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Proposta Lupus Reload


Messaggi raccomandati

Posto modificato 

Proposta aggiornata 

 

Ruoli ProL

 

Lupi (X3) L-L-L - Ogni notte, a partire dal rogo ed entro il termine per le comunicazioni, sono obbligati ad indicare al moderatore il nome del giocatore che intendono mordere. Essi si conoscono tra di loro, e dovranno mettersi d'accordo per indicare un'unica persona. Vincono se il loro numero raggiunge quello dei contadini in gioco.

Indemoniato NL-N-L  - Egli appare al veggente e al medium come contadino, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra i contadini infiltrandosi tra le loro fila.

 

Ruoli ProC

 

Contadini semplici (dipende dagli iscritti) C-C-C Non hai alcun potere, e quindi nessuna informazione certa! Dovrai comunque tentare di capire chi sta dalla tua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetti essere lupi.

Veggente Cieco C-C-C - Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al master con il nome di due giocatori: uno che vuole "esaminare" e uno a cui vuole mandare l'esito di questa sondata. Il veggente cieco non riceverà alcuna risposta, ma verrà detto al destinatario della sondata se il giocatore scelto dal veggente è o non è lupo (non il ruolo esatto).

Medium C-C-C - Al termine delle comunicazioni, se ancora vivo, riceverà una comunicazione dal moderatore in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo.

Figlio inconsapevole C-C-C/L-L-L - Egli sa solo di essere contadino. Se però viene indicato dai lupi cambia fazione e diventa a tutti gli effetti parte del branco: a quel punto il moderatore dovrà limitarsi ad annunciare l'eventuale assenza di vittime nella notte.

Meretrice C-C-C - Entro il termine delle comunicazioni, sceglie un giocatore da portarsi a letto salvandolo se questi viene indicato dal branco. Se però i lupi indicano proprio la meretrice, gli effetti del morso verranno trasferiti anche al personaggio che si trova con lei. Inoltre la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un lupo, lei muore - anche qualora sia protetta dalla guardia.

Guardia C-C-C - Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da sé stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona.

Incompreso L-C-C - È l'incompreso del villaggio. Un normale contadino che però viene visto lupo da medium e veggente.

Strega C-C-C - Ha il potere di “deviare” l'attacco dei lupi, una sola volta per tutta la durata la gioco. Ogni notte farà il nome di un altro giocatore che subirà il morso al posto suo, se ella verrà indicata dai lupi. Poiché sta dalla parte dei contadini, deve indicare colui che secondo lei è un lupo. Se la strega decide di usare il suo potere sulla meretrice, il protetto della meretrice non muore.

Cartomante L-C-C (personaggio nuovo) - Un misterioso personaggio che nasconde strani poteri di confusione, infatti se viene morso la notte o viene trovato da Reload verranno rimescolati tutti i ruoli da contadino in quel momento attivi insieme all'indemoniato e ciascuno di esso avrà un ruolo nuovo o lo stesso di prima a seconda di cosa dice random.org cambiano di fatto le "carte in tavola". Inoltre deve trovare Reload e per farlo ha a disposizione la possibilità di fare un nome ad ogni notte, se lo trova prima che lui ti trovi, Reload muore. Per la sua fama negativa è visto lupo dal veggente.

 

Rubavittoria

 

Reload NL-N-R - Gioca per conto suo, il suo obiettivo è quello di trovare il Cartomante e per farlo ha la possibilità di fare due nomi per ogni notte, se lo indovina il cartomante viene ucciso attivando il suo potere di confusione e se arriva vivo alla fine della partita ruba la vittoria.

Se indovina il Cartomante quando è già morto attiverà ugualmente i suoi poteri ma per rubare la vittoria dovrà farsi uccidere anche lui entro il termine della partita 

 

Ordine di azione:

Veggente

Medium

Guardia

Meretrice

Strega

Cartomante

Reload

Morso dei lupi

 

F.A.Q.

 

- Il cambio dei ruoli non verrà comunicato, se ricevete un ruolo nuovo non dovete dirlo.

- il cambio dei ruoli comprende i contadini e l'indemoniato, quindi sono esclusi i lupi e Reload

- Verranno mescolati solo i ruoli al momenti viv

 

 

Si stanno valutando gli ultimi cambiamenti, per ora siamo qui! :)

 

 

 

 

 

Non so se è una proposta valida che può piacere, ma la stavo pensando oggi e vorrei sentire se può piacere...altrimenti fate finta di niente e chiudete il topic xD

 

il nome non sapevo che nome dare, per cui anche qui da valutare

 

Si tratta per lo più di un lupus classic con più o meno i soliti ruoli ma con 2 ruoli nuovi, intanto i ruoli sarebbero i seguenti:

Spoiler

 

Ruoli ProL

 

Lupi (X3) L-L-L - Ogni notte, a partire dal rogo ed entro il termine per le comunicazioni, sono obbligati ad indicare al moderatore il nome del giocatore che intendono mordere. Essi si conoscono tra di loro, e dovranno mettersi d'accordo per indicare un'unica persona. Vincono se il loro numero raggiunge quello dei contadini in gioco.

Indemoniato NL-N-L  - Egli appare al veggente e al medium come contadino, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra i contadini infiltrandosi tra le loro fila.

 

Ruoli ProC

 

Contadini semplici (dipende dagli iscritti) C-C-CNon hai alcun potere, e quindi nessuna informazione certa! Dovrai comunque tentare di capire chi sta dalla tua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetti essere lupi.

Veggente Cieco C-C-C - Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al master con il nome di due giocatori: uno che vuole "esaminare" e uno a cui vuole mandare l'esito di questa sondata. Il veggente cieco non riceverà alcuna risposta, ma verrà detto al destinatario della sondata se il giocatore scelto dal veggente è o non è lupo (non il ruolo esatto).

Medium C-C-C - Al termine delle comunicazioni, se ancora vivo, riceverà una comunicazione dal moderatore in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo.

Figlio inconsapevole C-C-C/L-L-L - Egli sa solo di essere contadino. Se però viene indicato dai lupi cambia fazione e diventa a tutti gli effetti parte del branco: a quel punto il moderatore dovrà limitarsi ad annunciare l'eventuale assenza di vittime nella notte.

Meretrice C-C-C - Entro il termine delle comunicazioni, sceglie un giocatore da portarsi a letto salvandolo se questi viene indicato dal branco. Se però i lupi indicano proprio la meretrice, gli effetti del morso verranno trasferiti anche al personaggio che si trova con lei. Inoltre la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un lupo, lei muore - anche qualora sia protetta dalla guardia.

Guardia C-C-C - Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da sé stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona.

Incompreso L-C-C - È l'incompreso del villaggio. Un normale contadino che però viene visto lupo da medium e veggente.

Strega C-C-C - Ha il potere di “deviare” l'attacco dei lupi, una sola volta per tutta la durata la gioco. Ogni notte farà il nome di un altro giocatore che subirà il morso al posto suo, se ella verrà indicata dai lupi. Poiché sta dalla parte dei contadini, deve indicare colui che secondo lei è un lupo. Se la strega decide di usare il suo potere sulla meretrice, il protetto della meretrice non muore.

Cartomante L-C-C (personaggio nuovo) - Un misterioso personaggio che nasconde strani poteri di confusione, infatti se viene morso la notte o viene trovato da Reload verranno rimescolati tutti i ruoli da contadino in quel momento attivi insieme all'indemoniato e ciascuno di esso avrà un ruolo nuovo o lo stesso di prima a seconda di cosa dice random.org cambiano di fatto le "carte in tavola". Inoltre deve trovare Reload e per farlo ha a disposizione la possibilità di fare un nome ad ogni notte, se lo trova prima che lui ti trovi, Reload muore. Per la sua fama negativa è visto lupo dal veggente.

 

Rubavittoria

 

Reload NL-N-R - Gioca per conto suo, il suo obiettivo è quello di trovare il Cartomante e per farlo ha la possibilità di fare due nomi per ogni notte, se lo indovina il cartomante viene ucciso attivando il suo potere di confusione e se arriva vivo alla fine della partita ruba la vittoria.

Se indovina il Cartomante quando è già morto attiverà ugualmente i suoi poteri ma per rubare la vittoria dovrà farsi uccidere anche lui entro il termine della partita 

 

 

Non ha logiche complicate, però oggi mi veniva in mente una partita del genere con possibilità di mescolamento ruoli a partita in corso che è una dinamica che può piacere come no, io la vorrei provare. Poi magari c'è già sta stata una partita del genere.

 

Posso essere daccordo con il fatto che Reload può essere un nome buttato li a caso, non sono famoso per la mia fantasia e si vede, per cui se vi piace proponete anche un nome più adatto xD Tipo stavo pensando ora a Profeta

 

Alcune note e punti di riflessione:

 

1) Se i ruoli venissero mescolati non viene comunicato, e sarebbe vietato anche dire in pubblico che il proprio ruolo è cambiato, ma dovrai prendere la parte del nuovo ruolo come se nulla fosse.

2) Il mescolamento avviene solo tra i contadini in quel momento vivi con i ruoli che essi ricoprono (in realtà sono indeciso se fare così oppure i ruoli possono essere ripescati anche tra quelli morti, tranne il ruolo del Cartomante e del figlio se morso, di modo che se il veggente è morto per esempio è possibile recuperare il suo potere)

3) Indeciso se mettere il Peccatore oppure mettere la Strega (o un altro personaggio) e rendere il Cartomante visto L

4) Potrebbe essere interessante che, all'assunzione del nuovo ruolo, si venga a sapere della metà delle informazioni che aveva il precedente proprietario del ruolo, per esempio se si riceve il ruolo del veggente, si sapranno metà delle persone sondate dal precedente veggente., da valutare.

5) Coinvolgere anche l'indemoniato nel mescolamento?

 

Non ho un forte senso dell'equilibrio per cui non so se può essere equilibrata una partita del genere, quindi aspetto pareri, consigli, opinioni, mal di pancia, orrori... :D 

 

 

 

 

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Prima di tutto: Sentiti libero di proporre tutto quello che vuoi :D Sono contenta che hai proposta questa partita. 

Le idea sono molto belle anche l'idea del cartomante, mi piace tantissimi. Anche perche avevamo proposto il matto come ruolo nella mia prima partita ma non eri ancora iscritto ai tempi. Scambiava due ruoli. 

 

Ho letto tutto ci sarebbero alcune modifiche da fare come in ogni proposta :D 

Io coinvolgerei anche l'indemoniato proprio per creare confusione tra i contadini. 

Siccome tutti i contadini sono coinvolti nel cambio ruolo e i lupi no questo verificherebbe un po' anche se non si può dire i contadini secondo me. Quindi l'annuncio del cambio forse dovrebbero saperlo o dovrebbe essere reso pubblico. 

 

Il reolad mi ricorda un criceto scommettitore, non ho capito se non trova il cartomante cosa succede? Magari dovrebbe avere un tornaconto in questo senso. A differenza del criceto però non muore se sondato. Quindi di regola basta che rimane vivo fino alla fine. 

 

Da una prima lettura mi viene in mente questo. Ma gli altri sono più bravi di me in fatto di equilibri e bug da trovare :D 

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9 minuti fa, Merî said:

Prima di tutto: Sentiti libero di proporre tutto quello che vuoi :D Sono contenta che hai proposta questa partita. 

Le idea sono molto belle anche l'idea del cartomante, mi piace tantissimi. Anche perche avevamo proposto il matto come ruolo nella mia prima partita ma non eri ancora iscritto ai tempi. Scambiava due ruoli. 

 

Ho letto tutto ci sarebbero alcune modifiche da fare come in ogni proposta :D 

Io coinvolgerei anche l'indemoniato proprio per creare confusione tra i contadini. 

Siccome tutti i contadini sono coinvolti nel cambio ruolo e i lupi no questo verificherebbe un po' anche se non si può dire i contadini secondo me. Quindi l'annuncio del cambio forse dovrebbero saperlo o dovrebbe essere reso pubblico. 

 

Il reolad mi ricorda un criceto scommettitore, non ho capito se non trova il cartomante cosa succede? Magari dovrebbe avere un tornaconto in questo senso. A differenza del criceto però non muore se sondato. Quindi di regola basta che rimane vivo fino alla fine. 

 

Da una prima lettura mi viene in mente questo. Ma gli altri sono più bravi di me in fatto di equilibri e bug da trovare :D 

 

Si concordo, infatti ci ho pensato dopo a questa cosa ed è meglio avvisare del cambio ruoli. Coinvolgere l'indemoniato ineffetti aumenterebbe la confusione e ci può stare

 

Se non trova il cartomante ed è ancora vivo a fine partita semplicemente non vince, ma anche questo personaggio è da modificare perchè così com'è potrebbe essere troppo forte, magari renderlo vulnerabile alle sondate come il criceto... aperto a idee xD

 

Comunque grazie per l'interessamento e l'apprezzamento :D :fior:

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mi piace, un caos assurdo che manco a eco sarebbe venuto in mente! :D

a me piace che il cambio non si sappia, perché così togli ai lupi le poche sicurezze che possono aver guadagnato

in cambio però gli darei qualche vantaggio, essendo tutti lupi semplici non saprei quale però...mmm....una veggenza? 

il cartomante morendo fa casino, quindi gli manda la visione di un ruolo a caso di quelli nuovi....qualcosa di questo tipo 

 

l'indemoniato anche per me deve cambiare ruolo

solo forse il veggente lo metterei normale

non so, sarà che non amo il cieco, ma qualche difficoltà aggiuntiva ai contadini la metterei

 

per il cambio però devi decidere se i ruoli restano "carichi" o no, tipo la strega, e consiglierei il no 

 

poi, quello che dicono sempre a me, guardia meretrice e strega/peccatore tolgono molta possibilità ai lupi di andare a buon fine, quindi ne toglierei uno, oppure metterei un lupo con un potere di uccisione in più rispetto agli altri, tipo il cerbero 

 

e poi....se ti serve una mano a masterarla ci sarò! 
(se è da fine gennaio in poi) altrimenti la gioco stravolentieri! 

bellissima idea 

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Proprio ora, Jawall said:

Se non trova il cartomante ed è ancora vivo a fine partita semplicemente non vince, ma anche questo personaggio è da modificare perchè così com'è potrebbe essere  troppo forte, magari renderlo vulnerabile alle sondate come il criceto... aperto a idee xD

allora...no, che muore se visionato OLTRE a dover trovare il cartomante forse è troppo

o lo metti visto lupo, o che se trova il cartomante quando è morto e rimane vivo, si unisce alla vittoria di chiunque ma non la ruba

 

comunque questo è uno dei motivi per cui secondo me non deve essere pubblica la morte del cartomante

se muore di morso o di rogo ed è pubblico, reload sa che deve cercare tra i morti...

1 minuto fa, sigfried said:

Ma non ci sono contadini semplici?

se non ho capito male ne decide il numero a seconda delle iscrizioni 

 

1 minuto fa, sigfried said:

 

Così com'è è troppo favorevole ai lupi.

io e te la pensiamo sempre uguale eh! ahahahahh

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8 minuti fa, momo said:

io e te la pensiamo sempre uguale eh! ahahahahh

 

Tre lupi, più un possibile figlio, più un indemoniato che non conta come contadino, contro 8 contadini, di cui due visti lupi, con strega e meretrice che se morsi possono uccidere due buoni, e per te vincono i contadini?

Nove volte su dieci finisce dopo due roghi sbagliati.

 

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7 minuti fa, momo said:

mi piace, un caos assurdo che manco a eco sarebbe venuto in mente! :D

a me piace che il cambio non si sappia, perché così togli ai lupi le poche sicurezze che possono aver guadagnato

in cambio però gli darei qualche vantaggio, essendo tutti lupi semplici non saprei quale però...mmm....una veggenza? 

il cartomante morendo fa casino, quindi gli manda la visione di un ruolo a caso di quelli nuovi....qualcosa di questo tipo 

 

l'indemoniato anche per me deve cambiare ruolo

solo forse il veggente lo metterei normale

non so, sarà che non amo il cieco, ma qualche difficoltà aggiuntiva ai contadini la metterei

 

per il cambio però devi decidere se i ruoli restano "carichi" o no, tipo la strega, e consiglierei il no 

 

poi, quello che dicono sempre a me, guardia meretrice e strega/peccatore tolgono molta possibilità ai lupi di andare a buon fine, quindi ne toglierei uno, oppure metterei un lupo con un potere di uccisione in più rispetto agli altri, tipo il cerbero 

 

e poi....se ti serve una mano a masterarla ci sarò! 
(se è da fine gennaio in poi) altrimenti la gioco stravolentieri! 

bellissima idea 

 

Si ci sono pro e contro nel rendere pubblico o meno il cambio dei ruoli, Meri diceva di renderli pubbliche per non sfavorire troppo i lupi, ma se appunto privilegiamo i lupi in altro modo (come il lupo cerbero o alpha), il cambio ruoli si può mantenere segreto

 

Ok quindi indemoniato lo mettiamo in mezzo... e rendiamo il veggente non cieco

 

Quale toglieresti quindi tra guardia\meretrice\peccatore (o strega) ? Ci metteresti un altro ruolo e quale? Considerando che secondo me almeno 2 contadini visti L ci dovrebbero essere

 

Io pensavo che per il cambio i ruoli per quelli one-shot restano carichi se il potere non è stato già usato dal precedente, altrimenti se non usato lo può usare, se già usato invece allora è come se fosse contadino semplice

 

non so, si potrebbe partire quando le modifiche sono completate, quindi quando si vuole :D 

 

7 minuti fa, sigfried said:

Ma non ci sono contadini semplici?

 

Così com'è è troppo favorevole ai lupi.

 

Non ho formattato bene con tutti i colori e grassetti, però se vedi ci sono, sotto il Cartomante, anche perchè se no il figlio inconsapevole non è più inconsapevole :D 

 

Di fatto forse cmq meglio inserire un lupo speciale tipo cerbero 

 

4 minuti fa, momo said:

allora...no, che muore se visionato OLTRE a dover trovare il cartomante forse è troppo

o lo metti visto lupo, o che se trova il cartomante quando è morto e rimane vivo, si unisce alla vittoria di chiunque ma non la ruba

 

comunque questo è uno dei motivi per cui secondo me non deve essere pubblica la morte del cartomante

se muore di morso o di rogo ed è pubblico, reload sa che deve cercare tra i morti...

 

 

Esatto, però metterlo che vince con tutti potrebbe rovinare la partita? Non ha più uno scopo ...  Magari vince sol ose vincono i lupi tipo

7 minuti fa, sigfried said:

 

Tre lupi, più un possibile figlio, più un indemoniato che non conta come contadino, contro 8 contadini, di cui due visti lupi, con strega e meretrice che se morsi possono uccidere due buoni, e per te vincono i contadini?

Nove volte su dieci finisce dopo due roghi sbagliati.

 

 

Mettere indemoniato visto C (non so perchè nemmeno io me ne sono accorto in realtà che non era visto C xD), la strega l'ho messa tra parentesi appunto per questi motivi, rimarrei con il peccatore a questo punto oppure con un altro ruolo non protettore

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che vince con tutti rischia di rovinarla solo perché l'uso dei neutrali a volte non è molto chiaro...sì

mmmm puoi mettere così, simile al diablo 

 

Reload NL-N-R - Gioca per conto suo, il suo obiettivo è quello di trovare il Cartomante e per farlo ha la possibilità di fare due nomi per ogni notte, se lo indovina il cartomante viene ucciso attivando il suo potere di confusione e se arriva vivo alla fine della partita ruba la vittoria.

Se indovina il Cartomante quando è già morto attiverà ugualmente i suoi poteri ma per rubare la vittoria dovrà farsi uccidere anche lui entro il termine della partita . 

Inoltre è immune al morso dei lupi ma può essere tranquillamente rogato.

 

comunque i contadini semplici inseriscili da subito nello schema, secondo me aiuta

 

3L 2N 11C partita da 16 giocatori

 

non avevo visto che c'era anche il figlio, allora forse nemmeno serve togliere un "mancato morso" 
però lascerei la strega, che rischia anche di far danni mentre con il peccatore c'è la certezza

 

comunque non ti affidare troppo a me eh! io le mie partite le faccio ancora controllare prima di postarle!! 

 

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Comunque, come giustamente ha detto merì, una volta giocavamo con il Matto. Io ci giocai una sola volta, era master franz. Non mi piaceva, e non piaceva anche ad altri, perché era troppo forte, creava un gruppetto di buoni sicuri. All'epoca giocavamo che si poteva parlare in provato, per cui era fortissimo come ruolo.

 

Successivamente giocammo con un ruolo solitario chiamato Chaos, lo giocò Eco, che scambiava tutti i giorni dei ruoli tranne i lupi e i contadini semplici. Ero lupo in quella partita e lo era anche @Merî, e dalla prospettiva lupo era devastante. Perché certificava i ruoli, e anche se Chaos era un solitario che pensava ai fatti suoi, stava per far vincere i contadini.

 

In un'altra partita, che però non giocai, sempre Eco, che becca sempre i ruoli più fighi, era mezzanotte. Al terzo giorno cambiava fari personaggi, tra i due schieramenti, ed era una cosa interessante.

 

In tutte e tre le partite menzionate, i ruoli che si scambiavano erano pochi. Ma già cambiavano notevolmente la partita.

Cambiare tutti i ruoli, sia se solo dei vivi, o anche dei morti, forse è troppo, certificherebbe tutti i ruoli, darebbe consapevolezza ai contadini di che ruolo c'è ancora in giro, il master impazzirebbe, e poi più che lupus mi sembra una partita di briscola all'ultima mano, con le carte scoperte.

 

Non voglio smorzarti l'entusiasmo, ma faccio la parte dell'opposizione per vedere i punti critici.

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Io ho giocato tutte le partite nominate da Sig LOL 

 

Il chaos scambiava ogni giorno e se non ricordo male sia proL che contadini quindi usci proprio un chaos xD Ma più perche i scambi avvenivano ogni notte. 

Nella LupusX (Trovi anche il link) una delle mie partite migliori LOL cioè quella dove mi sono divertita tanto alla fine fu molto equilibrata da quello che ricordo. Fu lunghissima ma perche c'erano troppe persone e troppi ruoli ma secondo me una delle migliori partite. La cosa in comune che i cambi avrebbero una sola volta quindi secondo me questo porta a più tranquillità. 

 

Quella con Franz non mi ricordo sinceramente. Comunque il matto inserito su LiF fu dannoso perche certificava i ruoli sapendo quindi se avveniva il cambio o meno.

 

L'idea secondo me è ottima avendo anche esperienza uscirebbe una bella partita proprio perche sappiamo anche gli eventuali bug. 

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No, allora.

Fammi essere più chiaro, che ero stato anche io confusionario.

 

Chaos poteva scambiare tutti i giorni il ruolo tra due persone. I ruoli erano: medium, guardia, assassino (che era un rubavittoria) e indemoniato (ma forse si chiamava in un modo diverso), e c'era anche un altro ruolo. Se beccava uno di questi ruoli con un lupo, o con il veggente, non succedeva niente. Chaos doveva fare degli accoppiamenti sempre diversi, fino a raggiungere 4 punti e vincere da solo, con punteggi minori si univa agli altri.

 

In lupusX Eco era Mezzanotte. Ogni notte, fino alla terza, doveva scambiare dei ruoli. Se scambiava contadino e prol, o criceto con diablo, e arrivava alla fine della partita, rubava la vittoria. Fu una delle più belle partite, molto complessa, peccato non averla giocata.

 

@Merî quella del Matto è quella in cui il criceto non votò e fu eliminato, e per ripicca disse il suo voto togliendo la possibilità di vittoria (o almeno di resistere) ai lupi. Non devo dirti chi è il criceto, vero? Ora ricordi? XD

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Un'ora fa, momo said:

che vince con tutti rischia di rovinarla solo perché l'uso dei neutrali a volte non è molto chiaro...sì

mmmm puoi mettere così, simile al diablo 

 

Reload NL-N-R - Gioca per conto suo, il suo obiettivo è quello di trovare il Cartomante e per farlo ha la possibilità di fare due nomi per ogni notte, se lo indovina il cartomante viene ucciso attivando il suo potere di confusione e se arriva vivo alla fine della partita ruba la vittoria.

Se indovina il Cartomante quando è già morto attiverà ugualmente i suoi poteri ma per rubare la vittoria dovrà farsi uccidere anche lui entro il termine della partita . 

Inoltre è immune al morso dei lupi ma può essere tranquillamente rogato.

 

comunque i contadini semplici inseriscili da subito nello schema, secondo me aiuta

 

3L 2N 11C partita da 16 giocatori

 

non avevo visto che c'era anche il figlio, allora forse nemmeno serve togliere un "mancato morso" 
però lascerei la strega, che rischia anche di far danni mentre con il peccatore c'è la certezza

 

comunque non ti affidare troppo a me eh! io le mie partite le faccio ancora controllare prima di postarle!! 

 

 

L'indemoniato allora tu dici di lasciarlo che conta N ?

 

Comunque già mi piace di più così il rubavittoria

 

45 minuti fa, sigfried said:

Comunque, come giustamente ha detto merì, una volta giocavamo con il Matto. Io ci giocai una sola volta, era master franz. Non mi piaceva, e non piaceva anche ad altri, perché era troppo forte, creava un gruppetto di buoni sicuri. All'epoca giocavamo che si poteva parlare in provato, per cui era fortissimo come ruolo.

 

Successivamente giocammo con un ruolo solitario chiamato Chaos, lo giocò Eco, che scambiava tutti i giorni dei ruoli tranne i lupi e i contadini semplici. Ero lupo in quella partita e lo era anche @Merî, e dalla prospettiva lupo era devastante. Perché certificava i ruoli, e anche se Chaos era un solitario che pensava ai fatti suoi, stava per far vincere i contadini.

 

In un'altra partita, che però non giocai, sempre Eco, che becca sempre i ruoli più fighi, era mezzanotte. Al terzo giorno cambiava fari personaggi, tra i due schieramenti, ed era una cosa interessante.

 

In tutte e tre le partite menzionate, i ruoli che si scambiavano erano pochi. Ma già cambiavano notevolmente la partita.

Cambiare tutti i ruoli, sia se solo dei vivi, o anche dei morti, forse è troppo, certificherebbe tutti i ruoli, darebbe consapevolezza ai contadini di che ruolo c'è ancora in giro, il master impazzirebbe, e poi più che lupus mi sembra una partita di briscola all'ultima mano, con le carte scoperte.

 

Non voglio smorzarti l'entusiasmo, ma faccio la parte dell'opposizione per vedere i punti critici.

 

No tranquillo, cercavo appunto anche io dei punti critici nella mia idea, se si possono sistemare ancora meglio. Grazie per le info dei giochi passati.

 

Leggendo il Matto comunque è un'altra cosa, cioè lo scambio è solo fra 2 persone mentre qui è fra tutti, in modo casuale, insieme all'ìndemoniato.

 

Gli altri indicati si avvicinano di più all'idea ma nelle partite indicate potrebbe accadere scambi ogni notte, mentre qui lo scambio è totale ma una volta (o due se va male)

 

Diciamo che comunque i ruoli non vengono cambiati ogni notte, ma al massimo una volta sola se va bene, c'è anche la casistica per cui non succede, cioè che la partita finisca senza nessun scambio, e questo secondo me non lo rende un chaos totale.

Il cambiare tutti i ruoli prendendo anche in considerazione quelli morti, rende la partita un'incognita, i lupi stra convinti di aver ucciso il veggente poi se lo possono ritrovare vivo in un altro contadino, invece a favore dei lupi si potrebbe ritrovare ancora il ruolo dell'indemoniato che magari aveva accidentalmente morso o rogato, potrebbe essere interessante come dinamica.

Se invece si prendono in considerazione solo i ruoli vivi renderebbe il tutto forse meno caotico ma più prevedibile, per cui tra le due preferisco prendere in considerazione tutti i ruoli buoni che ci sono in partita, anche quelli già morti quindi, per rendere la partita più affascinante.

 

Mi prendo la responsabilità della pazzia, non impazzisco davanti a niente :D 

 

Ad ogni modo, detto questo, tu come pensi di volerla modificare? O la vuoi proprio abolire?

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ah, quindi lo scambio avviene anche fra i morti! non avevo capito 

beh, potrebbe morire un veggente vivo, o il veggente trasformarsi in indemoniato

direi che potrebbe venire magnifica o disastrosa

io sono per i tentativi, basta specificarlo nel regolamento, e chi non se la sente la evita

Sig non ha tutti i torti, ma un lupus briscola ogni tanto non è male

ho giocato una partita dove i contadini non sapevano che ruolo avevano e dovevano lasciare il potere per tutti quelli in gioco, ed è stata divina!

insomma, io proverei 

per l'indemoniato....colpa mia, non so se sai ma gioco anche su un altro forum, e l'indemoniato conta C, quindi ho fatto confusione

a me piace di più, perché i contadini si trovano a decidere se ucciderlo o meno perché "fa numero" e i lupi si trovano a non voler uccidere un alleato che però gli conta contro...ma qui lo lascerei che conta N come da schedina, così evitiamo confusioni 

 

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Un'ora fa, momo said:

ah, quindi lo scambio avviene anche fra i morti! non avevo capito 

beh, potrebbe morire un veggente vivo, o il veggente trasformarsi in indemoniato

direi che potrebbe venire magnifica o disastrosa

io sono per i tentativi, basta specificarlo nel regolamento, e chi non se la sente la evita

Sig non ha tutti i torti, ma un lupus briscola ogni tanto non è male

ho giocato una partita dove i contadini non sapevano che ruolo avevano e dovevano lasciare il potere per tutti quelli in gioco, ed è stata divina!

insomma, io proverei 

per l'indemoniato....colpa mia, non so se sai ma gioco anche su un altro forum, e l'indemoniato conta C, quindi ho fatto confusione

a me piace di più, perché i contadini si trovano a decidere se ucciderlo o meno perché "fa numero" e i lupi si trovano a non voler uccidere un alleato che però gli conta contro...ma qui lo lascerei che conta N come da schedina, così evitiamo confusioni 

 

 

Si in realtà era un punto di riflessione, se nel mescolamento coinvolgere anche ruoli morti o solo quelli vivi, coinvolgendo quelli morti c'è più imprevedibilità, non sei sicuro di niente e sarebbe una terna al lotto, il giorno prima la meretrice c'era e il giorno dopo potrebbe non esserci più... coinvolgendo solo quelli vivi i ruoli più o meno li sai quali possono essere in quel momento (a meno che il mescolamento ci sia subito) e ci sarebbe forse meno caos, meno terna al lotto, ma prevedibile

 

Dipende cosa si vuole.. se si vuole meno briscola, allora si coinvolgono solo ruoli vivi, se si vuole più briscola allora coinvolgiamo anche i ruoli morti...

 

Ok allora l'indemoniato lo lasciamo così

 

Comunque mi piacerebbe sentire anche il parere di altri se vale la pena provarci

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Ricapitolando i punti di riflessione:

 

1) Se i ruoli venissero mescolati non viene comunicato, e sarebbe vietato anche dire in pubblico che il proprio ruolo è cambiato, ma dovrai prendere la parte del nuovo ruolo come se nulla fosse. -> Va bene che sia così

2) Il mescolamento avviene solo tra i contadini in quel momento vivi con i ruoli che essi ricoprono (in realtà sono indeciso se fare così oppure i ruoli possono essere ripescati anche tra quelli morti, tranne il ruolo del Cartomante e del figlio se morso, di modo che se il veggente è morto per esempio è possibile recuperare il suo potere) -> Direi di mescolare solo i ruoli in quel momento attivi per non incasinare troppo la partita

3) Indeciso se mettere il Peccatore oppure mettere la Strega (o un altro personaggio) e rendere il Cartomante visto L -> Mettiamo la strega, però bisognerebbe mettere un altro ruolo visto L oltre all'incompreso, metterci il Cartomante visto L potrebbe semplificare la ricerca a Reload, stavo pensando di mettere un incompreso inconsapevole oppure inserire un altro ruolo normalmente visto C e renderlo visto L, tipo il Gufo, oppure metterci comunque il Peccatore

4) Potrebbe essere interessante che, all'assunzione del nuovo ruolo, si venga a sapere della metà delle informazioni che aveva il precedente proprietario del ruolo, per esempio se si riceve il ruolo del veggente, si sapranno metà delle persone sondate dal precedente veggente., da valutare. -> In questo punto non ho ricevuto feedback

5) Coinvolgere anche l'indemoniato nel mescolamento? -> Si, ma se mettessimo la Traditrice invece dell'indemoniato per dare un punto in favore ai lupi? Sarebbe troppo? Ovviamente, per via del possibile mescolamento, la Traditrice non sa chi sono i lupi altrimenti se diventa buona sa chi sono i lupi.

 

 

 

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5 ore ago, Jawall said:

Ho modificato Reload secondo quanto scritto da momo

 

Volevo cercare di taggare un po' di gente ma da qui non riesco a taggare e non capisco il perchè xD

 

Qualcuno taggatore? 

 

 

@~ Josephine  @absolute @Airod @alex7784 @CloseYourHeart @Crisalide @Dante  @DarkPhoenix @dieguito94 @Franz @Green wolf @Hisoka  @Hyè @L Lawliet   @Lemon  @Lavoie  @momo @N ™ @Obbanris @Papà eco  @RickGrimes @sigfried @Taty @kado'   @Knaves @Jawall @Jesus 'SnaKe SuperPuppy @Bubi @Draxer11

@mariosan

Modificato da Marco1306
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A me piace, se si giocasse questo mese sarebbe una spezia (termine che si usa dalle mie parti per dire "cosa particolarmente bella")

Non so se ci siano altre modifiche da fare, ma non sono molto bravo a trovare falle nelle partite di lupus, quindi attenderò il parere delle persone taggate :sisisi:

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Wow Jaw ma quante belle idee che ti sono venute! Sarebbe davvero interessante, e mi piacerebbe parteciparvi. Secondo me già momo.ti ha dato i consigli necessari a migliorarlo. Io non ho molta fantasia in queste cose però di certo se mi verrà qualcosa in mente lo dirò.

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Forse la parte dove dici che, al cambio di ruolo, si riceve parte delle informazioni aiuterebbe un po' troppo. In ogni caso, le informazioni non si perdono, semplicemente la persona che le ha non deve sbagliarsi e usarle per giocare secondo fazione (non è detto che dopo il cambio sia sempre la stessa). Questo rende le cose un pochino più intriganti, anche perchè potrebbero esserci svariati sviluppi. Io ci sono se volete giocare :D. Bravo Jawall!

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2 ore ago, Apollo's Fine Justice said:

A me piace, se si giocasse questo mese sarebbe una spezia (termine che si usa dalle mie parti per dire "cosa particolarmente bella")

Non so se ci siano altre modifiche da fare, ma non sono molto bravo a trovare falle nelle partite di lupus, quindi attenderò il parere delle persone taggate :sisisi:

 

Per me potrebbe partire anche subito, ma dovrei trovare un master disponibile a seguire la mia pazzia xD Tipo @momo oppure dato che sei in tag hai in mente chi per te può farlo? :D 

 

 

1 ora ago, mariosan said:

Wow Jaw ma quante belle idee che ti sono venute! Sarebbe davvero interessante, e mi piacerebbe parteciparvi. Secondo me già momo.ti ha dato i consigli necessari a migliorarlo. Io non ho molta fantasia in queste cose però di certo se mi verrà qualcosa in mente lo dirò.

 

Ne ho anche un'altra ancora più bella su cui ci sto lavorando molto, ma la devo ancora ultimare, fra un paio di mesi la posterò, comunque grazie :D 

 

3 minuti fa, Crisalide said:

Forse la parte dove dici che, al cambio di ruolo, si riceve parte delle informazioni aiuterebbe un po' troppo. In ogni caso, le informazioni non si perdono, semplicemente la persona che le ha non deve sbagliarsi e usarle per giocare secondo fazione (non è detto che dopo il cambio sia sempre la stessa). Questo rende le cose un pochino più intriganti, anche perchè potrebbero esserci svariati sviluppi. Io ci sono se volete giocare :D. Bravo Jawall!

 

Si hai ragione, era quello che forse mi aspettavo di ricevere come risposta, meglio lasciare così :D 

 

 

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