Vai al contenuto

[Lupusnatural] Giorno 2. Kevin & Castiel


Hyè

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Lemon said:

Sarà che sono fifona, ma io da cattiva giocherei più conservativa possibile.

Hai giocato con me, mi attaccavi abbastanza quando dovevi.

Comunque si come dice Draxer, dico queste cose per vagliare ogni opzione. Ho scritto già tanto contro Bubi perchè ammetto che inizialmente m'infastidiva questa forte sicurezza che avevate su di lui, mi sembrava qualcosa di pregresso più che per come ha giocato in partita, mentre io posso essere incazzoso o calmo e vi sembro sempre sospetto xD Però bisogna andare oltre alle cose emotive e per logica ci stanno tre possibilità o Bubi lupo(70%) o tu misantropo (20%) o tu lupo (10%)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Draxer11 said:

Lemon stupida non mi sembri quindi arrivaci

Se io fossi lupo con bubi che ha girato la sondata su di me e poi mi arriva a me la veggenza di bubi lupo che faccio? La giro pure io facendo così che magari il giorno dopo sondano me e ci fregano in 2 oppure la do corretta, affosso il mio compagno ma io ne esco superpulito fino a fine partita? Direi la seconda

Dai su non dico che sia così, ma includo tutte le opzioni

Non sono nella testa del veggente ma... tu d veggente risonderesti le stesse due persone date non lupo??? Cioè sprechi due sondate sulla stessa persona col rischio che fossero sinceri i primi due e il terzo mente, dovendo quindi utilizzare un'ulteriore sondata di sicurezza... cioè, non stiamo giocando solo io, Bubi e il veggente :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Hai giocato con me, mi attaccavi abbastanza quando dovevi.

Comunque si come dice Draxer, dico queste cose per vagliare ogni opzione. Ho scritto già tanto contro Bubi perchè ammetto che inizialmente m'infastidiva questa forte sicurezza che avevate su di lui, mi sembrava qualcosa di pregresso più che per come ha giocato in partita, mentre io posso essere incazzoso o calmo e vi sembro sempre sospetto xD Però bisogna andare oltre alle cose emotive e per logica ci stanno tre possibilità o Bubi lupo(70%) o tu misantropo (20%) o tu lupo (10%)

Certo che ti ho attaccato quando eri compromesso, ma se avessi avuto la possibilità di confermarti buono l'avrei colta al volo!

1 minuto fa, Papà eco said:

A me non pare così assurdo, anzi. Cmq vediamo che dice.

Va be', il veggente può risondarmi stanotte, se siete tutti convinti, ma mi sembra veramente uno spreco

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Lemon said:

Non sono nella testa del veggente ma... tu d veggente risonderesti le stesse due persone date non lupo??? Cioè sprechi due sondate sulla stessa persona col rischio che fossero sinceri i primi due e il terzo mente, dovendo quindi utilizzare un'ulteriore sondata di sicurezza... cioè, non stiamo giocando solo io, Bubi e il veggente :D 

Ma infatti il veggente è scemo, ma io non ho parlato del veggente lemon non sviare il discorso eh

Io parlavo dell opzione tu lupo con bubi e ci sta.

8 minuti fa, Lemon said:

Certo che ti ho attaccato quando eri compromesso, ma se avessi avuto la possibilità di confermarti buono l'avrei colta al volo!

Va be', il veggente può risondarmi stanotte, se siete tutti convinti, ma mi sembra veramente uno spreco

Ma io mica sto dicendo di essere convinto che tu sia lupo o cattivo eh

Sto solo vagliando tutte le ipotesi 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Draxer11 said:

Ma infatti il veggente è scemo, ma io non ho parlato del veggente lemon non sviare il discorso eh

Io parlavo dell opzione tu lupo con bubi e ci sta.

Non sto sviando il discorso, ma è ovvio che se attuo un piano del genere tengo conto del fatto che il veggente probabilmente non sprecherà un'ulteriore sondata su di me, perché è quello che farei io, se poi tanti di voi sono convinti che lo farebbe, allora diventa un piano non attuabile, ma io non l'avrei pensata così.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lemon said:

Non sto sviando il discorso, ma è ovvio che se attuo un piano del genere tengo conto del fatto che il veggente probabilmente non sprecherà un'ulteriore sondata su di me, perché è quello che farei io, se poi tanti di voi sono convinti che lo farebbe, allora diventa un piano non attuabile, ma io non l'avrei pensata così.

Ma infatti dico che ne usciresti pulita perché il veggente non ti risonderà mai

Ma io ricordo a tutti però che in partita non c è solo il veggente, che la meretrice faccia il suo!! Non vada a caso anche lei!!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan said:

Appunto Lemon stai giustificando tu tutto quanto ahahhahahaha

Veramente stavo spiegando che io lupo con Bubi non ha proprio senso come opzione, ma vi siete messi in tre a dire che invece era una cosa probabile

Link al commento
Condividi su altri siti

E' probabile e tu stessa dicendo che il veggente non ti risonderebbe mai, hai giustificato il nostro pensar di te quanto appena detto

hai scritto tu e cito "  è ovvio che se attuo un piano del genere tengo conto del fatto che il veggente probabilmente non sprecherà un'ulteriore sondata su di me

e questo significa il piano funziona se il veggente non mi risonda, ed è una cosa molto probabile a tuo dire. That's it

Link al commento
Condividi su altri siti

No, scherzavo, devo avere l'ultima parola. 

APPUNTO perché il veggente è molto improbabile che mi sondi di nuovo avrei guadagnato molto di più -se fossi stata lupo con Bubi- a dire che era NON lupo, così saremmo stati certificati entrambi buoni anziché certificare solo me.

1 minuto fa, Draxer11 said:

@Lemon se mi dai una spiegazione razionale come ho fatto io che non può starci come ipotesi allora alzo le mani io

La spiegazione razionale te l'ho data, se a te non sembra razionale significa che ragioniamo in maniera diversa, resta il fatto che io avrei ragionato a modo mio e non a modo tuo :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può essere vero ma io in chat con L e Marco, ti pensavo lupo, magari non ti ho scritto tra i sospetti principali perchè io le cose solo a "sensazioni" non le concretizzo mai con il voto neanche al primo giorno, nonostante come hai visto ti ho nominato più volte l'altro ieri notte, proprio perchè mi facevi storcere il naso. Ho scritto queste due righe per dire che io non ti avrei lasciato tranquilla, nè a te nè a Bubi, per quello che già avevo detto e sto dicendo da due giorni. A prescindere dalla sondata, una sondata può essere girata con una facilità assurda, ma il comportamento e le cose che scrivete è quello che resta l'unica cosa oggettiva su cui ci si può basare e possono vedere tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Lemon said:

No, scherzavo, devo avere l'ultima parola. 

APPUNTO perché il veggente è molto improbabile che mi sondi di nuovo avrei guadagnato molto di più -se fossi stata lupo con Bubi- a dire che era NON lupo, così saremmo stati certificati entrambi buoni anziché certificare solo me.

Dipende. 
Se vi coprivate a vicenda potevate durare un po' ma col rischio di essere scoperti, mentre in questo modo è vero che condanni un compagno ma tu di sistemi fino alla fine della partita, perché dando un lupo risulti più credibile rispetto a dare un non lupo, specie se siete stati sondati-depositari a vicenda. 
Questo è quello che stanno dicendo. 

 

Anche se non so se pensare davvero lo stesso di mario e Drax. 


Una cosa però l'ho notata... Nella giornata di ieri il primissimo post era tuo, e hai taggato Bubi chiedendogli "che dici?" poi lui è arrivato e aveva la sondata, che oggi si scopre essere proprio su di te. 
E ieri mi eri parsa quasi veggente, perché solo il veggente sapeva del destinatario, ma non lo avrebbe fatto così palese, quindi è stata solo una coincidenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi state facendo tante paranoie... La cosa è semplice, bisogna sentire @Bubi e capire se Lemon mente o no. io penso che Bubi lupo non è poi così assurdo... Sarebbe la 3 volta consecutiva che al giorno 0 si da la sondata ad un cattivone... Ovviamente Bubi al giorno 0 non aveva senso che girasse la sondata, per cui Lemon al massimo può essere il misantropo ma proprio al massimo, ma non lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune delucidazioni sul ruolo Contadino Vanitoso:
 

Veggente cieco

Se il veggente sonda il vanitoso e manda la sondata a X, X riceve la sondata sul veggente (sia nome che ruolo NL)

Se il veggente sonda X e manda la sondata al vanitoso, vanitoso sa che X è L/NL e quindi non riflette niente perchè ricevere la sondata non è un potere ne psichico ne fisico, lui è solo un tramite e quindi la sondata è giusta.

 

Medium

Non cambia nulla ma sarebbe insensato visto che non si può riflettere una sondata sulla morte.

 

Meretrice

Se la meretrice sceglie il vanitoso, la meretrice si autoprotegge perchè il vanitoso ha poteri di riflesso e non di protezione. Quindi se mordono la meretrice che ha una difesa piú debole della guardia, muore. Se i lupi dovessero mordere il vanitoso muore solo lui.

 

Guardia del corpo

La guardia sceglie il vanitoso, la guardia si autoprotegge. La guardia non ê vulnerabile al morso, cioè non lo trasmette al protetto e se quindi dovesse scegliere il vanitoso e la guardia si autoprotegge, se morsa non muore. Se mordono invece il vanitoso, questo muore.

 

Cacciatore Diurno

Se gli spara, non muore nessuno perché rivolta il proiettile contro di sé mentre sta morendo al rogo.

 

Misantropo

Non fa niente.

 

Lupi Mannari

Il vanitoso muore normalmente, non riflette il morso.

 

Lupo Corruttore

Se sceglie il vanitoso, non succede nulla. Il vanitoso lo bloccherebbe dopo aver usato il potere ma non potendo usare altri poteri, è inutile.

 

Abbiamo deciso queste interazioni col contadino vanitoso solo ora perchè ci siamo resi conto che la schedina di quel ruolo è impostata sul semplice veggente, ci scusiamo sin da ora per eventuali incomprensioni passate, modificheremo le FAQ. Chiedo venia e buon gioco ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Jawall said:

Ovviamente Bubi al giorno 0 non aveva senso che girasse la sondata, per cui Lemon al massimo può essere il misantropo ma proprio al massimo, ma non lupo.

Questo se Bubi è buono. Se è lupo può anche averla girata, laddove anche Lemon sia lupo. 

 

Comunque sì, bisogna sentire Bubi e poi vediamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.