Vai al contenuto

Giorno 4 - Fattore Memetico


Messaggi raccomandati

7 hours ago, Nerea said:

Povera fede:( 

  Io crollo domani sicuro ragiono meglio.

 Che il veggente durasse tanto è successo, e ripeto possono esserci varie ragioni , e una di queste @Stecata è proprio far uscire altri ruoli.

 @JackShepard dimmi la verità . A parti inverse , come ti comporteresti?! Cioe se la tua giocata l avesse fatta uno stecata o magari io o una nenia?

perche ne tu ne lorus potete dire che indubbi siano inutili. È assurdo.

Io non ho mai detto che i dubbi siano inutili, però non dovete manco impazzire. Ok?

 

@Niana93 fede non poteva essere Veggente siccome mi ha appoggiato su tutto.

 

@Mugglewizard i Lupi il Veggente non lo sbranano se i buoni lo bruciano al rogo eh.

Ma poi tu hai ricevuto la sondata del Sacerdote che ti confermava che c’era un visto Lupo tra Fede e Gilga. Io avevo detto che Gilga era sondato Lupo.

Non capisco perché proprio tu sei il più assatanato.

Inoltre guarda gli sbrani: stanno uccidendo tutti quelli che mi davano appoggio così che rimarranno vivi quelli che mi votano.

Tu dici “uccidono Fede e danno credibilità a Jack, sono stupidi?”…no uccidono Fede perché lei non mi avrebbe votato al rogo, lasciano vivi quelli come te che lo farebbero.

Da Lupo perché dovevo uccidere Fede e non te Muggle, ad esempio?

Senza di te secondo te non campo più a lungo?

Non vedi che sei il più infervorato? Io mi toglierei te di mezzo da Lupo.

Ah e poi Gra ti ha detto una cosa giusta: sono tre giorni che dico di bruciarla, perché dovremmo essere alleati io e lei????

 

 

Infine: DVon vi sembrava buona? È sparita senza manco dirci se perdevamo un cs o un ruolo.

Si difendeva male.

È stato un brutto rogo?

——-

 

Una spiegazione al mancato doppio sbrano è questa: i Lupi magari il primo giorno lo hanno sbagliato il doppio sbrano associando qualcuno al Veggente, ad esempio Hex.

 

 

Detto questo vi faccio la lista della situazione

Hyd: visto innocente

Annalysa: vista innocente

Lorusgra: oggi mi sta piacendo, abbiamo fatto bene a non votarla ieri. Santissima Lorusgra.

 

Niana: io penso che sia buona da varie cose che sono state dette. Rileggete il regolamento! @Mugglewizard dico pure a te, invece di scrivere mille messaggi su di me leggi quello che succede.

Purtroppo niana sei completamente fuori fase con i ragionamenti che porti (tipo fede veggente è fantascienza e te lo stanno dicendo tutti quanti eh, non solo io).

 

Mudkip: mi pare da inizio partita uno dei migliori.

 

Keewrem: sospetto

 

Nerea: la penso più buona che cattiva ma è comunque un punto di domanda.

 

Stecata: tu mi piaci da giorno0, però voti sempre a cazzo e poi ho pensato che potresti avere sbagliato tu da lupo ad associare hex al veggente.

 

Muggle: a me sinceramente pare un buono impazzito, però se continua così diventa la migliore risorsa dei cattivi.

 

Hex: di solito lo capisco buono anche da poche battute e in questa partita mi sembra tale, però boh magari è la volta che mi sbaglio.

 

 

Sono messo così io nelle opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Lorusgra ha scritto:

Non la prendere. Non faccio rogare il veggente per i deliri. 

 

Che ne pensi di Muggle? 

 

Ieri hanno iniziato a pensare di rogare il veggente se rimaneva vivo, tu hai letto chi ha appoggiato questa tesi, chi l'ha proposta e chi l'ha rifiutata? 

 

Cioè il solo fatto che ne abbiamo discusso in piazza, non pensi che abbia convinto ancora di più i lupi a portare avanti la tesi dello screditamento su Jack? 

Muggle sul finire di ieri mi ha dato sensazioni negative, ci sta dubitare di Jack, non ci sta volerlo rogare perché "Se è veggente sarebbe già morto", "tanto c'è il curatore". Per me fra questo e "Secondo me Fede era veggente" sono state toccate vette di delirio importanti. 

Io ho letto la reazione a questa proposta, diciamo che ha senso pensare male di Jack dato che è ancora vivo, e proprio per questo ha senso che i lupi lo stiano tenendo in vita anche se è veggente. 

Per quanto mi riguarda non credo ciecamente a Jack, ma la bilancia al momento pende a suo favore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato al presente:

Hyd con la sondata su Niana NL mi ha confuso, ma a questo punto direi che si può credere alla buona fede di Niana (a meno di dubitare di Hyd, cosa che attualmente può avvenire solo con Jack lupo). Gra mi è piaciuta, un lupo non si dedicherebbe a questa difesa a spada tratta di Jack consapevole che nel momento in cui si scoprisse di Jack lupo sarebbe rogato subito dopo di lui. 

Un occhio su Keewrem rimane, ma il vero sospetto di oggi è Muggle, che anche con la sondata del sacerdote su un losco fra Gilga e Fede e con Fede sbranata (quindi Gilga al massimo potrebbe essere spiritista, niente di più) è convinto ciecamente di Jack lupo, tanto da non sentire ragioni contrarie: in più, ha un piano definitivo segreto per scoprire la verità su Jack, ma è necessario per il suo piano che esca il sacerdote, e quindi esporre un ruolo che forse più del veggente può essere problematico per i lupi, per come si sono evolute le dinamiche di questa partita.

@Mugglewizardnel tuo scenario, la veggente era Shino?

Link al commento
Condividi su altri siti

@JackShepard su dvon non abbiamo niente che confermi o smentisca che sia cattiva, ma partendo da lei e dal fatto che oltre te non è andata, voglio capire la posizione di @Keewrem@Keewrem.  Votato due volte da lei in due roghi dove rogare al 90% un altro.

 

Se fosse lupo era per distanziarsene? O ha votato il più sospetto della piazza o ha lasciato ai posteri la sua idea e chi pensava lupo? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, LittleMudkip said:

Tornato al presente:

Hyd con la sondata su Niana NL mi ha confuso, ma a questo punto direi che si può credere alla buona fede di Niana (a meno di dubitare di Hyd, cosa che attualmente può avvenire solo con Jack lupo). Gra mi è piaciuta, un lupo non si dedicherebbe a questa difesa a spada tratta di Jack consapevole che nel momento in cui si scoprisse di Jack lupo sarebbe rogato subito dopo di lui. 

Un occhio su Keewrem rimane, ma il vero sospetto di oggi è Muggle, che anche con la sondata del sacerdote su un losco fra Gilga e Fede e con Fede sbranata (quindi Gilga al massimo potrebbe essere spiritista, niente di più) è convinto ciecamente di Jack lupo, tanto da non sentire ragioni contrarie: in più, ha un piano definitivo segreto per scoprire la verità su Jack, ma è necessario per il suo piano che esca il sacerdote, e quindi esporre un ruolo che forse più del veggente può essere problematico per i lupi, per come si sono evolute le dinamiche di questa partita.

@Mugglewizardnel tuo scenario, la veggente era Shino?

Secondo me Muggle vuole fare un rogo tra Hyd e Annalysa per vedere se la sondata del sacerdote conferma che sono due innocenti.

 

Credo che stia dicendo quello

 

(ma sarebbe un rogo buttato)

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Muggle sul finire di ieri mi ha dato sensazioni negative, ci sta dubitare di Jack, non ci sta volerlo rogare perché "Se è veggente sarebbe già morto", "tanto c'è il curatore". Per me fra questo e "Secondo me Fede era veggente" sono state toccate vette di delirio importanti. 

Io ho letto la reazione a questa proposta, diciamo che ha senso pensare male di Jack dato che è ancora vivo, e proprio per questo ha senso che i lupi lo stiano tenendo in vita anche se è veggente. 

Per quanto mi riguarda non credo ciecamente a Jack, ma la bilancia al momento pende a suo favore Non

3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Secondo me Muggle vuole fare un rogo tra Hyd e Annalysa per vedere se la sondata del sacerdote conferma che sono due innocenti.

 

Credo che stia dicendo quello

 

(ma sarebbe un rogo buttato)

Ma proprio iper buttato visto che sono super buona , se così fosse, non avrebbe proprio capito nulla oppure si vuol celare dietro questo accanimento?!

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Tornato al presente:

Hyd con la sondata su Niana NL mi ha confuso, ma a questo punto direi che si può credere alla buona fede di Niana (a meno di dubitare di Hyd, cosa che attualmente può avvenire solo con Jack lupo). Gra mi è piaciuta, un lupo non si dedicherebbe a questa difesa a spada tratta di Jack consapevole che nel momento in cui si scoprisse di Jack lupo sarebbe rogato subito dopo di lui. 

Un occhio su Keewrem rimane, ma il vero sospetto di oggi è Muggle, che anche con la sondata del sacerdote su un losco fra Gilga e Fede e con Fede sbranata (quindi Gilga al massimo potrebbe essere spiritista, niente di più) è convinto ciecamente di Jack lupo, tanto da non sentire ragioni contrarie: in più, ha un piano definitivo segreto per scoprire la verità su Jack, ma è necessario per il suo piano che esca il sacerdote, e quindi esporre un ruolo che forse più del veggente può essere problematico per i lupi, per come si sono evolute le dinamiche di questa partita.

@Mugglewizardnel tuo scenario, la veggente era Shino?

Domanda: é vero che Muggle si sta esponendo tanto e ha un modo di fare impetuoso , ma posso chiederti cosa ne pensi di Keew? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Annalysa cmq vedo che hai messo molti like a Muggle che accusa LorusGra.

Voglio dirti che Muggle si sbaglia su di me e per come sta giocando Gra, si sbaglia anche su di lei.

Parlo a te perché ti ho sondata Innocente, hai dichiarato il tuo ruolo...quindi ti ritengo affidabile.

Aiutami/aiutaci a trovare i Lupi che mancano.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, JackShepard ha scritto:

@Annalysa cmq vedo che hai messo molti like a Muggle che accusa LorusGra.

Voglio dirti che Muggle si sbaglia su di me e per come sta giocando Gra, si sbaglia anche su di lei.

Parlo a te perché ti ho sondata Innocente, hai dichiarato il tuo ruolo...quindi ti ritengo affidabile.

Aiutami/aiutaci a trovare i Lupi che mancano.

Sul fatto che si sbaglia su di te, lo penso anche io ma ho delle riserve su LorusGra.

Certo che ti aiuto, e tu su chi hai dei dubbi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Annalysa said:

Sul fatto che si sbaglia su di te, lo penso anche io ma ho delle riserve su LorusGra.

Certo che ti aiuto, e tu su chi hai dei dubbi?

Su Gra avevo riserve anche io ieri.

Mi sembrava che mi appoggiava come se sapesse che ero io il Veggente con certezza e un buono non dovrebbe saperlo.

Oggi lo fa ancora, ma sta scrivendo di più e articolando meglio i pensieri e mi sembra lineare, penso sia a posto.

 

Per me i più sospetti ora sono Keewrem, Nerea, Hexdrinker e Muggle.

 

Tutti e quattro hanno dei pro e dei contro secondo me, quindi non riesco a capire chi potrebbe essere in malafede tra di loro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, Stecata said:

Chiedo scusa per prima ma ero a cena in un paesello dove la linea internet è un miraggio.

 

Ho votato Niana per 2 motivi. Uno perché a mio avviso si è data ruolo senza alcun motivo è perché sinceramente la sua partita non mi sembra quella di un ruolo e penso che oggi bisognerebbe chiarire qualcosa perché altrimenti rischiamo di perderla male in caso jack fosse negativo, due perché ho capito che lo scontro sarebbe stato fra gra e dvon e non potendoci essere e non potendo leggere eventuali dichiarazione ( cosa che infatti gra ha fatto) ho evitato di fare danni.

 

La morte di fede non mi meraviglia affatto visto che era buona per la totalità del villaggio e sarebbe stato impossibile per i lupi portarla al rogo. Anche per minare la credibilità di Jack secondo me stanno provando a togliere dai giochi chi si sta fidando di lui ma allo stesso tempo è considerato buono dalla maggioranza. Mario, talli e fede.

 

@JackShepard @~Hyd @Hexdrinker

 

che ne pensate di fare uscire qualche ruolo?

Io lo Spiritista lo farei uscir fuori volentieri, chiarirebbe un sacco di cose.

 

Inoltre è meglio per lui, se è vivo, che esca fuori prima che io finisca per sondarlo losco (sempre se mi lasciano vivo pure stanotte, a sto punto non lo escludo più).

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Mi sembrava che mi appoggiava come se sapesse che ero io il Veggente con certezza e un buono non dovrebbe saperlo.

Io ho detto di non avere dubbi, ma perché ho scelto una strada ed è stata quella di crederti. Ogni tanto temo di starmi giocando la reputazione di gioco, credendoti, ma i fatti sono cmq a tuo favore. E non faccio rogare il veggente, sinceramente. 

Preferisco che rogo io, invece di te. 

I dubbi su me sono leciti, ma fino a quando sono in vita, non esiste che ti mandiamo al fuoco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard ha scritto:

Io lo Spiritista lo farei uscir fuori volentieri, chiarirebbe un sacco di cose.

 

Inoltre è meglio per lui, se è vivo, che esca fuori prima che io finisca per sondarlo losco (sempre se mi lasciano vivo pure stanotte, a sto punto non lo escludo più).

Buongiorno. Secondo me se uniamo le info dello spiritista alle tue ne ricaviamo qualcosa e possiamo valutare anche il rogo di gilga. 

 

E come dici bene ci sono 2 buoni visti L che rischiano di incasinarci a questo punto.  

 

A dvon abbiamo attribuito un ruolo? Perché se la pensiamo tutti lupo visto buono allora non dobbiamo avere nessun problema nemmeno nelle sondate nL  e pensiamo ai lupi nell'ottica dell'esclusione e dell'atteggiamento in piazza.

 

Non ho ancora capito l'uscita di hyd. 

 

Comunque da lupo avrei ucciso o te o gigla il primi giorni disponibili, ma soprattutto non avrei mai sprecato un associazione su Hex. Ricordati che i lupi riconoscono il proL, hanno la possibilità di sondare e sono 3 .

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Stecata ha scritto:

@~Hyd 

 

Speravo Niana avrebbe chiarito al posto mio per certificare.

Comunque sia, mi sono dato CS per evitare in maniera ruffiana un eventuale sbrano dato che l'altro sondato innocente da Jack ha fatto una brutta fine. Inoltre, avevo intenzione di rimanere nascosto, però ho realizzato che adesso che è successo quello che è successo uscendo fuori escluderei me e un altro giocatore dai potenziali lupi, quindi a questo punto vale la pena stringere il cerchio.

That being said, ciò che voglio dire @Lorusgra è che Niana si è rivelata ruolo in maniera molto esplicita. Non è stata associata dai lupi fortunatamente, quindi l'ho associata io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.