Vai al contenuto

Giorno 1 - Benvenuti a Diagon Alley


Messaggi raccomandati

 

GIORNO 1

 

Diagon_Alley_North_Side.png

 

 

"Dicono che a guardia delle camere blindate ci sono dei draghi. E poi bisogna trovare la strada... Vedi, la Gringott si trova centinaia di chilometri sotto Londra. Molto più giù della metropolitana. Anche se riesci a mettere le mani su un bel bottino, prima di rivedere la luce fai a tempo a crepare di fame."

 

CHIUSURA ROGO: 22.00

POTERI ENTRO: 22.30

 

Ricordo che stanotte sarà Notte 1. Agiranno tutti i ruoli. L'ordine di azione sarà: 

 

 

 

Notte 1+

 

Specchiaio

Joker

Paladino

Veggente Cieco

Investigatore

Ricordella (Esito e Passaggio)

Trasfiguratrice

Lupo Incazzato Nero

Sbrano dei lupi

Scudiero (uccisione)

Lupo Cattivo

Piton (cerca Raptor)

Raptor/Posseduto (cerca Harry)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so perché ma quando @Stecata ieri mi ha risposto che gli andavano bene tutti gli occhi puntati su di lui mi è salito un brivido lungo la schiena.  Tallinds lo vedo più osservatore,  Jack e Dvon hanno indicato me come sospetto da sondare ma senza una grossa motivazione. Meno male che non la pensano tutti come loro. Nerea annalysa Murgle Hyd Mudkip molto silenziosi, vorrei che attaccassero qualcuno anche se è giorno 0. Invece sembra di aver passato un giorno 0 in una convention democristiana

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel regolamento c'è una tripletta da urlo veggente cieco investigatore e medium (che praticamente è cieco) consentiranno di avere notizie su circa 3 persone al giorno (di cui una morta ma tant e) quindi già domani potremmo avere quasi 5 persone già controllate. Non mi sembra male. Unico problema sono il silenzio dei buoni e eventuali dichiarazioni gratuite.  (Non avevo fatto ancora un post sul regolamento e di quasi ottimismo) . Già me ne pentirò stasera di aver pensato per un secondo che ci fossero chance di vincere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè 2 ore di film "the time machine" dove questo va avanti di ottantamila anni per capire come riportare indietro la donna che ha visto morire fra le sue braccia. Per poi distruggere la macchina e mandare a fanculo tutto quando ha trovato un altra tipa ottantamila anni più tardi.

 

Morale della favola, tira più un pelo che una corda.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Stecata ha scritto:

Cioè 2 ore di film "the time machine" dove questo va avanti di ottantamila anni per capire come riportare indietro la donna che ha visto morire fra le sue braccia. Per poi distruggere la macchina e mandare a fanculo tutto quando ha trovato un altra tipa ottantamila anni più tardi.

 

Morale della favola, tira più un pelo che una corda.

Ma cosa c'entra adesso? Ecco, battuta da depistaggio da lupo?  E' un'abitudine allora la tua!?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Mugglewizardcosi’ silenzioso… ti ho conosciuto come uno combattivo dai mille ragionamenti, cos’e’, stai cercando a quale giocatore associare un ruolo? O forse sei un posseduto e quindi preferisci stare in silenzio e ragionarci su per bene? Cattivone!

@Carmy il giochino del “ rogatemi, votatemi, poi ve ne pentite” è vecchia come la bibbia e per questo ti tengo d’occhio, non mi convinci neanche un po’.

 

@Stecata devi ampliare il tuo vocabolario e lavorare sulla sintassi perché non hai fatto altro che dire che siamo tutti lupi, non è che qui il lupo sei tu? E’ un deja vu…  comunque non so perchè ma stavolta non penso che tu sia cattivo…forse un cattivetto inconsapevole

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
58 minuti fa, Annalysa ha scritto:

 

@Mugglewizardcosi’ silenzioso… ti ho conosciuto come uno combattivo dai mille ragionamenti, cos’e’, stai cercando a quale giocatore associare un ruolo? O forse sei un posseduto e quindi preferisci stare in silenzio e ragionarci su per bene? Cattivone!

@Carmy il giochino del “ rogatemi, votatemi, poi ve ne pentite” è vecchia come la bibbia e per questo ti tengo d’occhio, non mi convinci neanche un po’.

 

@Stecata devi ampliare il tuo vocabolario e lavorare sulla sintassi perché non hai fatto altro che dire che siamo tutti lupi, non è che qui il lupo sei tu? E’ un deja vu…  comunque non so perchè ma stavolta non penso che tu sia cattivo…forse un cattivetto inconsapevole

Ma perché hai scritto tutto in grassetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pareri sulle prime situazioni che emergono:

-Stecata Vs Annalysa è ormai un must, per adesso entrambi mi sembrano buoni ma è una situazione da attenzionare;

-Tornando alle liste di ieri, spero il sondato del veggente sia fra Mario, Stecata e Dvon, così da iniziare a chiarire le idee (nessuno dei 3 mi da motivi particolari di sospetto ma neanche motivi particolari di essere buono, forse tra i 3 Dvon è quella che accuserei di meno ora come ora)

-Se devo fare un nome fuori dalla mia lista che non mi sta piacendo, dico Carmy, ma in conclusione credo che serva aspettare le prime sondate per muoversi 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Pareri sulle prime situazioni che emergono:

-Stecata Vs Annalysa è ormai un must, per adesso entrambi mi sembrano buoni ma è una situazione da attenzionare;

-Tornando alle liste di ieri, spero il sondato del veggente sia fra Mario, Stecata e Dvon, così da iniziare a chiarire le idee (nessuno dei 3 mi da motivi particolari di sospetto ma neanche motivi particolari di essere buono, forse tra i 3 Dvon è quella che accuserei di meno ora come ora)

-Se devo fare un nome fuori dalla mia lista che non mi sta piacendo, dico Carmy, ma in conclusione credo che serva aspettare le prime sondate per muoversi 

Premettendo che non ho ancora pensieri negativi su di te, non ha completamente senso che ignori del tutto il resto del gruppo e ti focalizzi su tre nomi e indichi me a caso tra quelli che hanno parlato di piu 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Carmy ha scritto:

Premettendo che non ho ancora pensieri negativi su di te, non ha completamente senso che ignori del tutto il resto del gruppo e ti focalizzi su tre nomi e indichi me a caso tra quelli che hanno parlato di piu 

Faccio riferimento alle liste di ieri di Stecata, per questo mi concentro sui 3 nomi di sopra. Hai detto correttamente che sei fra le più attive, in 13 e con dei numeri così risicati essere inattivi è sostanzialmente essere proL

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
11 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Faccio riferimento alle liste di ieri di Stecata, per questo mi concentro sui 3 nomi di sopra. Hai detto correttamente che sei fra le più attive, in 13 e con dei numeri così risicati essere inattivi è sostanzialmente essere proL

3 nomi + il mio fuori lista.

Quindi tutti gli altri li spacci per proL, mentre tra gli attivi di ieri, ci sono i lupi. Logic

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Carmy ha scritto:

3 nomi + il mio fuori lista.

Quindi tutti gli altri li spacci per proL, mentre tra gli attivi di ieri, ci sono i lupi. Logic

No, non sto dicendo questo, mica tutti eccetto la mia lista e te sono inattivi. Dico che essere inattivi in questa partita è fare un favore ai lupi ancora più di quanto non lo sia di solito, e quindi loro anche se fossero buoni starebbero giocando come proL (o magari sono effettivamente lupi). Mai detto neanche che fra gli attivi di ieri ci sono sicuramente tutti i lupi, questa rielaborazione delle cose lasciamola alla decadente stampa italiana. Di base non mi è piaciuto il tuo mettere le mani avanti,  però ancora non ti sospetto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
12 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

No, non sto dicendo questo, mica tutti eccetto la mia lista e te sono inattivi. Dico che essere inattivi in questa partita è fare un favore ai lupi ancora più di quanto non lo sia di solito, e quindi loro anche se fossero buoni starebbero giocando come proL (o magari sono effettivamente lupi). Mai detto neanche che fra gli attivi di ieri ci sono sicuramente tutti i lupi, questa rielaborazione delle cose lasciamola alla decadente stampa italiana. Di base non mi è piaciuto il tuo mettere le mani avanti,  però ancora non ti sospetto

Le mani avanti ricordiamo a tutti cos'erano:

 

Io in piazza a giorno 0:

"Secondo me la partita durerà poco, con probabilità morirò presto perché (secondo me ndr) sto giocando da buona palese e mi faranno fuori, non temo la sondata del veggie, ma sarebbe sprecata su di me obv, quindi, suggerisco altri due nomi"

 

Il villaggio iper furbo: "ah ma questo pessimismo è proprio il tipico atteggiamento del lupo che vuole farcela sotto il naso. Molto sospetto"

Fine

 

Credo di non aver scordato altri dettagli della mia giornata di ieri.

 

Riassunto a parte, quindi  dobbiamo fare le arringhe 

 

 

 

Modificato da Carmy
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Carmy ha scritto:

Le mani avanti ricordiamo a tutti cos'erano:

 

Io in piazza a giorno 0:

"Secondo me la partita durerà poco, con probabilità morirò presto perché (secondo me ndr) sto giocando da buona palese e mi faranno fuori, non temo la sondata del veggie, ma sarebbe sprecata su di me obv, quindi, suggerisco altri due nomi"

 

Il villaggio iper furbo: "ah ma questo pessimismo è proprio il tipico atteggiamento del lupo che vuole farcela sotto il naso. Molto sospetto"

Fine

 

Credo di non aver scordato altri dettagli della mia giornata di ieri.

 

Riassunto a parte, quindi  dobbiamo fare le arringhe 

 

 

 

Non ho capito se le arringhe sono o no alternative alle liste, in caso il nome entro le 17?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti e scusate per ieri ma ho avuto dei problemi sul fine serata. 
allora, io già ci capivo poco nell’altra partita e le cose erano simili alle carte, a questa sto avendo ancora più difficoltà quindi abbiate pazienza, fatemi ingranare un attimo 🥲

Non ricordo chi mi aveva taggato ieri ma chiedo venia, da oggi ci sarò di più (terremoto permettendo 😅)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, mariosan said:

Non lo so perché ma quando @Stecata ieri mi ha risposto che gli andavano bene tutti gli occhi puntati su di lui mi è salito un brivido lungo la schiena.  Tallinds lo vedo più osservatore,  Jack e Dvon hanno indicato me come sospetto da sondare ma senza una grossa motivazione. Meno male che non la pensano tutti come loro. Nerea annalysa Murgle Hyd Mudkip molto silenziosi, vorrei che attaccassero qualcuno anche se è giorno 0. Invece sembra di aver passato un giorno 0 in una convention democristiana

Quando fai post così dove ti sbilanci mi piaci di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei un nome per le arringhe e tro le 17 e poi i 5 più nominati stanno in arringa.

 

A me Tali continua a sembrare sottotono, anche se Doom mi ha ricordato che lo aveva premesso che avrebbe avuto meno tempo da dedicare alla partita.

 

Vorrei sentire di più Muggle e Fede a questo punto.


Dei più attivi ci sono 2-3 che mi piacciono abbastanza, ma preferisco non dire chi mi sembra buono per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.