Il Mistero di E. Drood (ultimo in ordine cronologico) è incompleto.

 

 

 

Tecnicamente Miss H. non si è mai sposata. Anzi, il fatto di essere stata mollata all'altare è la miccia che scatena l'intera trama.

Inoltre si può considerare una "sposa" anche Estella. Quante ne abbiamo in partita?

 

I casi sono due:

- veggente, megera e Amleto hanno tutti fatto il nome della sposa (oltremodo improbabile);

- il significato delle locande è da ricercarsi nella scelta di Amleto (H) e la chiave è il titolo della novella.

 

 Vediamo chi arriva alla mia stessa conclusione.

 

ok kado però il Mistero di E. Drood è si incompleto ma è stato pubblicato quindi anche se incompleto è questo l'ultimo romanzo e per logica il nostro amico comune è il penultimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, kado' said:

 

Grandi Speranze è la penultima novella compiuta.

Il nostro comune amico è l'ultimo romanzo completo.

Il Mistero di E. Drood (ultimo in ordine cronologico) è incompleto.

 

Tecnicamente Miss H. non si è mai sposata. Anzi, il fatto di essere stata mollata all'altare è la miccia che scatena l'intera trama.

Inoltre si può considerare una "sposa" anche Estella. Quante ne abbiamo in partita?

 

I casi sono due:

- veggente, megera e Amleto hanno tutti fatto il nome della sposa (oltremodo improbabile);

- il significato delle locande è da ricercarsi nella scelta di Amleto (H) e la chiave è il titolo della novella.

 

 Vediamo chi arriva alla mia stessa conclusione.

1) Non è detto che sia improbabile, perchè Dickens l'ha scritta, H ed Estella l'hanno letta. Come a dire io so questa cosa e anche altri due con me.

2)Si è vero anche questo, ma comunque non preclude il primo caso, perchè comunque nella locanda c'è tutto

Inoltre pensavo che un qualcuno che non riesce a sposarsi può diventare una megera ahahhah e che una che si veste sempre da sposa potrebbe essere la meretrice, che ogni notte fa la sua prima notte di nozze (con uno diverso) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 minuto fa, Marco1306 said:

 

ok kado però il Mistero di E. Drood è si incompleto ma è stato pubblicato quindi anche se incompleto è questo l'ultimo romanzo e per logica il nostro amico comune è il penultimo.

 

 

Ragione per cui i master hanno avuto l'accortezza di inserire il personaggio di Estella.

 

Gran parte delle novelle di Dickens venivano pubblicate gradualmente, per fascicoli mensili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto le vostre interpretazioni della locanda e non avrei altro da aggiungere. Dopo magari le rileggo un po' meglio e se ho da dire qualcosa o farò. Intanto vorrei proporre una strategia.

 

Vorrei essere la seconda persona votata per il rogo, in modo da certificarvi (almeno per il sacerdote) il mio essere non lupo. Potrei essere la Sposa, ma se dite che lo è qualcun altro non posso esserlo io. Oppure decidiamo insieme chi far arrivare secondo. E' un po' difficile da pilotare, ma non impossibile. Che ne pensate?

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

MA scusa ma se volessi rogare proprio te? No comunque sei un genio :D Posso essere il secondo in exequo con te? <3

Io ho sempre molto terrore a fare queste cose di voti, perchè comunque in questa partita ci sono 4 cattivi ed uno che può decidere di diventare cattivo. Certo poi si sgamerebbero subito effettivamente.

Comunque ad ora la tua è quella che vedo più concreta come strategia e non un pilotare astrattamente, perchè ci siamo dimenticati che c'è anche Marco in partita e fa comunque di testa sua :P

Ah comunque nessuno ha ancora pensato a Marco lupo :lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa strategia avrei voluto rivelarla domani, perché oggi non penso di essere presente nelle votazioni se non in tardissima serata. Però l'avevo pensata. Col sacerdote ce ne sono strategie da fare.

Anche se farla adesso forse è troppo prematuro, o almeno che si voti compatti a giorno 1 mi sembra abbastanza irrealizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Hisoka said:

Questa strategia avrei voluto rivelarla domani, perché oggi non penso di essere presente nelle votazioni se non in tardissima serata. Però l'avevo pensata. Col sacerdote ce ne sono strategie da fare.

Anche se farla adesso forse è troppo prematuro, o almeno che si voti compatti a giorno 1 mi sembra abbastanza irrealizzabile.

Però se si decide tutti insieme in due o tre direzioni, credo vada bene. Ok tu ci sarai poco, ma ci staresti poco comunque. Nel senso che decidere per un eventuale rogo, comunque è una decisione a cui tu potresti partecipare votando anche alle 15 ad esempio. Qui è la stessa cosa, appena tutti danno un loro parere potremmo già cominciare a parlare del rogato di oggi, una volta vista la maggioranza chi vuole rogare (dopo accuse e difese del caso) si indirizza il voto verso la strategia proposta. Un proC ha convenienza nel farlo, chi non lo fa sarà il mio primo sospetto di domani. Ovviamente poi se non se ne fa niente lo sapremo appena tutti danno una loro opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario mi riferivo al primo di quei post, dove dicevi che la L poteva rifersi a L e la H a Hisoka. 

E poi scusa, dove avrei confuso mittente e destinatario della lettera? O.o Il mittente è H. e il destinatario è Carlo, non mi sono mai confuso. 

 

La strategia del sacerdote è buona ma troppo difficile da attuare. Al massimo possiamo fare in modo che più persone ricevano lo stesso numero di voti, per certificarne più di due. 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, sigfried said:

Ieri, Kado ha scritto che se fosse veggente ti avrebbe sondato. In chiusura giorno.

Sei tu che sei poco attenta, semmai.

Non sto sviando nulla, dico solo che, come sempre, attacchi mezzo forum sulla base del nulla.

Kado ha semplicemente detto che non è bene se da contadina mi dicessi non veggente e non Amleto. E io gli ho anche risposto. Chi è che poco attento Sig?A me sembra che tu sia troppo d attacco. Rimandi le strategie proC a dopo il rogo, e non si sa per quale motivo.

Io attacco perché è l unico modo per capire chi sono i lupi, e attacco perché ho intenzione di aiutare il veggente in caso accusassi il suo sondato forse sposa del lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh certo, se si continua con l'usanza che le prime 8 persone a votare votano 10 persone diverse e il rogato muore con 3 voti e 5 persone astenute la cosa non funziona sicuramente. Ma sinceramente da contadino non voglio proprio pensare all'eventualità, che è sia antigioco sia contro-fazione per i contadini stessi.

Proprio ora, kado' said:

 

Ti certifichi solo nel caso dovessimo rogare un non-lupo.

Da qualche parte bisogna pur cominciare. Se esce lupo, almeno io so che il rogato è lupo, e poi sta a me farmi credere non lupo. Saprei anche come fare, perciò mi sono proposto io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario prima di tutto bisogna decidere il più votato oltre che il secondo, e non mi pare che a giorno 1 questo argomento si possa affrontare con tanta leggerezza rischiando di eliminare ruoli pro c come spesso succede. Se poi tu riesci già ad organizzare una intera votazione entro le 15, tranquillo che ti leggo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per me va bene attuare la strategia di L, ma sicuramente per renderla "più semplice" chiaramente dovremmo iniziare a decidere da ora. Altrimenti rischiamo troppo. Per me comunque va bene. 

Vorrei sapere da @L Lawliet cosa pensa del fatto invece di decidere insieme un nome per il veggente. Così che se domani il gallo canta avremo più probabilità di sapere chi è il lupo. 

 

Pro scelta sondato veggente: N

Contro scelta sondato veggente: Airod, Mariosan, Sig, Hisoka.

Chi altro è contro o d'accordo con la strategia? 

 

@kado' in che modo potrebbe c'entrarci la sposa senza che fosse sondata o scelta da Hamlet, se la locanda descrive gli eventi della notte di ieri?

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Hisoka ci deve essere il contributo di tutti. E soprattutto la partecipazione, ma qui già vedo che manca. Come ha detto L inoltre se vedi le ultime tre partite, ci sono stati voti negli ultimi secondi (io stesso da buono l'ho fatto l'ultima volta, ma ora una situazione del genere non capita, perchè se qualcuno se ne esce veggente con sondata lupo, io lo rogo.. al veggente intendo secondo l'interpretazione della locanda). Beh a me non va di arrivare alle 19.58 senza un nome, di fatti fin dal post di ieri ho detto che dobbiamo parlare in mattinata delle due persone che vorremmo votare per il rogo, diamo tempo per difendersi e vediamo anche gli accusati degli altri, e bon prima o poi un'idea te la formi. Poi se non va nemmeno questa la strategia è spostata a domani, ma sappiate che io oggi voterò presto e vorrei che tutti lo facessero.

6 minuti fa, N ™ said:

Allora per me va bene attuare la strategia di L, ma sicuramente per renderla "più semplice" chiaramente dovremmo iniziare a decidere da ora. Altrimenti rischiamo troppo. Per me comunque va bene. 

Vorrei sapere da @L Lawliet cosa pensa del fatto invece di decidere insieme un nome per il veggente. Così che se domani il gallo canta avremo più probabilità di sapere chi è il lupo. 

 

Pro scelta sondato veggente: N

Contro scelta sondato veggente: Airod, Mariosan, Sig.

Chi altro è contro o d'accordo con la strategia? 

 

@kado' in che modo potrebbe c'entrarci la sposa senza che fosse sondata o scelta da Hamlet, se la locanda descrive gli eventi della notte di ieri?

Hisoka è contro, ossia è d'accordo con chi sottolinea le falle nella tua strategia

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.