Vai al contenuto

The experiment Giorno 1 (chiusura 20-21,30)


momo

Messaggi raccomandati

Risultati immagini per esperimento

 

Siete talmente tutti presi dal capire come realizzare questo vostro esperimento, che nella notte appena passata non succede nulla

Non muore nemmeno il master, che ci tiene a leggervi e controllarvi tutti!

 

Da oggi potete usare tutti i vostri pazzi prodotti chimici e psichici per trovare quelli che fra di voi considerate più loschi

 

Avete tempo fino alle 20.00 per votare chi volete bruciare al rogo e fino alle 21.30 per provare ad usare al meglio i vostri poteri

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan said:

Io per come siamo messi,cioè nell`ignoranza totale, direi la sondata lupo, ma solo per evitare di rogare un proC innocente che non sa neanche lui cos `è.

Ricordo però che nei sondati lupo rientra anche la chimera, che è uno dei ruoli più forti che noi contadini abbiamo, ci andrei abbastanza cauto

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto ieri, se c'è una sondata non lupo, soprattutto oggi, per me deve uscire subito. Se la sondata è lupo il destinatario dovrebbe tastare bene il terreno prima di rivelarla...magari dicendo solo di avere la sondata, di modo che i probabili veggenti non pensino al lupo corazzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io fossi stato sondato lupo (ma spero che nessuno mi abbia sondato), non vorrei che venisse detto.

Se fossi stato sondato NL, vorrei che fosse detto.

Su gli altri, non so. Perché ci sono pro e contro. Anche se i pro (a non rivelarlo) al momento attuale sono in maggioranza.

Ma come disse un tizio nel 1984, il romanzo, non l'anno, la sanità mentale non è statistica.

 

Ad ogni modo, io oggi voterò un assente.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Draxer11 said:

Ricordo però che nei sondati lupo rientra anche la chimera, che è uno dei ruoli più forti che noi contadini abbiamo, ci andrei abbastanza cauto

Certo intendevo proprio questo nel senso che se oggi il destinatario sapesse ad esempio che K è lupo (uso il suo nome perché tanto non c`è fra noi) e tutti sospettano di me e magari sono io quello che ha sondato K ma non posso dirlo ovviamente, vorrei che si rogasse lui piuttosto che un veggente. 

Beh Sig condivido il rogare l`assente, io in realtà non rogherei nessuno proprio per non rischiare di perdere nessun ruolo buono, però un veggente assente crea comunque disutilità, quindi si hai ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece se fossi sondato lupo vorrei saperlo. E dicendo questa cosa, colui che "avrebbe" ricevuto la sondata su di me, se è intelligente, saprà cosa fare. Spero sia chiaro cosa intendo.

Anche se fossi sondato non lupo per me sarebbe giusto dirlo, perché molte persone mi sonderebbero, quindi fare match me sondato-persona che ha ricevuto la sondata è essenziale per dare certezza al veggente. Lo stesso discorso vale per te sig (e per qualche altro), lo sai questo vero?

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, mariosan said:

Certo intendevo proprio questo nel senso che se oggi il destinatario sapesse ad esempio che K è lupo (uso il suo nome perché tanto non c`è fra noi) e tutti sospettano di me e magari sono io quello che ha sondato K ma non posso dirlo ovviamente, vorrei che si rogasse lui piuttosto che un veggente. 

Beh Sig condivido il rogare l`assente, io in realtà non rogherei nessuno proprio per non rischiare di perdere nessun ruolo buono, però un veggente assente crea comunque disutilità, quindi si hai ragione

Però mariosan come puoi averlo sondato tu, lo avrebbe potuto fare anche un altro, se ora esce un nome che uno di noi ha dato non abbiamo ancora la certezza per dire se si è veggente o no

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Draxer11 said:

Però mariosan come puoi averlo sondato tu, lo avrebbe potuto fare anche un altro, se ora esce un nome che uno di noi ha dato non abbiamo ancora la certezza per dire se si è veggente o no

Però alcuni possono già escludere di essere il veggente cieco.

Per me intanto sapere chi ha ricevuto la sondata anche se non si dice subito su chi sia aiuta... Meglio sarebbe avere anche il nome del visionato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

5 minuti fa, L Lawliet said:

Io invece se fossi sondato lupo vorrei saperlo. E dicendo questa cosa, colui che ha ricevuto la sondata su di me, se è intelligente, saprà cosa fare. Spero sia chiaro cosa intendo.

Anche se fossi sondato non lupo per me sarebbe giusto dirlo, perché molte persone mi sonderebbero, quindi fare match me sondato-persona che ha ricevuto la sondata è essenziale per dare certezza al veggente. Lo stesso discorso vale per te sig (e per qualche altro), lo sai questo?

 

Il punto è questo: mettiamo che X sia sondato lupo.

Io Tormentatore ho due opzioni: pensare che sia lupo o pensare che sia un ruolo.

Ma da Tormentatore lo blocco comunque, perché se è lupo, non succede niente, se è ruolo, è fregato.

Poi chiaro, noi contadini possiamo andare in massa come meretrice per verificarlo (resterebbe un margine di dubbio, tuttavia).

E sì, ho anche capito cosa sottendi, e ci avevo pensato, così come ci avranno pensato anche altri. Ma in una partita senza certezze, dove dobbiamo stare attenti a tutto, può capitare che ci sfuggano segnali.

Link al commento
Condividi su altri siti

@mariosan alla fine il veggente cieco in questa partita dà una mano solo a restringere, ma non è così fondamentale. I due buoni visti lupo sono in qualche modo verificabili poiché la loro azione è facilmente visibile a tutti. 

La meretrice in massa su un visto lupo non serve assolutamente a nulla. La possiamo usare solo come forma di protezione per lo sbrano se non ho interpretato male la scheda del corazzato

 

9 minuti fa, Lemon said:

In tutto ciò nessuno ha la sondata?

Così pare... ma manca un po' di gente.

Se non c'è che facciamo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non c'è ognuno sonda il proprio destinatario, per come la vedo io, e in base al risultato si vedrà. Credo tu sappia qual era la cosa che ha detto Sig su cui non concordavo, ma forse è ancora presto per dirla. Ad ogni modo oggi andiamo a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Estiqaatsi said:

@mariosan alla fine il veggente cieco in questa partita dà una mano solo a restringere, ma non è così fondamentale. I due buoni visti lupo sono in qualche modo verificabili poiché la loro azione è facilmente visibile a tutti. 

La meretrice in massa su un visto lupo non serve assolutamente a nulla. La possiamo usare solo come forma di protezione per lo sbrano se non ho interpretato male la scheda del corazzato

 

Si, questo aspetto lo avevo abbastanza colto, eppure anche il restringimento è utile, soprattutto considerando l`incertezza generale sui ruoli. Avete ragione nel dire che prima di rogare un vistoL bisogna pensarci, ma sarà semplice istinto quello che spingerà i più a capire chi è il vero lupo dal proC

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Lemon said:

Se non c'è ognuno sonda il proprio destinatario, per come la vedo io, e in base al risultato si vedrà. Credo tu sappia qual era la cosa che ha detto Sig su cui non concordavo, ma forse è ancora presto per dirla. Ad ogni modo oggi andiamo a caso.

Eh in realtà ho letto adesso bene la scheda del corazzato e se funziona come il centenario (ma aspetto conferma da @momo) magari non arriva proprio perché è finita su uno dei due lupi. 

Sondare il "proprio ricevente" serve a poco. Un lupo non nasconderebbe una veggenza per non attirarsi addosso troppa attenzione ed il tormentatore sappiamo già che è visto NL 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Estiqaatsi said:

@mariosan alla fine il veggente cieco in questa partita dà una mano solo a restringere, ma non è così fondamentale. I due buoni visti lupo sono in qualche modo verificabili poiché la loro azione è facilmente visibile a tutti. 

 

Il problema si pone soprattutto per la chimera, perché il peccatore dovrebbe lasciarci a breve. Se viene rivelata e bloccata non può dimostrare niente. Però è vero che la vera chimera potrebbe agire con lo sbrano su quella persona

@momo se la chimera fallisce lo sbrano viene avvisata? Altrimenti quel potere è solo controproducente :D 

Proprio ora, Estiqaatsi said:

Eh in realtà ho letto adesso bene la scheda del corazzato e se funziona come il centenario (ma aspetto conferma da @momo) magari non arriva proprio perché è finita su uno dei due lupi. 

Sondare il "proprio ricevente" serve a poco. Un lupo non nasconderebbe una veggenza per non attirarsi addosso troppa attenzione ed il tormentatore sappiamo già che è visto NL 

 

Il corazzato funzione come il guardiano e a quelle dinamiche mi sto riferendo. Serve a poco ma più che ripetere la sondata uguale :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, sigfried said:

Poi non so, chiedo ufficialmente a @momo se una meretrice va sul protetto dal corazzato, cosa succede. (Ad ogni modo, se fosse lupo, si ha il 50% che sia cerbero minore, e la meretrice ci lasci le penne).

 

Se la meretrice dovesse andare dal lupo protetto dal lupo corazzato, la meretrice non morirebbe 

4 minuti fa, Estiqaatsi said:

Eh in realtà ho letto adesso bene la scheda del corazzato e se funziona come il centenario (ma aspetto conferma da @momo) magari non arriva proprio perché è finita su uno dei due lupi. 

 

Non ho capito la domanda 

Se viene sondato un ruolo protetto dal guardiano, il depositario non riceverà responso, se è questo :D

5 minuti fa, Lemon said:

@momo se la chimera fallisce lo sbrano viene avvisata? Altrimenti quel potere è solo controproducente :D 

Il corazzato funzione come il guardiano e a quelle dinamiche mi sto riferendo. Serve a poco ma più che ripetere la sondata uguale :D 

anche qui non ho chiarissima la domanda, ma la risposta dovrebbe essere questa

I giocatori bloccati dal tormentatore o dall'arciere sapranno di essere stati bloccati se hanno usato un potere, ma non sapranno su quale

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.