Vai al contenuto

The experiment Giorno 1 (chiusura 20-21,30)


momo

Messaggi raccomandati

Sono io il veggente. XD

 

Comunque, per oggi ci dovrebbe essere la questione peccatore da sottoporre.

Il peccatore, ricordo, oltre ad essere visto L, che è un guaio, può fermare due morsi, che sarebbe manna dal cielo.

Matematicamente la soluzione che ci offre maggiori garanzie, e tiene bloccati i lupi, è quella di dividere i 13 giocatori in 3 gruppi: A, B, C.

Oggi quelli del gruppo A scelgono di sacrificarsi.

Domani il gruppo B.

Infine il gruppo C.

I lupi si troveranno davanti a tre scelte:

- attendere che passano almeno due giorni, prima di usare cerbero.

- usare cerbero subito, sperando di avere il 66% di possibilità che gli vada bene.

- usare cerbero subito, sperando che il 66% sia aumentato da altri fattori, che preferisco non dire. Per ora.

 

Chiaro però, si deve essere tutti d'accordo, (chi non è d'accordo è lupo XD) e magari mi è sfuggito qualcosa; se così fosse, attendo lumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

Sono io il veggente. XD

 

Comunque, per oggi ci dovrebbe essere la questione peccatore da sottoporre.

Il peccatore, ricordo, oltre ad essere visto L, che è un guaio, può fermare due morsi, che sarebbe manna dal cielo.

Matematicamente la soluzione che ci offre maggiori garanzie, e tiene bloccati i lupi, è quella di dividere i 13 giocatori in 3 gruppi: A, B, C.

Oggi quelli del gruppo A scelgono di sacrificarsi.

Domani il gruppo B.

Infine il gruppo C.

I lupi si troveranno davanti a tre scelte:

- attendere che passano almeno due giorni, prima di usare cerbero.

- usare cerbero subito, sperando di avere il 66% di possibilità che gli vada bene.

- usare cerbero subito, sperando che il 66% sia aumentato da altri fattori, che preferisco non dire. Per ora.

 

Chiaro però, si deve essere tutti d'accordo, (chi non è d'accordo è lupo XD) e magari mi è sfuggito qualcosa; se così fosse, attendo lumi.

Le possibili controindicazioni (che sostanzialmente si chiama sfiga)  sono decisamente più basse dei pro.

 

Io ci sto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

Che se i lupi capiscono chi è il veggente se lo magnano, detto terra terra

Ma infatti non deve uscire allo scoperto. 

4 minuti fa, sigfried said:

Sono io il veggente. XD

 

Comunque, per oggi ci dovrebbe essere la questione peccatore da sottoporre.

Il peccatore, ricordo, oltre ad essere visto L, che è un guaio, può fermare due morsi, che sarebbe manna dal cielo.

Matematicamente la soluzione che ci offre maggiori garanzie, e tiene bloccati i lupi, è quella di dividere i 13 giocatori in 3 gruppi: A, B, C.

Oggi quelli del gruppo A scelgono di sacrificarsi.

Domani il gruppo B.

Infine il gruppo C.

I lupi si troveranno davanti a tre scelte:

- attendere che passano almeno due giorni, prima di usare cerbero.

- usare cerbero subito, sperando di avere il 66% di possibilità che gli vada bene.

- usare cerbero subito, sperando che il 66% sia aumentato da altri fattori, che preferisco non dire. Per ora.

 

Chiaro però, si deve essere tutti d'accordo, (chi non è d'accordo è lupo XD) e magari mi è sfuggito qualcosa; se così fosse, attendo lumi.

In teoria salva un cittadino e non due, dato che lui si sacrifica. Per me va bene comunque, non ho notato falle in questo piano. Basta un po' di organizzazione (e un po' di fortuna...).

Link al commento
Condividi su altri siti

@sigfried distinguiamo in ordine numerico dall'1 al 12?

Fai i gruppi....

Così chi è presente può già dare indicazioni al master in tal senso... Oppure argomentare la sua contrarietà a questa strategia

è meno probabile che i lupi estratti siano due numeri consecutivi e capitino nello stesso gruppo. Ma anche se... la sfiga si potrebbe ritorcere contro di loro.

Però poi quelli del gruppo A se in mezzo non c'era il peccatore devono continuare anche nel turno del B e del C a dare il comando del sacrificio perchè magari sono stati bloccati dal tormentatore (o dall'arciere) anche se suppongo verrebbe avvisato di essere stato bloccato però non saprebbe su quale potere.

 

 

11 minuti fa, mariosan said:

Che se i lupi capiscono chi è il veggente se lo magnano, detto terra terra

ti assicuro che il veggente cieco in questa partità non è decisamente la priorità del branco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale gruppo agisce per primo, lo si può decidere insieme. Personalmente preferirei agire domani. Perché avrei nel caso alcune cose poi da dire domani. Che per ora taccio.

 

Gruppo A (Papà eco, Draxer11, Jawall, Sunakujira)

Gruppo B (Lemon, N ™ Sigfried, L Lawliet)

Gruppo C (Dream` Franz, Estiqaatsi, Hyè)

 

Come noterete ho escluso Mariosan, che salvo smentite, non può essere peccatore, nel caso, può provare a sacrificarsi ugualmente il giorno che gli pare XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

Quale gruppo agisce per primo, lo si può decidere insieme. Personalmente preferirei agire domani. Perché avrei nel caso alcune cose poi da dire domani. Che per ora taccio.

 

Gruppo A (Papà eco, Draxer11, Jawall, Sunakujira)

Gruppo B (Lemon, N ™ Sigfried, L Lawliet)

Gruppo C (Dream` Franz, Estiqaatsi, Hyè)

 

Come noterete ho escluso Mariosan, che salvo smentite, non può essere peccatore, nel caso, può provare a sacrificarsi ugualmente il giorno che gli pare XD

Sono alienato dal mondo oramai

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate comunque avrei un ulteriore ipotesi, che potrebbe essere assurda però ho troppo il desiderio di essere veggente: potrebbe essere che il destinatario della mia sondata è lupo ed è in combutta con il sondato da me e avendo capito che l avevo sondato, per evitare che con le mie grandissime intuizioni possa beccare tutti i lupi si sia inventato tutto questo? Ok è solo un sogno però continuerò ad inviare a momo il copione come se fossi veggente :)

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, sigfried said:

Quale gruppo agisce per primo, lo si può decidere insieme. Personalmente preferirei agire domani. Perché avrei nel caso alcune cose poi da dire domani. Che per ora taccio.

 

Gruppo A (Papà eco, Draxer11, Jawall, Sunakujira)

Gruppo B (Lemon, N ™ Sigfried, L Lawliet)

Gruppo C (Dream` Franz, Estiqaatsi, Hyè)

 

Come noterete ho escluso Mariosan, che salvo smentite, non può essere peccatore, nel caso, può provare a sacrificarsi ugualmente il giorno che gli pare XD

ma io @mariosan lo assegnerei ugualmente al suo gruppo facendolo agire. Non abbiamo la certezza al 100 % che la veggenza sia NL (ma SOLO al 99,999999999999%)

a me questa tattica piace. Nessun problema per l'ordine di azione tanto in realtà non cambia nulla

2 minuti fa, mariosan said:

Aspettate comunque avrei un ulteriore ipotesi, che potrebbe essere assurda però ho troppo il desiderio di essere veggente: potrebbe essere che il destinatario della mia sondata è lupo ed è in combutta con il sondato da me e avendo capito che l avevo sondato, per evitare che con le mie grandissime intuizioni possa beccare tutti i lupo si sia inventato tutto questo? Ok è solo un sogno :)

ma infatti solo un pazzo non tenterebbe di nuovo di agire da veggente anche qualora non abbia indicato Dream come destinatario della veggenza al primo giro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Aspettate comunque avrei un ulteriore ipotesi, che potrebbe essere assurda però ho troppo il desiderio di essere veggente: potrebbe essere che il destinatario della mia sondata è lupo ed è in combutta con il sondato da me e avendo capito che l avevo sondato, per evitare che con le mie grandissime intuizioni possa beccare tutti i lupo si sia inventato tutto questo? Ok è solo un sogno :)

Su di te in particolare non saprei XD

Però non escludiamo che Dream possa aver mentito e per sicurezza mandiamo comunque il potere da veggente. Non si sa mai... Dividiamo la lista vivi anche tra veggente e meretrice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Lemon said:

Su di te in particolare non saprei XD

Però non escludiamo che Dream possa aver mentito e per sicurezza mandiamo comunque il potere da veggente. Non si sa mai... Dividiamo la lista vivi anche tra veggente e meretrice?

Io in questa partita ti abbraccerei.

Del resto lo farei sempre :D

però lascerei al veggente e soprattutto alla meretrice libertà di agire (perchè se no il corazzato si fa due conti velocemente)

purchè la meretrice lasci traccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Mariosan può sacrificarsi a prescindere. In fondo se è buono, non perde nulla. E se fosse il peccatore, il suo sacrificio ci direbbe che Dream è il Tormentatore, e sarebbe la più bella notizia del giorno dopo aver scoperto che la ragazza che abita sotto di me si è bisex.

 

3 minuti fa, Lemon said:

Dividiamo la lista vivi anche tra veggente e meretrice?

 

Uhm... spiegati meglio, non vorrei aver capito quello che ho capito. Capito? Per capirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, sigfried said:

 

Uhm... spiegati meglio, non vorrei aver capito quello che ho capito. Capito? Per capirci.

Eh?

Intendo dividere a metà la lista vivi così che i veggenti sondino una metà e le meretrici controllino l'altra e non rischino di sovrapporsi, come era successo con l'episodio del Muro.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.