Vai al contenuto

The experiment Giorno 1 (chiusura 20-21,30)


momo

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Lemon said:

@momo se la bambina spia il peccatore quando si sacrifica scopre un lupo?

No, perché la scheda dice che impedisce la fase di attacco dei lupi con il suo sacrificio

Quindi i lupi non attaccano lui, muore di sacrificio :D 

Quindi i lupi non sono da lui, quindi la bambina non li può vedere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, L Lawliet said:

Anche tu, Draxer, come mariosan e tutti gli altri (tranne i lupi e tormentatore), dovresti avere almeno una persona che ti è sospetta. No?

Qui si deve spiegare per forza qualsiasi cosa, eh...

Vabbè L  se non vuoi spiegare non fa niente, tranquillo, :) però è normale che dicendo che hai dei sospetti e che non vuoi dire il perchè al giorno1 qualcuno può storcere il naso

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, L Lawliet said:

Anche tu, Draxer, come mariosan e tutti gli altri (tranne i lupi e tormentatore), dovresti avere almeno una persona che ti è sospetta. No?

Qui si deve spiegare per forza qualsiasi cosa, eh...

Ho capito quello che vuoi dire L, ma uscirtene così a giorno 1 quando sai che hai una possibilità su 12 di essere quello che dici mi pare azzardato

Se facessimo tutti così ognuno il suo destinatario?

E poi manca ancora gente a parlare

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Draxer11 said:

Ho capito quello che vuoi dire L, ma uscirtene così a giorno 1 quando sai che hai una possibilità su 12 di essere quello che dici mi pare azzardato

Se facessimo tutti così ognuno il suo destinatario?

E poi manca ancora gente a parlare

Ma così i lupi non capirebbero subito chi è il veggente?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan said:

Vabbè L  se non vuoi spiegare non fa niente, tranquillo, :) però è normale che dicendo che hai dei sospetti e che non vuoi dire il perchè al giorno1 qualcuno può storcere il naso

Ma l'ha spiegato, aveva mandato la veggenza a te/Papà Eco, anche se secondo me è troppo presto perché si possano avere veri sospetti, oltre al fatto che non conviene dire chi avresti sondato @L Lawliet perché i lupi sapevano chi era il protetto e possono farsi un'idea più chiara sul veggente rispetto  noi in questa situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Lemon said:

Ma l'ha spiegato, aveva mandato la veggenza a te/Papà Eco, anche se secondo me è troppo presto perché si possano avere veri sospetti, oltre al fatto che non conviene dire chi avresti sondato @L Lawliet perché i lupi sapevano chi era il protetto e possono farsi un'idea più chiara sul veggente rispetto  noi in questa situazione

Ma se il corazzato mi avesse scelto, non avrei ricevuto la sondata giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace rovinare tutte le vostre teorie, ma ho ricevuto io la sondata :D Scusate il ritardo, ma non posso scrivere fino a quest'ora (e sarà così ogni giorno, ve lo dico già). Ho visto Mariosan cittadino, quindi -a meno che sia il Tormentatore- possiamo fidarci di lui (1/9 che sia lupo, se ho capito bene). 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, sigfried said:

Facciamo un po' di analisi.

 

Abbiamo un lupo invisibile. E in pratica annullando i poteri, e il suo danno più grande non è quello di proteggersi, rende quasi impossibile per noi capire i ruoli. Quasi quasi è meglio non sondarlo né niente.

Abbiamo un lupo che morderà a doppio, e scarse possibilità di bloccarlo.

Abbiamo un tormentatore che ci impedisce di rivelare i visti lupo.

Abbiamo una chimera che deve stare attenta a chi fa risorgere, e ancora più attenta a chi sbrana.

Una meretrice che si può certificare solo se muore, ma ci porta poche informazioni.

Un figlio che a sto punto spero di esserlo (e tormentatore, fatti i cazzi tuoi).

Ci resta la bambina. Che per nessuna ragione dobbiamo coordinare.

 

Non ci vedo molte strategie. La migliore è sacrificare il veggente, qualora sapesse già chi è. Ma non dico oltre, perché tanto nessuno crederebbe sia una buona idea, e non mi va di aiutare i lupi.

 

 

non è che è invisibile. Ho fatto lo stesso errore di interpretazione.

Il lupo corazzato decide un bersaglio X (che sia o meno il suo compagno lupo ma non può indicare se stesso)

Se X viene sondato e la veggenza viene passata a Y, Y di fatto non riceve nulla

Se la meretrice agisce su X che è lupo, non muore perchè di fatto non agisce ma sbatte contro la corazza

Però se viene mandata la veggenza a X quella dovrebbe arrivare normalmente (rispondo a @mariosan ma sarebbe meglio avere conferma di @momo se il corazzato protegge il destinatario della veggenza, la riceve lo stesso?)

 

Ora il fatto che manchi la veggenza può significare le seguenti casistiche

  • il visionato dal veggente cieco era protetto dal lupo corazzato (e potrebbe anche essere lupo quindi, visto che non vedo molta utilità a proteggere nella fase iniziale un contadino, e il tormentatore ieri non agiva quindi è partita per forza la sondata)
  • il destinatario della veggenza era il tormentatore e la sta tenendo nascosta per incasinarci
  • il destinatario della veggenza potrebbe essere addirittura il lupo corazzato e la sondata essere stata mandata sul suo compare lupo o in ogni caso il suo protetto
  • il destinatario della veggenza è lupo e se la rischia

Ognuno valuti attentamente entrambe le ipotesi perchè a quanto pare oramai si sono affacciati tutti o manca @Papà eco ?

Di certo tenere nascosto l'arrivo della veggenza non è un comportamento contadino.

La mia proposta di tattica è che ognuno cambi entrambi i target per la prossima sondata (ovvero altra sondata su tutt'altro nome e mandarla a tutt'altro destinatario) e da lì ragionare su cosa possa essere successo la notte precedente.

 

Per il resto suggerisco la massima autonomia ai vari ruoli agenti e di seguire l'istinto.

Poi dagli sbrani e dai voti qualcosa prima o poi inizieremo a capire.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Proprio ora, Hyè said:

Parlate troppo, mi leggo il topic e in caso rispondo.

 

Il regolamento continuo a non leggerlo.

hai ricevuto la veggenza?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dream` said:

Mi spiace rovinare tutte le vostre teorie, ma ho ricevuto io la sondata :D Scusate il ritardo, ma non posso scrivere fino a quest'ora (e sarà così ogni giorno, ve lo dico già). Ho visto Mariosan cittadino, quindi -a meno che sia il Tormentatore- possiamo fidarci di lui (1/9 che sia lupo, se ho capito bene). 

eccola

a meno che @Dream` non stia mentendo vedendo che la veggenza manca per incasinare il tutto. Della serie #nonmifidosenondavantiallevidenza :D

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Estiqaatsi said:

eccola

a meno che @Dream` non stia mentendo vedendo che la veggenza manca per incasinare il tutto. Della serie #nonmifidosenondavantiallevidenza :D

 

Avrebbe senso solo se Dream è lupo con mariosan. O Dream è il tormentatore e ha visto mariosan Lupo (ma non sa cosa sia).

 

In tutto questo, sunakujira è ancora uccel di bosco. Qualcuno che possa avvisarlo che la partita è iniziata, c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Estiqaatsi said:

eccola

a meno che @Dream` non stia mentendo vedendo che la veggenza manca per incasinare il tutto. Della serie #nonmifidosenondavantiallevidenza :D

 

 

 

Purtroppo non ho potuto scrivere prima, di mattina non posso. Effettivamente sì, dovevo specificarlo prima :/ Comunque qualcuno avrà capito di essere veggente dopo il mio post, quindi non mi preoccupo più di tanto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.