Vai al contenuto

VALUTAZIONI GIOCATORI E MASTERS


N ™

Solo i partecipanti al Lupus Note possono votare  

12 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto dai ai Masters?

    • ottimo
      12
    • buono
      0
    • sufficiente
      0
    • insufficiente
      0


Messaggi raccomandati

LUPUS NOTE - Valutazione Giocatori e Masters

(Masters: LLawliet e N)

 

Spoiler

 

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore.

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite

 

 

Ricordo che tutti i giocatori hanno +1 per la partecipazione e che i vincitori ottengono un ulteriore +1 per la vittoria!

 

@sigfried(+ @Jawall) - Meretrice

Spoiler

E’ sempre un gran piacere leggere il gioco di Sig. Pieno di energia, sempre pronto a scrivere ogni suo pensiero, ogni sua convinzione. Si mette subito in prima linea con i contadini, mostrandosi buono e pronto a farli vincere con le sue strabilianti strategie. E’ dal giorno 0 che ci confessa in privato di pensare Hisoka Lupo. Nel giorno 1 impazzisce perché non gli piace che qualcuno, proL o proC che sia, nasconda la sondata del veggente, ma è il primo a intuire che chi lo ha fatto può essere solo mago, pur non indovinando chi possa essere. Al giorno 3 arriva la sua dichiarazione con i nomi dei suoi protetti, che aiuta i contadini successivamente a chiudere il cerchio della fiducia. E’ pronta al suicidio durante la notte 3, quando decide di sondare Hisoka Lupo. In pvt l’abbiamo definita la meretrice-peccatrice, ma in fondo lui fa di tutto per contribuire alla vittoria dei contadini. 

@Airod (+ @Marco1306) - Figlio inconsapevole - LUPO (dalla Notte 4) +2

Spoiler

Airod si mostra subito contadino che più contadino non ce n’è. Dvon infatti capisce subito che sta facendo un gioco proC. Airod si fida molto della mice Sig, ma un po meno di Meri (infatti il giorno dopo non si capacita di come gli si possa aver affidato la sondata di Eco :D). Non la convince per niente Crisalide, dal giorno 1, e infatti la pensa lupo a lungo, sondandola per due giorni consecutivi. Al giorno 2 comunque, nella buona o cattiva sorte, segue Meri rogando Eco. Risponde sempre con calma e lucidità alle accuse di Sig, che lo pensa sondato dal veggente e coperto da Gosh. La convinzione di Crisalide Lupo, ad ogni modo, è quello che lo riesce a rendere credibile da proC, anche quando diventa figlio. Hiè infatti lo esclude continuamente dall’essere lupo, se lo è anche Crisalide. Hai fatto una bella partita Airod, complimenti! Ma ricorda, se sei diventato lupo è solo grazie a @Marco1306 ahaheahah Da lupo riesce comunque a mantenere molta calma, sopratutto durante l'ultima votazione e porta i Lupi alla vittoria!

@Merî- Veggente cieco +1

Spoiler

 

Meri ci confessa al momento della ricezione ruoli di non essere mai stata veggente. In pvt ci dice di sentire il peso di questa responsabilità. Sa che deve mettersi a capo dei contadini e portarli alla vittoria. L’abbiamo definita il veggente-invisibile e il veggente-sfiga. Invisibile perché quasi pensavamo che il veggente non fosse stato dato come ruolo, che non esistesse xD Per due giorni non arriva alcuna sondata in topic, causa mago e destinatario sondata morto. Sfigata perché sonda un lupo nel secondo giorno, Hisoka, e manda a Kado, che muore per mano dei lupi. Il veggente così decide di inventarsi una sondata, completamente dal nulla, dicendo (ovviamente) Eco lupo! E la fortuna aiuta gli audaci e i principianti, così fa rogare un lupo, acquisendo la fiducia di tutti i contadini. Grazie alla sondata inventata, riesce anche bene ad escludersi dalla lista dei probabili veggenti e a non essere morsa fino a quando non si dichiara. Muore con dignità, sondato un altro lupo Crisalide e inviando a Mariosan, che aveva ormai certificato tramite Hiè.

Unica cosa da rimproverare a Meri è la scelta di sondare Dvon e inviare a Crisalide, dato che entrambe erano sospettate molto in topic. Inoltre @Merî, smettila di essere così pessimista e di pensare a una partita già persa prima che finisca :D

 

@Nagisa_Hazuki(。◕‿◕。) - Diablo

Spoiler

E’ la prima volta che gioca qui con noi ed è contento del ruolo che ha ricevuto. Lo pensa molto carino, anche se sa benissimo che sarà difficile vincere. Nonostante ciò decide di seguire sempre i contadini, ma ogni tanto lancia qualche fasullo indizio sul fatto di essere veggente-medium, un’ottima strategia per cercare il morso dei lupi. Più volte i lupi in chat hanno fatto il suo nome come possibile medium, prima che si dichiarasse il vero medium Dieguito, e quindi ci sono state molte probabilità di essere morso. Nel giorno 3 (muore solo Sig) e nel giorno 4 (figlio attivato-nessun morto) pensa di essere stato attivato. Così parte spedito il giorno seguente cercando il rogo disperatamente, dicendosi medium e accusando Dieguito di mentire. Quasi nessuno le crede, ma lascia il dubbio ai contadini di diablo attivato-vero medium. Ottima giocata e spero di rivederti presto alla prossima partita :)

@Draxer11- Guardia

Spoiler

Poche cose da dire su Draxer, purtroppo. Ha un bellissimo ruolo proC, la guardia (a cui io sono particolarmente affezionata, lo sono stata per 1000 volte :D). Inizia la partita con molta grinta, tagga tutti per farli iniziare a parlare e non vede l’ora che le acque vengano smosse. Purtroppo però diventa il capo espiatorio per il primo rogo, solo perché vuole smuovere le acque divenendo il primo a votare Dvon. Sostiene giustamente in topic che chi ha nascosto la sondata è per forza cattivo (infatti era Mago). Muore prestissimo, ma aiutando comunque i contadini, dichiarandosi allo scadere delle fiamme. Fa bene a dirsi guardia prima di morire, così che nessuno possa rubare il suo ruolo, successivamente.

@Gosh- Incompreso -2

Spoiler

Gosh parte bene, fa domande in topic, un po’ per abituarsi al nuovo modo di giocare qui, un po’ per confrontarsi anche con gli altri giocatori, dicendo come funziona sul forum su cui gioca più frequentemente. Fa le domande giuste, interroga Hisoka perché Sig lo sospetta, insomma vuole capire chi sono i lupi. Peccato che il suo ultimo messaggio risale al giorno 2, da qui non si è mai più connesso su questo forum. Non vota per due roghi consecutivi, e al terzo sarebbe dovuto morire di inattività. I contadini confusi non sanno se rogare il sospetto lupo Hisoka o Gosh inattivo. La sua inattività influenza la scelta dei contadini che quel giorno scelgono di rogarlo pur di non farlo morire di inattività, non rogando un lupo sospetto.

@Loudo- Mago

Spoiler

 

Simpaticissimo Loudo. E’ la prima volta che gioca un lupus in forum e non dal vivo, quindi tutti i suoi dubbi e le sue scelte sono più che comprensibili. In privato ci confessa di sentirsi responsabile, quando riceve la sondata del veggente, ma ovviamente non conoscendo i lupi che deve aiutare, va in panico e non sa che fare. Così sceglie di mandare in confusione i contadini, non dando proprio la sondata. Così si fa riconoscere proL dal veggente, ma non dai lupi. Muore rogato al giorno 3. Da mago, Loudo, avresti potuto invertire la sondata del veggente, ad esempio, facendoti riconoscere subito dai lupi. Oppure avresti potuto, da non lupo quale vieni visto, non invertire la sondata e anzi, dare la sondata giusta in topic, acquisire la fiducia dei contadini e soprattutto del veggente che sondandoti e vedendoti non lupo, forse ti avrebbe dato anche altre sondate. Successivamente avresti potuto farti riconoscere dai lupi invertendo una sondata o rubando il ruolo a un defunto. Il bello del Mago e dell’indemoniato è che non vieni visto Lupo, quindi puoi stare coperto fino alla fine della partita, una volta acquisita la fiducia del contado :)

@mariosan- Contadino +2

Spoiler

Io ed L ci siamo innamorati di Mariosan in questa partita. A parte le risate che ci fa fare leggendolo. Mariosan anima il topic in maniera strepitosa dal primo all’ultimo giorno, pur essendo semplicemente un contadino. Si fida delle persone giuste, pur non avendo chissà quali informazioni direttamente dal suo ruolo, come Sig. Lo segue nei ragionamenti e nei sospetti, entrambi dominano il contado. Quando vede la sondata di Eco lupo, non si fa venire dubbi, dice che Eco va rogato e basta, anzi più Eco si difende e più lui lo crede lupo. In topic parla moltissimo, fa domande a tutti, coinvolge tutti. E’ il più grande esempio di contadino che ci sia in questa partita, pronto a mettersi in prima linea per difendere il veggente. Al secondo giorno ammette di aver sbagliato su kado, ma si rifa sospettando di Hisoka lupo e diablo Nagisa. Rimane sconvolto e dispiaciuto dalla dichiarazione di Sig meretrice, e gli piange sulla tomba nei giorni successivi. Si vede che gli mancano i ragionamenti che faceva con Sig :) Al giorno 4 indovina tutti e 3 i lupi, dicendo in topic che “Hisoka Eco Crisalide potrebbe essere un bel trio”. Sa che il suo compagno Sig è andato da meretrice su Hisoka, ed è il primo a votarlo e a convincere gli altri di rimanere convinti del rogo. Ci prova tantissimo, pur non riuscendoci per via di Gosh che sarebbe comunque morto inattivo. Capisce, durante quella notte, che Meri è il veggente, anche prima della sua dichiarazione. Si guadagna la fiducia di quest’ultima che le invia le successive sue sondate, su due lupi, Hisoka e Crisalide. Aiuta tantissimo i contadini, soprattutto quando fa la domanda in topic sull’incompreso. Il rogo del giorno prima è su incompreso, che il medium aveva visto lupo. Capisce che Nagisa è il diablo.

@Papà eco- Lupo

Spoiler

Un lupo un po’ sfigato, perché il veggente si inventa una sondata su di lui, così, a cazzo ahah Però devo dire che è stato bellissimo leggerlo da quando è stato accusato di essere lupo fino al suo rogo, continuava a rispondere alle accuse brillantemente, anche se con poca credibilità, ma con tutte le energie che aveva. Senza mai smettere di farlo, muore lasciando qualche dubbio ai contadini e soprattutto al veggente, che fino al giorno seguente con conferma del medium, non sapeva se stava rischiando di morire per mano degli stessi contadini.

 

@Crisalide- Lupo

Spoiler

 

L’unico lupo donna in chat. Ha il migliore intuito tra i tre. Capisce che Airod deve essere morso dal giorno 1 (così come Meri sapeva di Eco sempre lupo, anche Crisalide sa che Marco e Airod sono sempre lupi). Purtroppo è molto accomodante nei confronti di Hisoka, che si pone invece come capo-lupi, deviando più volte il morso da Airod a Kado, poi a Rick. Crisalide però non è soddisfatta ancora, sente in cuor suo di aver ucciso solo contadini (come infatti era). La sua soddisfazione però arriva quando convince Hisoka a mordere Airod durante la notte 4, perché lo pensa figlio, e quando Airod diventa un lupo in più, arriva la sua felicità :)

 

@DVonTeese - Contadino

Spoiler

 

Dvon è praticamente l’indemoniato della partita :D. Inizialmente i suoi sospetti sono più che giusti, sospetta di Hisoka e Crisalide, con cui ha una bella discussione. Nei primi giorni è sempre molto attiva, e fa mille domande in topic, si vede che è più coinvolta in partita rispetto alla fine. Per questo decrescente impegno, si sente che si perde tra i sospetti e le accuse. Non sa di chi fidarsi, non si fida mai di Meri né di Hiè. Solo di Airod riesce a fidarsi. Addirittura i lupi la pensano MAGO, proprio perché sta sempre dalla loro parte, pur non sapendolo. Speriamo che alla prossima mantenga l’impegno che ha avuto dall’inizio, fino alla fine, perché è un piacere leggerla :)

 

@dieguito94- Medium

Spoiler

 

Dieguito mi sei piaciuto molto in questa partita. Davvero. In genere parli sempre poco e giochi defilato, ma ho notato che cambi completamente stile di gioco quando becchi un ruolo come il medium, dalle grandi responsabilità. Le volte in cui interagisce in topic, Dieguito fa capire le informazioni più utili che i contadini possano ottenere. Che Eco è lupo, ad esempio. Una buona giocata è stata quella di giocare d’anticipo, dichiarandoti, sopratutto per motivare i contadini che non avevano modo di sapere come stava andando la partita se non tramite le informazioni che avevi tu. La cosa che mi è piaciuta particolarmente è stato quando hai risposto alle accuse, sia quelle degli altri C, che volevano capire se tu fossi davvero il vero medium, ma sopratutto dalle accuse del Diablo, che ti ha rubato un ruolo credendosi attivo e volendo finire al rogo. Rispondevi sempre in maniera lineare e discorsiva, quindi riuscendo a farti credere dalla maggior parte dei C. Bravo, bravo, bravo :) Una buonissima partita hai giocato! Non mi è piaciuto molto il fatto che hai seguito Hiè nei ragionamenti per l'ultima votazione; in fondo avevi ragione tu, e non Hiè, quindi basta fidarti un po di più della tua testa e vincerai la prossima, a cui ti daremo una coroncina :fior:

@RickGrimes- Contadino

Spoiler

Rick gioca per pochissimo tempo. Purtroppo muore al secondo morso, per mano dei lupi. Inizialmente però fa buoni ragionamenti. Sa di chi fidarsi, reputa Sig e Meri ruoli proC. Ha anche giusti sospetti, su Hisoka, Crisalide e in particolare Loudo. Becca quindi i due lupi e il mago. E’ convinto anche lui infatti che chi nasconde la sondata può essere il mago. Aiuta i contadini a rogare Eco lupo, ma con qualche dubbio. Ammette che Eco lo stava convincendo. Muore poco dopo.

@Hisoka- Lupo

Spoiler

 

Non so per quale preciso motivo, forse per il suo modo di iniziare la partita, o per il suo modo di scrivere, Hisoka viene sospettato lupo dal primo giorno. Il veggente lo sonda al giorno 1, ma lupo Hisoka ha la fortuna di scampare l’esito alla grande, mordendo proprio Kado. In chat comunque ragiona molto e si pone un pochino come capo-lupi, soprattutto quando Eco muore al rogo. In realtà non condivido molto la sua idea di mordere la meretrice Sig dichiarata, nonostante fosse quasi certo al 90% che fosse andata su di lui. Avrebbe guadagnato sicuramente un morso più sostanzioso, non mordendo Sig che ugualmente sarebbe morto. Per il resto il suo gioco è lineare e positivo. Sceglie insieme a Crisalide di mordere Airod, guadagnando un lupo in più. Muore al rogo successivo perché sondato lupo. Da quando esce la sondata su di lui, preferisce non scrivere più un messaggio fino al suo rogo. Personalmente, non mi è piaciuto molto questo atteggiamento. Piuttosto preferisco un Eco che si è sbattuto fino alla fine solo per divertirsi e giocare un po’.

 

@kado' - Contadino

Spoiler

 

Kado inizia la sua partita quando inizia ad esporre i suoi pensieri su una sondata mai arrivata. E’ convinto, come sostiene anche in topic, che l’unica persona per cui avrebbe senso nascondere una sondata è il mago. Parte con i suoi sospetti puntando il dito contro Eco, Hisoka e Dvon, indovinando 2 lupi su 3. Riesce però subito a guadagnare la fiducia del veggente Meri che gli destina la sondata di Hisoka lupo. Purtroppo però, o perché ritenuto un probabile ruolo proC, o comunque un giocatore forte, diviene il primo morso dei lupi :(

 

@Hyè- Contadino

Spoiler

Hiè è uno dei miei preferiti tra i giocatori di lupus di questo forum. E’ bello da leggere, e poi lo reputo davvero un ottimo giocatore per la sua lucidità e obiettività. Inizialmente si fida molto di Sig e Meri, che reputa buoni data la loro attività in topic. E’ il primo che fa nascere la discussione con Draxer, nata dalla questione per cui se uno nasconde la sondata è per forza cattivo. La guardia Draxer viene rogata. Da lì sospetta maggiormente Dvon e Mariosan, di cui non riuscirà mai a fidarsi completamente. Purtroppo cade nella trappola sparata da Eco lupo durante il suo rogo, che dice che Mariosan è diablo attivo e non va rogato. In tal modo però, convince il veggente Meri a sondare Mariosan, e anche Hisoka successivamente, così da stringere il cerchio della fiducia. Capisce che la meretrice Sig va su Hisoka, ma ha paura che sia diablo; non riesce a capire com’è possibile che i lupi siano andati sulla meretrice sprecando un morso. Fa una genialata quando riceve la sondata non lupo su Mariosan. Non dice di averla ricevuta in topic, anzi, piuttosto la chiede, per tentare di sgamare qualche lupo che la inventa.  Nello stesso giorno, sposta il rogo su Gosh per paura di rogare Hisoka diablo. Non so per quale assurdo motivo però toglie Airod dalla lista dei sospetti lupi, dato che accusa Crisalide. Porta i contadini alla sconfitta :)

 

Frasi divertenti:

Spoiler

 

http://i65.tinypic.com/2yjt155.png

 

http://lupusinforum.it/topic/886-giorno-1-fino-alle-ore-2230-del-07032017/#comment-61344

(L’ha data davvero al diablo la sondataaa!!! ahahaha)

 

Meri: Eco è sempre lupo per forza..se non è lupo mi capirà LOL

….prima di inventarsi una sondata lupo su Eco

 

http://i64.tinypic.com/1znv5kw.png

non ne ha azzeccata manco una, neanche per sbaglio

 

http://lupusinforum.it/topic/888-giorno-3-fino-alle-ore-2230-del-09032017/#comment-62063

Mariosan dice: “Complimenti a Sig per rimanere in vita grazie alla tattica del vi devo dire una cosa domani”


http://lupusinforum.it/topic/889-giorno-4-fino-alle-ore-2230-del-10032017/?page=2#comment-62457

Airod prima di diventare lupo: “Comunque - salvo giocate alla N come la scorsa partita, tipo chessò che Meri ci ha fregato o che Dieguito stia mentendo - a questo punto sono ancora più convinto che l'altro lupo sia Crisalide. “


http://lupusinforum.it/topic/889-giorno-4-fino-alle-ore-2230-del-10032017/?page=5#comment-62586

Airod prima di diventare lupo: “Se, come continuo a credere, Crisalide è lupo, allora fra Hisoka e Dieguito il lupo è Hisoka, in quanto Crisa ha messo dubbi su Dieguito ma Hisoka non l'ha nominato neanche di striscio.

Quindi vi sto dicendo che per me i lupi sono loro due.”


http://lupusinforum.it/topic/889-giorno-4-fino-alle-ore-2230-del-10032017/?page=7#comment-62645

Date un Nobel a quest’uomo.

ahahahahahaahhahah

 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

ottimi master,fosse solo per la storia che mi ha fatto appassionare al death note ahha

io ormai non mi fiderò piu di hye,se dovessimo mai capitare lupi insieme mi dichiaro subito e bona :22:

un gran peccato,mi ha fregato che airod era stato troppo c e ripeto a hye è mancato mordente,sennò se lo mangiava

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Merî said:

Io ero interessata alle frasi in privato :D Comunque io ho scritto tantissimo non penso che mi abbiano letto xD 

Che vai a vederti?? Cinquanta sfumature di Lupo? ahahahahaahahaha

Tranquilla Meri, bastano già le stronzate che diciamo in pubblica. E comunque io ti ho sempre letta. Sempre. 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan said:

Io voglio vedere solo le cose che ha detto Marco, immagino che aveva consigliato ad Airod di fingersi mago cieco, o veggente ubriaco

Se vuoi ti aggiungo, nell'ordine, nella conversazione con airod pre lupo, e nella conversazione post lupo. Ma non so se ti conviene, solo lui ha scritto più post dei topic pubblici e del cimitero messi insieme asd 

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.