Vai al contenuto

Proposta Lupus Reload


Messaggi raccomandati

Se vogliamo iniziarla io il 18 e 19 non ci sono per cui se deve iniziare, sarei per il 11 (massimo 12) gennaio (o anche prima se gli iscritti ci sono) se no dopo il 19 ... Dovrei trovare un master tra @momo @Merî @DarkPhoenix non cito Hyè e Eco perchè lo hanno appena fatto, poi non li so tutti i master xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Jawall said:

Se vogliamo iniziarla io il 18 e 19 non ci sono per cui se deve iniziare, sarei per il 11 (massimo 12) gennaio (o anche prima se gli iscritti ci sono) se no dopo il 19 ... Dovrei trovare un master tra @momo @Merî @DarkPhoenix non cito Hyè e Eco perchè lo hanno appena fatto, poi non li so tutti i master xD

I possibili master li trovi nello staff ma ovviamente non solo lì...

Io non mastero non perché non mi va oppure ho appena masterato ma perché con lo studio e il lavoro non ci sono sempre agli orari importanti: da giocatore posso permettermi di mancare, ma master no :D

In questa ci sono potuto essere perché era festa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Io purtroppo non posso garantire piena presenza. La prossima settimana avrei un po' più di tempo, ma non so se sia sufficiente per masterare. Essendo Jawall alla primissima esperienza, non vorrei metterlo in difficoltà. 

Sul fatto di poter masterare SOLO con mariosan, che è anch'egli nuovo, sono in disaccordo, in quanto di solito ci va sempre un master "nuovo" ed uno con più esperienza.

L'unica cosa che potrei fare per aiutarvi e proporvi una masterata a tre persone, in cui io potrei darvi una mano molto limitata tramite cellulare e banalmente esserci di più domenica per organizzare bene le cose.

Fatemi sapere voi. Mi spiace non essere più attiva come un tempo, ma il lavoro e gli impegni vari mi stanno mangiando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, ~ Josephine said:

Io purtroppo non posso garantire piena presenza. La prossima settimana avrei un po' più di tempo, ma non so se sia sufficiente per masterare. Essendo Jawall alla primissima esperienza, non vorrei metterlo in difficoltà. 

Sul fatto di poter masterare SOLO con mariosan, che è anch'egli nuovo, sono in disaccordo, in quanto di solito ci va sempre un master "nuovo" ed uno con più esperienza.

L'unica cosa che potrei fare per aiutarvi e proporvi una masterata a tre persone, in cui io potrei darvi una mano molto limitata tramite cellulare e banalmente esserci di più domenica per organizzare bene le cose.

Fatemi sapere voi. Mi spiace non essere più attiva come un tempo, ma il lavoro e gli impegni vari mi stanno mangiando.

 

 

Credo che mariosan intendesse come giocatore, o forse ho capito male io.. Infatti sono pienamente daccordo con te, non me la sentirei di comasterare con un altro nuovo, se lo devo fare ci vuole uno esperto xD

 

Se sei impegnata, tranquilla, vediamo cosa rispondono gli altri master che non hanno ancora risposto :D 

Modificato da Jawall
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Se non c'è nessun altro, tienimi come ruota di scorta xD

Lo farei volentieri, ma non vorrei mai metterti in difficoltà alla tua prima masterata perché magari ho da fare a lavoro.

(Magari riuscirei tranquillamente, ma non si sa mai).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto ignorando il topic, grazie per il tag :0iBn3vJ: Aspettavo che mi arrivassero delle risposte e delle date che devo sapere per potere dare o meno una mano, niente sono impossibilità molto probabilmente anche a giocare per questo mese :42kmoig: 

 

@Obbanris @Hisoka @Pliclalla forse potrebbero avere dei orari e delle date più libere 

 

ma @Ruby_Red che le è successo D: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato una lettura veloce al regolamento, ci sono due ruoli nuovi da provare che non sono affatto male. Il cartomante può fare confusione e dare meno riferimento ai lupi quello si, e a mio modo di vedere che si attivi questo potere le possibilitá sono molto alte.

 

Novembre e dicembre li ho dati in bianco sia come giocatore che nel masterare per impegni. Questo mese dovrei forse avere più tempo specie questa settimana che viene, ma più come giocatore che come master.

Bravo, carina la tematica di gioco jawall, penso si possa definire una medium.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Jawall said:

Allora quoto anche @kado' e @~ Josephine però tra lo Staff vedo alcuni che l'ultimo accesso risale a dicembre\novembre, quelli più presenti li ho taggati tutti

 

Ti affiancherei volentieri, ma sono in fase di partenza per un viaggio. Ho timore di non potermi connettere liberamente per i prossimi due mesi. Mi dispiace tanto.

 

 

Cercherò comunque di seguire il topic e di contribuire, se necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore ago, Hisoka said:

Ho dato una lettura veloce al regolamento, ci sono due ruoli nuovi da provare che non sono affatto male. Il cartomante può fare confusione e dare meno riferimento ai lupi quello si, e a mio modo di vedere che si attivi questo potere le possibilitá sono molto alte.

 

Novembre e dicembre li ho dati in bianco sia come giocatore che nel masterare per impegni. Questo mese dovrei forse avere più tempo specie questa settimana che viene, ma più come giocatore che come master.

Bravo, carina la tematica di gioco jawall, penso si possa definire una medium.

 

 

18 ore ago, kado' said:

 

Ti affiancherei volentieri, ma sono in fase di partenza per un viaggio. Ho timore di non potermi connettere liberamente per i prossimi due mesi. Mi dispiace tanto.

 

 

Cercherò comunque di seguire il topic e di contribuire, se necessario.

 

 

20 ore ago, Merî said:

Non sto ignorando il topic, grazie per il tag :0iBn3vJ: Aspettavo che mi arrivassero delle risposte e delle date che devo sapere per potere dare o meno una mano, niente sono impossibilità molto probabilmente anche a giocare per questo mese :42kmoig: 

 

 

 

Questo mese allora sarà diffiicile fare una partita xD

Mi rimane un @momo e un @Papà eco se no fa niente, apsetteremo qualcuno si liberi per bene :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jawall, io mi ero proposta, quindi ci sono nessun problema!

Però dovrebbe iniziare in fretta perché poi a metà gennaio non ci sono a pieno regime...

Tipo lunedì/martedì ce la facciamo ce la facciamo?

ora leggo anche il resto eh! :)

Altrimenti anche dopo il 19, tipo distribuzione il 20 e primo giorno lungo nel we

@Jawall, quando puoi rimetti in un post nuovo l'ultima versione dei ruoli, così definiamo i dettagli 
poi se riesco lo metto come primo post

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ruoli ProL

 

Lupi (X3) L-L-L - Ogni notte, a partire dal rogo ed entro il termine per le comunicazioni, sono obbligati ad indicare al moderatore il nome del giocatore che intendono mordere. Essi si conoscono tra di loro, e dovranno mettersi d'accordo per indicare un'unica persona. Vincono se il loro numero raggiunge quello dei contadini in gioco.

Indemoniato NL-N-L  - Egli appare al veggente e al medium come contadino, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra i contadini infiltrandosi tra le loro fila.

 

Ruoli ProC

 

Contadini semplici (dipende dagli iscritti) C-C-CNon hai alcun potere, e quindi nessuna informazione certa! Dovrai comunque tentare di capire chi sta dalla tua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetti essere lupi.

Veggente Cieco C-C-C - Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al master con il nome di due giocatori: uno che vuole "esaminare" e uno a cui vuole mandare l'esito di questa sondata. Il veggente cieco non riceverà alcuna risposta, ma verrà detto al destinatario della sondata se il giocatore scelto dal veggente è o non è lupo (non il ruolo esatto).

Medium C-C-C - Al termine delle comunicazioni, se ancora vivo, riceverà una comunicazione dal moderatore in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo.

Figlio inconsapevole C-C-C/L-L-L - Egli sa solo di essere contadino. Se però viene indicato dai lupi cambia fazione e diventa a tutti gli effetti parte del branco: a quel punto il moderatore dovrà limitarsi ad annunciare l'eventuale assenza di vittime nella notte.

Meretrice C-C-C - Entro il termine delle comunicazioni, sceglie un giocatore da portarsi a letto salvandolo se questi viene indicato dal branco. Se però i lupi indicano proprio la meretrice, gli effetti del morso verranno trasferiti anche al personaggio che si trova con lei. Inoltre la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un lupo, lei muore - anche qualora sia protetta dalla guardia.

Guardia C-C-C - Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da sé stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona.

Incompreso L-C-C - È l'incompreso del villaggio. Un normale contadino che però viene visto lupo da medium e veggente.

Strega C-C-C - Ha il potere di “deviare” l'attacco dei lupi, una sola volta per tutta la durata la gioco. Ogni notte farà il nome di un altro giocatore che subirà il morso al posto suo, se ella verrà indicata dai lupi. Poiché sta dalla parte dei contadini, deve indicare colui che secondo lei è un lupo. Se la strega decide di usare il suo potere sulla meretrice, il protetto della meretrice non muore.

Cartomante L-C-C (personaggio nuovo) - Un misterioso personaggio che nasconde strani poteri di confusione, infatti se viene morso la notte o viene trovato da Reload verranno rimescolati tutti i ruoli da contadino in quel momento attivi insieme all'indemoniato e ciascuno di esso avrà un ruolo nuovo o lo stesso di prima a seconda di cosa dice random.org cambiano di fatto le "carte in tavola". Inoltre deve trovare Reload e per farlo ha a disposizione la possibilità di fare un nome ad ogni notte, se lo trova prima che lui ti trovi, Reload muore. Per la sua fama negativa è visto lupo dal veggente.

 

Rubavittoria

 

Reload NL-N-R - Gioca per conto suo, il suo obiettivo è quello di trovare il Cartomante e per farlo ha la possibilità di fare due nomi per ogni notte, se lo indovina il cartomante viene ucciso attivando il suo potere di confusione e se arriva vivo alla fine della partita ruba la vittoria.

Se indovina il Cartomante quando è già morto attiverà ugualmente i suoi poteri ma per rubare la vittoria dovrà farsi uccidere anche lui entro il termine della partita 

 

Ordine di azione:

Veggente

Medium

Guardia

Meretrice

Strega

Cartomante

Reload

Morso dei lupi

 

F.A.Q.

 

- Il cambio dei ruoli non verrà comunicato, se ricevete un ruolo nuovo non dovete dirlo.

- il cambio dei ruoli comprende i contadini e l'indemoniato, quindi sono esclusi i lupi e Reload

- Verranno mescolati solo i ruoli al momenti vivi

 

@momo a me andrebbe anche bene iniziare martedì, dipende dagli iscritti, se iniziamo a fare l'evento possiamo valutarlo, altrimenti poi va bene il 20

 

Ho preso la prima immagine che ho trovato xD

 

Sono comunque ancora indeciso su due cose:

 

- Lasciare il Cartomante visto L o mettere un altro ruolo visto L?

- Dare un vantaggio ai lupi? inserendo tipo la traditrice al posto dell'indemoniato, ma una traditrice incosapevole dei lupi, oppure un lupo alpha\cerbero?

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto ho modificato il primo post con le modifiche, così resta chiaro anche a chi legge per la prima volta

Poi

1)Visti lupo ci sono già due ruoli no? il terzo no, non so se vuoi cambiare il cartomante con non so, la strega

2)Io forse preferirei il lupo alpha o cerbero, perché aumenta la possibilità dei lupi di uccidere oltre le protezioni

in una partita come questa poi la traditrice (senza appunto conoscere però i lupi) non è fortissima visto il cambio di ruoli, potresti anche decidere di metterli entrambi 

Così siamo a 3L 2N 9/C 

Calcolando che c'è anche il figlio inconsapevole, non darei troppa altra forza ai lupi, e porterei i semplici almeno a 3

Quindi partita da 16

Se ci sono meno iscritti toglierei il figlio, rischiano di diventare 4 lupi...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, momo said:

intanto ho modificato il primo post con le modifiche, così resta chiaro anche a chi legge per la prima volta

Poi

1)Visti lupo ci sono già due ruoli no? il terzo no, non so se vuoi cambiare il cartomante con non so, la strega

2)Io forse preferirei il lupo alpha o cerbero, perché aumenta la possibilità dei lupi di uccidere oltre le protezioni

in una partita come questa poi la traditrice (senza appunto conoscere però i lupi) non è fortissima visto il cambio di ruoli, potresti anche decidere di metterli entrambi 

Così siamo a 3L 2N 9/C 

Calcolando che c'è anche il figlio inconsapevole, non darei troppa altra forza ai lupi, e porterei i semplici almeno a 3

Quindi partita da 16

Se ci sono meno iscritti toglierei il figlio, rischiano di diventare 4 lupi...

 

Quindi così:

 

Lupo Alpha L-2L-L - Sei a capo del tuo branco e talmente grande é la tua importanza che conti come 2 lupi. Hai anche la possibilità, una volta a partita, di usare il tuo potere di Alpha: per quella notte lo sbrano avverrà come prima azione in assoluto della notte. Tuttavia, da quel momento in poi, parte della tua energia si esaurirà e tornerai a contare normalmente come 1L e non più come 2L.

Lupi Mannari (X2) L-L-L - Ogni notte, a partire dal rogo ed entro il termine per le comunicazioni, sono obbligati ad indicare al moderatore il nome del giocatore che intendono mordere. Essi si conoscono tra di loro, e dovranno mettersi d'accordo per indicare un'unica persona. Vincono se il loro numero raggiunge quello dei contadini in gioco.

 

Lascierei l'indemoniato per non dare troppi vantaggi ai lupi essendoci già l'alpha.

 

Visto lupo ci sono attualmente l'incompreso e il Cartomante, però mi stavo chiedendo se il Cartomante viene visto L e viene sondato viene facilmente trovato da Reload perchè il messaggiero del veggente cieco lo rileverebbe in pubblica, per questo stavo pensando di renderlo visto C e mettere visto L che so la strega...

 

Dopo queste cose aprirei già l'evento per vedere gli iscritti entro martedì, se ce ne sono pochi rinviamo al 20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Jawall said:

- Il cambio dei ruoli non verrà comunicato, se ricevete un ruolo nuovo non dovete dirlo.

 

Se non viene comunicato, come si fa a ricevere il ruolo?

 

E da qui, altre due domande.

1) Se si riceve il ruolo, si sa anche la storia del ruolo? (I protetti dalla meretrice, i sondati dal veggente, etc, etc).

2) Se un potere ha già sprecato, e penso alla strega, si ricarica, o rimane scarico?

 

Un'ora fa, Jawall said:

- Lasciare il Cartomante visto L o mettere un altro ruolo visto L?

- Dare un vantaggio ai lupi? inserendo tipo la traditrice al posto dell'indemoniato, ma una traditrice incosapevole dei lupi, oppure un lupo alpha\cerbero?

 

I lupi sono già fin troppo avvantaggiati.

 

Ho visto ora che hai messo l'Alpha, va beh, i contadini possono guardarsi la partita in TV mentre i lupi giocano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sigfried said:

Ho visto ora che hai messo l'Alpha, va beh, i contadini possono guardarsi la partita in TV mentre i lupi giocano.

al resto ti risponde Jawall, ma qui sai che non concordo

la strega uccide un lupo se lo trova, guardia e meretrice proteggono, il cambio dei ruoli può togliergli un alleato individuato....secondo me non è troppo facile 

 

solo per i ruoli "rimescolati" mi sa che avevamo detto di no, ma forse gli fornirei l'info, magari al 50% , dei poteri precedenti

però @Jawall, Sig ne sa tanto quanto me, quindi se anche a te pare prolupi...modifica serenamente! magari aggiungendo il druido, altro morso sprecato, o togliendo il figlio, o inserendo il ciccione che conta e 2C e anche il suo voto conta doppio, oppure mettendo Sig lupo! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, sigfried said:

 

Se non viene comunicato, come si fa a ricevere il ruolo?

 

E da qui, altre due domande.

1) Se si riceve il ruolo, si sa anche la storia del ruolo? (I protetti dalla meretrice, i sondati dal veggente, etc, etc).

2) Se un potere ha già sprecato, e penso alla strega, si ricarica, o rimane scarico?

 

 

I lupi sono già fin troppo avvantaggiati.

 

Ho visto ora che hai messo l'Alpha, va beh, i contadini possono guardarsi la partita in TV mentre i lupi giocano.

 

8 minuti fa, momo said:

al resto ti risponde Jawall, ma qui sai che non concordo

la strega uccide un lupo se lo trova, guardia e meretrice proteggono, il cambio dei ruoli può togliergli un alleato individuato....secondo me non è troppo facile 

 

solo per i ruoli "rimescolati" mi sa che avevamo detto di no, ma forse gli fornirei l'info, magari al 50% , dei poteri precedenti

però @Jawall, Sig ne sa tanto quanto me, quindi se anche a te pare prolupi...modifica serenamente! magari aggiungendo il druido, altro morso sprecato, o togliendo il figlio, o inserendo il ciccione che conta e 2C e anche il suo voto conta doppio, oppure mettendo Sig lupo! :D

 

 

Concordo con momo, essendo che sto ancora capnedo come muovermi per equilibrare una partita, mi fa sempre piacere un aiuto in più da giocatori sicuramente più esperti :D

 

Io ti rispondo per come l'avevo pensata io:

 

1) Inizialmente pnsavo di fargli sapere la storia del ruolo a metà, cioè solo il 50%, poi ho pensato che potrebbe agevolare troppo i contadini per cui no

2) Anche qui no, non è ricaricabile però lo si potrebbe fare in vista dell'aggiunta dell'alpha

 

Detto questo, aggiunto l'alpha si può pensare che la risposta alle tue domande sia si così agevolando i contadini con il nuovo ruolo... ALtrimenti se pensi vada laciato così, ma aggiunto un ruolo chiave ai contadini fammi sapere cosa proponi :D

 

Ah il cambio ruoli non viene comunicato in pubblica ma sta ate recitare il nuovo ruolo come se nulla fosse

 

Modificato da Jawall
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.