Vai al contenuto

Giorno 1


Loudo

Messaggi raccomandati

15 minuti fa, N ™ said:

Dobbiamo stringere i nomi a due! Ditemi chi preferite che il veggente sondasse tra N, Crisalide e Sig. 

 

Anche vero che bisogna comunicare le azioni entro le 22:15. Ed io devo uscire, forse anche altri.

 

Perciò ti dico la mia, io non cambio i miei due nomi detti nel pomeriggio.

E nel caso dovessi scegliere tra questi tre, consiglierei al Veggente di andare su N.

 

Visto che avevo detto la mia intenzione di metterti tra i miei nomi di domani. :D

 

Comunque riguardo il rogo, non mi sono piaciuti né Draxer né Cheese. Perciò spero che il Sacerdote riesca ad avere delle buone notizie durante la notte.

 

3 minuti fa, Crisalide said:

Non ho capito perchè dobbiamo dirlo a te, sei la portavoce eletta da chi? A me non piaci, quindi il prossimo voto non lo disperdo, o cambi atteggiamento o ti voto. Perchè di contadino hai poco, già detto e ridetto.

Se il veggente mi vuole sondare lo faccia pure, perde solo tempo alla ricerca dei lupi. O forse è questo a quello a cui stai puntando N?

Io adesso sonderei proprio te. Prima di tutti gli altri.

 

Crisa, da come la vedo io N si sta sbattendo per aiutare il Veggente.

Che lo faccia da negativa o da contadina poi non lo so, però è un atteggiamento positivo o no?

Ha anche riassunto tutti i voti. :D

 

Poi io la voglio far controllare dal Veggente per un mio dubbio un po' sciocco di crederla Megera, ma i miei due nomi originali erano altri.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto io sonderei Crisalide. 
Anzi, in una partita normale l'avrei anche votata ma in questa lo trovo un po' inutile disperdere i voti, è meglio far salire qualcuno al secondo posto. 

Il motivo comunque, aldilà delle cose che ha detto ecc, è che l'ho trovata un po' troppo tesa, si è scaldata subito appena accusata. Perché i ragionamenti alla fine avevano un loro senso, quindi è per quello. 

E l'altra cosa che non mi è piaciuta è stato quell'attimo di resa... "ok vabbè rogatemi", che è una cosa ho sempre ritenuto lupesca. 

 

Però poi penso... Non può essere lupo per la terza volta, cavolo D: E quindi non lo so, boh. 

 

Sonderei Crisalide o N adesso. Crisalide per quello che ho detto, N per sapere se è buona o no sarebbe utile per tutti, visto la posizione che ha preso in topic. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non ho fatto in tempo a rientrare per il voto.

Non mi sono neanche ubriacato, che domani mattina mi devo alzare alle sei :( e sono triste.

 

Detto ciò, ho riletto la giornata.

Prima però di dire altro, vi avviso che entro le 21 devo passare il teschio.

C'è qualcuno che lo vuole?

Suggerimenti?

O estraggo a sorte?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

Prima però di dire altro, vi avviso che entro le 21 devo passare il teschio.

C'è qualcuno che lo vuole?

Suggerimenti?

O estraggo a sorte?

 

Lo puoi passare a me.

Mi faccio una giornata con il brivido del Teschio Mio!

 

Poi se hai altre idee, va bene comunque. :D

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bubi said:

 

Lo puoi passare a me.

 

Mi faccio una giornata con il brivido del Teschio Mio!

 

ahahaha

 

Io glielo volevo passare ad N, in realtà.  (che è anche il nome che farei sondare, questa sera, visto che per tutto il giorno ha cercato di pilotare rogo e veggente, in modo da mordere a colpo sicuro).

O magari a cheese, che mi sembra contadino semplice, così da limitare i danni.

Ma se proprio insisti, per me è uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bellezza che ora siano spariti quasi tutti.

 

Tutti a cena? Sono l'unico che mangia prima delle 20? :D

No perché, così il piano per aiutare il Veggente si va a far benedire? O darà retta ai pochi rimasti?

 

Io vi saluto, a domani. Ho sveglia presto, perciò mi farò vivo a colazione se ho tempo, oppure verso l'ora di pranzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bubi said:

Che bellezza che ora siano spariti quasi tutti.

 

Tutti a cena? Sono l'unico che mangia prima delle 20? :D

No perché, così il piano per aiutare il Veggente si va a far benedire? O darà retta ai pochi rimasti?

 

Io vi saluto, a domani. Ho sveglia presto, perciò mi farò vivo a colazione se ho tempo, oppure verso l'ora di pranzo.

Io ho finito poco fa e ci sono xD 
E i nomi li ho fatti, per il resto a quest'ora si fa sempre un po' di calma... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque complimenti a tutti che nel momento più importante del giorno spariscono!

 

MESSAGGIO PER IL VEGGENTE. 

Veggente, se sei cordialmente d'accordo con la strategia oggi proposta, noi contadini vorremmo aiutarti dato che non sei cieco, ma ci vedi benissimo. Il fatto che ci vedi benissimo però implica che non hai modo di passare le tue informazioni e se domani il cantastorie canterà noi non sapremmo da chi iniziare. Al fine di proteggerti, chiediamo pertanto di sondare uno tra N, Sig e Crisalide. Almeno sappiamo domani che uno tra i tre, molto probabilmente, è lupo. 

Grazie Veggente. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, kado' said:

Ero convinto che il teschio sarebbe rimasto a Sig fino al morso.

 

Pure io, e infatti mi andava bene, che era una mezza assicurazione sulla vita.

Adesso sono mordibile come tutti.

Anche se alcuni, e non dirmi che non l'hai notato, hanno fatto di tutto per far capire di non essere ruolo: giocata da veri contadini ;)

 

 

Una cosa al volo, per tutti.

Sono stato accusato un po' a buffo oggi per la locanda.

La locanda è questa:

 

Mio caro Carlo,

Ho letto la tua penultima e mi ha causato grande tristezza. Anche Estella l'ha letta.

 

H.

 

Ho diviso la locanda in tre parti con tre colori, per un semplice motivo. Il punto, può rappresentare una cesura. Lo spazio, può rappresentare uno stacco, come se le cose non siano collegate. Invece si è voluto dare una chiave di lettura univoca, generando anche alcuni paradossi:

Mi si dice che sono la sposa, e mi si vuole fare sondare.

Mi si dice che sono lupo, ma che forse sono stato sondato.

A mio avviso ci sono tre momenti diversi, non necessariamente, anzi ne dubito, collegati.

La grande tristezza, è che il veggente ha sondato un contadino. Estella è stata sondata da megera. H = Amleto che ha agito.

 

Non sto dicendo che la mia interpretazione è corretta. Non lo so. O meglio, io mi baso su cosa sono, per cui escludo alcune chiavi di lettura. A me andrebbe bene essere sondato da meretrice. Sperando però che non lasci un indizio grande come una casa, visto che i lupi avranno del tempo tra la chiusura giorno, e invio poteri, per poter decifrare indizi. Non mi va di morire per colpa della meretrice. Protetto per certificarmi sì, essere un bersaglio di riflesso, no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hyè said:

Mi sembri un po' disinteressata della tua stessa strategia, Crisalide l'ho pure votato :D 

Si in realtà mi sono un po' scocciata, perché alla fine finisce così. Chi fa cose per aiutare i contadini viene creduto sempre cattivo, e sondabile dal veggente.

 

Chi invece non fa un tubo e se ne frega di tutto è contadino e salvabile al rogo. È un realtà triste, che mi fa disinteressare delle cose che faccio. Leggere poi messaggi come quelli di Cheese che dicono che oggi ha votato solo per conservare le prossime tre non votazioni che può fare....  Bah....

 

Io non me lo immagino un lupo che gioca come ho giocato io oggi. Non lo farebbe mai. Ci vuole troppo impegno, dedizione, tempo e voglia di capire come vanno le cose e chi è lupo. Un lupo se ne frega. 

Ma il veggente farà la sua scelta, sperando che la faccia tra i tre nomi scelti. Se poi non ci seguirà affatto, beh, domani saremo in un mare di guai.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, N ™ said:

Si in realtà mi sono un po' scocciata, perché alla fine finisce così. Chi fa cose per aiutare i contadini viene creduto sempre cattivo, e sondabile dal veggente.

 

Chi invece non fa un tubo e se ne frega di tutto è contadino e salvabile al rogo. È un realtà triste, che mi fa disinteressare delle cose che faccio. Leggere poi messaggi come quelli di Cheese che dicono che oggi ha votato solo per conservare le prossime tre non votazioni che può fare....  Bah....

 

Io non me lo immagino un lupo che gioca come ho giocato io oggi. Non lo farebbe mai. Ci vuole troppo impegno, dedizione, tempo e voglia di capire come vanno le cose e chi è lupo. Un lupo se ne frega. 

Ma il veggente farà la sua scelta, sperando che la faccia tra i tre nomi scelti. Se poi non ci seguirà affatto, beh, domani saremo in un mare di guai.

io ero a cena,se devo fare un nome dico ancora sig,ma mi va bene qualsiasi dei tre nominati,l'importante è avere buone notizie

Link al commento
Condividi su altri siti

Draxer mi dava l'impressione di essere assente solo oggi, però boh ogni partita il primo giorno è sempre defilato indipendentemente dal ruolo. Vedremo.

Io sonderei tutti e 3 ad essere onesto, quindi mi va bene qualsiasi nome. Il sacerdote invece saprà su cheese/draxer. In caso di lupo solo di uno dei 2.

Bisogna aspettare se il gallo canterà. 

 

Ma se stanotte beccano amleto, N muore solo per suo volere e non per obbligo giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rinnovo la mia offerta alla meretrice.

 

Ho già detto che la strategia di N fa acqua da tutte le parti, e di finire rogato per una strategia sballata non mi va.

Perché ripeto:

- Non sappiamo se il veggente sonda chi gli diciamo.

- Non sappiamo se uno dei tre è già stato sondato ieri e il veggente vada, di fatto, su altri.

- Non sappiamo se il presunto lupo sia uno dei nomi proposti, o sia stato trovato dalla megera.

- Per assurdo (anche se lo escludo) ci potrebbe essere il veggente tra quei tre nomi e potrebbe finire rogato per sospetti indiziari e per nulla certificanti.

 

Poi eh, ripeto, mi si accusa di essere lupo perché la locanda avrebbe detto: che Amleto ha passato il teschio al lupo di cui la sposa è innamorata.

Cioè, ma sul serio una locanda poteva dare un'informazione così favorevole ai contadini?

 

A mio avviso tra chi vuole farmi sondare, c'è un lupo. Almeno uno.

Divertente poi che alcuni mi considerino la sposa, e vogliono farmi sondare.

 

Per cui, ripeto, se la meretrice vuole certificarmi, è meglio, che non mi va di essere rogato sulla base di un piano che fa acqua da tutte le parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Marco1306 said:

cosa avevi pensato?

 

Mi sarei finto Amleto e avrei minacciato di portarmi dietro Sig nel caso mi avessero morso. A quel punto se fossi sopravvissuto ne avremmo ricavato una conferma in più (da aggiungersi alla locanda, all'atteggiamento sospetto e a un eventuale avviso dal cantastorie), senza esporre il veggente.

Il tutto si basava su due premesse:

- locande a parte, per me Sig è lupo al 90%. È un buon giocatore, quindi avrei voluto ridurre quel 10% rimediando delle basi più sicure per il suo rogo;

- potevo permettermi di sbagliare ed eventualmente morire nella notte.

 

Sarebbe stato più divertente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.