Vai al contenuto

The experiment Giorno 1 (chiusura 20-21,30)


momo

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Lemon said:

Eh?

Intendo dividere a metà la lista vivi così che i veggenti sondino una metà e le meretrici controllino l'altra e non rischino di sovrapporsi, come era successo con l'episodio del Muro.

 

 

Concordo con il piano di Sig sperando di non essere il peccatore se no muoio subito D:

 

E concordo anche con Lemon di dividere la lista vivi così che per la veggenza andiamo su un gruppo per la meretrice l'alto così sicuramente non ci sovrapponiamo, e abbiamo una minima organizzazione per quel che si può non sapendo i nostri ruoli 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Lemon said:

Eh?

Intendo dividere a metà la lista vivi così che i veggenti sondino una metà e le meretrici controllino l'altra e non rischino di sovrapporsi, come era successo con l'episodio del Muro.

 

Ah, così sì. Avevo inteso altro.

Non ci vedo particolari controindicazioni. Però adesso mi sa che mi sto confondendo. Se la meretrice va su un lupo protetto (non muore, e questo è assodato) ma viene avvisato la meretrice di essere stata bloccata?

 

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sigfried said:

 

Ah, così sì. Avevo inteso altro.

Non ci vedo particolari controindicazioni. Però adesso mi sa che mi sto confondendo. Se la meretrice va su un lupo protetto (non muore, e questo è assodato) ma viene avvisato la meretrice di essere stata bloccato?

 

No, come non viene avvisata la chimera se va su un giocatore protetto quando sbrana. Viene avvisata solo se è stata bloccata dal tormentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito. Quindi presumendo che i lupi si carrozzeranno da soli, la meretrice ha in realtà solo 1 possibilità su 12 (rogo di oggi escluso, e sperando di non rogare proprio lei) di beccare un lupo.

Alla fine, è quasi un ruolo inutile.

Comunque, in base ad alcune cose dette in topic, e dal gioco, i mi sentirei di escludere dall'essere lupi (si tratta solo di sensazioni) L, estiqaatsi, lemon e io. (Su di me ho delle prove provate con l'incidente probatorio).

 

1 minuto fa, L Lawliet said:

Sì ma c'è un problema col veggente. Se arriva una sondata di un tizio (mettiamo facente parte del gruppo B), vuol dire al 100% che il veggente sta nel gruppo A. No?

Poi vabbè, sta sempre nell'intelligenza del suddetto veggente sapere cosa fare.

 

No. Più che altro il veggente non può mandare una sondata a un giocatore del gruppo A perché potrebbe essere il peccatore che ci lascia.

Teoricamente il più indicato a ricevere la sondata è mariosan. Ma sarebbe anche il più indicato ad essere morso. E sarebbe anche il più indicato ad essere protetto dalla bambina. E in tutto questo, ognuno farà delle scelte azzardate che non possono essere né giuste né sbagliate, perché si tratta solo di scommettere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, L Lawliet said:

Sì ma c'è un problema col veggente. Se arriva una sondata di un tizio (mettiamo facente parte del gruppo B), vuol dire al 100% che il veggente sta nel gruppo A. No?

Poi vabbè, sta sempre nell'intelligenza del suddetto veggente sapere cosa fare.

 

Non ho capito, non credo. Semplicemente si divide i ndue gruppi A e B. Noi tutti sondiamo il gruppo A in caso fossimo veggenti, noi tutti andiamo su qualcuno del gruppo B nel caso fossimo meretrice.

 

Proviamo a fare i gruppi così e non cambiamoli:

 

Gruppo A (Gruppo VEGGENZA)

  • Papà eco
  • Draxer11
  • sigfried
  • Jawall
  • Sunakujira
  • Lemon

Gruppo B (Gruppo MERETRICE)

  • N ™
  • L Lawliet
  • Dream`
  • Franz
  • Estiqaatsi

  • Hyè

  • mariosan

Ho messo mariosan nel gruppo meretrice perchè già sondato, i nteoria non dovrebbe essere necessario che la meretrice vada su mariosan, però l'ho messo li

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, L Lawliet said:

Appunto, se il sondato è, mettiamo, @Papà eco (che non parla), il veggente è uno del gruppo B. Non state dicendo questo?

No, stiamo dicendo che TUTTI dicono alla master "se sono veggente sondo x (uno del gruppo A) mentre se sono meretrice sondo y (uno del gruppo B)"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

Appunto, se il sondato è, mettiamo, @Papà eco (che non parla), il veggente è uno del gruppo B. Non state dicendo questo?

P.S.: Tattiche troppo complicate per le mie membra :o

No L il veggente può stare anche tra gli A, basta che la veggenza sia su uno degli A mentre la meretrice va su uno degli B

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, L Lawliet said:

Appunto, se il sondato è, mettiamo, @Papà eco (che non parla), il veggente è uno del gruppo B. Non state dicendo questo?

 

No.

Tutti noi sondiamo uno del gruppo A, in qualità di veggente.

Tutti noi andiamo sul gruppo B in qualità di meretrice.

A prescindere da che gruppo siamo noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me vanno bene le liste, si possono benissimo mettere in atto. Sono tutti d'accordo per ora, giusto? Riassumendo, dovremmo fare: 

 

Un'ora fa, sigfried said:

Gruppi dei Peccatori

 

Gruppo A (Papà eco, Draxer11, Jawall, Sunakujira)

Gruppo B (Lemon, N ™ Sigfried, L Lawliet)

Gruppo C (Dream` Franz, Estiqaatsi, Hyè)

 

34 minuti fa, Jawall said:
21 minuti fa, Lemon said:

TUTTI dicono alla master "se sono veggente sondo x (uno del gruppo A) mentre se sono meretrice sondo y (uno del gruppo B)"

 

Gruppo A (Gruppo VEGGENZA)

  • Papà eco
  • Draxer11
  • sigfried
  • Jawall
  • Sunakujira
  • Lemon

Gruppo B (Gruppo MERETRICE)

  • N ™
  • L Lawliet
  • Dream`
  • Franz
  • Estiqaatsi

  • Hyè

  • mariosan

 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, sigfried said:

Comunque, in base ad alcune cose dette in topic, e dal gioco, i mi sentirei di escludere dall'essere lupi (si tratta solo di sensazioni) L, estiqaatsi, lemon e io. (Su di me ho delle prove provate con l'incidente probatorio).

Sì ma non dirlo che siamo lupi insieme, però. (Il però è alla Yotobi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.