Vai al contenuto

The experiment Giorno 1 (chiusura 20-21,30)


momo

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, L Lawliet said:

Jawall lupo!

 

@sigfried seguire è una parola grossa, visto il tempo che non sto a lavoro, visto qualche volta diciamo...

 

Hai mezzo voto, sappilo.

 

4 minuti fa, mariosan said:

ho pensato la stessa cosa :D

 

 

Io l'ho detto ieri alle 18,18.

Controllate.

Però in effetti è strano che tenda a difendersi sin dal primo giorno così spudoratamente e poi ora, si getti a pesce su suna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sigfried said:

Io l'ho detto ieri alle 18,18.

Controllate.

Però in effetti è strano che tenda a difendersi sin dal primo giorno così spudoratamente e poi ora, si getti a pesce su suna.

Si anche io lo sospetto da ieri ;) ma non sarebbe un pò troppo evidente? Eppure il veggente ha sondato me :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma l'idea di dividere sondato da veggente e meretrice restringe troppo e con il lupo corazzato non ci sono storie, la meretrice non è un ruolo che sonda. Inculcatevelo bene in testa. Voi sapete che se i lupi individuano la meretrice non faranno altro che piazzargli sopra il corazzato per sbranarsela fra X fasi e chiudere la partita? E nel frattempo quella va in giro dando responsi NON LUPO su gente che magari lo è.

 

La meretrice (e la bambina) devono solo anticipare lo sbrano.

 

Io non sono d'accordo e lo dico da inizio partita. 

I sondatori vanno lasciati in pace.

 

vi faccio un esempio.

mettiamo che il cerbero sia nel gruppo B

Secondo voi il corazzato su chi agirà mai? 

Cosi sprechiamo la sondata della meretrice. O peggio. Certifichiamo magari un lupo perché più avanti si schianta e allora andremo a rileggere la meretrice schiantata e capiremo che in questa ha agito su pinco pallino (lupo cerbero protetto dal corazzato) che noi daremo Non lupo fino alla fine della partita.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che in questa partita (e solo in questa partita, nelle classiche lo penso mooolto diversamente da te) la meretrice non sia un ruolo sondatore sono d'accordo con te. Tra l'altro non potrà mai sapere di esserlo, per svariati motivi che ho anche detto prima.

Per il resto che hai detto, manco i lupi sanno che lupi sono, quindi devono andare "a caso" anche loro.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, L Lawliet said:

Che in questa partita (e solo in questa partita, nelle classiche lo penso mooolto diversamente da te) la meretrice non sia un ruolo sondatore sono d'accordo con te. Tra l'altro non potrà mai sapere di esserlo, per svariati motivi che ho anche detto prima.

Per il resto che hai detto, manco i lupi sanno che lupi sono, quindi devono andare "a caso" anche loro.

Si ma i lupi sanno chi sono gli altri lupi, quindi hanno comunque questo bel vantaggio e possono mettersi d'accordo molto meglio di noi. Io in un certo senso concordo con il discorso di Esti

Link al commento
Condividi su altri siti

Esti, ci ho pensato anche io.

Ma poi, ho riflettuto. E i lupi hanno una sola scelta sensata da fare: corazzarsi a vicenda, dato che, almeno fino a questa notte, non sanno chi è chi.

Se poi vogliono farci il regalo di corazzare un altro per qualche gioco di psicologia inversa, ben venga.

Sulla meretrice, a conti fatti, è un ruolo pressoché inutile. La divisione è quindi solo un mero pretesto per giocare in topic. Perché prima che sappia chi è, e ci possa fornire delle informazioni, ci vorranno giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il rogo sarei più propenso a votare chi ha partecipato poco piuttosto che chi ancora non ha letto nulla. 

Se uno è totalmente assente muore al secondo voto mancato senza che dobbiamo sprecare un rogo. 

 

Tra questi ho visto passare 

@Franz e @Hyè

@Papà eco non mi pare di averlo ancora letto ma ora uso i tag per rileggermeli 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Estiqaatsi said:

Per quanto riguarda il rogo sarei più propenso a votare chi ha partecipato poco piuttosto che chi ancora non ha letto nulla. 

Se uno è totalmente assente muore al secondo voto mancato senza che dobbiamo sprecare un rogo. 

 

Tra questi ho visto passare 

@Franz e @Hyè

@Papà eco non mi pare di averlo ancora letto ma ora uso i tag per rileggermeli 

Se non mi sbaglio non c'è l'obbligo di votare (oppure ho letto male il regolamento)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Estiqaatsi said:

Se uno è totalmente assente muore al secondo voto mancato senza che dobbiamo sprecare un rogo. 

 

Eh, ma così ne perdiamo due di contadini al prezzo di uno.

Sicuro di non essere lupo? Controlla il ruolo.

Ah, ho letto ora.

Niente voti obbligatori. Lo davo per scontato.

In più, a parità non c'è spareggio ma monetina. Per cui consiglierei caldamente di evitare i pareggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok 

43 minuti fa, L Lawliet said:

Jawall lupo!

 

@sigfried seguire è una parola grossa, visto il tempo che non sto a lavoro, visto qualche volta diciamo...

 

42 minuti fa, mariosan said:

ho pensato la stessa cosa :D

 

 

37 minuti fa, sigfried said:

 

Hai mezzo voto, sappilo.

 

 

Io l'ho detto ieri alle 18,18.

Controllate.

Però in effetti è strano che tenda a difendersi sin dal primo giorno così spudoratamente e poi ora, si getti a pesce su suna.

 

35 minuti fa, mariosan said:

Si anche io lo sospetto da ieri ;) ma non sarebbe un pò troppo evidente? Eppure il veggente ha sondato me :(

 

 

Oddio, non faccio in tempo ad assentarmi un attimo e che cosa leggo? Va be, ormai ci sono abituato, io sono lupo anche quando non lo sono, ma lo sono dentro. Ormai non mi fa più peso.

 

Comunque non mi ci sono buttato a pesce, non ho ancora votato se vedi, ho solo condiviso un opinione ma qua se condividi opinioni sei lupo? Ditemi voi a cosa serve tenere in vita un inattivo piuttosto magari uno che partecipa e cerca di organizzare le tattiche contadinesche.... Certo, se vedete me lupo avete qualcosa che non va........ma decisamente.......

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, sigfried said:

Eh, ma così ne perdiamo due di contadini al prezzo di uno.

Sicuro di non essere lupo? Controlla il ruolo.

Ahimè purtroppo no sono ProC :puppy_emoji_02__laziness___v1__by_jerikuto-d7n4whu:

 

comunque prova a rileggerti i tre taggati. E dimmi se non ti viene voglia di rogarli. Poi magari sono particolarmente ninja e non hanno fatto nulla di diverso da come giocano di solito.

 

Io ho puntato la sveglia per le 19:55 per avere il tempo di votare, e sono abbastanza tranquillo visto che sia con te che con @Lemon mi trovo in linea. 

Non sottovalutiamo il corazzato. È peggio lui del cerbero

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Estiqaatsi said:

Ahimè purtroppo no sono ProC :puppy_emoji_02__laziness___v1__by_jerikuto-d7n4whu:

 

comunque prova a rileggerti i tre taggati. E dimmi se non ti viene voglia di rogarli. Poi magari sono particolarmente ninja e non hanno fatto nulla di diverso da come giocano di solito.

 

Io ho puntato la sveglia per le 19:55 per avere il tempo di votare, e sono abbastanza tranquillo visto che sia con te che con @Lemon mi trovo in linea. 

Non sottovalutiamo il corazzato. È peggio lui del cerbero

 

Un po' sì. Ma non possono essere tutti e tre lupi o proL. Un lupo si nasconde certamente tra quelli attivi.

Il corazzato mi scoccia perché annulla il senso del gioco. Preferirei ci fosse un lupo più, o un lupo spelacchiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il rogo di oggi rispondendo ad esti, eco non scrive tanto...però oggi a scritto veramente solo un post, sarebbe bello leggerlo di più; Franz che me lo ricordo scrive tre post al giorno si e no, quindi è indecifrabile, sarei pregato di leggere anche lui; Hye alcuno volte scrive di più, poi non lo so..qualcosa ha scritto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

 

Un po' sì. Ma non possono essere tutti e tre lupi o proL. Un lupo si nasconde certamente tra quelli attivi.

Il corazzato mi scoccia perché annulla il senso del gioco. Preferirei ci fosse un lupo più, o un lupo spelacchiato.

Prenditela con chi di dovere 

(ebbene sì è colpa mia :D )

Pero tieni presente che questo esperimento nasceva dal fatto che uno che riceve il ruolo contadino semplice si scogliona e non è proprio molto motivato a giocarsela. Un po' di suspance ci vuole. Il problema è che ora ne abbiamo pure troppa. E poco da dirci finché non possiamo ragionare sui morti, sui voti e sulla mancanza/presenza di determinate azioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Estiqaatsi said:

Prenditela con chi di dovere 

(ebbene sì è colpa mia :D )

Pero tieni presente che questo esperimento nasceva dal fatto che uno che riceve il ruolo contadino semplice si scogliona e non è proprio molto motivato a giocarsela. Un po' di suspance ci vuole. Il problema è che ora ne abbiamo pure troppa. E poco da dirci finché non possiamo ragionare sui morti, sui voti e sulla mancanza/presenza di determinate azioni. 

 

Ti aspetto fuori!

Sul contadino semplice non sono d'accordo. Non è un non ruolo. è un ruolo come tutti gli altri.

Altre considerazioni le facciamo magari a fine partita (se ti interessa ti dico come la penso anche sulla tua, che ho letto solo il primo giorno, e poi ho visto che c'era una polemica e ho passato che francamente, di leggere il solito branco e i lacchè dei padroni, proprio voglia non ne ho).

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Estiqaatsi said:

Scusate ma l'idea di dividere sondato da veggente e meretrice restringe troppo e con il lupo corazzato non ci sono storie, la meretrice non è un ruolo che sonda. Inculcatevelo bene in testa. Voi sapete che se i lupi individuano la meretrice non faranno altro che piazzargli sopra il corazzato per sbranarsela fra X fasi e chiudere la partita? E nel frattempo quella va in giro dando responsi NON LUPO su gente che magari lo è.

 

La meretrice (e la bambina) devono solo anticipare lo sbrano.

 

Io non sono d'accordo e lo dico da inizio partita. 

I sondatori vanno lasciati in pace.

 

vi faccio un esempio.

mettiamo che il cerbero sia nel gruppo B

Secondo voi il corazzato su chi agirà mai? 

Cosi sprechiamo la sondata della meretrice. O peggio. Certifichiamo magari un lupo perché più avanti si schianta e allora andremo a rileggere la meretrice schiantata e capiremo che in questa ha agito su pinco pallino (lupo cerbero protetto dal corazzato) che noi daremo Non lupo fino alla fine della partita.

 

 

Sì, ma di corazza ne hanno una, se veggente e meretrice vanno sulla stessa persona che è pure corazzata falliamo in tutto, se sappiamo che veggente e meretrice sono su persone diverse possiamo star certi che almeno una delle sondate sarà corretta.

Per quanto riguarda le informazioni della meretrice, ovviamente non sarà mai in grado di darcele lei, dovremo trovarle nel momento in cui muore :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lemon said:

Per quanto riguarda le informazioni della meretrice, ovviamente non sarà mai in grado di darcele lei, dovremo trovarle nel momento in cui muore

 

Questo è il punto.

Lo sapremmo solo se lei muore andando su cerbero. E sapremmo che è certamente lei solo se quel giorno si è sacrificato il peccatore. Ma non possiamo sapere chi sia il peccatore. E con il tormentatore che può morire andando su uno scarico, la confusione aumenta.

Non sono contrario alla tua idea, che non è sbagliata. Ma perché ci dia qualche risultato, ci vogliono una serie di coincidenze e del tempo. Complice anche il doverla riportare su.

Alla fine ci proviamo, più per giocare, ma non puntiamo troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

 

Questo è il punto.

Lo sapremmo solo se lei muore andando su cerbero. E sapremmo che è certamente lei solo se quel giorno si è sacrificato il peccatore. Ma non possiamo sapere chi sia il peccatore. E con il tormentatore che può morire andando su uno scarico, la confusione aumenta.

Non sono contrario alla tua idea, che non è sbagliata. Ma perché ci dia qualche risultato, ci vogliono una serie di coincidenze e del tempo. Complice anche il doverla riportare su.

Alla fine ci proviamo, più per giocare, ma non puntiamo troppo.

1 Guarda che muore anche sul corazzato. E' il cerbero che potrebbe essere protetto.

2 non ci saranno certezze, ma quando c'è una doppia morte cercheremo di incastrare le informazioni, niente di preciso, però è quel che abbiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.