Vai al contenuto

The experiment Giorno 1 (chiusura 20-21,30)


momo

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, sigfried said:

@Estiqaatsi E come li verifichi i due visti L?

Con il tormentatore che li blocca?

 

Giá il fatto che siano visti Lupo potrebbe essere per assurdo una verifica che non siano lupo. 

Se il corazzato assorbe i poteri vuol dire che su di lui la sondata non arriva. Se presumiamo che il corazzato protegga l'altro lupo (e non vedo buone ragioni per non farlo se non ci mettiamo a dirigere tutti i poteri) non arriva nemmeno quella protetto dal corazzato.

Però aspetto conferme 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, momo said:

 

anche qui non ho chiarissima la domanda, ma la risposta dovrebbe essere questa

I giocatori bloccati dal tormentatore o dall'arciere sapranno di essere stati bloccati se hanno usato un potere, ma non sapranno su quale

 

 

No, la domanda era: se la chimera prova a sbranare un lupo e ovviamente fallisce, viene avvisata? (Stesso dicasi se prova a sbranare il protetto del corazzato)

perché in una partita normale a logica potrebbe anche non esserlo, ma in questa si perde il beneficio del potere senza l'avviso

1 minuto fa, Estiqaatsi said:

 

Giá il fatto che siano visti Lupo potrebbe essere per assurdo una verifica che non siano lupo. 

Se il corazzato assorbe i poteri vuol dire che su di lui la sondata non arriva. Se presumiamo che il corazzato protegga l'altro lupo (e non vedo buone ragioni per non farlo se non ci mettiamo a dirigere tutti i poteri) non arriva nemmeno quella protetto dal corazzato.

Però aspetto conferme 

Il corazzato non è protetto dalla sua corazza, giusto @momo? Dovrebbe essere come il lupo guardiano

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Estiqaatsi said:

 

Giá il fatto che siano visti Lupo potrebbe essere per assurdo una verifica che non siano lupo. 

Se il corazzato assorbe i poteri vuol dire che su di lui la sondata non arriva. Se presumiamo che il corazzato protegga l'altro lupo (e non vedo buone ragioni per non farlo se non ci mettiamo a dirigere tutti i poteri) non arriva nemmeno quella protetto dal corazzato.

Però aspetto conferme 

 

Ma questo non è verificare, si chiama induzione XD (quella di Holmes, Sherlock, non John, per intenderci, anche se tutti usano la parola deduzione, che è 'n'altra cosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la Chimera sbrana un lupo e fallisce perché bloccata, viene a sapere di essere stata bloccata (ma può riprovare, perché il potere proprio non l'ha usato) 

Se la Chimera sbrana un lupo e non è bloccata non saprà nulla in pvt, ma in apertura vedrà che quel lupo è ferito (è ha ovviamente usato il potere)

Se la Chimera prova a sbranare il protetto del corazzato non saprà nulla né in pubblica né in privato e avrà perso il potere 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, sigfried said:

 

Ma questo non è verificare, si chiama induzione XD (quella di Holmes, Sherlock, non John, per intenderci, anche se tutti usano la parola deduzione, che è 'n'altra cosa).

La mia induzione si basava comunque su un'interpretazione errata della scheda per giunta.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si penso sia la cosa migliore. E direi che non è il caso di tenerci la ressata fino a notte 15. 

Cerchiamo di essere un po' ottimisti speriamo che il sondato lupo non sia proprio la chimera. Anche perché per quanto sia forte come ruolo non brucerei un visto NL al posto di un visto L 

.... e fu così che salvó la vita al tormentatore condannando la chimera :dragon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho molto altro da dire, perché di tattiche con sti ruoli molto casuali ne capisco poco, e mi piacciono poco. Il fatto che alcuni eventi siano dovuti al caso intendo, non i ruoli nuovi. Quindi aspetto che altri mi illuminano, intanto il mio gioco l'ho fatto.

Detto questo, vorrei sapere @Papà eco e @mariosan chi voterebbero oggi.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un po' di analisi.

 

Abbiamo un lupo invisibile. E in pratica annullando i poteri, e il suo danno più grande non è quello di proteggersi, rende quasi impossibile per noi capire i ruoli. Quasi quasi è meglio non sondarlo né niente.

Abbiamo un lupo che morderà a doppio, e scarse possibilità di bloccarlo.

Abbiamo un tormentatore che ci impedisce di rivelare i visti lupo.

Abbiamo una chimera che deve stare attenta a chi fa risorgere, e ancora più attenta a chi sbrana.

Una meretrice che si può certificare solo se muore, ma ci porta poche informazioni.

Un figlio che a sto punto spero di esserlo (e tormentatore, fatti i cazzi tuoi).

Ci resta la bambina. Che per nessuna ragione dobbiamo coordinare.

 

Non ci vedo molte strategie. La migliore è sacrificare il veggente, qualora sapesse già chi è. Ma non dico oltre, perché tanto nessuno crederebbe sia una buona idea, e non mi va di aiutare i lupi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, L Lawliet said:

Io non ho molto altro da dire, perché di tattiche con sto ruoli molto casuali ne capisco poco, e mi piacciono poco. Il fatto che alcuni eventi sia dovuti al caso intendo, non i ruoli nuovi. Quindi aspetto che altri mi illuminano, intanto il mio gioco l'ho fatto.

Detto questo, vorrei sapere @Papà eco e @mariosan chi voterebbero oggi.

Per ora penso ad uno tra Sun e Franz, ma solo perchè sono assenti e da ieri non hanno detto mezza parola; in realtà inizialmente, cioè appena sveglio pensavo che sarebbe meglio non rogare nessuno, poi leggendo Sig effettivamente sono arrivato a questa conclusione.Tutto ciò ovviamente senza sapere chi ha il sondato. Tu invece chi voteresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il fatto è che se la meretrice va da un lupo protetto dal corazzato, non muore neanche (anche se in fin dei conti è andata con un lupo in tutti i sensi). Quindi il verificare la meretrice e quindi per la persona capire di essere quel ruolo, esiste solo nel caso scegliesse 1 persona su 11 (escluso se stesso) e soltanto qualora non venisse bloccato dal tormentatore. Quindi meh, un altro ruolo inutile direi.

2 minuti fa, mariosan said:

Per ora penso ad uno tra Sun e Franz, ma solo perchè sono assenti e da ieri non hanno detto mezza parola; in realtà inizialmente, cioè appena sveglio pensavo che sarebbe meglio non rogare nessuno, poi leggendo Sig effettivamente sono arrivato a questa conclusione.Tutto ciò ovviamente senza sapere chi ha il sondato. Tu invece chi voteresti?

Io uno tra voi 2. Forse.

E a seconda della risposta di eco.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

Ma il fatto è che se la meretrice va da un lupo protetto dal corazzato, non muore neanche (anche se in fin dei conti è andata con un lupo in tutti i sensi). Quindi il verificare la meretrice e quindi per la persona capire di essere quel ruolo, esiste solo nel caso scegliesse 1 persona su 11 (escluso se stesso) e soltanto qualora non venisse bloccato dal tormentatore. Quindi meh, un altro ruolo inutile direi.

Io uno tra voi 2. Forse.

E a seconda della risposta di eco.

Posso chiederti solo il perchè ti sembro più sospetto di chi non ha parlato proprio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente sondata qui. Ma ho letto bene questo giorno 2? Cioè ancora non si sa neanche chi è il destinatario della sondata??

 

Non ho letto nè Eco nè Franz. Solo loro due mancano all'appello?

Cmq io penso che un favoloso modo per controllare i visti Lupi che giocano però per la fazione contadina sia farli controllare dalla bambina (ruolo fantastico, secondo me). I casi sono solo due: visti L che giocano con i proC sono solo peccatore e chimera. Se ad esempio io vedo oggi X Lupo, e lui sa che non è lupo vero, allora sa di poter essere uno dei due. Potrebbe essere solo chimera o peccatore, e ovviamente potrebbe tranquillamente evitare di agire la stessa notte che viene visto Lupo (sempre che non venga prima rogato), se proprio avete paura di questo tormentatore. E poi il sondato potrebbe essere anche lupo vero, per cui il tormentatore in quel caso potrebbe pure usare a vuoto il suo potere. Quindi sinceramente non mi farei tante pippe mentali sul suo potere d'azione.

Il mio discorso non vale se il tormentatore può fare lo stesso nome per due giorni consecutivi, e per questo chiedo chiarimenti alla grandiosa master @momo.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa c'entra la bambina? La bambina deve spiare chi pensa sarà sbranato, sapere chi è visto lupo non la aiuta particolarmente. A meno che agisca sul peccatore che si sacrifica...ma lì dovremmo avere la fortuna di sondare il peccatore prima che si sacrifichi e dopo che è morto il tormentatore...mi sembra un po' tirata come strategia.

@momo se la bambina spia il peccatore quando si sacrifica scopre un lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.