Vai al contenuto

Giorno 1


Loudo

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, N ™ said:

Kado ha semplicemente detto che non è bene se da contadina mi dicessi non veggente e non Amleto. E io gli ho anche risposto. Chi è che poco attento Sig?A me sembra che tu sia troppo d attacco. Rimandi le strategie proC a dopo il rogo, e non si sa per quale motivo.

Io attacco perché è l unico modo per capire chi sono i lupi, e attacco perché ho intenzione di aiutare il veggente in caso accusassi il suo sondato forse sposa del lupo. 

 

N, la strategia del dopo rogo prevede di coordinare i ruoli, in base alle votazioni.

Prima del rogo, non ci sono strategie valide, a mio avviso.

La tua, fa acqua da tutte le parti, e l'ho spiegato. Se poi volete metterla in pratica, non sta di certo a me dire di non farlo, ma ci sono almeno 4 giocatori che hanno detto che non va bene, o che erano scettici.

La strategia di L, pure non ha senso. Certifica lui, ma solo se non roghiamo un lupo. Non è detto poi che sia proC. Potrebbe essere un lupo che sacrifica il figlio per certificarsi lui come buono e mordere due volte.

Ma ohi, che dire, da locanda pare che sono stato anche sondato da almeno un ruolo, tra veggente e megera, per cui, lupo non sono. Da sposa, avrei giocato cercando di pilotare il rogo, e quindi questo mi esclude dall'essere sposa.

Ma continua ad attaccare tutti, dicendo quello che non sei, così i lupi sanno già chi non mordere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@~ Josephine ci sei?

The Cheese e Dieguito?

2 minuti fa, sigfried said:

Ma continua ad attaccare tutti, dicendo quello che non sei, così i lupi sanno già chi non mordere.

D'accordo con molte cose, ma soprattutto con questa frase. N devi evitare di dare troppe info ai lupi.

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, sigfried said:

 

N, la strategia del dopo rogo prevede di coordinare i ruoli, in base alle votazioni.

Prima del rogo, non ci sono strategie valide, a mio avviso.

La tua, fa acqua da tutte le parti, e l'ho spiegato. Se poi volete metterla in pratica, non sta di certo a me dire di non farlo, ma ci sono almeno 4 giocatori che hanno detto che non va bene, o che erano scettici.

La strategia di L, pure non ha senso. Certifica lui, ma solo se non roghiamo un lupo. Non è detto poi che sia proC. Potrebbe essere un lupo che sacrifica il figlio per certificarsi lui come buono e mordere due volte.

Ma ohi, che dire, da locanda pare che sono stato anche sondato da almeno un ruolo, tra veggente e megera, per cui, lupo non sono. Da sposa, avrei giocato cercando di pilotare il rogo, e quindi questo mi esclude dall'essere sposa.

Ma continua ad attaccare tutti, dicendo quello che non sei, così i lupi sanno già chi non mordere.

Quanto sei pessimista cmq......

E questo nn si può fare. 

E quest altro fa schifo. 

E io che attacco tutti perché non so chi è lupo. Tu forse lo sai già? Ci vuoi aiutare? 

Mi sembri proprio la megera cmq. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan said:

@~ Josephine ci sei?

The Cheese e Dieguito?

D'accordo con molte cose, ma soprattutto con questa frase. N devi evitare di dare troppe info ai lupi.

Quanto siete premurosi, tutti quanti. 

Dovete stare proprio tranquilli... Se faccio quello che faccio è perché posso permettermelo. :glasses:

Non sto dando info ai lupi. Sto cercando di aiutare il veggente dato che le sue informazioni non passeranno facilmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me di dare il nome al veggente non mi cambia niente, si può fare, ma:

1. non arriveremo mai ad un unico nome;

2. anche se lo facessimo, non avremmo comunque nessuna certezza che venga sondato veramente;

3. se esce lupo, non sapremo mai se il lupo è del veggente o della megera, a meno che il veggente stesso non si esponga.

Poi si può fare tutto.

 

Per la mia strategia, ok che è difficile da attuare, ma dobbiamo comunque pensarci quando giochiamo. Perché o proviamo a pilotare i voti, o non lo facciamo, al cantastorie arriva comunque una sondata. Quindi sempre meglio provarci che andare a caso. Chi è contro questa idea è negativo, punto, senza se e senza ma.

@sigfried se il tuo andare contro la mia strategia è perché io (o il rogato) potrei essere il giovane lupo, stai dicendo cose senza senso. Ti pare che i lupi vogliano perdere un loro alleato il primo rogo? Anche ammesso che mordano doppio stanotte? Per mordere chi poi? Mica sanno quali sono i ruoli, sarebbe più interessante giocare quella carta più in là.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, mariosan said:

@Airod "Io mi soffermo sul fatto che, la penultima (lettera?) letta, gli causa grande tristezza. A chi? Ad H.?  " Solo questo scusa, pensavo che ti fossi confuso di più :P

Kado hai ragione. Però secondo me si potrebbe provare.

Ah no, era solo un po' enfatizzata, ma non è che ero confuso xD

 

8 minuti fa, N ™ said:

Allora per me va bene attuare la strategia di L, ma sicuramente per renderla "più semplice" chiaramente dovremmo iniziare a decidere da ora. Altrimenti rischiamo troppo. Per me comunque va bene. 

Vorrei sapere da @L Lawliet cosa pensa del fatto invece di decidere insieme un nome per il veggente. Così che se domani il gallo canta avremo più probabilità di sapere chi è il lupo. 

 

Pro scelta sondato veggente: N

Contro scelta sondato veggente: Airod, Mariosan, Sig.

Chi altro è contro o d'accordo con la strategia? 

 

@kado' in che modo potrebbe c'entrarci la sposa senza che fosse sondata o scelta da Hamlet, se la locanda descrive gli eventi della notte di ieri?

Ma guarda io sarei anche d'accordo ma non sono convinto perché sono del parere che non ci darebbe chissà quali vantaggi. 

Come abbiamo detto potremmo sapere se il sondato è lupo solo al 50% e anche meno, come ha fatto notare Sig il veggente non è detto che faccia il nome scelto. 
Quindi per me è inutile provarci, tutto qui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi se il cantastorie ha sondata non lupo, per il rogato e me, è come se praticamente fosse doppiamente destinatario della sondata del veggente cieco. Se il veggente cieco avesse dato una sondata non lupo a qualcuno, che differenza c'è con le sondate del cantastorie? C'è sempre la possibilità di beccare il proL visto non lupo. Se la sondata è lupo, o il rogato è lupo, o lo sono io. Semmai il problema poi è il mio. Ai contadini deve andare comunque bene credo, no? 

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è improbabile che il veggente non faccia quello che la maggior parte dei contadini chiede. Cioè giochiamo insieme, e se gioca da solo chiaramente morirà prima o poi e le informazioni andranno nella tomba con lui. 

Anche lui brancola nel buio, come noi. Perché mai non dovrebbe essere d'accordo a sondare qualcuno che è sospetto da molti? È quello che normalmente un veggente fa per far luce sul giorno e sui vari sospetti.

Quindi proprio non capisco perché partite prevenuti nei confronti del veggente e del fatto che non ci segua. 

Verissimo il fatto che non avremo la certezza del sondato lupo in caso. Ma perché domani se il gallo canto VOI che avete disapprovato la strategia, da dove partite a cercare il Lupo? Oppure volete sperare che il veggente si svegli e dica.... X è Lupo!?

1 minuto fa, L Lawliet said:

Che poi se il cantastorie ha sondata non lupo, per il rogato e me, è come se praticamente fosse doppiamente destinatario della sondata del veggente cieco. Se il veggente cieco avesse dato una sondata non lupo a qualcuno, che differenza c'è con le sondate del cantastorie? C'è sempre la possibilità di beccare il proL visto non lupo. Se la sondata è lupo, o il rogato è lupo, o lo sono io. Semmai il problema poi è il mio. Ai contadini deve andare comunque bene credo, no? 

Nn ho capito un cazzo di quello che hai scritto. 

Parli di cantastorie o di sacerdote?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, N ™ said:

Ci vuoi aiutare? 

 

Quale parte della frase "dopo il rogo espliciterò la mia strategia, perché prima, con i ruoli in gioco, non ci vedo nessuna possibilità?" la interpreti come un andare contro?

 

1 minuto fa, L Lawliet said:

A me di dare il nome al veggente non mi cambia niente, si può fare, ma:

1. non arriveremo mai ad un unico nome;

2. anche se lo facessimo, non avremmo comunque nessuna certezza che venga sondato veramente;

3. se esce lupo, non sapremo mai se il lupo è del veggente o della megera, a meno che il veggente stesso non si esponga.

Poi si può fare tutto.

 

E questo l'ho detto subito anche io.

 

2 minuti fa, L Lawliet said:

Per la mia strategia, ok che è difficile da attuare, ma dobbiamo comunque pensarci quando giochiamo. Perché o proviamo a pilotare i voti, o non lo facciamo, al cantastorie arriva comunque una sondata. Quindi sempre meglio provarci che andare a caso. Chi è contro questa idea è negativo, punto, senza se e senza ma.

@sigfried se il tuo andare contro la mia strategia è perché io (o il rogato) potrei essere il figlio, stai dicendo cose senza senso. Ti pare che i lupi vogliano perdere un loro alleato il primo rogo? Anche ammesso che mordano doppio domani? Per mordere chi poi? Mica sanno quali sono i ruoli, sarebbe più interessante giocare quella carta più in là.

 

Al massimo ho detto che tu saresti l'altro lupo, e il rogato sarebbe il figlio. In modo da mordere doppio, e certificare un lupo ad vitam.

Che poi questo lo creda possibile o meno, è un altro discorso. Ma in linea teorica è una possibilità, che non possiamo escludere a priori.

E visto che si parla di strategie, evidenzio le falle e i possibili bug.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, N ™ said:

 

Pro scelta sondato veggente: N

Contro scelta sondato veggente: Airod, Mariosan, Sig, Hisoka.

Chi altro è contro o d'accordo con la strategia? 

 

@kado' in che modo potrebbe c'entrarci la sposa senza che fosse sondata o scelta da Hamlet, se la locanda descrive gli eventi della notte di ieri?

 

Se Amleto avesse indicato il lupo maritato, la sposa H. ne sarebbe particolarmente rattristata.

Inoltre il lupo incatenato alla sorte di Amleto porterebbe a "Grandi speranze".

Speravo che altri giungessero alla mia stessa conclusione. Avrebbe rafforzato la mia teoria.

 

Comunque approvo l'idea di indirizzare il veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, sigfried said:

Al massimo ho detto che tu saresti l'altro lupo, e il rogato sarebbe il figlio. In modo da mordere doppio, e certificare un lupo ad vitam.

Che poi questo lo creda possibile o meno, è un altro discorso. Ma in linea teorica è una possibilità, che non possiamo escludere a priori.

E visto che si parla di strategie, evidenzio le falle e i possibili bug.

Ma infatti io parlavo del modo in cui hai scritto. Se ci sono queste falle, ci saranno sempre, che si piloti il rogo o meno. Quindi il discorso vale praticamente per niente. 

 

5 minuti fa, N ™ said:

 

Nn ho capito un cazzo di quello che hai scritto. 

Parli di cantastorie o di sacerdote?

Il cavolo del sacerdote intendo. Sti cavoli di nomi nuovi mi confondono soltanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, N ™ said:

Ma è improbabile che il veggente non faccia quello che la maggior parte dei contadini chiede. Cioè giochiamo insieme, e se gioca da solo chiaramente morirà prima o poi e le informazioni andranno nella tomba con lui. 

Anche lui brancola nel buio, come noi. Perché mai non dovrebbe essere d'accordo a sondare qualcuno che è sospetto da molti? È quello che normalmente un veggente fa per far luce sul giorno e sui vari sospetti.

Quindi proprio non capisco perché partite prevenuti nei confronti del veggente e del fatto che non ci segua. 

Verissimo il fatto che non avremo la certezza del sondato lupo in caso. Ma perché domani se il gallo canto VOI che avete disapprovato la strategia, da dove partite a cercare il Lupo? Oppure volete sperare che il veggente si svegli e dica.... X è Lupo!?

Io credo che tu sappia che il veggente potrebbe applicare mille strategie di comunicazione per far capire che X è lupo senza dirlo esplicitamente e senza far capire di esserlo. Però io in genere il lupo lo cerco leggendo quello che scrivono tutti, provo a capire anche dalle difese e dagli attacchi vari. Insomma come stiamo facendo oggi..

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, L Lawliet said:

Quindi sempre meglio provarci che andare a caso. Chi è contro questa idea è negativo, punto, senza se e senza ma.

Ma anche no, è perché è complicato. 
Come fai ad organizzare tutto? Con gente che non è d'accordo e gente che posterà una volta ogni 8 ore? 
Siamo in 15, dovresti già decidere gli 8 che voteranno il rogato e i 7 che voteranno te. Tra cui 4 negativi che non ti seguiranno se becchi uno di loro e in più il rogato stesso che dev'essere per forza negli altri 7, non potendosi votare, e quindi cosa si ritroverebbe a fare? A contribuire al suo stesso rogo? 
Se pensi che sia fattibile inizia a taggare tutti e a dare disposizioni, se ci riesci ti seguo ovviamente. 

 

4 minuti fa, N ™ said:

Ma è improbabile che il veggente non faccia quello che la maggior parte dei contadini chiede. Cioè giochiamo insieme, e se gioca da solo chiaramente morirà prima o poi e le informazioni andranno nella tomba con lui. 

Anche lui brancola nel buio, come noi. Perché mai non dovrebbe essere d'accordo a sondare qualcuno che è sospetto da molti? È quello che normalmente un veggente fa per far luce sul giorno e sui vari sospetti.

Quindi proprio non capisco perché partite prevenuti nei confronti del veggente e del fatto che non ci segua. 

Verissimo il fatto che non avremo la certezza del sondato lupo in caso. Ma perché domani se il gallo canto VOI che avete disapprovato la strategia, da dove partite a cercare il Lupo? Oppure volete sperare che il veggente si svegli e dica.... X è Lupo!?

Ed è lo stesso discorso, riesci a organizzare un nome per tutti i giocatori? E se il nome poi fosse il veggente stesso o quello che ha già sondato? 

 

 

Ah vi prego chiamatelo Giovane, che mi avete fatto credere che ci fosse il figlio in partita D: 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, N ™ said:

@sigfried ti ricordo che tu hai il Teschio. Se oggi si roga Amleto erroneamente fai la fine dei track. Ti conviene iniziare a delineare le tue strategie e aiutare i contadini prima del rogo. 

 

 

E che ti posso fare?

Pure se lo mordono.

E solo Amleto decide di usare il potere. Faccia quello che vuole.

Ma sai anche chi è Amleto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' said:

 

Se Amleto avesse indicato il lupo maritato, la sposa H. ne sarebbe particolarmente rattristata.

Inoltre il lupo incatenato alla sorte di Amleto porterebbe a "Grandi speranze".

Speravo che altri giungessero alla mia stessa conclusione. Avrebbe rafforzato la mia teoria.

 

Comunque approvo l'idea di indirizzare il veggente.

Il che sarebbe anche concordante con il fatto che la penultima lettera di differenza tra Carlo e Caro è la L di lupo. Quindi si potrebbe essere che Amleto abbia scelto il Lupo della Sposa, che sarebbe rattristata. 

Ma non mi torna perché dicevi prima allora, che non c'entra Sig. 

Finalmente qualcuno che è d accordo con me con l indirizzare il veggente. 

 

Pro scelta sondato veggente: N, Kado

Contro scelta sondato veggente: Airod, Mariosan, Sig, Hisoka.

Ormai le abbiamo capite le falle di questa strategia, ma sicuramente brancoleremmo meno nel buio e aiuteremmo il veggente a restare nascosto. Quindi @L Lawliet @Marco1306 e tutti gli altri, prendete una posizione.

Per il rogo di oggi possiamo anche scegliere un inattivo, se proprio nn ci vengono chissà quali sospetti, al fine della partita è inutile tenerli in gioco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, L Lawliet said:

Ma vi pare normale, per i lupi, fare una cosa del genere a giorno 1? E' questo che mi fa strano di tutto il discorso...

 

Non c'è bisogno di farla questa strategia, in realtà. Basta anche semplicemente proporla, e vale come mezza certificazione.

Questo, sempre in linea teorica.

Non sto facendo accuse a nessuno.

Al momento non ho, e non posso avere, neanche capendo gli altri, nessunissima informazione.

2 minuti fa, N ™ said:

Per il rogo di oggi possiamo anche scegliere un inattivo, se proprio nn ci vengono chissà quali sospetti, al fine della partita è inutile tenerli in gioco. 

 

Quindi vuoi dire al veggente chi sondare. A noi chi rogare. 

A chi passo il teschio? :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, mariosan said:

@Bubi tu che ne pensi?

 

Sto ancora cercando di leggere tutto.

Comunque sono contrario a pilotare il rogo per il sacerdote, 2 ragioni:

 

1. vorrei che questo nuovo ruolo agisse in maniera naturale. Pilotarlo in questo modo, romperebbe la partita e mi toglierebbe divertimento.

2. vorrei che i voti per il rogo siano naturali, pilotarli toglierebbe responsibilità e allora che giochiamo a fa?

E poi come faccio ad analizzare i voti se già sappiamo che erano organizzati. :D

 

Questa è la mia idea, riguardo la strategia, da un punto di vista più pragmatico, mi pare buona.

Cioè pilotando i voti, i Lupi prima o poi verrebbero messi spalle al muro. Ma ne sono contrario, perché non gioco per vincere, ma per divertirmi.

 

Riguardo la strategia di N sul Veggente, come in ogni partita i contadini possono dire "Veggente sonda X, o Y". Non ci vedo niente di sbagliato, è un aiuto che si dà al Veggente che non può comunicare con noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Airod said:

Ma anche no, è perché è complicato. 
Come fai ad organizzare tutto? Con gente che non è d'accordo e gente che posterà una volta ogni 8 ore? 
Siamo in 15, dovresti già decidere gli 8 che voteranno il rogato e i 7 che voteranno te. Tra cui 4 negativi che non ti seguiranno se becchi uno di loro e in più il rogato stesso che dev'essere per forza negli altri 7, non potendosi votare, e quindi cosa si ritroverebbe a fare? A contribuire al suo stesso rogo? 
Se pensi che sia fattibile inizia a taggare tutti e a dare disposizioni, se ci riesci ti seguo ovviamente. 

 

Basta che 10 votano una persona e 5 il secondo. C'è poco da pilotare. Se i negativi cambiano nome, si sgamano da soli.

Se vuoi anche un nome, io sono indeciso tra Cheese e Draxer.

 

2 minuti fa, N ™ said:

Quindi @L Lawliet @Marco1306 e tutti gli altri, prendete una posizione.

Se vuoi la mia opinione, io sonderei dieguito. Poi fate tutte le strategie che volete.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, L Lawliet said:

Ma vi pare normale, per i lupi, fare una cosa del genere a giorno 1? E' questo che mi fa strano di tutto il discorso...

 

Il giovane lupo non può mordere. Vale meno degli altri.

 

Se lo fossi tu (e non il rogato di oggi), il sacerdote dovrebbe parlare. 

Se il sacerdote parla, il veggente deve sondarti. Se ti sonda e sei il lupo, poi deve uscire allo scoperto.

 

Quindi i lupi ne guadagnerebbero due ruoli usciti allo scoperto e un doppio morso, al prezzo di un lupo che fa numero ma non può mordere.

 

Se poi volete attuare la strategia, mi sta bene. Mi premeva giusto farvi riflettere sulle implicazioni (ed essere contrari non è necessariamente indice di negatività).

Io manco ti credo lupo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.