Vai al contenuto

Giorno 1


Loudo

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, L Lawliet said:

Ah ultima cosa. Se Draxer è il secondo più votato, secondo me si può evitare, stanotte, di farlo sondare anche dal veggente. Poi fate voi.

 

Si sono d'accordo, non ci sarebbe bisogno di sovrapporre Veggente e Sacerdote.

 

A meno che entrambi siano Lupi? Ma è una probabilità troppo bassa e farebbe solo perdere tempo secondo me.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, L Lawliet said:

Fretta? Ma se stiamo parlando di questi 2 nomi da almeno 5 ore. E li abbiamo votati alle 19, e il rogo sta alle 20 eh. Non è che li abbiamo votati 15 ore prima. Boh.

Ho capito, ma sei d'accordo con me che molto probabilmente sarà un rogo su un contadino? Non giochi da poco, sono cose che si dovrebbero sapere. Sul discorso inattivi sono concorde con tutti, ma bisognerebbe tenere presente che:

- è un giorno di festa

- mi spiace segare Cheese, per una volta che gioca, senza averlo letto...

 

1 minuto fa, Hyè said:

Mi sono perso l'altro nome...mi puoi quotare qui chi è stato? Avevo letto solo te, in quel caso sarebbe un altro nome sospetto.

Ma che sospetto...sono pensieri su una locanda, come parti con le spalle al muro...guarda che non era niente di così atroce da scrivere...mio dio

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, L Lawliet said:

Vedo che siamo abbastanza indirizzati sulla doppia cheese draxer, giusto? Io come ho detto sto per votare cheese, almeno per portare una persona come primo al rogo e non far decidere ai lupi poi tra i 2.

 

Ah ultima cosa. Se Draxer è il secondo più votato, secondo me si può evitare, stanotte, di farlo sondare anche dal veggente. Poi fate voi.

Si sono d accordo. Se c'è il sacerdote a vedere un responso tra i due, meglio che il veggente becca altrove. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Crisalide said:

Ho capito, ma sei d'accordo con me che molto probabilmente sarà un rogo su un contadino? Non giochi da poco, sono cose che si dovrebbero sapere. Sul discorso inattivi sono concorde con tutti, ma bisognerebbe tenere presente che:

- è un giorno di festa

- mi spiace segare Cheese, per una volta che gioca, senza averlo letto...

Il rogo di un contadino, in questa partita, è importante tanto quanto il rogo di un lupo. Vuoi sapere perché? Perché se anche il secondo più votato è contadino abbiamo un altro certificato non lupo. Se il sacerdote gioca bene le sue carte, ma dobbiamo aiutarlo noi, abbiamo un buon cerchio di persone NL da escludere dal far sondare al veggente. Non è che propongo le strategie a caso. Un buon nome al veggente puoi essere tu sai?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Crisalide mi dispiace moltissimo ma non sono per NIENTE d accordo su quello che stai dicendo. 

Per me un inattivo non serve a niente, ne se è contadino, ne se è Veggente ne se è lupo. Non serve a niente ai fini di questo gioco. Trovo davvero assurdo il discorso che chi sta qua invece a scrivere mille cose per cercare di vincere la partita invece sia il cattivo che sta pilotando tutti. 

Draxer non è la prima volta che gioca così, e per due volte consecutive infatti era cattivo, arrivando fino alla fine della partita perché gli inattivi non si votano.

Quindi quello che dici riguardo al fatto che molto probabilmente (addirittura!) uccideremo un contadino se roghiamo un inattivo la trovo veramente una cosa di poco senso, dati i precedenti. 

Ah e poi @Crisalide oggi è un giorno di festa?

E ieri pure era un giorno di festa? Ah no perché se lo era io sono stata una cretina ad alzare il culo e andare a lavoro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Crisalide said:

Ma che sospetto...sono pensieri su una locanda, come parti con le spalle al muro...guarda che non era niente di così atroce da scrivere...mio dio

Se sono con le spalle al muro perché voti mariosan senza motivo quando ti ho appena dato un buon motivo per votare me? Penso di puntare te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Votatemi per secondo e certificatemi, molto semplice e preciso, non avrete dubbi, sono contadino, solo che oggi sono molto impegnato, più che altro è festa e mi diverto, ma voi non festeggiate???

 

Comunque votare noi assenti è sempre un rimedio utile ai lupi, chi non scrive nulla tutta il giorno difficile sia lupo, non si fa rifare così, voterò anche io chesee perché voglio giocare, da domani ci sono presente e risolviamo sta partita

Utili nomi da sondare per il veggente: dieguito, hye, kado

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, N ™ said:

Ah no perché se lo era io sono stata una cretina ad alzare il culo e andare a lavoro. 

Finché non abbiamo sondate che ti certificano non cretina è un'ipotesi però.

2 minuti fa, Draxer11 said:

Comunque votare noi assenti è sempre un rimedio utile ai lupi, chi non scrive nulla tutta il giorno difficile sia lupo, non si fa rifare così, voterò anche io chesee perché voglio giocare, da domani ci sono presente e risolviamo sta partita

Utili nomi da sondare per il veggente: dieguito, hye, kado

Qualcosa non mi quadra :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, L Lawliet said:

Il rogo di un contadino, in questa partita, è importante tanto quanto il rogo di un lupo. Vuoi sapere perché? Perché se anche il secondo più votato è contadino abbiamo un altro certificato non lupo. Se il sacerdote gioca bene le sue carte, ma dobbiamo aiutarlo noi, abbiamo un buon cerchio di persone NL da escludere dal far sondare al veggente. Non è che propongo le strategie a caso. Un buon nome al veggente puoi essere tu sai?

Intanto però ne abbiamo segato uno per certificarne un'altro. Lo so che al primo rogo spesso capita di far fuori un contadino, ma che almeno sia presente è chiedere troppo?

Non mi importa niente di essere sondata, io sono contadina al 100%, non è una minaccia capisci? Stai solo indirizzando il veggente verso del tempo prezioso perso. Altra cosa che capita spesso con i contadini zucconi.

3 minuti fa, N ™ said:

@Crisalide mi dispiace moltissimo ma non sono per NIENTE d accordo su quello che stai dicendo. 

Per me un inattivo non serve a niente, ne se è contadino, ne se è Veggente ne se è lupo. Non serve a niente ai fini di questo gioco. Trovo davvero assurdo il discorso che chi sta qua invece a scrivere mille cose per cercare di vincere la partita invece sia il cattivo che sta pilotando tutti. 

Draxer non è la prima volta che gioca così, e per due volte consecutive infatti era cattivo, arrivando fino alla fine della partita perché gli inattivi non si votano.

Quindi quello che dici riguardo al fatto che molto probabilmente (addirittura!) uccideremo un contadino se roghiamo un inattivo la trovo veramente una cosa di poco senso, dati i precedenti. 

Ah e poi @Crisalide oggi è un giorno di festa?

E ieri pure era un giorno di festa? Ah no perché se lo era io sono stata una cretina ad alzare il culo e andare a lavoro. 

Drax, gioca così sempre e sì, i cattivi pilotano spessissimo le votazioni. Ma che sei andata a lavorare ora è colpa mia? Ma ti sei impazzita di botto?

Secondo me non sei tanto contadina N, da come ti inalberi per delle cose ovvie, mi sembra ancora più fattibile che sia così.

Guarda caso sei tu che hai iniziato la parata del "indirizziamo il veggente", coincidenza?

 

3 minuti fa, Hyè said:

Se sono con le spalle al muro perché voti mariosan senza motivo quando ti ho appena dato un buon motivo per votare me? Penso di puntare te.

Perchè era un motivo stupido, non sottovaluto il giocatore, so che sei prezioso se sei contadino e voglio valutare cose più intelligenti di un sospetto per una H di Hyè

 

1 minuto fa, L Lawliet said:

Votare "mariosan senza motivo" è basarti su altro?

NO è disperdere un voto.

Tutte queste cose resteranno per essere lette, perchè qua non è tutto spirito contadino quello che aleggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Crisalide said:

Perchè era un motivo stupido, non sottovaluto il giocatore, so che sei prezioso se sei contadino e voglio valutare cose più intelligenti di un sospetto per una H di Hyè

In realtà non lo era, non ti piace la mia reazione e mi voti: ci sta. Poi che sia sbagliato è un altro conto ma in ogni caso essendo un parametro soggettivo era più logico di un "voto senza motivo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sto pilotando proprio niente, soprattutto il veggente. Il veggente faccia quello che vuole, io ho solo detto che il tuo comportamento non mi sembra da buona. Ma da qui a pilotare il veggente ce ne passa. Volevo pilotare il rogo invece, ma pare che per alcuni è una strategia da negativi e hanno portato argomentazioni al riguardo (che non siano cheese è da tanto che non gioca quindi lasciamolo stare, se deve giocare così, scusami, ma a me non piace e lo voto), quindi ho solo messo il mio voto e basta. Per il resto, decide la maggioranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

.. sarò sincero con voi, non ho letto tutto quello che avete scritto :cold_sweat:

inizialmente quando ho letto l'ipotesi di Kado,' ieri notte sulla locanda mi sembrava la più plausibile tra le prime. In ogni caso non mi trovo d'accordo sul modo di giocare di N, sembra astuta. Solitamente temo i giocatori astuti e abili, capaci di fomentare le masse e coordinare il gioco, anche se tendenzialmente dalla prima impressione sembrano ProC, tendo sempre a confonderli per ProL e spesso li associo all'indemoniato (o sposa o quello che è), non sono un giocatore abile.

 

.. mi sento un ottantenne tra i giovani  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Hyè said:

In realtà non lo era, non ti piace la mia reazione e mi voti: ci sta. Poi che sia sbagliato è un altro conto ma in ogni caso essendo un parametro soggettivo era più logico di un "voto senza motivo".

No, non era più logico, perchè so come giocano le persone e penso che sia utile avere dei ragionamenti sensati se sei nei contadini (questo ancora non lo so)

1 minuto fa, N ™ said:

Se io mi inalbero cara @Crisalide è perché mi brucia il sederino se uno è così esposto e attivo e viene creduto cattivo e uno che invece non fa una pippa per due giorni di seguito non deve essere rogato perché probabilmente è un CONTADINO. 

Mi cadono le braccia, davvero. 

Anche da criceto eri la paladina della giustizia, quindi puoi anche smetterla di sbottare perchè sappiamo tutti come giochi.

Accetta i pensieri degli altri, anche se non sono in sintonia con i tuoi. Non è detto che siano sbagliati e non è detto che siano per forza di cose cattivi, solo perchè non combaciano con le tue scelte.

2 minuti fa, The Cheese said:

.. sarò sincero con voi, non ho letto tutto quello che avete scritto :cold_sweat:

inizialmente quando ho letto l'ipotesi di Kado,' ieri notte sulla locanda mi sembrava la più plausibile tra le prime. In ogni caso non mi trovo d'accordo sul modo di giocare di N, sembra astuta. Solitamente temo i giocatori astuti e abili, capaci di fomentare le masse e coordinare il gioco, anche se tendenzialmente dalla prima impressione sembrano ProC, tendo sempre a confonderli per ProL e spesso li associo all'indemoniato (o sposa o quello che è), non sono un giocatore abile.

 

.. mi sento un ottantenne tra i giovani  

 

Cheese :( difenditi per favore, se sei un contadino...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Crisalide said:

No, non era più logico, perchè so come giocano le persone e penso che sia utile avere dei ragionamenti sensati se sei nei contadini (questo ancora non lo so)

Anche da criceto eri la paladina della giustizia, quindi puoi anche smetterla di sbottare perchè sappiamo tutti come giochi.

Accetta i pensieri degli altri, anche se non sono in sintonia con i tuoi. Non è detto che siano sbagliati e non è detto che siano per forza di cose cattivi, solo perchè non combaciano con le tue scelte.

Cheese :( difenditi per favore, se sei un contadino...

 

... ma in realtà un contadino avrebbe poco da diffendersi, non potrebbe permettersi gli avvocati

 

gli avvocadi si però, dipende da cosa coltiva u.u

Modificato da The Cheese
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, L Lawliet said:

Io non sto pilotando proprio niente, soprattutto il veggente. Il veggente faccia quello che vuole, io ho solo detto che il tuo comportamento non mi sembra da buona. Ma da qui a pilotare il veggente ce ne passa. Volevo pilotare il rogo invece, ma pare che per alcuni è una strategia da negativi e hanno portato argomentazioni al riguardo (che non siano cheese è da tanto che non gioca quindi lasciamolo stare, se deve giocare così, scusami, ma a me non piace e lo voto), quindi ho solo messo il mio voto e basta. Per il resto, decide la maggioranza.

Guarda, ha fatto bene Hyè, votatemi. Tanto finisce sempre così, io metto in tavola i miei dubbi e istantaneamente passo dalla parte dei cattivi. Sono davvero stufa, quindi votatemi e portate avanti le vostre cose. Se i contadini non possono avere dubbi allora questo gioco non fa per me ed è meglio che io non giochi più.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, The Cheese said:

 

... ma in realtà un contadino avrebbe poco da diffendersi, non potrebbe permettersi gli avvocati

Hai ragione Cheeso :lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:, sono felice che tu abbia giocato dopo tanto tempo, avrei preferito leggerti e vedere come giochi, visto che non ne ho idea, ma come vedi hai già una torcia su per il "formaggio". Ci ho provato a farti giocare, non ci sono riuscita e anzi, sono passata tra i malefici. Perchè qua funziona così

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, The Cheese said:

.. sarò sincero con voi, non ho letto tutto quello che avete scritto :cold_sweat:

inizialmente quando ho letto l'ipotesi di Kado,' ieri notte sulla locanda mi sembrava la più plausibile tra le prime. In ogni caso non mi trovo d'accordo sul modo di giocare di N, sembra astuta. Solitamente temo i giocatori astuti e abili, capaci di fomentare le masse e coordinare il gioco, anche se tendenzialmente dalla prima impressione sembrano ProC, tendo sempre a confonderli per ProL e spesso li associo all'indemoniato (o sposa o quello che è), non sono un giocatore abile.

 

.. mi sento un ottantenne tra i giovani  

 

Sei a 4 voti contro 3 di Draxer. Se sei un ruolo importante proC, per aiutare la tua fazione, ti conviene portare Draxer allo spareggio con te e convincerci che allo spareggio è più importante salvare te che Draxer, che si dice contadino.

Oppure potresti lasciarti morire, o lasciarti salvare da chi ha ancora voti da dare (mancano 15minuti).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.