Vai al contenuto

[Lupusnatural] Giorno 2. Kevin & Castiel


Hyè

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, mariosan said:

Se il veggente sonda il vanitoso e manda la sondata a X, X riceve la sondata sul veggente (sia nome che ruolo NL)

MOMO e company, quindi non ci eravamo incaponiti più di tanto io ed N ;) 

Già, però il veggente lo verrebbe a sapere solo se esce fuori il nome. Ma anche in questo caso, non potrebbe comunque fingersi depositario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Airod said:

Già, però il veggente lo verrebbe a sapere solo se esce fuori il nome. Ma anche in questo caso, non potrebbe comunque fingersi depositario. 

Sisi appunto ma noi dicevamo proprio questo: il veggente data questa regola appena esposta potrebbe conoscere il nome del contadino vanitoso, non è il caso attuale, però era questo il focus del discorso di ieri

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Io voglio aspettare lo stesso Bubi, la sondata "visto lupo" lo condanna, ma a seconda di quello che ha lasciato indietro, potrebbe risolvere la questione "Lemon mente/Lemon dice il vero". Quindi io aspetto. Consiglio a tutti quanti di fare lo stesso, piuttosto andate a rileggere i post precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Crisalide said:

Io voglio aspettare lo stesso Bubi, la sondata "visto lupo" lo condanna, ma a seconda di quello che ha lasciato indietro, potrebbe risolvere la questione "Lemon mente/Lemon dice il vero". Quindi io aspetto. Consiglio a tutti quanti di fare lo stesso, piuttosto andate a rileggere i post precedenti.

Ma non ci sono buoni visti lupo, per forza Bubi dirà che mento, è l'unica cosa che può fare

Comunque @RickGrimes non mi piace quell'interpretazione della meretrice sul vanitoso, se riflette il potere lei si protegge e i lupi non riescono a sbranarla, cosa vuol dire che ha una protezione debole?

Link al commento
Condividi su altri siti

mariosan che ti devo dire, non l'ho mai visto agire così il vanitoso, quindi lo davo per scontato, ma va bene lo stesso!

 

Per Bubi/Lemon 

 

Se Bubi è lupo e Lemon dice il vero, lei è per forza buona

Io alla cosa del sacrificare un compagno ci credo poco 

Per smentirla abbiamo già detto che sarebbe servito il veggente di nuovo su di loro, e poi mandando a chi? chi altri c'è di buono certo?

Oppure il sacrificio della meretrice

Boh, possibile, ma io non ci credo molto 

 

Piuttosto potrebbe essere lui buono e lei misantropo, che nemmeno la meretrice potrebbe scovare, quello sì 

 

Invece ho una domanda....non riesco a trovare una cosa....

Ho letto che dite che ieri N aveva fatto capire che Lemon era la depositaria

Non è che riuscite a mettermi il link?

Non lo trovo :(

 

Perché in quel caso con Bubi lupo ovvio che hanno morso lei! e in più hanno anche il corruttore

Niente, mi sento di sperare che Lemon sia buona, ancora più che crederle 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Lemon said:

Ma non ci sono buoni visti lupo, per forza Bubi dirà che mento, è l'unica cosa che può fare

Sì, ma in quel caso mi aspetterò altre informazioni ed in base a quelle andrà via un po' di nebbia dalle idee 

Proprio ora, momo said:

mariosan che ti devo dire, non l'ho mai visto agire così il vanitoso, quindi lo davo per scontato, ma va bene lo stesso!

 

Per Bubi/Lemon 

 

Se Bubi è lupo e Lemon dice il vero, lei è per forza buona

Io alla cosa del sacrificare un compagno ci credo poco 

Per smentirla abbiamo già detto che sarebbe servito il veggente di nuovo su di loro, e poi mandando a chi? chi altri c'è di buono certo?

Oppure il sacrificio della meretrice

Boh, possibile, ma io non ci credo molto 

 

Piuttosto potrebbe essere lui buono e lei misantropo, che nemmeno la meretrice potrebbe scovare, quello sì 

 

Invece ho una domanda....non riesco a trovare una cosa....

Ho letto che dite che ieri N aveva fatto capire che Lemon era la depositaria

Non è che riuscite a mettermi il link?

Non lo trovo :(

 

Perché in quel caso con Bubi lupo ovvio che hanno morso lei! e in più hanno anche il corruttore

Niente, mi sento di sperare che Lemon sia buona, ancora più che crederle 

 

Lemon può essere buona, oppure essere il misantropo. Ci sono queste due ipotesi, ma serve un intervento di Bubi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Infatti Lemon, come dice Crisalide sentire te e Bubi è necessario perché almeno io non so proprio a chi credere. Cioè Lemon la davo buona certa, Bubi anche ma con lui non ho mai giocato

Quindi potrebbe tranquillamente mentire e non risucirei a coglierlo

Io nemmeno ho capito perché N indicava Lemon come depositaria, non ero presente 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, momo said:

Invece ho una domanda....non riesco a trovare una cosa....

Ho letto che dite che ieri N aveva fatto capire che Lemon era la depositaria

Non è che riuscite a mettermi il link?

Non lo trovo

ma chi l'ha detto? Comunque no io non ho trovato nulla di tutto ciò, anzi N fino a che Lemon non ha detto di non aver votato la sospettava molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che state dicendo, il depositario di ieri era comunque Bubi, non mi risulta proprio sta cosa. 
Al massimo N può aver intuito il sondato, non il depositario che appunto era Bubi. 

 

24 minuti fa, Lemon said:

Comunque @RickGrimes non mi piace quell'interpretazione della meretrice sul vanitoso, se riflette il potere lei si protegge e i lupi non riescono a sbranarla, cosa vuol dire che ha una protezione debole?

Perché la meretrice morsa muore insieme al protetto, quindi non riesce a proteggerlo. Penso che abbiano ragionato così, però può anche non essere così effettivamente.

Bisogna chiedersi se lo sbrano è diretto a meretrice che protegge (quindi muore) o a meretrice protetta (non muore). Perché in fondo in una situazione simile, la meretrice protegge se stessa. @RickGrimes 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è ovvio che Bubi anche da lupo dirà di non esserlo ... Credo che nessun lupo ammetterebbe di esserlo nemmeno da sondato... Però è comunque giusto vedere la sua reazione , ma fino a quanto possiamo aspettare ? Dove è sparito ? Mi fa strano la sua assenza, poi magari è solo per problemi in real che potrebbe essere, non conoscendolo ... 

 

Lemon ha già votato, se fosse misantropo siam messi male, ma secondo me ha giocato molto da buona avendola vista come gioca da cattiva ... Io al momento tendo a fidarmi di Lemon, poi posso sbagliarmi come quando ero veggente e ho affidato l'ultima sondata a Lemon lupo xD 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lemon non è lupo al 100%, a questo punto misantropo.

Airod non è lupo al 90%

 

Io non sono lupo, sono proC, ho un ruolo e ho lasciato indizi per farvelo capire.

Alcuni più ambigui, altri più evidenti.

I messaggi a fine giornata contengono un codice per far capire la mia azione nel caso fossi morto durante la notte.

 

Io non credo di essere stato sondato. Credo che la sondata fosse su Jawall, ipotizzando una N = veggente.

Visto anche questi post, che credo l'abbiano condannata:

 

Due sono le cose. O Lemon ha votato Hisoka ma non l ho capito... Oppure:

1) @Lemon ha mentito dicendo di votare Jawall. In tal caso è Lupo insieme a Bubi oppure è misantropo e Bubi è buono.

 

Io comunque penso che se il veggente non sonda Jawall diventa il peggior veggente della storia

 

 

Mi dispiace, come ho anche scritto ieri, mi dispiace per non aver votato ieri.

Ma stavo proteggendo Lemon, nel caso lei subisse un blitz di voti come è accaduto ad Hisoka.

 

Avevo chiesto di votare prima e di non ridursi all'ultima mezz'ora. Perché tra impegni di lavoro e la preparazione della cena, non avrei potuto seguire.

Io chiedo scusa per non essere riuscito a risolvere la situazione del ballottaggio a 3, ma non avevo elementi sufficienti per decidere, ma se vengo accusato per questo, allora anche gli altri contadini si dovrebbero fare un esame di coscienza.

 

Io non faccio una colpa a nessuno.

Sono cose che succedono e abbiamo avuto un po' di sfortuna nel perdere N così presto e nel far finire la sondata al Misantropo.

 

Brava Lemon, ti faccio i complimenti per il coraggio.

Se fossi stato al tuo posto avrei attaccato un altra persona, perché non ho una sondata per verificarmi, ma spero di aver dimostrato con atteggiamento in partita, parole ed indizi sul mio ruolo, la mia bontà e lealtà nei confronti dei contadini.

Però riconosco che magari il gioco ne valeva la pena, rogato me, con N morta, i contadini sarebbero in una posizione difficilissima da gestire.

 

Io non posso venir rogato, sennò i contadini perderebbero un ruolo.

 

Lemon non è lupo, ma se è misantropo conta come lupo. L'ideale sarebbe rogare un lupo, però in mancanza di elementi, credo che voterò Lemon per il rogo.

 

Quello che avevo da dire l'ho detto, voi fate come volete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
6 minuti fa, momo said:

Prima di leggere Bubi vi posto questo 

me lo ricordavo io!!

 

 

Grazie momo! Allora si riferivano a questo, comunque a me ciò che stona è che Bubi ha certificato Lemon, lei ha una sondata lupo e quindi giustamente lo vota per prima. Io fossi in Bubi però, non direi allora voto Lemon col rischio che possa essere sia misantropo che buona

Questa per me è una nota stonata

A parte questo pure questa storia di N mi fa pensare quindi deciderò dopo per il voto, perché al momento non condannerei nessuno dei due

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, DVonTeese said:

Grazie momo! Allora si riferivano a questo, comunque a me ciò che stona è che Bubi ha certificato Lemon, lei ha una sondata lupo e quindi giustamente lo vota per prima. Io fossi in Bubi però, non direi allora voto Lemon col rischio che possa essere sia misantropo che buona

Questa per me è una nota stonata

A parte questo pure questa storia di N mi fa pensare quindi deciderò dopo per il voto, perché al momento non condannerei nessuno dei due

Dita non ho capito la questione Bubi-Lemon me la puoi rispiegare?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Bubi said:

Lemon non è lupo al 100%, a questo punto misantropo.

Airod non è lupo al 90%

 

Io non sono lupo, sono proC, ho un ruolo e ho lasciato indizi per farvelo capire.

Alcuni più ambigui, altri più evidenti.

I messaggi a fine giornata contengono un codice per far capire la mia azione nel caso fossi morto durante la notte.

 

Io non credo di essere stato sondato. Credo che la sondata fosse su Jawall, ipotizzando una N = veggente.

Visto anche questi post, che credo l'abbiano condannata:

 

Due sono le cose. O Lemon ha votato Hisoka ma non l ho capito... Oppure:

1) @Lemon ha mentito dicendo di votare Jawall. In tal caso è Lupo insieme a Bubi oppure è misantropo e Bubi è buono.

 

Io comunque penso che se il veggente non sonda Jawall diventa il peggior veggente della storia

 

 

Mi dispiace, come ho anche scritto ieri, mi dispiace per non aver votato ieri.

Ma stavo proteggendo Lemon, nel caso lei subisse un blitz di voti come è accaduto ad Hisoka.

 

Avevo chiesto di votare prima e di non ridursi all'ultima mezz'ora. Perché tra impegni di lavoro e la preparazione della cena, non avrei potuto seguire.

Io chiedo scusa per non essere riuscito a risolvere la situazione del ballottaggio a 3, ma non avevo elementi sufficienti per decidere, ma se vengo accusato per questo, allora anche gli altri contadini si dovrebbero fare un esame di coscienza.

 

Io non faccio una colpa a nessuno.

Sono cose che succedono e abbiamo avuto un po' di sfortuna nel perdere N così presto e nel far finire la sondata al Misantropo.

 

Brava Lemon, ti faccio i complimenti per il coraggio.

Se fossi stato al tuo posto avrei attaccato un altra persona, perché non ho una sondata per verificarmi, ma spero di aver dimostrato con atteggiamento in partita, parole ed indizi sul mio ruolo, la mia bontà e lealtà nei confronti dei contadini.

Però riconosco che magari il gioco ne valeva la pena, rogato me, con N morta, i contadini sarebbero in una posizione difficilissima da gestire.

 

Io non posso venir rogato, sennò i contadini perderebbero un ruolo.

 

Lemon non è lupo, ma se è misantropo conta come lupo. L'ideale sarebbe rogare un lupo, però in mancanza di elementi, credo che voterò Lemon per il rogo.

 

Quello che avevo da dire l'ho detto, voi fate come volete.

 

E ok, ma la sondata lupo è su di te, quindi spiegati meglio senza prosa possibilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, DVonTeese said:

Grazie momo! Allora si riferivano a questo, comunque a me ciò che stona è che Bubi ha certificato Lemon, lei ha una sondata lupo e quindi giustamente lo vota per prima. Io fossi in Bubi però, non direi allora voto Lemon col rischio che possa essere sia misantropo che buona

Questa per me è una nota stonata

A parte questo pure questa storia di N mi fa pensare quindi deciderò dopo per il voto, perché al momento non condannerei nessuno dei due

 

Lemon non è buona, perché sta mentendo.

 

Non è lupo, ma conta come tale.

 

1 minuto fa, Crisalide said:

E ok, ma la sondata lupo è su di te, quindi spiegati meglio senza prosa possibilmente

 

Lemon sta mentendo.

 

Se la sondata è su di me ne ha cambiato l'esito.

Oppure ha cambiato il nome del sondato ed ha fatto il mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Draxer11 said:

Mario ma hai capito bubi? È quello che dicevi tu eh

 

Bubi si è detto un ruolo preciso, se ve lo sta rubando ditelo ehh

non ho detto questo, ho parlato della questione che nello specifico dita aveva considerato del voto bubi-lemon, davvero non l'ho seguita

Airod: forse è un bluff, ma molto credibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.