Vai al contenuto

Giorno 1


Loudo

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Crisalide said:

No, non c'è scritto niente ed avrebbe pure poco senso visto che non c'è stata la "strimpellata"...

Quella credo sia licenza poetica N xD

Sulla H finale non ne ho idea invece.

Oppure riguarda l'alfabeto. Qual è la penultima lettera prima della H? la F di fuck :D , io odio le locande...madonna se le odio

Crisalide leggimi sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, N ™ said:

Giorno 0 agisce solo il veggente, la megera e Amleto. Tutti gli altri ruoli no. 

Quindi se il cantastorie non ha agito ancora, perché agisce da domani, allora i Masters non avrebbero detto nulla pubblicamente, anche se il veggente avesse sondato un Lupo!

 

@Loudo è giusto? il cantastorie non agiva giusto? Quindi i Masters non possono "cantare" oggi.... Giusto?

Spoiler

Se è vivo all’inizio del giorno e se il Veggente o la Megera durante la notte hanno ricevuto un responso LUPO, i moderatori annunciano pubblicamente che uno dei lupi è stato individuato... senza però rivelare il nome del giocatore!

 

No, deve solo essere vivo, lui non agisce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi ha chiamato? @Crisalide

Perché non può essere la penultima di Carlo? Significherebbe che L è stato sondato. Quella H finale farebbe pensare ad Hisoka sondato. Oppure ed è la più probabile  potrebbe significare che megera e veggente o amleto e veggente hanno scelto di sondare/teschiare la stessa persona. Ora sono l una e quaranta, domani la leggo meglio. Ma secondo me non siamo lontanissimi

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

La H di Hamlet ci sta tutto. Quindi complessivamente ha molto senso l idea : veggente e megera sono andati sullo stesso, e forse l amleto anche. Perché H ed Estella hanno letto entrambi la sua penultima novella(la sondata) ed Hamlet si rivolge a Charles dicendo che è stato un dispiacere per lui leggere la sua penultima novella, come a dire "che palle che è non lupo" . O forse la sua scelta non gli da "Grandi Speranze". Nel senso che Sig è buono e quindi bisogna non beccare l`Hamlet al rogo.

Io comunque direi che ognuno domani potrebbe fare massimo due nomi di quelli che voterebbe, mettendo una piccola motivazione per dar modo all accusato di difendersi. Cominciamo dalla mattina (lo dico perché i tempi.non sono il nostro forte ed arrivare alle otto con nessuno che vota non è un bene per i ProC, vedasi ultime partite in cui si rogano sempre ruoli, inoltre la scelta del numero massimo dei nomi è fatta in maniera specifica per chi tende a fare listone di nomi ed elenchi di accuse a caso, cosa che aiutano i lupi a verificare giorno per giorno i vari ruoli proC). 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non escludo che veggente e megera abbiano sondato la stessa persona, anzi forse a pelle la laconda sembra a dire questo. Ad ogni modo chi sonda la megera è una cosa che ci rigurada poco, è un ruolo solitario e gioca a se per fregare entrambe le fazioni in gioco. Se becca un lupo può tenerlo per se o spacciarsi veggente al momento opportuno e rivelarlo ecc. Ad ogni modo è un ruolo che ad inizio ci andrà contro visto che i lupi sono di meno rispetto ai contadini. Lei vince se resta solo un contadino ed un lupo, per cui. 

 

Amleto ha fatto la sua scelta, poi starà a Sig fare la sua. Che figata questo ruolo, mette adrenalina.

Il veggente non ha preso un lupo, ma almeno sa che si può fidare di una persona in più. Per iniziare forse è meglio così.

 

Purtroppo domani ci sarò pochissimo, ma la mattina sarò presente, magari stanotte mi viene qualche piano in mente. Ancora non mi sembra di aver letto strategie da nessuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Bubi said:

 

Ma il veggente ha il responso, mica lui deve aspettare il menestrello.

 

State facendo confusione :D

 

Sì, avevo fatto confusione, scusate :D

Avevo dato per scontato che il responso dei master fosse l'unico per tutti. 

 

Per la locanda mi piace l'interpretazione di Kado, è la più plausibile finora.

Quella di Mario invece no, perché non può fare riferimento ai nomi dei giocatori. 

Si riferisce solo ai ruoli che hanno agito ieri, quindi sondate e Amleto. 

 

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

Boni n attimo oh

La partita è molto semplice, uccidiamo tutti i lupi e vinciamo, abbastanza scontato, uno di questi potrebbe essere già dieguito che non si ricorda neanche che quando non parlo non possono essere lupo, anche se stavolta avevo da fare

Non scrivete troppo eh, oggi è pure festa e non vi assicuro massima partecipazione, anzi, andateci piano

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dalla buona interpretazione di Kado, ho letto la trama del romanzo grandi speranze. Tratta di un orfano che a un certo punto entra sotto la protezione della nobile del luogo,

Miss Havisham; ella vive riserrata in casa (la fatiscente "Satis House") perennemente abbigliata in abito da sposa. 

Veggente/Megera che sonda la sposa.

Amleto che passa il teschio alla sposa. 

Che ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, N ™ said:

Partendo dalla buona interpretazione di Kado, ho letto la trama del romanzo grandi speranze. Tratta di un orfano che a un certo punto entra sotto la protezione della nobile del luogo,

Miss Havisham; ella vive riserrata in casa (la fatiscente "Satis House") perennemente abbigliata in abito da sposa. 

Veggente/Megera che sonda la sposa.

Amleto che passa il teschio alla sposa. 

Che ne pensate? 

Io mi soffermo sul fatto che, la penultima (lettera?) letta, gli causa grande tristezza. A chi? Ad H.? Fatto sta che grande tristezza mi fa pensare a uno che non rimane soddisfatto della scelta fatta. 
Quindi o Amleto ha dato il teschio a uno importante, oppure la megera ha sondato la sposa, come dici tu potrebbe essere in effetti. 
Perché il veggente che sonda un non lupo non ha motivo di avere "grande tristezza". 

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Infatti è per il fatto della sposa che potrebbe esserci tristezza.

Occhio Veggente che forse hai sondato la sposa. Torchia chi hai sondato, seguendo uno di noi che lo sospetta, e poi cerca di capire chi affianca/protegge.

ritorna... Leggendo ancora la trama del romanzo. 

Miss H. è una vecchia nobile; in gioventù il suo promesso sposo le spedì una lettera, recapitata proprio il giorno del matrimonio, in cui spiegava di essere fuggito con un'altra donna, per cui ella, sopraffatta dal dolore, decise di lasciare la sua casa immutata da quel momento

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

@N ™ in effetti vedendo la locando ho notato anchio la storia dell'H.

teoricamente doveva essere minuscola ed invece è maiuscola, forse non vorrà dire nulla ma...

 

uhm....per adesso non concordo molto con l'interpretazione di Kado perchè grandi speranze non è la penultima novella di carlo > charles.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, kado' said:

Grandi speranze è la penultima novella di Dickens (Charles -> Carlo).

Estella è una dei protagonisti.

 

 

"H." può stare per miss Havisham (madre adottiva di Estella), o più banalmente si riferisce all'Hamlet che ha agito su Sig.

Quando hai nominato Miss H, come mai non hai detto che viene descritta nel romanzo come sempre vestita di sposa a causa della sua "tristezza" per essere stata lasciata all'altare? 

Non ti conveniva citare la sposa?

Forse tu sei la sposa e non vuoi dire di essere stato sondato dal veggente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ho il mente una strategia.

Sperando che il Veggente sia d'accordo. 

Allora potremmo fare in questo modo, da stanotte: dire al veggente CHI sondare. In modo tale che in caso il cantastorie cantasse un lupo, lui non si esporrebbe per niente, e noi sapremmo (megera permettendo) chi è il lupo. Chiaramente ci sono delle controindicazioni. Tra queste c'è il lupo Lara che può scegliere di mordere uno di loro, quindi se scegliamo di dire al veggente di sondare X, ma X è lupo, Lara potrebbe anche agire e morderlo non facendogli arrivare la sondata. 

Vorrei sapere che ne pensate, tutti. 

12 minuti fa, Marco1306 said:

@N ™ in effetti vedendo la locando ho notato anchio la storia dell'H.

teoricamente doveva essere minuscola ed invece è maiuscola, forse non vorrà dire nulla ma...

 

uhm....per adesso non concordo molto con l'interpretazione di Kado perchè grandi speranze non è la penultima novella di carlo > charles.

 

 

Si hai ragione. Ha scritto quindici romanzi. E non è il penultimo ma terzultimo. Grandi speranze è il tredicesimo. 

 

Evidentemente @kado' ha spostato l'attenzione da penultima LETTERA (Lupo) a penultima NOVELLA perché gli faceva comodo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

il ragionamento è un attimo contorto, scusate :fior:

 

partendo dal presupposto in cui consideriamo giusta l'interpretazione Carlo > Charles, ma non credo, e che come penultima si intenda una sua opera ancora di più non vedo grandi speranza come il titolo giusto. Cioè se i personaggi di quel libro scrivono una lettera a carlo il racconto/novella a cui si riferiscono è quello immediatamente prima a Grandi speranze essendo lo stesso, in quel momento, l'ultimo racconto/novella.

poi come detto prima comunque grandi speranze è tutto tranne che il penultimo suo racconto/novella

 

6 minuti fa, N ™ said:

Cmq ho il mente una strategia.

Sperando che il Veggente sia d'accordo. 

Allora potremmo fare in questo modo, da stanotte: dire al veggente CHI sondare. In modo tale che in caso il cantastorie cantasse un lupo, lui non si esporrebbe per niente, e noi sapremmo (megera permettendo) chi è il lupo. Chiaramente ci sono delle controindicazioni. Tra queste c'è il lupo Lara che può scegliere di mordere uno di loro, quindi se scegliamo di dire al veggente di sondare X, ma X è lupo, Lara potrebbe anche agire e morderlo non facendogli arrivare la sondata. 

Vorrei sapere che ne pensate, tutti. 

 

per me si potrebbe fare, anche se sarà "difficile" trovare un nome che vada bene per tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei lanciarmi in voli pindarici e speculazioni troppo egocentriche, ma che dico egocentriche, egotiche, ma sono certo al 99% che Amleto mi abbia passato il teschio.

Chi lo vuole? :D

Sul serio, glielo passo senza chiedere niente in cambio.

 

 

2 minuti fa, N ™ said:

Cmq ho il mente una strategia.

Sperando che il Veggente sia d'accordo. 

Allora potremmo fare in questo modo, da stanotte: dire al veggente CHI sondare. In modo tale che in caso il cantastorie cantasse un lupo, lui non si esporrebbe per niente, e noi sapremmo (megera permettendo) chi è il lupo. Chiaramente ci sono delle controindicazioni. Tra queste c'è il lupo Lara che può scegliere di mordere uno di loro, quindi se scegliamo di dire al veggente di sondare X, ma X è lupo, Lara potrebbe anche agire e morderlo non facendogli arrivare la sondata. 

Vorrei sapere che ne pensate, tutti. 

 

Più che altro sonda anche la megera, quindi se il cantastorie canta non è detto che il lupo trovato sia quello del veggente. Oltre al fatto che non abbiamo certezza se il veggente ci segua, o, ancora peggio, ma questo varrebbe per i giorni successivi, se il veggente è morto.

La strategia buona ve la dico dopo il rogo.

Anche perché, tra un po' vado, e torno sul far della sera.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, N ™ said:

Cmq ho il mente una strategia.

Sperando che il Veggente sia d'accordo. 

Allora potremmo fare in questo modo, da stanotte: dire al veggente CHI sondare. In modo tale che in caso il cantastorie cantasse un lupo, lui non si esporrebbe per niente, e noi sapremmo (megera permettendo) chi è il lupo. Chiaramente ci sono delle controindicazioni. Tra queste c'è il lupo Lara che può scegliere di mordere uno di loro, quindi se scegliamo di dire al veggente di sondare X, ma X è lupo, Lara potrebbe anche agire e morderlo non facendogli arrivare la sondata. 

Vorrei sapere che ne pensate, tutti. 

Rimane sempre il problema della megera. 
Se ci cantano una sondata lupo noi non sappiamo comunque se si tratta del nome scelto o di quello della megera. Avremmo il 50% ogni volta.
Non penso che sondare X lupo sia così terribile per loro da farlo ammazzare da Lara, preferiranno comunque giocarsela in topic. Considerando poi che il lupo giovane non vale poi molto se resta da solo, se il sondato fosse l'altro lupo non lo ammazzerebbero mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi avete ragione per la questione Megera, la certezza forse non potremmo averla mai, sempre al 50%. 

Ma avremmo qualcosa da cui partire, valutare insieme al sondato se è bene rogarlo o meno, capire in base alle sue risposte se è lupo o meno. Invece voi immaginate domani che il cantastorie dica Lupo!..... Da dove si inizia?

 

@sigfried guarda che se abbiamo applicato bene la decifrazione della locanda ai fatti avvenuti stanotte, ci risulta che tu potresti essere La promessa Sposa del Lupo.

Cosa hai da dire in tua discolpa?

Magari roghiamo direttamente te senza beccare Amleto+Te. Tranquillo, se muori il Teschio puoi passarlo lo stesso. :ghghgh:

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è neanche il 50%.

Primo, perché non sappiamo se il veggente ci segue. Non è detto. Se noi facciamo un nome, e lui ha un sospetto diverso, potrebbe fare di testa sua: è successo diverse volte.

Secondo, potremmo fare il nome del veggente, da sondare, e se megera trova un lupo che facciamo, roghiamo il veggente?

Oltre al fatto che con tre lupi, e una sposa, è facile spingere il veggente a sondare un non-lupo.

Stai cercando, @N ™ di pilotare il topic?

 

 

Sul mio essere sposa, mi sfugge la conseguenza logica.

Che dovrei dire in mia discolpa? Che non lo sono :D

Ma prima era Kado sposa, ora io, tra un po' qualcun altro.  Tra l'altro, ieri Kado ha chiesto di sondarti, per cui, se mettiamo che il veggente abbia seguito lui è più facile che la sposa sia tu, e non altri.

Ma tanto accuserai mezzo forum :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, prima cosa, posate gli zuccheri. Da una frase avete già tirato giù l'antico testamento.

Dopo leggo bene tutte le vostre illuminazioni sulla locanda 

Sig, se sei contadino passalo a sensazione, anche da questo valuteremo chi sei :034:

Per il discorso del veggente, non sarei, mi toglierebbe parecchio divertimento 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, sigfried said:

Non è neanche il 50%.

Primo, perché non sappiamo se il veggente ci segue. Non è detto. Se noi facciamo un nome, e lui ha un sospetto diverso, potrebbe fare di testa sua: è successo diverse volte.

Secondo, potremmo fare il nome del veggente, da sondare, e se megera trova un lupo che facciamo, roghiamo il veggente?

Oltre al fatto che con tre lupi, e una sposa, è facile spingere il veggente a sondare un non-lupo.

Stai cercando, @N ™ di pilotare il topic?

 

 

Sul mio essere sposa, mi sfugge la conseguenza logica.

Che dovrei dire in mia discolpa? Che non lo sono :D

Ma prima era Kado sposa, ora io, tra un po' qualcun altro.  Tra l'altro, ieri Kado ha chiesto di sondarti, per cui, se mettiamo che il veggente abbia seguito lui è più facile che la sposa sia tu, e non altri.

Ma tanto accuserai mezzo forum :D

Quand'è che Kado avrebbe chiesto di sondarmi? Casomai ho chiesto io di sondare lui.

Sei poco attento Sig. E stai cercando di deviare l attenzione su di me, che sarei sposa e starei cercando di pilotare il veggente su di me. 

Il veggente potrebbe non seguirci, ma infatti per questo ho chiesto il parere di tutti. Se la maggioranza dice che non è d'accordo, chiaramente non facciamo nessun nome. E poi il nome dovrebbe essere unico e deciso dalla maggioranza dei contadini uniti al veggente. 

29 minuti fa, Marco1306 said:

@N ™ cosa pensi si riferisca allora con "Ho letto la tua penultima e mi ha causato grande tristezza."

e sarei anche curioso si sapere cosa pensa sig della locanda.

 

 

Boooooooh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.