Vai al contenuto

Giorno 1


Loudo

Messaggi raccomandati

Ora si inizia a fare sul serio.

 

A @sigfried viene consegnato un TESCHIO.

 

Il rogo è alle 20:00.

 

Non ci sono altre comunicazioni. Buon divertimento!

 

Locanda

Spoiler

Mio caro Carlo,

Ho letto la tua penultima e mi ha causato grande tristezza. Anche Estella l'ha letta.

 

H.

 

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo trovo un problema come dici tu. In caso i masters "cantassero" un lupo, sempre che il veggente MOOOOOLTO velatamente facesse capire chi è il sondato (o anche il sacerdote con il secondo più votato qualora risultasse LUPO), lo si roga e basta. E poi non capisco, che il lupo lo veda la megera o il veggente, sempre lupo è xD. Il veggente saprà se è il suo o meno, quindi ci dirà a suo modo e tempo. Io aiuterò il veggente in questo. Ho intenzione ogni giorno di accusare tutti. Così che lui potrà dire se è lupo, accodarsi velatamente ai miei sospetti.
In fondo sono brava ad accusare tutti. 

Chi ti dice che sono non-veggente e non-Amleto? 

 

Quindi praticamente se domani viene rogato Amleto, si porta dietro Sig. L'unica via di scampo per Sig è che venga risparmiato Amleto, sempre qualora fosse sospetto a tal punto da essere rogato e sempre se Sig sia necessario da tenere in vita ai fini della vittoria contadinesca.

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è quello che intendevo, N.
Il veggente e la megera fanno nomi diversi, se il sondato è quello della megera il veggente, credendo che sia il suo, potrebbe farci rogare dei non lupi. A meno che, come hai detto, "ci dirà a suo modo e tempo". 

Ritengo molto più affidabile il sacerdote a sto giro. Sempre che le informazioni le avrà da sé, quindi noi comunque sia non avremo informazioni che circoleranno. 
Ergo, farai bene ad accusare tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, povero Yorick, io lo conoscevo Orazio. Un uomo di infinita arguzia, così pieno di fantasia. Mi ha portato sulle spalle migliaia di volte, e ora... il disgusto che provo a pensarci; si torce lo stomaco; qui c'erano quelle labbra parte che non posso dire dove sono ora i tuoi scherzi, le tue capriole le tue canzoni, e va beh, mica ve lo posso scrivere tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Airod said:

Non è quello che intendevo, N.
Il veggente e la megera fanno nomi diversi, se il sondato è quello della megera il veggente, credendo che sia il suo, potrebbe farci rogare dei non lupi. A meno che, come hai detto, "ci dirà a suo modo e tempo". 

Ritengo molto più affidabile il sacerdote a sto giro. Sempre che le informazioni le avrà da sé, quindi noi comunque sia non avremo informazioni che circoleranno. 
Ergo, farai bene ad accusare tutti. 

Ehm Airod, che stai dicendo...

Il veggente lo sa chi è il suo sondato e come è stato sondato...siamo noi a sapere solo che è stato sondato un lupo, ma non sappiamo chi dei due l'ha sondato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, N ™ said:

Non lo trovo un problema come dici tu. In caso i masters "cantassero" un lupo, sempre che il veggente MOOOOOLTO velatamente facesse capire chi è il sondato (o anche il sacerdote con il secondo più votato qualora risultasse LUPO), lo si roga e basta. E poi non capisco, che il lupo lo veda la megera o il veggente, sempre lupo è xD. Il veggente saprà se è il suo o meno, quindi ci dirà a suo modo e tempo. Io aiuterò il veggente in questo. Ho intenzione ogni giorno di accusare tutti. Così che lui potrà dire se è lupo, accodarsi velatamente ai miei sospetti.
In fondo sono brava ad accusare tutti. 

 

niente ho detto una sciocchezza,mi scordo sempre del veggente normale sorry allora il tuo discorso ci sta

comunque mi piace questo tuo spirito,ma chi ci dice che sei buona?:P

Modificato da dieguito94
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, dieguito94 said:

eppure hai riassunto il regolamento,mi sembra strano che tu cada su questo punto.Se i master dicono che c'è stato un lupo,e magari è quello della megera,il veggente cerca di indirizzarci in buonafede sul suo nome,salvo poi scoprire che magari era buono,con conseguenze non ottimali per il contado

 

Ma il veggente ha il responso, mica lui deve aspettare il menestrello.

 

State facendo confusione :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Airod said:

Non è quello che intendevo, N.
Il veggente e la megera fanno nomi diversi, se il sondato è quello della megera il veggente, credendo che sia il suo, potrebbe farci rogare dei non lupi. A meno che, come hai detto, "ci dirà a suo modo e tempo". 

Ritengo molto più affidabile il sacerdote a sto giro. Sempre che le informazioni le avrà da sé, quindi noi comunque sia non avremo informazioni che circoleranno. 
Ergo, farai bene ad accusare tutti. 

Ma il veggente lo sa se è il suo o no, a meno che tu non stia parlando dell'improbabile eventualità che entrambi facciano lo stesso nome, di un lupo, nella stessa notte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la cosa bella è che non dobbiamo parlare per niente del dire o meno chi è stato sondato non lupo.

Il gallo non ha cantato, ergo il veggente almeno sa chi è già dalla sua parte. Così come la megera, che conosce il nome di un non lupo.  

16 minuti fa, dieguito94 said:

niente ho detto una sciocchezza,mi scordo sempre del veggente normale sorry allora il tuo discorso ci sta

comunque mi piace questo tuo spirito,ma chi ci dice che sei buona?:P

Fatti uscire anche una qualche strategia proC, e ti escluderó dal essere cattivo. Così come dovresti far tu con me. :prrrr:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, N ™ said:

Infatti la cosa bella è che non dobbiamo parlare per niente del dire o meno chi è stato sondato non lupo.

Il gallo non ha cantato, ergo il veggente almeno sa chi è già dalla sua parte. Così come la megera, che conosce il nome di un non lupo.  

Fatti uscire anche una qualche strategia proC, e ti escluderó dal essere cattivo. Così come dovresti far tu con me. :prrrr:

la scosa partita sig sembrava cosi tanto proc che ci ha infinocchiati tutti :22:

comunque anche oggi c'è poco da dire in realtà,se non che seguendo la logica di draxer a sto giro è lupo:22:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Estella è un comune spagnolo. Il suo nome, secondo la tradizione, deriva dalla visione che alcuni pastori ebbero di una di stelle cadenti che li stupì e li indusse a portarsi in un luogo dove trovarono una statua della Madonna del Puy. Il nome Estella, molto probabilmente le venne dato dai pellegrini che transitavano di qui verso il santuario di Santiago di Compostela, fu accettato nella lingua castigliana per la sua somiglianza con "estrella", cioè stella, che ricorda il miracolo delle stelle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella locanda comunque viene omessa la parola lettera. Usa solo penultima

 

Penultima lettera. Ma non capisco bene ancora che significa. O meglio a cosa si riferisca. 

 

Poi dopo Mio caro Carlo,

Perché h di "ho letto" maiuscola? Nn dovremmo aspettarcelo o sbaglio?

Guarda caso poi la firma è ancora

H. 

 

 

4 minuti fa, Crisalide said:

Mio caro Carlo, ho letto la tua penultima (L)

 

Si ci ho appena pensato anche io, dato che caro e Carlo differiscono appunto per la penultima lettera. 

Però lo avevo escluso dato che nessuno ha cantato. Esiste l'eventualità per cui il cantastorie potrebbe non agire? Vado a rileggere regolamento. 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 0 agisce solo il veggente, la megera e Amleto. Tutti gli altri ruoli no. 

Quindi se il cantastorie non ha agito ancora, perché agisce da domani, allora i Masters non avrebbero detto nulla pubblicamente, anche se il veggente avesse sondato un Lupo!

 

@Loudo è giusto? il cantastorie non agiva giusto? Quindi i Masters non possono "cantare" oggi.... Giusto?

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non c'è scritto niente ed avrebbe pure poco senso visto che non c'è stata la "strimpellata"...

Quella credo sia licenza poetica N xD

Sulla H finale non ne ho idea invece.

Oppure riguarda l'alfabeto. Qual è la penultima lettera prima della H? la F di fuck :D , io odio le locande...madonna se le odio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.