Vai al contenuto

Giorno 1 - Benvenuti a Diagon Alley


Messaggi raccomandati

7 ore fa, Annalysa ha scritto:

 

@Mugglewizardcosi’ silenzioso… ti ho conosciuto come uno combattivo dai mille ragionamenti, cos’e’, stai cercando a quale giocatore associare un ruolo? O forse sei un posseduto e quindi preferisci stare in silenzio e ragionarci su per bene? Cattivone!

@Carmy il giochino del “ rogatemi, votatemi, poi ve ne pentite” è vecchia come la bibbia e per questo ti tengo d’occhio, non mi convinci neanche un po’.

 

@Stecata devi ampliare il tuo vocabolario e lavorare sulla sintassi perché non hai fatto altro che dire che siamo tutti lupi, non è che qui il lupo sei tu? E’ un deja vu…  comunque non so perchè ma stavolta non penso che tu sia cattivo…forse un cattivetto inconsapevole

Sono un buoninetto che diviso può essere anche un buon inetto che va bene lo stesso.

 

Comunque metti un ansia terribile nello scritto e questo te lo do come punto di forza. Il fatto che se attacchi qualcuno, questo si preoccupa del fatto che poi non ti toglie di dosso e che magari difficilmente desisti ma anzi rincari.

 

Spero solo che con questo atteggiamento non porti qualche buono a dichiararsi 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Annalysa ha scritto:

Questo silenzio è decisamente sospetto, soprattutto da parte di Muggle sempre così euforico… @Mugglewizard perché non favelli? Dicci la tua riguardo questa partita, 

Buongiorno, in verità ieri ho espresso i miei pareri. In particolar modo ho scritto quello che potrebbe succedere e cosa poter sfruttare, cosa che hanno fatto anche @Talilinds e @mariosanTe, @Nereae @Niana93non avete scritto due cose in croce. Come anche @LittleMudkipe Hyd, di cui non riesco mai a trovare il tag. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mugglewizard ha scritto:

Buongiorno, in verità ieri ho espresso i miei pareri. In particolar modo ho scritto quello che potrebbe succedere e cosa poter sfruttare, cosa che hanno fatto anche @Talilinds e @mariosanTe, @Nereae @Niana93non avete scritto due cose in croce. Come anche @LittleMudkipe Hyd, di cui non riesco mai a trovare il tag. 

Boh letteralmente i messaggi di giorno 1 sono uno scambio fra me e Carmy, non sto dicendo di essere il più attivo ma neanche si può dire che non abbia scritto nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dico una cosa che davo per scontato, ma con tanti giocatori nuovi forse non è scontata.

 

Tendenzialmente il depositario della sondata del Veggente Cieco dovrebbe rivelare l esito della sondata.

 

Mi spiego meglio.

Se la sondata è Lupo la si può tenere un po e fare i finti tonti nel corso del giornata per osservare come si comporta il sondato Lupo, per vedere chi attacca e chi sospetta.

Ma poi comunque la sondata va detta prima della fine, così mandiamo giù il numero di negativi da subito bruciando un visto Lupo.

 

Se avete un Non Lupo -qui alcuni non saranno d accordo con me- ma entro la fine della giornata secondo me va detta lo stesso.

Tenersela significa creare più problemi che altro.

Se serve ne parliamo, ma ragionateci e di base vedrete che conviene semplicemente dirla e giocare pulito, piuttosto che rischiare di fare casini e non dirla, portandola nella tomba o sembrando sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Ah dico una cosa che davo per scontato, ma con tanti giocatori nuovi forse non è scontata.

 

Tendenzialmente il depositario della sondata del Veggente Cieco dovrebbe rivelare l esito della sondata.

 

Mi spiego meglio.

Se la sondata è Lupo la si può tenere un po e fare i finti tonti nel corso del giornata per osservare come si comporta il sondato Lupo, per vedere chi attacca e chi sospetta.

Ma poi comunque la sondata va detta prima della fine, così mandiamo giù il numero di negativi da subito bruciando un visto Lupo.

 

Se avete un Non Lupo -qui alcuni non saranno d accordo con me- ma entro la fine della giornata secondo me va detta lo stesso.

Tenersela significa creare più problemi che altro.

Se serve ne parliamo, ma ragionateci e di base vedrete che conviene semplicemente dirla e giocare pulito, piuttosto che rischiare di fare casini e non dirla, portandola nella tomba o sembrando sospetti.

Il giochino delle catene non lo prendiamo in considerazione proprio?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Stecata said:

Il giochino delle catene non lo prendiamo in considerazione proprio?

Mah a me non è mai piaciuto particolarmente, a te sì?

Di solito il Veggente vuole avere libertà di decidere cosa fare.

 

Comunque in caso di dubbio, il veggente non sbaglia a sondare il depositario di oggi per vedere se ha mandato la sondata a un negativo.

Ma per me può anche seguire il proprio intuito, basta che per fare il fenomeno non manda a destinatari considerati troppo ambigui

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, mariosan ha scritto:

Nel regolamento c'è una tripletta da urlo veggente cieco investigatore e medium (che praticamente è cieco) consentiranno di avere notizie su circa 3 persone al giorno (di cui una morta ma tant e) quindi già domani potremmo avere quasi 5 persone già controllate. Non mi sembra male. Unico problema sono il silenzio dei buoni e eventuali dichiarazioni gratuite.  (Non avevo fatto ancora un post sul regolamento e di quasi ottimismo) . Già me ne pentirò stasera di aver pensato per un secondo che ci fossero chance di vincere 

Stavo pensando, investigatore e veggente ha senso coordinarli?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Mah a me non è mai piaciuto particolarmente, a te sì?

Di solito il Veggente vuole avere libertà di decidere cosa fare.

 

Comunque in caso di dubbio, il veggente non sbaglia a sondare il depositario di oggi per vedere se ha mandato la sondata a un negativo.

Ma per me può anche seguire il proprio intuito, basta che per fare il fenomeno non manda a destinatari considerati troppo ambigui

Io intendevo che se è NL non viene detta e si manda domani al sondato NL.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Stecata said:

Io intendevo che se è NL non viene detta e si manda domani al sondato NL.

 

Ah no sta roba a me fa orrore.

 

Intanto perché magari oggi alcuni buoni perdono tempo e energie a sospettare il tizio che è stato sondato Non Lupo.

Poi non dire subito le sondate agevola i cattivi a inventarsi cavolate a posteriori se sonoloro i depositari, possono raccontare la versione che gli fa più comodo a seconda di come si metta la situazione.

Inoltre in sta partita c è anche uno che blocca involontariamente i poteri degli altri. Se viene bloccato il veggente cieco per sbaglio le sondate manco vanno in giro e noi magari invece pensiamo che le sondate ci siano ma le persone non le stanno dicendo.

 

Boh capisco il tuo punto eh, ma secondo me c è più pulizia mentale per tutti a sapere subito che alcuni giocatori non sono lupi e non devo sbattermi la testa a pensare che magari li devo sospettare e controllare chi li appoggia e chi no.

Con il Veggente normale abbiamo sempre il problema che lui non può uscire a dire le sondate che ha, sennò lo ammazzano. Con il Cieco possiamo evitare questo bug quindi personalmente giocherei semplice e le direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Stecata ha scritto:

Stavo pensando, investigatore e veggente ha senso coordinarli?

 

 

Però quella è una scelta dell'investigatore,  se oggi uscisse un NL sondato dal veggente potrebbe essere pure proL (se ricordo bene il regolamento)  quindi abbinare quel nome+uno a caso, ed esce "Si, hanno lo stesso Vince" non potrebbe comunque saperlo se sono buoni o no. In sintesi avendo più ruoli di investigazione direi di usarli su persone diverse per massimizzare il numero di info

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ah no sta roba a me fa orrore.

 

Intanto perché magari oggi alcuni buoni perdono tempo e energie a sospettare il tizio che è stato sondato Non Lupo.

Poi non dire subito le sondate agevola i cattivi a inventarsi cavolate a posteriori se sonoloro i depositari, possono raccontare la versione che gli fa più comodo a seconda di come si metta la situazione.

Inoltre in sta partita c è anche uno che blocca involontariamente i poteri degli altri. Se viene bloccato il veggente cieco per sbaglio le sondate manco vanno in giro e noi magari invece pensiamo che le sondate ci siano ma le persone non le stanno dicendo.

 

Boh capisco il tuo punto eh, ma secondo me c è più pulizia mentale per tutti a sapere subito che alcuni giocatori non sono lupi e non devo sbattermi la testa a pensare che magari li devo sospettare e controllare chi li appoggia e chi no.

Con il Veggente normale abbiamo sempre il problema che lui non può uscire a dire le sondate che ha, sennò lo ammazzano. Con il Cieco possiamo evitare questo bug quindi personalmente giocherei semplice e le direi.

Sto provando a portare la discussione, mica sono convinto. Comunque lo dicevo anche in funzione del joker.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stecata ha scritto:

Sono un buoninetto che diviso può essere anche un buon inetto che va bene lo stesso.

 

Sei un verseggiatore adesso? Bravo, hai delle buone qualità, detto ciò:
Non devi temere, ogni partita è a se, sii te stesso, lo Stecata di sempre.... ma! Leggendo i post precedenti ho visto che lo sei stato visto che hai fatto DI NUOVO le tue liste e i tuoi gruppi! Che non ho ben capito a che servono ma ammiro l'intraprendenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mugglewizard ha scritto:

Buongiorno, in verità ieri ho espresso i miei pareri. In particolar modo ho scritto quello che potrebbe succedere e cosa poter sfruttare, cosa che hanno fatto anche @Talilinds e @mariosanTe, @Nereae @Niana93non avete scritto due cose in croce. Come anche @LittleMudkipe Hyd, di cui non riesco mai a trovare il tag. 

Ma al giorno 0 cosa ti aspetti da me? Solo supposizioni senza fondamento, quest'oggi, invece, possiamo congetturare, quindi, visto che sei un bravo giocatore, vorrei sapere la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mugglewizard ha scritto:

Ah, pure @Stecatae @JackShepardhanno scritto qualcosa su come sfruttare i ruoli. 

 

34 minuti fa, mariosan ha scritto:

ad intuito ognuno sonda secondo quello che legge in piazza xD

Ed io che mi applico cosi' tanto a leggere i vostri ragionamenti e poi si va a finire con l'intuito XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.