Vai al contenuto

Proposta Lupus Reload


Messaggi raccomandati

Proprio ora, momo said:

al resto ti risponde Jawall, ma qui sai che non concordo

la strega uccide un lupo se lo trova, guardia e meretrice proteggono, il cambio dei ruoli può togliergli un alleato individuato....secondo me non è troppo facile

 

Se la strega è vista L, il lupo Alpha l'accoppa per prima, se teme che possa beccare un lupo o se diventa la depositaria della veggenza. Non può neanche farsi "riconoscere". E comunque, ha più percentuali di prendere un buono, che non un lupo.

L'alleato, se ti riferisci all'indemoniato, già conta neutro, ai lupi cambia veramente poco, al limite, se hanno capito prima del rimescolamento chi era, lo possono mordere con sicurezza.

Oltre che, io personalmente non mi divertirei a giocare sapendo che potrei cambiare fazione, ma questa è una cosa personale, non mi piace neanche il figlio inconsapevole, ma ripeto, è una cosa mia.

 

Tuttavia l'aspetto principale, è il numero dei giocatori. Non so se arriviamo a 16. Nelle ultime non ci siamo arrivati. Sarà già buono se arriviamo a 14.

Quindi avremo/avremmo, verosimilmente:

- 3 lupi, di cui uno conta 2

- 1 indemoniato che non conta

- 1 rubavittoria che non conta

- 1 figlio

- 7 ruoli

- 1 contadino (e ad aggiungere)

In pratica si parte con 9-4 per i contadini. Che se sbagliano 2 roghi, e i lupi mordono bene, la partita finisce in 2 giorni.

Poi sì, ci sono mille variabili, però non mi piace che ci sia tale possibilità.

Così come non mi piace che per cercare di equilibrare si aggiungano poteri su poteri. Rende la partita troppo legata ai ruoli, e non lascia spazio per i bluff.

Per dire, io la strega la eliminerei proprio in favore di un contadino. Eliminerei anche il figlio. E al posto del lupo alpha, metterei un lupo visto C, o al limite un lupo che può cambiare la sondata.

Ma sono idee mie, su come vedo le partite. Più spazio ai giocatori, meno ai poteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi diamo i consigli,poi decide Jawall l esito finale 

Concordo sul fatto che con meno di 16 vada tolto il figlio,ma quello lo avevamo già detto 

 

La strega diventerebbe obiettivo dei lupi,vero,ma solo se fosse sondata e non è detto 

 

Però il lupo illusionista o lo spelacchiato sarebbero una buona soluzione 

Non servirebbe mettere un visto lupo oltre l incompreso perché i lupi potrebbero nascondersi dietro quello,ci sta 

 

La strega non ti piace e basta Sig,dilla tutta!:)

 

mentre contrariamente a quel che ho detto finora pensavo che: 

Il cambio ruoli è segreto proprio per depistare i lupi che così non lo sanno,ma se lo sa l'indemoniato,farà in modo di farglielo sapere,se vivo...mmm...mmm...forse lo lascerei fuori,non so 

 

Comunque direi di aprire le iscrizioni per 16,per poi decidere il set finale in base a quanti siamo,o nel caso di troppo pochi posticipare,perché la particolarità del cambio ruoli in troppo pochi perde senso temo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per quanto detto da Sig io sfoltirei un pò di ruoli, ad esempio se siamo meno di 16 (come già avete detto) si toglie il figlio (anche se è uno dei ruoli che mi piace di più), ma se siamo meno di 14 toglierei anche incompreso, strega ed indemoniato: così se ad esempio fossimo 12 ci sarebbero 3 lupi (secondo la struttura definita da te, con il lupo alpha, visti 4L), contro 8 "buoni" (7 visti C, di cui 4 con ruoli, più la cartomante vista L) e il rubavittoria. Se ti sembra troppo "semplice" in tal caso potresti sostituire due contadini senza ruolo con i massoni , proprio per non aggiungere ruoli forti.

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, sigfried said:

 

Se la strega è vista L, il lupo Alpha l'accoppa per prima, se teme che possa beccare un lupo o se diventa la depositaria della veggenza. Non può neanche farsi "riconoscere". E comunque, ha più percentuali di prendere un buono, che non un lupo.

L'alleato, se ti riferisci all'indemoniato, già conta neutro, ai lupi cambia veramente poco, al limite, se hanno capito prima del rimescolamento chi era, lo possono mordere con sicurezza.

Oltre che, io personalmente non mi divertirei a giocare sapendo che potrei cambiare fazione, ma questa è una cosa personale, non mi piace neanche il figlio inconsapevole, ma ripeto, è una cosa mia.

 

Tuttavia l'aspetto principale, è il numero dei giocatori. Non so se arriviamo a 16. Nelle ultime non ci siamo arrivati. Sarà già buono se arriviamo a 14.

Quindi avremo/avremmo, verosimilmente:

- 3 lupi, di cui uno conta 2

- 1 indemoniato che non conta

- 1 rubavittoria che non conta

- 1 figlio

- 7 ruoli

- 1 contadino (e ad aggiungere)

In pratica si parte con 9-4 per i contadini. Che se sbagliano 2 roghi, e i lupi mordono bene, la partita finisce in 2 giorni.

Poi sì, ci sono mille variabili, però non mi piace che ci sia tale possibilità.

Così come non mi piace che per cercare di equilibrare si aggiungano poteri su poteri. Rende la partita troppo legata ai ruoli, e non lascia spazio per i bluff.

Per dire, io la strega la eliminerei proprio in favore di un contadino. Eliminerei anche il figlio. E al posto del lupo alpha, metterei un lupo visto C, o al limite un lupo che può cambiare la sondata.

Ma sono idee mie, su come vedo le partite. Più spazio ai giocatori, meno ai poteri.

 

Potremmo fare quindi cosi:

 

- Lupo spelacchiato invece dell'alpha

- Indemoniato conta C

- Lasciamo la strega ma vista C o mettiamo i massoni

 

Partendo 9-3 per i contadini ma con il lupo che viene visto C, il figlio lo toglierei solo se siamo pochi iscritti e non raggiungiamo i 16

 

Ad ogni modo secondo me più contadini semplici mettiamo più lo scambio ruoli potrebbe essere superfluo se non ci sono ruoli, per questo terrei la strega, o comunque un altro ruolo al posto della strega magari meno forte, tipo i massoni

 

Il fatto dell'indemoniato quindi tu non lo metteresti nell'eventuale mescolamento dei ruoli, ognuno resta della propria fazione, in molti avevan detto di comprenderlo, lasciarlo compreso da quel tocco di imprevedibilità in più ma come ha detto momo potrebbe avvisare i lupi del cambio ruoli... a sto punto lo lascerei fuori

 

46 minuti fa, momo said:

Noi diamo i consigli,poi decide Jawall l esito finale 

Concordo sul fatto che con meno di 16 vada tolto il figlio,ma quello lo avevamo già detto 

 

La strega diventerebbe obiettivo dei lupi,vero,ma solo se fosse sondata e non è detto 

 

Però il lupo illusionista o lo spelacchiato sarebbero una buona soluzione 

Non servirebbe mettere un visto lupo oltre l incompreso perché i lupi potrebbero nascondersi dietro quello,ci sta 

 

La strega non ti piace e basta Sig,dilla tutta!:)

 

mentre contrariamente a quel che ho detto finora pensavo che: 

Il cambio ruoli è segreto proprio per depistare i lupi che così non lo sanno,ma se lo sa l'indemoniato,farà in modo di farglielo sapere,se vivo...mmm...mmm...forse lo lascerei fuori,non so 

 

Comunque direi di aprire le iscrizioni per 16,per poi decidere il set finale in base a quanti siamo,o nel caso di troppo pochi posticipare,perché la particolarità del cambio ruoli in troppo pochi perde senso temo 

 

In vista della risposta a sig, tu cosa ne dici delle eventuali modifiche?

 

Esatto direi intanto di aprire le iscrizioni per vedere in quanti saremo se partissimo martedì

 

(sto provando a scrivere da cellulare che sono fuori casa xD)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I massoni al posto della strega, mi piace. Perché sono due ruoli che, se giocati bene, possono creare strategie senza essere troppo potenti.

 

Non ho capito se c'è ancora il figlio. A tal proposito l'unica cosa che mi vien da dire è che il figlio ha ragione d'essere solo se ci sono almeno altri due contadini, ma meglio tre. Altrimenti il cerchio su di lui si restringe subito.

 

Sullo scambio:

- se i contadini sanno il nuovo ruolo, trovo impossibile che non possano parlare, perché anche inconsciamente qualcosa qualcosa la dicono, e poi, senza parlare, come possono coordinarsi? che fanno, ognuno gioca a conto suo?

- se i contadini non sanno il nuovo ruolo, potrebbe essere un esperimento.

 

Poi eh, le mie sono idee buttate così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Apollo's Fine Justice said:

Non mi è chiara una cosa: ma se dopo lo scambio la gente deve assumere il nuovo ruolo come se nulla fosse, significa che lo scambio è come una specie di tabù? Cioè che nessuno ne parla nè può rivelare che c'è stato, oppure se i contadini lo trovano necessario se ne può parlare?

 

No se ricevi un altro ruolo dovrai immedesimarti in quello nuovo, se sei diciamo costretto a dichiararti dirai qual'è il tuo ruolo attuale ma non dirai che è stato cambiato tipo.. Poi non ti conviene nemmeno dirlo perchè aiuti i lupi se sei contadino, se i lupi sanno del cambio dei ruoli potrebbero cambiare obiettivi e non avere più le loro convinzioni

 

Un'ora fa, sigfried said:

I massoni al posto della strega, mi piace. Perché sono due ruoli che, se giocati bene, possono creare strategie senza essere troppo potenti.

 

Non ho capito se c'è ancora il figlio. A tal proposito l'unica cosa che mi vien da dire è che il figlio ha ragione d'essere solo se ci sono almeno altri due contadini, ma meglio tre. Altrimenti il cerchio su di lui si restringe subito.

 

Sullo scambio:

- se i contadini sanno il nuovo ruolo, trovo impossibile che non possano parlare, perché anche inconsciamente qualcosa qualcosa la dicono, e poi, senza parlare, come possono coordinarsi? che fanno, ognuno gioca a conto suo?

- se i contadini non sanno il nuovo ruolo, potrebbe essere un esperimento.

 

Poi eh, le mie sono idee buttate così.

 

 

Siccome quasi sicuramente non raggiungeremo quota 16 iscritti, direi cmq di togliere il figlio e mettere i Massoni, qualora dovessimo raggiungere i 16 iscritti in tal caso il figlio secondo me ci vuole a discapito dei massoni

 

La pensavo in modo che ricevendo il nuovo ruolo dovrai giocarla come se fosse sempre stato tuo il nuovo ruolo, certo che dovrai coordinarti con gli altri ma sapendo di aver un altro ruolo. Poi questa cosa può permettere una serie di bluff. 

Se non sanno il nuovo ruolo come possono usare il potere? Un contadino semplice che diventa veggente, come fa a capire che deve sondare qualcuno senza sapere che è il veggente? Avevo pensato anche io a una cosa del genere, però non ci saltavo fuori su come può funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate veramente tanto, questa settimana ho avuto a che fare con febbre veramente alta, sono stato anche al pronto soccorso ma tutto bene, oggi sto bene

 

Per me le iscrizioni possono anche aprirsi, almeno per vedere la quantità degli iscritti, solo che io non so come si fa e non so se posso farlo xD

 

L'unica cosa, dato anche per questo imprevisto, sicuramente dopo il 19 gennaio 

 

Per cui sentiamo @momo , apriamo le iscrizioni per il 20\21 gennaio?

 

Ricapitolando le ultime modifiche:

 

- Indemoniato conta C

- Un lupo dei tre visto C

- Indemoniato non coinvolto nel mescolamento ruoli

- A secondas degli iscritti: se siamo in 15\16 mettiamo il figlio incosapevole, se siamo meno mettiamo i massoni

 

Se ho tralasciato qualcosa ditemelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.