Vai al contenuto

Porposta THE EXPERIMENT


momo

Messaggi raccomandati

@Estiqaatsi su foruml ha creato una partita fighissima e un po' passa, ma l'esperimento è riuscito meravigliosamente

Se vi va mi faccio aiutare da lui a metterne su una più piccina (lì era da 23 e per il master è follia)

 

Lista ruoli nota a tutti....il proprio ruolo no!

I lupi hanno la loro chat ma non sanno che tipo di lupi sono, i contadini sanno solo la propria fazione

Ogni notte i contadini devono ovviamente lasciare indicazioni per tutti i poteri in gioco, fino a che con i responsi non capiranno il proprio...

Se vi piace l'idea, proviamo! :D

 

Tipo così 

 

 

Lupi:

  • lupo corazzato  L/L/L
    Sei un normale lupo mannaro ma a differenza degli altri possiedi una magica corazza dura e resistente che attutisce e assorbe qualsiasi potere. Ogni notte puoi decidere di usare questa corazza su un giocatore a tua scelta, da affiancare e proteggere, che sia lupo o meno. Il protetto per quella notte sarà immune a qualsiasi potere offensivo e psichico.
  • lupo cerbero minore L/L/L
  • Per un errore della natura sei un lupo nato con due teste, per una sola volta in tutta la partita oltre al normale sbrano con il resto del branco puoi sbranare una seconda volta per nutrire la tua seconda testa, il morso speciale va a segno contro tutte le protezioni

 

ProL:

  • Tormentatore  NL/C/L
    Ogni notte puoi tormentare un altro giocatore. Se è un personaggio con potere, oggi non potrà agire, il master gli comunicherà di essere stato bloccato. Se è un personaggio con potere one shot, non potrà più usarlo quella sera ma potrà ritentare il giorno successivo, sarà comunque avvertito. Se è l'assassino lo bloccherà ma non verrà considerato come uno sparo sprecato. Se è un lupo non succederà nulla. Se è un personaggio senza poteri o "scarico" morirà. Se il tuo potere uccide, per l'enorme sforzo, morirai anche tu. I ruoli scarichi sono da specificare a seconda della partita, idem per la specifica sull'assassino.

Contadini

  • veggente cieco
  • medium cieco
  • meretrice
  • chimera mannara L/C/C
    Sei una creatura mitologica di enorme potere e hai la possibilità (a partire dalla notte 2) di prendere le sembianze di tre antiche creature mistiche, una sola volta per partita e una sola creatura per notte: - Fenrir il lupo (Quella notte potrai sbranare un giocatore a tua scelta. Se tenti di sbranare un lupo non ci riesci ma il giorno dopo tutti vedranno che é stato “ferito”). - La Sfinge (Quella notte potrai scegliere di riportare indietro un giocatore dal regno dell’aldilà) - Medusa (quella notte indicherai un giocatore, pietrificandolo e rendendolo di fatto un C o un L semplice, fintanto che resterai in vita. ) Inoltre hai 2 vite, perciò se i lupi tentano di sbranarti la prima volta non ci riescono ma il giorno dopo tutti vedranno che sei stata “ferita”. Vieni vista lupo dal veggente.
  • spirito bianco L/C/C
    Ogni notte, a partire dalla seconda, portai decidere di fare il nome di un giocatore morto da portare in vita la mattina successiva. Il tuo potere tuttavia é limitato e potrai eseguire questa operazione solamente 2 volte, alla seconda resurrezione tu perirai per lo sforzo. Le tue vibrazioni sovrannaturali ti mostrano al veggente come Lupo Mannaro
  • contadino semplice
  • contadino semplice
  • figlio dei lupi inconsapevole
  • peccatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che capire poco, ci vuole tempo per capire qualcosa.

La partita ha senso se ci sono almeno 15 giocatori, con meno rischia di finire prima ancora che il veggente capisca di essere lui il veggente. Secondo me. E forse i contadini devono partire con un leggero vantaggio, annullato dal non sapere cosa si è.

Poi eh, questa è un'opinione basata sul nulla.

Perciò volevo vedere la partita originale (e sapere poi chi ha vinto).

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, sigfried said:

L'idea seminale è bella.

 

Se mi passate il link della vecchia partita per vedere i ruoli in gioco, ve ne sarei grato, che son curioso assai.

ma ci sono un milione di ruoli che non conosci, non so se hai lo sbatti di andare poi a leggerteli tutti 

 

comunque sto per pubblicare la prima versione, ovviamente rivedibile 

e sì, la sto proponendo per voi :0iBn3vJ:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, sigfried said:

Più che capire poco, ci vuole tempo per capire qualcosa.

La partita ha senso se ci sono almeno 15 giocatori, con meno rischia di finire prima ancora che il veggente capisca di essere lui il veggente. Secondo me. E forse i contadini devono partire con un leggero vantaggio, annullato dal non sapere cosa si è.

Poi eh, questa è un'opinione basata sul nulla.

Perciò volevo vedere la partita originale (e sapere poi chi ha vinto).

I contadini. Erano 22 giocatori con 4 lupi e 2 prol

http://www.foruml.net/cafe/index.php?/forum/343-156-the-experiment/

Questo è il link, ma non c'è tutta perché alcune fasi le abbiamo giocate su un altro sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Scusa ma se una persona (mettiamo io) è un ruolo (mettiamo chimera mannara, madonna che cavolo di ruoli) se non sa il proprio ruolo, come fa a dire cosa fare la notte? Cioè la notte provo a verificare se sono un ruolo, e dico, Sfinge su Eco. Se succede quella cosa, allora so di essere quel ruolo altrimenti no? E se colui che è veggente non fa il nome, anzi 2 nomi, non ci sono sondate immagino? (Vabbè questa è facile da capire, basta che la prima notte tutti facciano 2 nomi). Ho capito bene? Poi che significa i contadini sanno solo la propria fazione? Se proL o proC? Ho capito bene.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, momo said:

Se è un personaggio senza poteri o "scarico" morirà. Se il tuo potere uccide, per l'enorme sforzo, morirai anche tu. I ruoli scarichi sono da specificare a seconda della partita, idem per la specifica sull'assassino.

 

Prima di dire qualsiasi altra cosa, vorrei un chiarimento.

In pratica dice che se il tormentatore va su un contadino semplice o su un potere scarico, muoiono entrambi.

Corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti diventa troppo potente 

 

@L Lawliet Praticamente tu di notte dai i poteri come se tu fossi TUTTI i ruoli 

Quindi 

Se fossi meretrice proteggerei Sig

Se fossi veggente sonderei Lemon e manderei a momo 

Se fossi medium manderei la sondata a Marco 

 

e poi , piano piano, scoprirai chi sei

forse, non è detto 

ovviamente alcuni ruoli sono più semplici da scoprire , altri no 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo, altra curiosità.

Se io sono la chimera, e mi mordono la prima notte, la mattina successiva verrà detto che sono ferito e pesto come Rocky dopo l'incontro con Ivan Draaaaaago?

 

E altra domanda: se la chimera resuscita un personaggio scarico, come per esempio lo spirito bianco, egli riprende i suoi poteri?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

21 ore ago, momo said:

Lista ruoli nota a tutti....il proprio ruolo no!

I lupi hanno la loro chat ma non sanno che tipo di lupi sono, i contadini sanno solo la propria fazione

 

Io rifaccio la stessa domanda di prima. Il fatto che i contadini sappiano la propria fazione, significa che gli viene detto se è proL o proC? No perché essendoci un solo proL (tormentatore), oltre ai lupi stessi, lui sa al 100% di essere quello, e non mi sembra giusto. (Ci sarebbe il figlio, ma oltre ad essere inconsapevole, deve giocare da contadino finché non viene morso, quindi non conta proL di base) No?

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, L Lawliet said:

 

 

Io rifaccio la stessa domanda di prima. Il fatto che i contadini sappiano la propria fazione, significa che gli viene detto se è proL o proC? No perché essendoci un solo proL (tormentatore), oltre ai lupi stessi, lui sa al 100% di essere quello, e non mi sembra giusto. (Ci sarebbe il figlio, ma oltre ad essere inconsapevole, deve giocare da contadino finché non viene morso, quindi non conta proL di base) No?

Nella prima versione i pro l sapevano il proprio ruolo, per cui credo sia così anche qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.