Vai al contenuto

Giorno 0 - TdC


Talilinds

Messaggi raccomandati

O Cortesi Partecipanti,

dal sottoscritto

Ol Tarlei de Talilindiss,

I più sinceri ossequi...

ypZHtubZEm2UPxHYpCC8EK1O_FLQJu0IVInjK7vh

 

Si addice invero a codesto orario il cominciamento di questo vostro fosco, furioso e funesto agone.

Dieci alme infestano irrequiete queste plaghe, epperò presto saran i corvi a far di loro banchetto o i miasmi a tormentarli di piaghe. 

 

A voi la più calda accoglienza che un sudore freddo quanto il mio sangue possa offrire. In vostro onore innalzo questo calice. E che vinca il più umbratile, il più spietato, il più letale. 

 

- Ol Tarlei de Talilindiss 🍷

 

 

:piano: Oggi agiscono solo la Sciamana dei Corvila Volpe e la Civetta Mannara

 

 

22.00 - Chiusura  del giorno 

22:30 -Termine ultimo per la comunicazione dei poteri da parte dei ruoli

 

 

Lista Iscritti:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì e buona partita.

 

Ho letto il set e condivido la domanda di Jack. In generale, i numeri sono un po' stretti (10 giocatori, di cui 3 cattivi. Dopo il primo rogo se roghiamo male e il progenitore agisce si rimane a giorno 2 con 5 buoni e 4 cattivi). Non so come la meccanica della dannazione e la presenza dei corvi cambi il modo col quale cercare i cattivi.

 

Abbiamo dei ruoli carini che interagiscono bene coi poteri sgravi dei cattivi IMO. La fattucchiera può agire come una sorta di guardia meno potente, la volpe è fortissima, e l'erborista mi sembra un counter per il progenitore, il che è ottimo, perché se potessimo scegliere misà il progenitore sarebbe la priorità #1 a causa della presenza della civetta mannara. Il medium pure ruolo buono credo? Si potrebbe combinare qualcosa rivelando le info a giorno 1/2 se si usa bene l'erborista visto che non ci sono ruoli anti dichiarazione, no?

 

Edit: ho scritto prima di vedere la risposta di Tally.

In pratica dobbiamo cercare solo il lupo e i corvi fanno da rompipalle.

Modificato da ~Hyd
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Carmy ha scritto:

Ho letto tutto il set, domani farò delle considerazioni, intanto mi sento di dire solamente: Madonna che povero disgraziato chi avrà il ruolo della sciamana con tutte quelle settordici righe di schedina da dover leggere

Io non ci ho capito un tubo, per 3/4 volte. Poi ci ho rinunciato. Chiederei alla sciamana di uscire e di spiegarci bene il suo ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Io non ci ho capito un tubo, per 3/4 volte. Poi ci ho rinunciato. Chiederei alla sciamana di uscire e di spiegarci bene il suo ruolo.

La capisco così:

 

Può decidere di vedere se fino a 2 giocatori per notte hanno usato poteri o avuto contatti con altri giocatori (effetto del corriere inconsapevole), ma lo viene a sapere il giorno dopo l'uso del proprio potere.

I giocatori targhettati dal potere sono visti L per quella notte.

 

Questo potere può essere usato fino a 3 volte.

Se sceglie due volte lo stesso target, esso diventa dannato.

 

Dalla terza notte può scegliere di non agira e di avere un responso completo del potere usato da un giocatore a scelta. Questo è da tenere a mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

La capisco così:

 

Può decidere di vedere se fino a 2 giocatori per notte hanno usato poteri o avuto contatti con altri giocatori (effetto del corriere inconsapevole), ma lo viene a sapere il giorno dopo l'uso del proprio potere.

I giocatori targhettati dal potere sono visti L per quella notte.

 

Questo potere può essere usato fino a 3 volte.

Se sceglie due volte lo stesso target, esso diventa dannato.

 

Dalla terza notte può scegliere di non agira e di avere un responso completo del potere usato da un giocatore a scelta. Questo è da tenere a mente.

Ah, quindi non può mandare corvi infinite volte. Il pratica possiamo avere un solo giocatore dannato? Mi pare strano però 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come Hex ci ho capito molto poco, però effettivamente la prima cosa che mi è venuta in mente è quanto sarebbe stata bella sta partita in 17/18 perché è un peccato vedere ruoli così fighi morire e non sfruttare tutte le loro potenzialità (perché succede sempre cosi). 

 

Buona partita 😗

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Ah, quindi non può mandare corvi infinite volte. Il pratica possiamo avere un solo giocatore dannato? Mi pare strano però 

Allora, Tally ha appena scritto nella FAQ che i corvi possono essere utilizzati nuovamente quando tornano, quindi credo di essermi sbagliato, e che abbia 3 corvi da usare a piacimento e che tecnicamente possa dannare un giocatore a notte? Il ché è piuttosto sgravo e a me non piace molto il random nelle partite ma vabbe'.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Io comunque ti immagino gigabrain che fai domande e lamentele sui corvi e poi sei tu stesso corvo. :x

No hyd, non è così. Al massimo mi puoi dare del vecchio lamentone, ma di certo non sono corvo e non voglio averci a che fare (idem con i lupi) Imho cmq il ruolo più importante è l erborista. Te hai tattiche da suggerire?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Allora sul ruolo della sciamana, io ho capito così:


Conosce l'identità del lanternaio.
Il lanternaio non conosce lei.


Se ho capito possiede 3 corvi, ogni notte ne invia uno, a due giocatori (ma sono 3 e deve aspettare che tornino, quindi una notte ne invia 2 e il giorno dopo ne manda 1, poi tornano di nuovo i corvi e ne manda di nuovo 2 e così via)
Se il giocatore osservato è un buono, per tutta l'intera giornata sarà visto losco anche dalla volpe. E il giocatore non verrà avvisato.

 

Le info che riceverà la sciamana saranno recapitate al ritorno dei corvi che le diranno se il giocatore in questione ha fatto un nome per un potere (sia villaggio che branco)
Es. Se il corvo va dal medium o dall'invasata la sciamana non riceverà alcuna informazione.

Il corvo dirà alla sciamana anche eventualmente se il giocatore osservato ha avuto una chat privata con qualcuno.

 

Se la sciamana manda 2 volte un corvo sulla stessa persona (ci metterebbe 2 notti) il corvo non rimarrà via fino alla notte dopo, ma tornerà subito indietro alla fine di quella stessa notte. Una volta che il corvo sarà tornato, dopo la seconda volta trasformerà il giocatore in un dannato.

Il dannato (inconsapevole di esserlo) manterrà i suoi poteri originali, ma continuerà a vincere con la sua fazione originaria.

 

Malus del dannato
Primo: il dannato ha il 50% di probabilità che il random scelga per lui ogni bersaglio dei poteri. 
Il giocatore sarà informato? Penso di no.

 

Secondo malus: se un dannato vota al rogo la sciamana o il lanternaio il voto non sarà conteggiato.
Ma se ci sono più giocatori dannati in partita che al rogo votano la sciamana o il lanternaio (2 voti del dannato per lo stesso giocatore) il primo voto non verrà conteggiato, il secondo sì.

 

Dalla terza notte, se la sciamana ha tutti i corvi a disposizione, una volta in tutta la partita potrà decidere di indicare un giocatore dal cimitero, e la notte dopo avrà un responso di quel giocatore, ovvero, saprà il ruolo esatto e  l'ultimo esito ricevuto dal suo potere, se l'aveva.


Durante questo processo se viene scelta come bersaglio da qualsiasi potere, non riceverà nessuna di queste informazioni però in compenso il giocatore che ha fatto il suo nome diventerà dannato.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Carmy ha scritto:

Allora sul ruolo della sciamana, io ho capito così:


Conosce l'identità del lanternaio.
Il lanternaio non conosce lei.


Se ho capito possiede 3 corvi, ogni notte ne invia uno, a due giocatori (ma sono 3 e deve aspettare che tornino, quindi una notte ne invia 2 e il giorno dopo ne manda 1, poi tornano di nuovo i corvi e ne manda di nuovo 2 e così via)
Se il giocatore osservato è un buono, per tutta l'intera giornata sarà visto losco anche dalla volpe. E il giocatore non verrà avvisato.

 

Le info che riceverà la sciamana saranno recapitate al ritorno dei corvi che le diranno se il giocatore in questione ha fatto un nome per un potere (sia villaggio che branco)
Es. Se il corvo va dal medium o dall'invasata la sciamana non riceverà alcuna informazione.

Il corvo dirà alla sciamana anche eventualmente se il giocatore osservato ha avuto una chat privata con qualcuno.

 

Se la sciamana manda 2 volte un corvo sulla stessa persona (ci metterebbe 2 notti) il corvo non rimarrà via fino alla notte dopo, ma tornerà subito indietro alla fine di quella stessa notte. Una volta che il corvo sarà tornato, dopo la seconda volta trasformerà il giocatore in un dannato.

Il dannato (inconsapevole di esserlo) manterrà i suoi poteri originali, ma continuerà a vincere con la sua fazione originaria.

 

Malus del dannato
Primo: il dannato ha il 50% di probabilità che il random scelga per lui ogni bersaglio dei poteri. 
Il giocatore sarà informato? Penso di no.

 

Secondo malus: se un dannato vota al rogo la sciamana o il lanternaio il voto non sarà conteggiato.
Ma se ci sono più giocatori dannati in partita che al rogo votano la sciamana o il lanternaio (2 voti del dannato per lo stesso giocatore) il primo voto non verrà conteggiato, il secondo sì.

 

Dalla terza notte, se la sciamana ha tutti i corvi a disposizione, una volta in tutta la partita potrà decidere di indicare un giocatore dal cimitero, e la notte dopo avrà un responso di quel giocatore, ovvero, saprà il ruolo esatto e  l'ultimo esito ricevuto dal suo potere, se l'aveva.


Durante questo processo se viene scelta come bersaglio da qualsiasi potere, non riceverà nessuna di queste informazioni però in compenso il giocatore che ha fatto il suo nome diventerà dannato.

 

Questa è farina del sacco di Scare ? xD Sembra un ottimo riassunto, sto ancora cercando di capire il regolamento.....questo è peggio di quello di prima .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il post di Carmy è più lungo del regolamento stesso dovrò leggerlo in 2 giorni ahhaha

Comunque erborista non saprei non penso che qualcuno si svegli un giorno e dica all'erborista senti bella agisci su di me.  Tu stavi pensando a qualche tattica Hex?

Per quanto riguarda l altro ruolo carino che abbiamo,  la fattucchiera secondo me il veleno non deve usarlo a meno che non abbiamo 2 cattivi in mano (roghiamo uno e avveleniamo l'altro) , mentre la ressata la deve usare su possibile ruolo sgamato tipo un medium che dice di aver rogato il lupo o cose del genere. Molto belli i due inconsapevoli (quindi cs non giocate a morire a cazzo pliz) . La civetta non mi sembra sto ruolone pazzesco.

 

Il progenitore è un dito in culo. Ti prego non  scegliere me che ti faccio perdere lo sai xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, mariosan ha scritto:

Il post di Carmy è più lungo del regolamento stesso dovrò leggerlo in 2 giorni ahhaha

Comunque erborista non saprei non penso che qualcuno si svegli un giorno e dica all'erborista senti bella agisci su di me.  Tu stavi pensando a qualche tattica Hex?

Per quanto riguarda l altro ruolo carino che abbiamo,  la fattucchiera secondo me il veleno non deve usarlo a meno che non abbiamo 2 cattivi in mano (roghiamo uno e avveleniamo l'altro) , mentre la ressata la deve usare su possibile ruolo sgamato tipo un medium che dice di aver rogato il lupo o cose del genere. Molto belli i due inconsapevoli (quindi cs non giocate a morire a cazzo pliz) . La civetta non mi sembra sto ruolone pazzesco.

 

Il progenitore è un dito in culo. Ti prego non  scegliere me che ti faccio perdere lo sai xD

Il progenitore a me sembra innocuo rispetto ai corvi che fanno tutti quei casini, se troviamo il lupo finisce la partita, ignoriamo completamente i corvi e vinciamo 🐇

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha scritto:

Il post di Carmy è più lungo del regolamento stesso dovrò leggerlo in 2 giorni ahhaha

Comunque erborista non saprei non penso che qualcuno si svegli un giorno e dica all'erborista senti bella agisci su di me.  Tu stavi pensando a qualche tattica Hex?

Per quanto riguarda l altro ruolo carino che abbiamo,  la fattucchiera secondo me il veleno non deve usarlo a meno che non abbiamo 2 cattivi in mano (roghiamo uno e avveleniamo l'altro) , mentre la ressata la deve usare su possibile ruolo sgamato tipo un medium che dice di aver rogato il lupo o cose del genere. Molto belli i due inconsapevoli (quindi cs non giocate a morire a cazzo pliz) . La civetta non mi sembra sto ruolone pazzesco.

 

Il progenitore è un dito in culo. Ti prego non  scegliere me che ti faccio perdere lo sai xD

No anzi, ma forse è meglio così, il suoer riassunto di carmy mi ha illuminato su molte cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.